Amore a prima Insta
di Misatona

25/07/18, ore 14:21

Scusami tanto per il ritardo, ma ora sono riuscita a ricavare un po' di tempo tutto per te! 😊

Molto social sì questa Ff.
E lo ammetto, io sono un po' tanto ignorante in materia.
Quindi mi sono rispecchiata parecchio in Gohan quando non era ancora molto pratico (perché alla fine invece, vedo che ha imparato bene il meccanismo 😋).

Ho trovato molto interessante il tuo associare la modernità di comunicazione dei giovani di oggi, con gli evidenti richiami dell'episodio originale dove Gohan e Videl si ritrovano nella radura e lui le insegna a volare... Incluso i terzi incomodi a rovinare la loro privacy: nell'originale anche se il rating era tutt'altro c'era il piccolo Goten a intromettersi fra loro, qui invece sono passati i cacciatori. Però il richiamo c'è, no?

Bene, felice di aver ricambiato il passaggio con questa piacevole e spensierata lettura.
Ti saluto, ciao! 😊

20/07/18, ore 00:09

Ciao! Arrivo in ritardo e a orari improbabili ma sono arrivata!

Wow che giovanile questa fanfiction! Non che io sia vecchia, ma non avendo instagram ed essendo nata nel secolo passato qualche piccola differenza con i millenials la ho!
Molto carina e molto spigliata, ci sta un sacco una storia del genere!

Non mi è mai capitato di leggere qualcosa di tuo, ma vedrò di farci un salto!

Brava ancora,
Zappa

02/07/18, ore 02:09

"NON FARLO VIDEL!" 😂😂😂
Bene bene...hai capito il Son 😏😏😏 E chi se lo aspettava... 😏😏😏
Mia Cara Bella ed Ignorante Amica hai vinto su tutti i fronti e...si, lo ammetto anche il tenero Gohan ha avuto su di Me gli effetti che speravi... 😂😂😂 Che dire...la storia è molto bella e divertente, mi è piaciuta tanto e mi ha fatta sorridere... ❤ Hai saputo mescolare bene i personaggi a quello che poi è il nostro mondo di ogni giorno e lo hai fatto egregiamente...ti faccio davvero i miei complimenti... ❤💪 Videl è una peperina ma...credimi, io l'ho sempre pensato in realtà...sa bene "dove buttar le mani"... 😏😏😏 Il top poi è stata la frase "Anche il Tuo Amico sa volare o è felice di vedermi?"...ok li sono morta e risorta... 😂😂😂 Mi dispiace per l'imperdonabile ritardo ma sai bene che poi Cinzia "arriva" dappertutto... 😏😂😝 Ti faccio un grande in bocca al lupo e ti mando un forte abbraccio Mia Cara Benedetta Parodi 😂😂😂
Alla prossima... ❤❤❤

Cinzia_Vegeta

01/07/18, ore 16:37

Misatonaaaaa 😎😎😎
Finalmente sono arrivato anche io 😋😋.
La storia mi è piaciuta un sacco! Che dire, questa Videl tanta tanta roba, ma devo ammettere che anche il nostro Gohan non è da meno 🔥🔥 sono certo che questi due insieme potranno conoscersi molto... profondamente 😏.
Anche fuori dalla comfort-zone sai destreggiarti egregiamente, mi piace da impazzire il tuo modo di scrivere.
Il modo in cui Takumi sprona il suo amico e sopratutto la sua reazione al dm di Videl mi hanno spaccato in due 😂😂, troppo forte 😂😂.
Mi auguro che la storia possa piazzarsi bene nel contest, te lo meriti. 😘
Un abbraccio ed un bacione 😘.

Foga ☺️.

