Vento di speranza
di reesejordan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/07/18, ore 17:26

"- Non voglio ingannare nessuna. Il mio cuore appartiene a una sola donna.
- Anche se il suo cuore non ti appartiene?
- Si. Il cuore è sempre fedele.
- Il cuore? E il corpo?
- Quello no, non sempre."

Davvero tagliente, questa risposta di André, come altrettanto decisa è stata l'intenzione di Oscar di capire cosa volesse André da lei.
André ammette il suo passato, ma con la decisione di chi vuol rischiare tutto pur di trovare la vittoria.

"- André, non so amarti come vuoi tu... ma io ti voglio con me."

E' una frase molto introspettiva: Oscar non è ancora sicura dei suoi sentimenti ma è comunque consapevole di non poter fare a meno di André.
E André lasciamocelo dire, è davvero paziente!

I miei complimenti!

03/07/18, ore 00:55

Come al solito , i tuoi scritti sono una garanzia.
Ultimamente ti sei raffinata ancora di più sia nell'Introspezione che nei collegamenti.
Mi è piaciuto quel "E adesso andiamo André " che sembra un dettaglio, ma rende bene l'intesa, quel ritrovarsi come erano da ragazzi nonostante lo strappo, che nella versione originale, li tenne lontani per mesi.
Un po' meno ho apprezzato quel " ti pare che potrei abbandonarti proprio adesso, ti aspetterò sempre" in quanto il tuo André dice chiaramente di aver avuto negli anni più esperienze sessuali.
Io ho sempre giudicato lo strappo e la molestia perpetrata ai danni di Oscar, giustificabile , se André avesse sofferto (anche sessuamente)di non poter stare con una donna che non fosse lei.
Il tuo diciamo è più normale, ma nello stesso tempo è molto meno sublime il fargli dire che la aspetterà sempre
Complessivamente è certamente una storia affascinante ,ricca di sensazioni e atmosfere.... Hai svolto un ottimo lavoro
(Recensione modificata il 03/07/2018 - 01:29 am)

02/07/18, ore 13:59

Mai Oscar e André si sono parlati così apertamente. Il loro è stato quasi sempre un dialogo muto, fatto di profonda comprensione. In questo modo, invece, Oscar non ha scampo, e quella testona se lo merita. Una bella scossa qualcuno deve pur dargliela, anzi, più di una, visto che la ragazza, qui, si ostina a fare finta di non capire. O forse se lo vuole sentir ripetere forte perché André non vuole sposarsi. Ah, le donne, come sono complicate. Quelle che si nascondono in un’uniforme, poi, sono terribili: uniscono alle pecche del genere maschile quelle tipiche del genere femminile.
Bello questo ricomporre frasi e gesti senza alcun riguardo per la loro originaria collocazione temporale.
Oscar sta uscendo da un grande dolore. Non le si può chiedere di riconoscere subito dentro di sé l’amore per un uomo al quale non aveva mai pensato in questi termini.
Ma André è dolce, sono certa che stavolta sarà un André meraviglioso, all’altezza di se stesso..;-)))
A presto, mia carissima
Ilaria

02/07/18, ore 01:28

Bello e struggente il tuo racconto, André vince il premio per la resilienza, non la abbandonera' mai, perché lui è suo, e ci crede veramente che un giorno lei sarà sua, non sa come o quando ma la sua anima antica lo sente. Brava come sempre a presto 💓

01/07/18, ore 22:33

ho aspettato la fine per recensire e , come altre tue storie, anche questa è davvero molto bella, la similitudine che fa Andrè sulle conchiglie, ricordando la loro infanzia, è pura poesia. " E adesso andiamo, Andrè" ...anche noi andiamo con loro e aspettiamo un' altra tua storia, magari il corollario di questa. Ciao e complimenti ancora

01/07/18, ore 19:17

Molto,molto bella ,mi è  piaciuta tantissimo.Anche  il titolo che hai dato a questa storia e bello.Complimenti per la tua bravura!!!!

01/07/18, ore 18:28

Quanto avrei voluto sapere ha cosa ha mai pensato per un mese intero, Oscar, in Normandia. Il cartone è decisamente avaro, in alcuni momenti, mentre il manga riesce sempre a darmi più soddisfazione, per quanto possibile in una storia tragica come questa.
Avrei sempre voluto vederli insieme, su quella spiaggia, in compagnia di un tramonto, di un relitto e di un cane randagio. L'André dell'anime non avrebbe mai raggiunto Oscar fin lì, troppo annichilito dal suo timore di averla persa.
Ma per fortuna esistono luoghi della fantasia dove è possibile, se non cambiare un destino, almeno raddrizzare qualche stortura

01/07/18, ore 16:26

Dove trovi tempo e ispirazione per scrivere un racconto dopo l'altro?
Questo è uno dei momenti cruciali della vita di Oscar e André: impossibile non desiderare di capirlo, analizzarlo, e magari fargli prendere una direzione diversa.

01/07/18, ore 13:42

Bellissima questa storia. Mi ha molto colpita. Sei davvero molto brava.

01/07/18, ore 13:06

Mi è piaciuta davvero questa piccola storia, che riempie in modo coerente un vuoto dell'originale: André ha ragione a dire che il cuore è sempre fedele, anche se non si è ricambiati (avrei qualcosa da ridire sulla mancata fedeltà del corpo, ma.. lasciamo stare), e che anche gli uomini soffrono per amore; ed è bellissimo sapere che lui l'aspetterà, paziente come sempre accanto a lei.

