Bullet
di Freeshane

24/06/19, ore 23:54

A parere mio è troppo corta per essere considerata una storia. È una buona traccia, ma andrebbe evoluta, dovresti provare a lavorarci. Mi dispiace per l'opinione critica, ma non sono stata capace di apprezzare.

04/11/18, ore 16:05

Ciao cara, eccomi qui per l'abc delle recensioni. Che dire? Partiamo dal titolo: Bullet. Direi che ci sta perfettamente con il contenuto della storia, anticipandolo, ma non svelandolo totalmente, Sull'introduzione, lascia un po' a desiderare... nel senso, sì sveli un po' il contenuto della storia, ma secondo me, in invogliare il lettore ancora di più ad aprire la storia, avresti potuto inserire qualche pezzo del testo che potesse catturare l'attenzione. E ce ne sono nel testo.
La trama: più che una trama, il testo è una riflessione di Clay in seguito all'azione che ha fatto: il suo quasi sparare a Bryce. E riflette e si dispera giungendo alla soluzione finale: sparare a se stesso. Riguardo alla sua caratterizzazione: è IC, tutti i ragionamenti che fa, sono gli stessi che fa nella serie. Tranne per il fatto che vuole sparare a se stesso. Questo l'ho trovato un po' forzato, dato che Clay nella serie non ha mai mostrato tendenze al suicidio.
Dal punto di vista grammaticale ho trovato un solo errore in questa frase: forse sera in cui [...] qui manca un bel la sennò la frase non suona. Quindi tranquilla che la storia non è sgrammaticata, anzi hai reso perfettamente l'idea di un flusso di coscienza.
Un unico appunto che ti voglio fare è il carattere che hai usato. Troppo piccolo e incomprensibile. Ho dovuto leggere la storia con gli occhi attaccati allo schermo del pc... ma capisco che questo potrebbe essere un mio problema, ma mi sembrava giusto dirtelo.
Infine, per concludere. Ho trovato la tua idea molto carina. Io adoro le storie introspettive/riflessive in cui viene messo in luce l'aspetto di un personaggio. E penso mi ascolterò anche la canzone.
A presto.

01/07/18, ore 18:29

Eccomi qui per L'ABC delle Recensioni !
Sono quella " brutta persona " che ha scelto Bullets per il contest A World full of Song.
Ammetto di non conoscere direttamente il fandom e l'opera di 13 Reason Why, se non per parodie e video di critica ( ammetto che quei libri non sono mai stati il mio genere ). Nonostante tutto il testo risulta molto potente, sei riuscita a a far trasparire le sensazioni e profondo tormento di Clay nel suo momento di follia e hai usato al meglio la frase della canzone ( anche se mi sarei aspettata di trovarla in lingua originale, ma si tratta di un piccolo capriccio personale ). Penso che il testo si riferisca a una qualche parte della serie TV o libro ... comunque ripeto, il tutto mi ha convinto e sono felice che, nonostante tutto, sia riuscita nell'ardua impresa.
Anche il fatto che tu abbia utilizzato il flusso di coscienza dona un ulteriore spessore e tragicità all'insieme.

Complimenti e alla prossima.

Elgas
(Recensione modificata il 01/07/2018 - 06:30 pm)

28/06/18, ore 16:11

Ciao **
Oh mamma... ok.
Secondo me questa storia ci sta perfettamente. Diciamo che in questa seconda stagione, Clay ha oscillato molto tra la follia e normalità, ma vorrei ben dire, al suo posto mi sarebbe successo lo stesso.
Quando va per sparare a Bryce mi è venuto un colpo, per non parlare poi di quando ha cercato di spararsi. Sapevo che non sarebbe successo perché, insomma, ammazzare il protagonista? xD (anche se secondo me ci sarebbe stata come cosa).
Quindi, in alternativa al finale, in cui lui finalmente accetta la morte di Hannah, credo che quest'altro finale per lui sia molto plausibile. Triste (non è che la serie tv sia tutta sta allegria XD), ma realistica. Hai reso bene la sua esasperazione, sono contenta di aver letto qualcosa di tuo in questo fandom **
A rileggerci presto ^^