30/06/18, ore 22:09

Ciao **
Ero troppo, troppo curiosa di vedere come avresti parlato di questa coppia, e niente, il risultato è a dir poco fantastico.
Gohan me lo sono sempre immaginata come il classico ragazzi gentile e bravo che tutte vorrebbero. Anche qui non è da meno, è così a modo!
Ma ci pensa il suo amico Takumi (AAAH, IO AMO QUESTO NOME, PIANGO) a convincerlo a usare Instagram, che è tra l'altro il mio social network preferito.
E Gohan all'inizio mi sembra abbastanza riluttante, fin quando non capisce che può godere di una fila di foto per niente male della ragazza che gli piace.
Infatti la ragazza non perde tempo e subito cerca un contatto con lui. Mi è piaciuta questa Videl così spigliata, ci vuole un po' di pepe per risvegliare quel ragazzo, dopotutto avrà anche le sue perversioni, no?
I due tentano di arrivare al dunque. Effettivamente la passione scoppia, ma poi vengono interrotti. Ma non è tutto perduto, Videl mi sembra propensa a riprendere... il discorso.
AAAH, adesso ti piace instagram è vero Gohan, è vero??? XD
Molto divertente davvero, l'ho trovata una OS adorabile!
Alla prossima ^^

30/06/18, ore 09:46

Ciao cara eccomi per lo scambio del giardino di efp. Allora partiamo dal titolo... Amore a prima insta: lo trovo azzeccato ed anche molto carino nonché particolare. L'introduzione... Ci devi lavorare, nel senso che per invogliare ancora di più il lettore ad aprire la storia dovresti mettere una parte del testo che catturi. La trama: beh la nascita di un amore grazie si social. I personaggi sono ooc, ma tu lo sai. E non ho trovato errori di grammatica. A presto.

30/06/18, ore 01:34

Ciao Misatona!
ehm... noi non ci conosciamo in pratica, anche se abbiamo amici in comune pare, non ci siamo mai incrociate... ma meglio tardi che mai e quindi meglio approfittare di questo contest a cui partecipiamo entrambe per salutarti

dunque che dire della tua os?
scritta bene e originale senza dubbio....
mi sento vecchia a dire il vero perchè per i social ho davvero ben poco interesse, instagram poi a momenti manco so che esiste😅
ho però apprezzato la tua storiella primo appunto per l'originalità di questo incontro tra i due che nessuno aveva mai tentato di scrivere (carino anche l'inserimento di quel "adorabile secca scatole" dell'amico di Gohan ihihihih) secondo per i tocchi comici che hai inserito qui e là nella storia, non ultimo quella fatal interruzione a causa dei due cacciatori ignari di aver appena smontato la... panna montata? 😂
molto carina davvero!
alla prossima!
Nala
p.s. è proprio vero comunque che questi due personaggi tiran fuori il lato fluff/comico degli autori che ci incappano....😏

29/06/18, ore 10:31

Ciao donna 😁,
Ma che mi combini con sto Gohan? Basta ormai siamo tutte intrippate con lui e quindi penso, Vegeta chi? 🤣 (vegeta: tradimento alla corona!!! Di nuovo! E per un'altra terza classe!!!).
Questo Gohan che si approccia ai social e vede i piaceri di stolkerare la sua bella, mi piace proprio!
Ancora non riesco a credere allo scambio di messaggi dell’altra sera. Mi ha mandato certe foto. Non ho potuto fare a meno di guardarle e.. Bhè! Sono un signore, non posso confessarvi certe cose. Questa frase mi ha proprio fatta scoppiare a ridere. Sono un signore 😂 solo gohan poteva pensare una cosa del genere!
Molto sensuale l'inizio della loro intimità. E brava videl, se aspettava gohan facevamo notte 😂.
Ciao timido Gohan, benvenuto scimmione. No vabbè con questa mi hai steso. Ma io ti adoro! Brava la mia Misatona che tira fuori ste frasi ❤️.
No vabbè ma non li hai fatti concludere. Gohan si era così impegnato, ma quei due dovevano passare proprio in quel momento??? Mi è piaciuta la citazione all'altra canzone di shade 😏 I love this guy... E niente la voce roca del son non la batte nessuno 😍. Molto carina l'idea con videl che vuole continuare il "discorso" e che lo inizia a seguire su Instagram. Alla fine gohan ha cambiato idea sui social e specialmente su quello 😂😂😂.
Misatona lo sai che adoro tutte le tue storie e anche con questa non mi hai deluso. Tanto di cappello e buona fortuna per il contest ❤️.
Un grande abbraccio,
Aury

