Metodo Scientifico Avanzato
di ArizonaDrink

30/12/22, ore 21:21

Capitolo stupendo, l'ho trovato molto intenso. Hai descritto così bene il desiderio struggente di Rei, che comincia a dar segni di cedimento, accompagnato da tutte le sue turbe mentali. Mi è piaciuto anche l'accenno al rapporto con i suoi familiari, così rigidi, tradizionalisti e abitudinari, tanto da non aver nemmeno necessità di dirsi le cose perché tanto già "lo sanno" :')
Sono entusiasta di questa storia, non so come fai a descrivere i suoi pensieri in questo modo, ma è evidente che Rei è un personaggio che senti particolarmente "tuo". In Free! non si entra mai così a fondo nella personalità dei personaggi, per quanto si percepisca comunque un minimo di profondità, ma questa tua interpretazione, a parer mio, calza a pennello.
Complimenti ancora e alla prossima!

30/12/22, ore 17:54

Rieccomi :)
Capitolo strepitoso anche questo! Rei in versione stalker è fantastico, adesso entra in scena anche Makoto e il mistero di Nagisa di infittisce :)
Le elucubrazioni di Rei su come soffoca le naturali reazioni del suo corpo sono sempre esilaranti, ma è proprio da lui o, per lo meno, come anche io me lo immagino. Certo è che ormai è già cotto a puntino.
Mi hanno fatto anche molto ridere le sue fantasie erotiche su Nagisa... ma penso che le cose non andranno come lui immagina!
La lettura mi ha stregata, complimenti ancora.

30/12/22, ore 17:32

Ciao! Ho aperto questa fanfiction perché attratta dal titolo e dalla descrizione e mi sono immersa subito nell'atmosfera che hai creato nel primo capitolo. Mi piace molto come è scritta, mi piace molto essere nella testa di Rei, seguire i suoi ragionamenti... mi ha davvero presa!
La scena del bagno è stata esilarante, per non parlare dell'accesso di tossina isterica al rientro di Nagisa in classe, ma Rei è mitico per le sue reazioni spropositate quando è sconvolto :')
E ammetto che anche io avevo ipotizzato che tutti cercassero Nagisa per via del club di nuoto, e invece... x'D
Comunque, mi piace come la storia abbia un tono più "serioso" dovuto alla logica di Rei, ma al contempo mantenga la leggerezza di Free! quando per un attimo usciamo dalla sua testa per guardarci intorno, come nella scena che ho appena menzionato.
Corro a leggere il secondo capitolo! Intanto ti faccio tanti complimenti per questo primo promettente capitolo :)

04/01/19, ore 00:23

Questa storia è veramente bellissima e coinvolgente. Un po' è lo stile, lineare, scorrevole, stuzzicante, comico certe volte. Ma quello che mi ha colpito di più è la caratterizzazione dei personaggi, di grande originalità, pur echeggiando in qualche modo quelli canonici. Bravissima! E non resta che da chiedersi se l'amore sarà alla fine la vera rivoluzione per tutti i protagonisti. E anche: ma rin non arriva mai? Forse in questa trama non c'è, in effetti, spazio anche per lui

01/11/18, ore 11:59

Non puoi capire quanto sia stata felice nel vedere che avevi aggiornato!
E sono felicissima che nagisa sia uscito da quella brutta brutta situazione con i senpai, quando si è alzato dal banco anch io come Rei ho provato rabbia e sconfitta ma poi tutto si è dissolto in un attimo, e il biondino era in piedi in mezzo all'aula, non aveva attraversato ancora nessuna porta!
Ma ciò che mi ha devastata è stata la realizzazione di Rei di quanto tutti e quattro siano cresciuti fragili e pieni di buchi che, prima solo gli altri tre ragazzi e ora piano piano anche lui, cercano di riempire stringendosi l'uno all'altro. E Makoto, che si apre per cercare di non crollare sotto tutte le sue insicurezze... mi piace tanto quando gli autori descrivono il suo lato più "in ombra", di un bambino che vuole qualcosa per sè senza doverla cedere a qualcun altro.
Ho un attaccamento viscerale per questi personaggi come non mi capitava da tanto tempo e vederti scavare dentro di loro mi appaga e allo stesso tempo mi fa malissimo (ma tranquilla sono i miei problemi mentali che parlano!).
Ti faccio ancora immensi complimenti, al prossimo capitolo!

