Ritorno a Hogwarts
di ONLYKORINE

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
23/07/21, ore 15:32

Questo è l'epilogo, ci vuole una super recensione.
Quando ho letto il titolo, ho pensato subito al matrimonio di Harry e Ginny o di Draco e Hermione, ma mai avrei immaginato quello di Camille, perciò grazie ler avermi sorpresa.
Ho amato i tuoi personaggi dal primo capitolo e alla fine li ho amati ancora di più.
Sono contenta che ci sia stato un lietofine per tutti, ma quello che mi ha fatto più sorridere è stata la favola di Ron e Pansy, che è ancora insicura, ha ancora le sue paure che però questa volta non hanno vinto e non vincono da dieci anni.
Cosa posso dire? È vero, ci sono errori qui e lì, ma è stata la tua prima long ed è normale non sia perfetta (non lo è nemmeno la mia), ma questa storia mi è davvero piaciuta tanto ❤

23/07/21, ore 15:13

Mi sono commessa nella scena in cui tutti vedono il mo monumento: devono essere bellissime le colonne con i nomi dei caduti sppra, soprattutto perché sono bianche, perché il bianco è il colore della purezza (come gli ideali di chu ha combattuto contro Voldemort). E comunque Ginny ha ragione: il nome che aveva scelto Fleur per sua figlia era davvero brutto!

22/07/21, ore 23:13

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo: è stato un fiume di cose belle da leggere ❤

22/07/21, ore 15:25

Ho sorriso tantissimo a immaginare Blaise vicino alla brace e mi sono arrabbiata quando le paure di Pansy hanno prevalso di nuovo, ma il finale di questi capitolo è stato dolcissimo e io, a una Pansy così, non posso non voler bene ❤

22/07/21, ore 14:21

Capisco perfettamente il ragionamento di Pansy, ma spero che anche lei capisca che non deve dar peso a quello che diranno le persone di e Ron.
Poi, sono contentissima che Nott se ne sia andato affanc... ops, nel posto che merita.

22/07/21, ore 00:08

Questo capitolo è stato ansia pura, davvero. Soprattutto nel momento in cui Draco non riesce a staccarsi dai pensieri di Nott. E Ron, oh, quanto è bello il tuo Ron ❤

21/07/21, ore 23:38

Non mi piace per niente questo compito che è stato affidato a Hermione, perciò spero solo xheu ragazzi riescano a portarlo a termine in fretta

21/07/21, ore 22:30

Sono contenta che Pansy e Draco abbiano fatto pace, anche se credo lui abbia sbagliato a chiederle di indagare su Nott e sì, anche che sei lei si sia Grifondorizzata.
Ma Ron... Ron non si può spiegare: è di una dolcezza che ti fa vibrare il cuore e pensare "anche io voglio un ragazzo così".

21/07/21, ore 22:04

Ma quanto ho riso sulla scena dei capelli con Hermione e Harry? Poverino, davvero... chissà quanto si è sentito in difficoltà.
Devo ammettere che il tuo Ron è piano piano diventato uno dei miei personaggi preferiti di questa storia e, in questo capitolo in modo particolare, sia per il regalo che ha fatto a Ginny sia per tutto quello che sta facendo per Pansy.

21/07/21, ore 21:20

Non so cosa dire di questo capitolo, ma quella che mi è piaciuta di più è stata Camille che con la sua finta ingenuità ha svelato parecchi segreti che a Ron saranno utili, credo.
In tutto questo spero che Hermione non si cacci nei guai

21/07/21, ore 14:52

Beh, quanto mi è piaciuto questo capitolo? Spno contenta che Pansy abbia riavuto la sua casa, anche se ha brutti ricordi lì (e anche belli dai).
E sono contenta che Ron sia stato lì con lei: ha imparato a conoscere altri lati di Pansy, piccole cose quotidiane che gliela faranno amare ancora di più

21/07/21, ore 14:20

Beh, mi dispiace per Ron che si senta tradito, ma rispetto appieno la decisione di Harry di mantenere un segreto.
Per quanto riguarda Pansy, beh, spero che riesca a fermare il piano di evasione di sua madre e che cominci a essere più amorevole con Camille

20/07/21, ore 23:03

Che bella la scena tra Hermione e Draco, mi fa super piacere che abbiano chiarito. Mi ha fatto molto divertire la serata degli sfigati: tutti e cinque mi hanno fatto sorridere. Ora, spero solo che Ron e Pansy tornino insieme

20/07/21, ore 22:24

Comincio col dirti che Ginny mi fa sempre sempre sempre ridere.
Mi è piaciuta anche la scena in cui Pansy e Harry sono nella sala trofei e lei si rende conto di chi ha davvero di fronte: un ragazzo come lei, che ha perso tanto e ha dovuto restituire al mondo magico la propria pace.
Mi è piaciuta in modo particolare la scena di Hermione e Ron (ho riso sulla storia della mappa del Malandrino made in Serpeverde), ma quanto mi è scoppiato il cuore quando Hermione dice che Pansy e una brava ragazza e Ron lo conferma, dicendo che è lei stessa a non saperlo, perché è vero: Pansy ha preguidizi verso se stessa, verso ciò che è diventata per situazioni che nemmeno capiva e mi dispiace tantissimo per lei ❤

20/07/21, ore 21:03

Nott è uno schifoso di prima categoria, non c'è molto da dire a riguardo, ma nel finale di questo capitolo gli sono grata, perché almeno ha fatto incontrare Pansy e Ron.
Per quanto riguarda Ron e Draco, beh, che dire? Mi è piaciuto molto il loro modo di parlarsi e di rispecchiarsi quasi nell'altro.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]