Ps: e la citazione a Roger rabbit delle note? Un altro tocco di classe mia cara. Brava!
PPS: se ti consola non penso tu abbia la voce della parodi 😂

29/06/18, ore 08:03

Ciao Sugarona❤!!che carina questa one shot!!anch'io da lettrice accanita di ff sulla Vegebul,sto cercando di uscire dalla mia zona comfort e devo dire che ne è valsa la pena!la "tua"Videl è una malandrina😂...e Gohan sotto sotto,come si dice dalle mie parti è una "brasa coerta"spero di averlo scritto corretto,ovvero:faccia pulita da bravo ragazzo,ma che in realtà ti attacca al muro..non so se rendo l'idea🙈🔥!
Accidenti stava arrivando qualcuno che sfigaaaaa...(..)😂😂😂😂!
Ciao Sugarona a presto!!!😗😗

29/06/18, ore 07:23

Sugaronaaaa! 😍 Vabbè, io alla "panna montata" potevo chiudere tutto e andare dalla giudice a dirle di darti ad honorem il primo posto del contest, lo sai?! 😂😂🚑
Allora, questa storia mia ha fatto rotolare dalle risate dovute all'ignoranza che hai lasciato fluire liberamente e mi ha fatto anche esaltare non poco perché la tua Videl in versione sexy pantera mi fa abbastanza impazzire. 💦
Ma, sbaglio o Videl che si fa le foto (quelle foto) in palestra mi ricorda qualcuno? 🤔
Comunque te lo dico, amiga: questa OS è "bella e ignorante" come te! 😍 Ha ragione quel tuo saggio amico che ti definisce così, a tal proposito mi piacerebbe complimentarmi con lui per la sua estrema saggezza! E sono sicuro che ha pienamente ragione anche con quel "bella"..."stupida sexy Alter"! 😂
Comunque, se penso che hai ideato e scritto questa perla in pochissime ore non mi sembra vero...perché la trovo geniale, stupenda, vera, contemporanea, divertente, arrapante e con quel tocco di leggerezza estiva che fa solo bene in questo periodo, come la classiche hit estive che spuntano sempre in radio in questo periodo ogni anno! 💖 In pratica questa OS è come te, mia dolce e pungente zanzarina, e ammetto che è sconvolgente come sembra di sentirti parlare quando scrivi certi termini! 😂 Vabbè sto volando, maledetta! 😂😂
Mi è abbastanza nuova la storia di Benedetta Parodi, ma io preferisco la voce da Topo Gigio in realtà! 😍 Della Parodi ritengo che tu abbia lo stesso "talento" culinario! 😂😂😝
Scusa, ma è il mio "secco bicipite" che mi ha imposto di digitare questa cosa, spero capirai! 💖
La coppia Gohan/Videl l'hai gestita alla grande zia, e l'hai personalizzata come solo tu sai fare: secondo me i protagonisti sono perfetti e anche Takumi mi fa morire perché mi sembra stupido e allusivo come me e le mie battutine! 😂 I cacciatori mi stanno sulle palle per principio perché amo gli animali e perché interrompono i nostri amici sul più bello...dannazione! 😂 Ti toccherà scrivere il seguito! 😍
La canzone di Shade è una fottuta bomba e solo una come te poteva pensare di usarla per questo contest! 💣 E Instagram in DB lo trovo fottutamente bello, compreso il finale della tua OS che è spettacolare! 😍
Per semi citare Shade, tu sei la mia "stronzetta bipolare" perché mi regali sempre un botto di emozioni e mi fai anche abbastanza dannare, però se non fossi così non mi piaceresti! 💖 "Bella e ignorante" forevah, zia! Tutto ok! 👌
Sono fiero di partecipare insieme a te a questo contest e di tutte le cazzate che spariamo...quindi grazie Alter, per questa storia e per esserci! Io spero che vincerai perché te lo meriteresti, anche se so che non ti interessa questo! Perché sei come me e quindi contano di più le emozioni che lascia questa OS nelle persone che contano. Quindi fidati, questa storia lascia addosso tanta emozione, felicità e tanto calore! 🔥💦😍
Poi, Videl che sa di miele mi piace troppo! 😂
È Takumi che si macchietta la tempia mi fa troppo star male perché penso all'immagine che gira su internet del tipo di colore che fa la stessa cosa e questo mi fa volare come un'aquila, mia cara ornitologa della Lipu! 🦅😂🚑
Bene, dato che la situa sta degenerando volo via io come un'aquila, sperando di vedere il T-Rex che c'è qui che mi indica la via di casa! 😂
È un onore essere tuo amico, grazie Sugar! 💖
PS ho adorato che il modo in cui Gohan insegna a Videl a volare sia tratto da Peter Pan!!!
A prestissimo!
Teo5Astor
(Recensione modificata il 29/06/2018 - 10:34 am)