Non so descriverti quanto questo capitolo sia ben scritto.
mi sono accorta adesso di non aver recensito la prima volta che l'ho letto, ti chiedo scusa!
ma per la seconda volta sono rimasta estasiata dalla fluidità con cui le parole mi sono passate davanti agli occhi. non sembra neanche che sia stato "scritto", sembra di galleggiare davvero nella dimensione dei ricordi di qualcuno (di Rei in questo caso) per quanto le parole sono adatte e legate tra loro, ho passato tutto il capitolo a leggere con gli occhi socchiusi. forse perche sembrava anche a me di essere in quell'ambiente familiare che ormai ha conquistato il protagonista. e poi lo struggersi di Rei e Nagisa così dolce e doloroso è stato reso tanto bene da lasciarmi un senso di malinconia a vagarmi nel petto. ti faccio ancora una volta i miei più sentiti complimenti sia per la storia sia per il tuo stile di scrittura. aggiorna presto, alla prossima!

13/09/18, ore 20:23

O mamma mia. Ho davvero l'ansia per i prossimi capitoli! Adoro adoro adoro! Scrivi benissimo! Rei soffrirà tantissimo me lo sento, ma devo sapere!

31/08/18, ore 17:05

Ehilà! Piacere di conoscerti io sono pikaendpichu98 e mi sono appena sparata tutta questa storia. Devo dire che mi sta piacendo veramente molto, nonostante il comportamento di Makoto mi abbia stupito molto, insomma quel dolce biscottino non ce lo vedo ad andare a letto con Nagisa come antistress D: comunque mi stai facendo adorare Rei piu del solito, è cosi puccioso che lo strapazzerei di coccole e spero tanto che Nagisa lo ami come merita, anche se adesso ho il terrore per quel "non hai obblighi verso di me", e per il fatto che Rei lo ha beccato con Makoto. Aiuto non voglio che i piccini soffrano xc Aspetto con ansia un tuo aggiornamento ti prego non lasciarci troppo in sospeso! Ancora complimenti per la tua storia!

20/08/18, ore 20:46

Aaaaah ok a parte che ti adoro per come scrivi, ma Reeiiii amore lo capisco. Ama Nagisa, ma sente di non poterlo avere, sente che non gli è concesso e quando si sente al culmine della felicità succede sempre qualcosa! E poi sì, porca miseria quel "non hai obblighi con me" ma dai che cattiveria ! Solo perché ama ancora Makoto e ho paura di quel "li trovai a letto assieme!" Perché sì sento il cuoricino di Rei rompersi. 😭😭 Fallo felice!

31/07/18, ore 20:06

Questa storia mi piace davvero tanto! È scritta benissimo e senza errori grammaticali o refusi (che bello!!!). I personaggi sono approfonditi benissimo, e nonostante tu abbia fatto dei cambiamenti nel loro carattere, questi ci stanno e rendono più scorrevole la storia e più facile immedesimarsi nei ragazzi della Iwatobi. Non vedo l'ora di leggere i nuovi capitoli (spero che ce ne siano ancora tanti!). Continua così, mi piaci molto!!9

