Deception
di Nao Yoshikawa

06/01/19, ore 22:11

Ciao, eccomi qui per lo scambio :3
Ho scelto questa storia perché amo i telefilm e purtroppo anche perché non vedo tanti anime, quindi preferivo darti un giudizio su qualcosa che conosco.
Volevo iniziare con il dirti che scrivi davvero benissimo, complimenti!
Ormai sono poche le persone che mi fanno emozionare tramite la scrittura, che mi fanno immedesimare nei personaggi, che mi fanno vivere la scena come se fossi lì con loro: tu ci sei riuscita in pieno!
La storia mi è piaciuta tantissimo, soprattutto la descrizione e l'introspezione di Tyler, personaggio a mio parere complesso e pieno di sfaccettature.
Saró sincera, la seconda stagione ancora devo guardarla, però con questa storia mi hai fatto venir voglia di iniziarla.
Non so che altro dirti, a parte chapeau.
Baci ❤️

13/08/18, ore 16:55

Credo di essere tra i pochi che hanno apprezzato di più la seconda stagione di "Tredici" rispetto alla prima e devo dire che, se le cose prendessero questa piega, nella terza, non mi lamenterei di certo.
Il rapporto tra Tyler e Cyrus mi è piaciuto da subito e ci avevo visto del potenziale.
L'intrusione della sorella di Cyrus nel loro equilibrio e poi quello che è successo al povero Tyler non potevano che portare a qualcosa di tremendo e sono molto curiosa di cosa succederà nella prossima stagione, di dove Tony abbia portato Tyler e se ci sarà mai un riavvicinamento tra lui e Cyrus.
La tua storia risponde in parte a queste domande e sono contenta di averla letta.
È scritta bene, ci sono giusto un paio di sviste che però non inficiano il piacere della lettura, è scorrevole e apre una finestra nella mente di Tyler per capire il suo tracollo, il suo disagio e la sua sofferenza.
Alla prossima. ^^

09/07/18, ore 20:26

Ciao! Eccomi qui finalmente per lo scambio!
Ho scelto questa storia perché conosco bene il fandom e perché ero curiosa di leggere una storia su questa coppia in particolare, e come mi aspettavo anche questa tua piccola opera mi è piaciuta. In questa one shot in particolare ho notato che hai dato una certa introspettività al personaggio di Tyler, mi è piaciuto molto il modo in cui lo hai analizzato e riprendi proprio dove la seconda stagione aveva concluso. Ammetto che la famosa scena disturbante di Tyler mi ha turbata molto, forse è stata la scena più cruda e spiazzante di entrambe le stagioni, e da una parte comprendo il suo dolore, e vedere quanto soffre per l'allontanamento di Cyrus fa subito capire che non era solo un rapporto di "amicizia". Hai espresso perfettamente i sentimenti di questi due personaggi senza mai cadere nel banale e hai reso molto credibile una coppia in cui io non avevo mai visto altro che amicizia nella serie.
Ti rinnovo i miei complimenti, leggere le tue storie è sempre un piacere!

Shakana

03/07/18, ore 00:27

Niente, non so che dire.
Sono totalmente senza parole e sai perché? perché fino ad ora sei sempre stata capace di emozionarmi, ma non così.
Hai scritto qualcosa che si vede ti è partito dal cuore e si vede che la canzone in qualche modo ha fatto il suo dovere... e non so davvero come altro definire questa storia se non: piccola perla che brilla.
Non solo sei riuscita a ricreare le stesse sensazioni che ho sentito guardando la serie (ed è successo raramente, mi pare di averti detto che non l'avevo proprio apprezzata ma che in alcuni punti era davvero molto toccante) e sinceramente leggere di Tyler e Cyrus mi distrugge davvero molto. Tutto questo angst rende dannatamente perfetto il quadro di una One Shot nata da una canzone.