01/07/18, ore 12:55

In questo capitolo, c'è il chiarimento che, nella storia originale, invece, non c'è stato. Nella storia originale, André era meno pronto a osare e, del resto, non l'aveva mei fatto mentre Oscar era molto più chiusa e poco disposta a capire e a perdonare nonostante la frase pronunciata poco prima di partire per la Normandia.
In questa storia, Oscar fa domande, ma non gradisce che siano fatte a lei e, in ciò, è molto fedele al personaggio originale.
La fine della storia segna l'inizio di una nuova vita nella caserma parigina, con Oscar e André già pacificati e con gli animi molto più sereni rispetto a quelli dei personaggi del cartone animato.

01/07/18, ore 08:47

Come sempre un bel racconto, certo che Oscar è de coccio, che testa dura, sono un uomo di qua, sono un uomo di la.... Bla bla bla, un uomo ama e soffre come j a donna e c'è l ha davanti al naso. Potrebbe dire, sono una donna, ma faccio un lavoro da uomo, così andrebbe meglio. Brava e grazie

29/06/18, ore 23:04

Cara (mi permetti di appellarti così?) Reesejordan, dopo "Acqua e Fuoco" e questi primi due capitoli, letti d'un fiato, è ufficiale: sono una tua fan! :)
Mi piace la tua scrittura, la scorrevolezza con cui leggo i tuoi racconti, il giusto grado di introspezione che utilizzi, le caratteristiche che attribuisci ai personaggi, quasi sempre aderenti agli originali. Beh, in questo caso, Andrè è più sicuro di sè e intraprendente ma come what if ci sta.
Mi coinvolgi emotivamente. A volte mi procuri brividi al cervello e farfalle nello stomaco. Una lettura "fisica" la mia.
In questa storia apprezzo che tu sia partita dal racconto originale ma ogni tanto te ne sia discostata per qualche frase in più o qualche frase diversa, nel primo capitolo, per poi allontanartene gradualmente in questo secondo, splendido capitolo.
In genere le "seghe" mentali di Oscar, se occupano più di 4 paragrafi, mi annoiano; non è stato così nella prima parte di questo capitolo. Forse per la costruzione basata su parallelismi e, subito dopo, opposizioni a contrasto; forse per le frasi ad effetto che sei riuscita a trovare, frasi brevi, non pesanti ed efficaci; forse perchè non sei mai stata ridondante nel descrivere i viaggi mentali della nostra. Sei stata brava.
Ho pensato che il gesto di Andrè di andare subito a cercare Oscar in Normandia fosse non solo OCC ma anche da suicidio/stalker: l'Andrè dell'anime non ci sarebbe mai andato, preso dai sensi di colpa e dall'autolesionismo; l'Oscar dell'anime, in quel punto del suo percorso personale, non lo avrebbe nemmeno fatto avvicinare.
Quindi quando ho letto di lui che le appoggiava la fronte contro fronte e le teneva la mano, ho subito pensato che non fosse verosimile e stavo per allontanarmi emotivamente dal racconto... e la frase dopo mi spiazzi, come lettrice, coi rimandi a legami di lunga data, con le abitudini dell'infanzia, di una vita insieme che fa capire quanto il loro rapporto abbia radici profonde e tenaci, qualsiasi sia la natura del loro rapporto per l'uno e per l'altra. E tutto diventa di colpo possibile e verosimile.
Anche l'improvvisa rivelazione per Oscar.
Davvero brava!

29/06/18, ore 17:25

Davvero tenace, questa presenza di André, nonostante Oscar sia ancora inconsciamente convinta di amare Fersen.

In verità Oscar stessa è ancora inconsapevole di amare non Fersen, ma solo "l'ideale maschile" che Fersen sembra mostrare, e quell'idea rappresenta un tipo di uomo che viene incarnato da André.

André ormai sa di aver giocato tutte le sue carte, e forse perché non ha più nulla da perdere, accetta di presentarsi ancora davanti a lei, magari nel tentativo di farsi perdonare.

Il tutto davanti al bel contesto della riva al mare della Normandia, adiacente la loro residenza estiva.

Davvero un bel capitolo, complimenti!

29/06/18, ore 15:37

Ciao carissima Reesejordan! Che sorpresa questa storia! Ero convinta di trovarmi innanzi un missing moments invece, forse non ho controllato bene,questo è uno strepitoso what if....ho pensato che sarebbe stato bellissimo se i veri Oscar e André, nella storia originale si fossero riapacificati già durante la permanenza di lei in Normandia .Purtroppo i 'veri' non erano pronti , e soprattutto André .Lui aveva subito una grossa batosta con un rifiuto troppo categorico per ardire una mossa simile. Sarebbe stata una grande incognita. A parte questo dettaglio la storia è scritta in modo eccezionale, introspettiva al punto giusto e a tratti poetica. Peccato che, neanche a farlo apposta, sto trattando nella mia fiction anch'io questi argomenti, perché lo strappo( e le sue conseguenze )è un tema caldi, molto ricorrente .Cercherò di non aggiornare tanto presto e soprattutto debbo assolutamente far in modo di non prendere a prestito da te alcune considerazioni che senti molto veritiere😍 Se lo dovessi fare, sarai tu gentilmente invitata a farmelo notare ,provvederò a modificare immediatamente. Bravissima, continua cosi👍

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]