In questo periodo non riesco a stare dietro alle recensioni delle storie che leggo, ma questa volta non potevo tralasciare di scrivere un commento! E' un capitolo molto intenso, e volevo spendere almeno due parole per fartelo sapere ^^
Innanzitutto, durante i primi capitoli mi ero fatta l'idea che la presunta infatuazione di Nagisa verso Makoto fosse solo una fisima di Rei, e che in realtà non ci fosse nulla di concreto; poi, con il proseguire della storia è emersa la verità, e in questo capitolo abbiamo finalmente la conferma. E che conferma! Mi è piaciuta moltissimo la sequenza della "confessione" di Nagisa, il fatto che questo personaggio, sempre così solare, crolli (cioè, non lo dico per sadismo, eh!!! Intendo dire che hai fatto davvero un bel lavoro nell'esternare ciò che fa soffrire Nagisa); mi ha ricordato parecchio la scena dell'anime in cui Nagisa confessa agli altri i suoi problemi familiari.
Pur non avendo letto ancora tutta la storia, credo che questo capitolo rimarrà tra i miei preferiti: sa di momento cruciale nell'evoluzione del rapporto tra i due, e si conclude in maniera deliziosa, con Nagisa accoccolato accanto a Rei e quest'ultimo che finalmente osa un po' di più.
Mi riservo di aspettare un po' per leggere il capitolo seguente perché, sinceramente, non so cosa aspettarmi dalle parole finali di Nagisa; considerando che questa storia non è mai superficiale, ho paura che potrebbe anche esserci una sorpresa, insomma, qualcosa tipo una mazzata inaspettata XD
​Ciao!

Non ho mai capito se, nel fandom originale, alla fine questo fratello di Rei esista veramente o no ^^
Ad ogni modo, quel che è certo è che di lui non si sa praticamente nulla, quindi sto seguendo con interesse i capitoli di questa storia in cui compare, per analizzarne la caratterizzazione che hai deciso di dargli.
Ma partiamo prima dalla situazione familiare di Rei. E' da quando ho letto della presunta separazione dei genitori che qualcosa non mi quadrava: nell'anime, vediamo che alle finali delle gare nazionali i genitori di Rei sono seduti tra il pubblico, quindi non mi tornava il fatto che si fossero separati. Ecco, infatti, che in questo capitolo il mistero si scioglie: per i due, a quanto pare, la separazione è un'idea ricorrente, che ogni tanto ricicla ma che non si concretizza ^^ E la persona che fa notare questo particolare a Rei, nonostante viva lontano dalla propria famiglia, è proprio suo fratello; ciò mi ha fatto capire che Rikuto non è una persona superficiale, ha in comune con Rei la caratteristica di analizzare tutto ciò che lo circonda. Ma, a differenza di Rei, è più maturo e non si fa trascinare dalle regole impostegli dalla famiglia. Al contrario, ha la forza di decidere della sua vita e di andare contro le idee del padre, se ritiene che non rappresentino le scelte migliori.
In poche parole, credo che tu abbia dato a Rikuto una caratterizzazione molto azzeccata, mi ha dato l'impressione di vedere Rei proiettato nel futuro (che al contrario, essendo appena sedicenne, per quanto intelligente possa essere probabilmente ha ancora molto da imparare dalla vita ed è normale che affronti le cose in modo più emotivo e sentendosi spesso sperso di fronte alla realtà dei fatti ^^).
Questa storia mi piace perché nulla è lasciato al caso ed è molto, molto ragionata. Va di pari passo con il modo di essere di Rei; e, a proposito di questo, credo che il "colpo di testa" finale alla fine del capitolo (mi riferisco allo zaino pieno di pinguini) non sia affatto OOC: Rei si butta anima e corpo in tutto quello che fa e sinceramente me lo vedo a fare una cosa del genere pur di attirare l'attenzione di Nagisa. Senza contare che, in Free, Rei ha sempre dato il meglio di sè proprio quando è disposto ad uscire un po' dai propri schemi ^^