Il titolo, poi, lo trovo perfetto in modo ineccepibile.
Inizialmente non capivo perché lo avessi scelto e invece... ci sta dannatamente bene. Non è migliorato nulla nella vita di Tyler, fa tutto schifo ma non è solo. Non è solo per davvero sta volta.
Cyrus poi lo hai fatto reagire in modo totalmente umano e sincero. ovvio che non avendo provato ciò che Tyler ha provato sulla sua pelle non può sapere cosa è successo, ma non per questo decide di allontanarsi, anzi. Decide di stare vicino a lui, di non abbandonarlo anche se sa quanto si influenzino dannatamente male, ma è bello. Meglio di qualunque altra situazione, perché sono insieme, si amano e la dichiarazione alla fine... è stata un tocco al cuore perché non è totalmente felice, ha dietro tanta malinconia, tanto rancore e tristezza... eppure si sentono di volersi dichiarare, di scambiarsi la promessa d'amore.

Sono decisamente senza parole, sono felice di aver voluto dare la proprità a questa storia (visto che vorrei recensirle tutte quelle della challenge della musica, perché penso ognuno meriti due righe per lo sforzo che ha fatto) e niente... tesoro, sei l'unica che mi fa piacere 13 reasons why, vorrei lo sapessi.

Brava davvero, ti sei superata.
a prestissimo,
Miry

29/06/18, ore 10:20

Ciao cara eccomi qua per lo scambio. Allora... Io sono masochista perché mi faccio ancora altri spoiler ma vabbè li dimenticherò. Ma... Io devo vedere la seconda stagione perché mi sembra di capire che accadranno molte cose interessanti. Tornando alla storia... È profonda hai analizzato benissimo i sentimenti di tyler e il lieto fine ci sta tanto. A presto.

29/06/18, ore 02:51

Che bella questa storia.
Questa iniziativa riesce a motivare le persone a scrivere cose bellissime, ho letto diverse storie meravigliose, tra queste c'è la tua.
Ammetto che Tyler è il mio personaggio preferito, lui è davvero il bullizzato per eccellenza, e vedo che molte persone se ne rendono conto, infatti gran parte del fandom si ispira proprio a lui (e di questo ne sono felicissima)
Quando nella seconda stagione Cyrus e Tyler hanno litigato mi sono seriamente sentita male per Tyler... L'unico amico... L'unica ancora a cui aggrapparsi era andata via.
Questa tua storia mi ha alleggerito il cuore, non ho mai pensato ai due come una ship ma in fondo... Perchè no? Mi è piaciuta molto.

28/06/18, ore 18:45

Ciao! Eccomi qua corro a leggere il tuo lavoro!!!!
Confesso la mia ignoranza e di non conoscere questa canzone! In effetti mi è andata bene perché la canzone che è capitata a me invece ce l’avevo ben presente!
Allora me la ascolto così mi immergo ben bene nella lettura!
13 Reasons Why - Tredici
Adoro come rendi i pensieri di Tyler e come si intessono con le parole della canzone.

“Anche se non sono solo, mi sento solo. Perché probabilmente l’unica persona che vorrei qui… non può esserci.
L’unica persona che lo aveva allontanato. Perché sì. Perché era giusto così.”

Ah, l’Angst che ci piace tanto!

Però dopo le lacrime pare tornare il sereno? Ma manco per il cavolo…. Angst a palate (è sbagliato adorare queste scene? Perché io le amo)

“Adesso che vuoi?”, mormorò Tyler. “Mi avevi detto che non volevi più vedermi. E vai, no? Vattene! Io ti odio. E odio anche me stesso”.
Ah, la devastazione di Tyler è toccante!

Però alla fine il sereno arriva davvero perché …

“Fanculo quello che ho detto! Quei bastardi la pagheranno. Oramai lo sai anche tu. Quello che amo, non va mai toccato”.
Tyler sgranò gli occhi, riuscendo finalmente ad arrestare il suo pianto.
Pochi attimi dopo, le labbra di Cyrus erano poggiate sulle sue, in un modo esasperato e irruente.
KISSkissKISS... adoro i baci!

WOW! Che lettura coinvolgente! Dolorosa, appassionata!
Ora io la serie la seguo, però si legge tranquillamente senza essere addrentro ai piani (del nemico XD) … ok, non devo citare IL SIGNORE DEGLI ANELLI XD) no scherzo. Dicevo anche senza conoscere la serie si segue benissimo
Davvero bella e toccante!

Questa ispirazione musicale è stata fantastica!
Boingo!