28/06/18, ore 21:34

Ciao :)
Per cominciare, buona fortuna per il contest😊 a proposito, non avrei mai pensato di vedere Gohan alle prese con i social network-
Gohan: -nemmeno io, guarda, ma cosa ci posso fare, c'est la vie...
***
Ti dirò, misatona, la sottoscritta è già tanto se sa usare FB e WA-
Tutti: -e meno male -.- sai, misa, la nostra summer l'è un disastro al cubo, con la tecnologia...
Io: ................
***
Praticamente il povero Son si è fatto incastrare da questo Takumi, cominciando poi a seguire Videl...
Da notare inoltre 1)come la ragazza, su Instagram, sembra molto più audace rispetto alla vita di tutti i giorni, vedere come Gohan dice di non potere commentare le foto speditegli dalla stessa donzella, essendo lui un signore-
voce fuori campo: -seee -.- lui un signore, andiamo, l'è solo un teenager...
2)hai poi eliminato i cacciatori guastafeste?😋
Hanno guastato l'atmosfera caliente, cavolo!!!!😒
***
In compenso, però, alla fine Gohan ha trovato una nuova follower-
Gohan: -e speriamo che la mamma non mi becchi con il cellulare in mano -.- altrimenti, poi, chi la sente...
A proposito...
Hai scritto davvero una bella storia😍 mi è piaciuta veramente molto😍 solo una cosa, però-
Gohan: -la prossima volta, quando programmi una rossa, assicurati di spedire i guastafeste *indica i cacciatori con fare inviperito* al Polo Nord😂 così che non ci rompano le paXXe😂
a Gohan non è andato giù l'avere dovuto interrompere la red passion
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 30/06/2018 - 11:21 pm)