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato; un po' mi dispiace perché, così facendo, ora ho tante di quelle cose che vorrei dire che non riuscirò a fare una recensione decente. Scusami! Questa storia meriterebbe un commento approfondito, invece mi sa che improvviserò, limitandomi a elencare cosa mi ha colpito di più.
Cominciamo con il soggetto: Free è un anime leggero, divertente, quindi mi ha stupito trovare una fanfiction che, al contrario, è piena di ragionamenti. Tuttavia, tutta questa introspezione calza a pennello, perché la storia è vista dal punto di vista di Rei. E qui bisognerebbe iniziare un discorso che non finisce più, quindi taglierò parecchio e cercherò di essere breve e chiara: l'anime ci presenta Rei come una persona dalla mente contorta, che si fa un sacco di seghe mentali su qualsiasi questione, ma che molto spesso finisce col rimanere confuso da ciò che vorrebbe la logica e ciò che invece riscontra nella realtà dei fatti. Insomma, quante volte abbiamo sentito Rei che conclude frustrato un ragionamento con il famoso "Imi ga wakaranai", ovvero "non capisco"? Ecco, io credo che nella tua storia tutto ciò sia emerso perfettamente: Nagisa ha fatto irruzione nella vita di Rei distruggendo il suo mondo lineare e perfetto, e Rei si sente sperso ad essere costretto ad uscire dagli schemi ^^
Confesso che, leggendo il primo capitolo, ho avuto l'impressione che questa storia fosse praticamente una AU, da tanto che mi sembrava lontana dalle atmosfere di Free. Naturalmente mi sbagliavo; proseguendo con i capitoli, ho capito che la tua era invece un'attenta analisi di cosa sarebbe potuto succedere nella mente di Rei quando è entrato all'Iwatobi. Sicuramente continuerò a leggere la tua storia con interesse, e spero vivamente che non sia una di quelle fanfiction che vengono mollate sul più bello, ovvero quando ormai il lettore è abbastanza coinvolto da attendere con impazienza il capitolo successivo (sì, perché sappi che è così, quindi prenditi le tue responsabilità :D).
Ah, tra l'altro, da fan della MakoHaru, sono felice di aver trovato degli accenni anche qui ^^ Non mi dispiace affatto la caratterizzazione "fredda" che hai dato ad Haruka, presentandocelo particolarmente distaccato e sulle sue. Ho sempre pensato che Haruka non possa esternare apertamente i propri sentimenti (anche con Makoto è così, tranne rarissime eccezioni), ma credo che, per contro, dentro di sè nasconda un mare di emozioni. Sono curiosa di sapere, con il proseguire della storia, se troverò riscontro anche qui con l'idea che ho di lui ^^
Missy

02/07/18, ore 03:00

Sono basita. Trovare una fanfiction scritta così maledettamente bene e che non si lascia andare dopo due righe al ""fanservice"" è davvero un'impresa. Un lunghissimo, ansiogeno, scomodo e stupendo monologo che dura 3 capitoli non avrei mai pensato di trovarlo in una fic su Free!.
Sebbene non sia più l'anno di questo anime e, proprio per questo, non abbia molto seguito ti prego di continuare perchè la tua accortezza nelle parole, nel linguaggio, nell'ambiente interiore e nella mentalità del protagonista mi stanno facendo impazzire!
Ti prego ti prego continua ad aggiornare, hai trovato una nuova fan!
P.s. sebbene io apprezzi appieno il tuo lato stilistico, il mio animo da fujoshi incallita non vede l'ora di vedere un dialogo tra i due xD

P.p.s. non mi farebbe schifo nemmeno se continuassi a scrivere fanfics su Free! all'infinito, sappi che le leggerei tutte!

