A Knight's Pledge
di BellatrixWolf

02/09/18, ore 02:53

Wow che dire,sembra una storia davvero interessante non vedo l'ora di leggerne il seguito e spero di farlo presto :3

01/09/18, ore 23:38

MADONNAAAAA LA TENSIONE SESSUALE STO MORENDO.
OK.
ALLORA.
La scena dove Regina chiede ad Emma perché secondo lei una donna che sa difendersi benissimo da sola dovrebbe avere un cavaliere personale e il tutto spiegato facendo apparire e sparire palle di fuoco è perfetta. Cioè me la sono immaginata perfettamente e ci sta benissimo, sarebbe proprio da Regina.
Nella parte iniziale quando si parla di Emma ai tempi in cui entrò nell'esercito, dei commenti degli uomini e di quello che si intende le abbiano fatto non sapevo se sentirmi male, picchiare il pc...LA MIA BAMBINA.
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo e di vedere quante Regina ne farà passare ad Emma!

28/07/18, ore 13:31

Come ben sai sono molto “schematica” e poco propensa al cambiamento quando si tratta di leggere storie che non sono ambientate ai tempi nostri ma per te ho fatto un’eccezione.
Come ti dissi tempo fa, sono rimasta piacevolmente colpita da questa storia già dalle prime righe. Hai avuto l’abilità di tenere incollato il lettore praticamente da subito. Con la descrizione della Sovrana, accerchiata da un velo di mistero e paura hai accresciuto in me la voglia di continuare e aver letto “Perfino le ombre la temevano, Il Demonio stesso era preferibile” mi ha messo così tanta curiosità che ho letto tutto in una velocità allucinante.
Comunque a primo impatto la mia sensazione è quella di essere stata letteralmente catapultata in quelle fiabe che, anche col passare dei secoli lasciano sempre quell’alone di mito, mistero e leggenda; le tipiche fiabe da raccontare attorno ad un falò.
Confesso poi che mi sono ancor più incuriosita nel leggere che molti poveri innocenti non hanno mai fatto ritorno una volta preso servizio dalla Sovrana e a me ovviamente sorge una domanda più che legittima. Ma sono periti in combattimento o in un altro modo?
Magistrale l’entrata in scena di Emma e i suoi pensieri; molti al suo posto più che essere curiosi di incontrare la “famosa” Sovrana, saranno stati preoccupati di portare a casa la pelle il primo giorno di servizio.
Notevole poi il modo in cui si è destreggiata all’arrivo del castello; non c’è che dire se non che ha saputo toccare i giusti tasti.
Diciamo subito che la cosa più emozionante forse è stata il cambio di espressione di Regina alla vista di Emma. D’accordo che è il primo capitolo ma da come stai descrivendo la Sovrana, non c’è nulla, proprio nulla che possa scalfire la sua espressione, nemmeno se stessero torturando la madre e anche questo aggiunge già quel pizzico di adrenalina che ti fa prudere le dita.
“Non vi deluderò, Maestà”.
“Questo spetta a me deciderlo”. Beh si, effettivamente qui Emma ha peccato di presunzione certo questa è una risposta che avrebbero dato in molti però come si dice..Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare!
Passiamo alla prova finale ovvero al duello impari che la bionda ha dovuto affrontare. Più che duello, dalla tua descrizione mi è sembrata una danza. Ovviamente prendilo come un complimento perché i movimenti che descrivi della bionda sono così armoniosi che se chiudi gli occhi è più facile pensare ad una danza che ad uno scontro dove sono in gioco delle vite. Su questo Regina non ha fatto differenze tra cavalieri uomini e cavaliere “donna”. Qui non è il tipico allenamento che se fallisci non avanzi di grado, qui chi fallisce muore, stop.
“…Vedremo quanto a lungo sarete in grado di mantenerlo”.
“Al vostro servizio…Non ho intenzione di cederlo rpesto”.
Beh di Emma non si può dire molto visto che è il primo capitolo, l’unica cosa sicurezza è che sa sempre cosa dire e non si tira mai indietro.
Battuta perfetta per questo finale di capitolo.
Se avevi qualche dubbio su questa storia beh tranquilla che è promossa a pieni voti, i dubbi spazzali pure via con decisione.

01/07/18, ore 01:04

IT'S ME, MIIICIA!
No allora intanto grazie per la dedica, che cuore sei ç^ç
Sai già quanto io ami un AU del genere e quanto ci tengo che tu porti a termine questa fic, mi raccomando non mi deludere!
Questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo:
i. il tuo modo di scrivere è nettamente migliorato (e lo dico io che leggo le tue storie da SESSANTA quattro (?) anni!
ii. La scena del duello è descritta magnificamente ho perfettamente immaginato Emma fare il culo a quei tre.
iii. "un Cavaliere deve sempre essere in grado di proteggere la propria Regina" EMMA LO SARA' BECAUSE SHE'S THE ONE! ♥♥

aspetto il prossimo!
Sam(icia)
(Recensione modificata il 01/07/2018 - 01:05 am)

29/06/18, ore 21:48

Ricordo ancora la one-shot che precedeva questa storia e sono davvero felice che tu la stia ripubblicando! Questa storia mi ha sempre intrigata tantissimo e sono estremamente curiosa di sapere come continua! Alla prossima!

29/06/18, ore 19:09

Brava Emma 😍 e mi da tanto che regina s'è subito innamorata di lei❤

29/06/18, ore 09:21

Molto bello il capitolo,si legge molto velocemente e non annoia anzi complimenti! È la prima volta che leggo una storiadi con questo contesto e mi piace molto continua presto. Un bacio Jessy Black

29/06/18, ore 08:18

Bellissimo capitolo. Già adoro questa storia, complimenti. È scritta benissimo e scorre altrettanto bene. Avevo visto sempre questo scenario di Emma Cavaliere e Regina una regina in video o fanart ed ora vederlo scritto è un sogno che si avvera. Non vedo l'ora di leggere il resto...Di nuovo complimenti e a presto