28/06/18, ore 21:32

Misatoooona mamma mia ma che bella os😍😍❤️❤️❤️ ( ok cercheró di lasciarti una recensione seria e possibilmente priva di ambiguità e doppi sensi visto che stai partecipando ad un contest. Cosa assai difficile per me e a tal proposito non ti prometto nulla).
Hai avuto una bellissima idea. Questo Gohan e questa Videl molto giovani occidentali dei nostri tempi mi ha fatta impazzire.
Andiamo in ordine, dunque Gohan ovviamente è proprio un ingenuo giovane campagnolo innamorato. A zia Padme piacciono i campagnoli ruspanti e tosti come Gohan 😏😏😏💦💦💦.
Ovviamente è un genio, ma a stento sa usare uno smartphone ed i social network, beh magari il 4g non arriva sui monti Paoz chissà.
Ci sta il suo ignorantissimo best Takumi che peró lo mette sulla buona strada e questa scena mi ha fatto morire dal ridere. Ti giuro ero li in mezzo a quei due e ho potuto proprio sentire quello che dicevano. 🤣🤣🤣
Gohan ha proprio la fortuna del dilettante ( anche se io lo definirei più innato sex appeal della famiglia Son 😏😏😏) e riesce ad avere le attenzioni di Videl che è la figa di turno. Beh fossi stata Videl e credimi, avrei seriamente voluto esserlo, ad un cuoricino di un pezzo da 90 come gohan avrei avuto la stessa reazione 😏😏💦💦.
Siamo proprio in un corteggiamento tipico de 2018: giornate trascorse a messaggiare su un social e poi arriva il fatidico appuntamento. Sono stata felice per Gohan,ma soprattutto per Videl 🔥🔥🔥.
Ci siamo, il momento hot è in corso. Uallera io comincio a pensare che ci stiamo ignorantemente influenzando. Passa dal mio Karotone quando ne avrai voglia e capirai zia Padme che vuole dire 😏😏😏.
"Anche il tuo amico sa volare o sei contento di vedermi?" Sono morta dal ridere, ti giuro che mi hai seppellita e mo hai fatta resuscitare due secondi dopo 🤣.
"Non farlo Videl" o libero la bestia e poi sono cavolacci tuoi e Videl se li vuole proprio fare sti cavolacci, anzi sto cavolaccio di gohan😏😏😏. Lei è proprio una carica di malizia, focosità e passione e per quel tontolone di un Son ci vuole proprio.
"Accidenti Son" eh quindi il pellicano non è una leggenda, brava Videl.
E quindi a questo punto "ciao timido Gohan, benvenuto scimmione"💦💦💦. Si, i miei scimmioni adorati.
Focosi, rudi e senza controllo. Gohan è proprio degno di appartenere alla razza saiyan ed è proprio figlio di quel Sexy Karotone.
Naturalmente le cose non potevano andare bene :Gohanmainagioia viene interrotto sul più bello. Peccato, mi sono proprio sentita privata di qualcosa di bello 🤣🤣🤣.
Mi è piaciuta tantissimo la conclusione.
" videl satan ha iniziato a seguirti".
Eh beh dopo il tete a tete che ha avuto con gohan, penso fosse il minimo che potesse fare. Stavolta penso che sarà il giovane Son a essere stalkerizzato 🤣🤣🤣🤣.
Ah in tutto ció avevo completamente dimenticato che il momento Peter Pan del primo volo l'ho trovato tenerissimo❤️❤️❤️.
Che dirti Misatona, la tua os mi è piaciuta da morire, l'ho letta più di una volta proprio perchè l'ho trovata tanto tanto bella credimi. Te la sei cavata proprio bene con Gohan e non mi spiacerebbe vedere altre cose del genere in seguito.
Tu-sai-chi ti ringrazia profondamente per averla ricordata nelle tue note e si, devo confermarlo non sei una ragazza per bene 😋😋😋, ma mi piaci così ❤️
Ti faccio il mio più sincero "good luck baby❤️🔥💦" con voce roca e sensuale.
A presto bella mia ( perchè sei bella oltre che ignorante)
Zia Padme ^^

28/06/18, ore 17:49

Ciao, sono io, l'istigatore dell'amico che ti ha istigato ad istigarti.
E visto che partecipo allo stesso contest, passo a leggere per impicciarmi.
Cosa posso dire? Quest'anno faccio 101 anni, di questo istagram, come anche di quel feisbuk o gugle non conosco molto. Frequento solo questo sito che é diventato una specie di social in cui però le foto che girano sono sempre di gente coi capelli blu, lilla, biondi, neri...
Quindi di tutti questi bottoni da schiacciare per mandare i cuoricini, non é che me ne intenda molto.
Detto ciò, invidio voi giovani che sapete usare questi mezzi tecnologici, mentre io scrivo rece ancora con il T9...
Cmq... Il tuo amico mi ha minacciato di morte se avessi fatto lo stronzo con te, non vedo come potrebbe farmi fuori visto che il avatar é più forte del suo, ma cmq non sarebbe stato necessario visto che non ho niente da recriminare verso il tuo scritto. L'ho trovato molto originale e anche molto realistico (a parte l'andare in volo fino in camporella).
Detto ciò, ma si lasciano le cose cosí? Dannati cacciatori, ma non siamo fuori dal periodo di caccia?
Molto carina, cmq.
Scusa se la rece ti sembra un po' non sense, ma non sono abituato a recensire rosse... 😅
In bocca al lupo per il contest e alla prox!
Ssjd