29/06/18, ore 12:57

Eccomi di nuovo qua.
Lo stalkeraggio a scopo scientifico di Rei continua, anche se con delle varianti. Si sa, quando la realtà si scontra con l'ipotesi supportata, tale ipotesi va modificata e poi nuovamente provata. Ora l'ipotesi/domanda è: Nagisa si sta prostituendo? Ha problemi a casa, di tipo economico? Rei, il nostro cavaliere dalla scintillante montatura degli occhiali (l'armatura era troppo mainstream) lo scoprirà e lo salverà da questo destino infame! Lui sì che è un bravo ragazzo, senza macchia e senza peccato! E per tale motivo si meriterebbe una ricompensa...
Ripeto il mio sfogo dello scorso capitolo: Rei, sei un ragazzo. Ti svegli la mattina con un durello marmoreo conoscendone benissimo la causa. Tu, da bravo simil-scienziato qual sei, non puoi dirmi che non sai cosa farci. Pure i bambini si toccano là sotto sinchè comporta piacere fisico! Cos'è tutta sta restrizione da Chiesa medievale? Hai paura di diventare cieco? Ma tanto tu sei già un megane, che te frega?
Però d'altronde concedersi una seduta di masturbazione fatta bene comporta una certezza: non sei un robot. Qua l'evidente correlazione parentale con il dottor Cooper. "Sono troppo al di sopra delle esistenze umane per ammettere che il mio compagno di classe me lo fa alzare ogni mattina e anche durante il giorno", però se non ti sfoghi al più presto il tuo corpo ci penserà per te. Mai sentito parlare di polluzione notturna?
Oooh, gelosia portami via. Sì, quelli lì del terzo anno sono delle teste di cazzo, condivido appieno. Classico senso di superiorità di cui ci si appropria quando sei stronzo e ti approcci consensualmente con qualcuno che ti offre sesso in cambio di qualcosa (in questo caso, cibo). Sarebbe bella una zuffa in piena regola tra uno di questi soggetti e il nostro, peccato che Hazuki possa non gradire la sua intrusione. Chi l'ha chiamato? Caz... gliene frega a lui quello che fa nei bagni? Quindi boh. Vedremo.
Scena del treno. Awwwww. Più cotto del prosciutto cotto. Gli è dentro in testa come un'ossessione ad un maniaco compulsivo. Dalla pura reazione fisica e naturale si passa all'attrazione romantica, al notare "sul serio" quel ragazzetto che sino ad ora era semplicemente un soggetto da studiare. Un paio di cose mi hanno fatto storcere il naso, ma le lascio alle tue libertà di autrice: le cuffiette rosa (un po' ci stanno, Nagisa non ha mai lasciato intendere di disdegnare tal colore) e la cover che Sharpay di HSM levate, con balotta pelosa attaccata (qui no. Nagisa shotino quanto vuoi, ma mi rompe quando rendono personaggi che non lo sono alla stregua di drag queen liceali ad ogni momento disponibile. Perdona la mia asprezza, sono stata delusa da altri fandom sempre con tale vizio). Ripeto, nota bene, ripeto: libertà tua. Ho solo detto la mia.
AAAAhhh, arriva Makoto, l'avrei riconosciuto anche solo dalle spalle della larghezza della Grande Muraglia ma i capelli castani mi hanno dato la certezza. Esteta e tutto, ma definirlo "poco interessante"... Rei mi fai piangere il cuore. Vabbuò, ne rimane più per Haru o chi per lui-
Nagisa x Makoto? Nuova ship? Molto interessante. O forse è il solito atteggiamento affettuoso da "-chan!" che Hazuki utilizza sempre. Chissà. Intanto possiamo fermare l'esatto momento in cui il cuore di Rei si spezza in due. Pora stella, proprio adesso che... n'attimo. Non è che ora che Mr 2m x 2 ti ha fregato il ragazzo (a quello ci hanno pensato un'intera mandria di terz'anno) ora tu non debba più considerarlo "bello". Si chiama negazione, ciccio, del tipo "se la volpe non arriva all'uva dice che non rientra nella sua visione di bello e armonioso". La speranza è l'ultima a morire... no?
Vedremo.

Bel secondo capitolo! Mi piace come scrivi, la metto tra le seguite :)
L.B. Shadow