Altair Grindelwald: l'aquila volante
di AliceRiddle7

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/08/20, ore 20:47

Bellissima Fanfiction ma pk nn la continui, sarebbe bellissimo continuare a leggerla. Ciao.

09/09/19, ore 15:13

Bello e intrigante come sempre. Un po' corto per il mio gusto. Aspetto con ansia il prossimo. Continua così. Brava

23/08/19, ore 00:35

Ho aspettato ad arrivare all'ultimo capitolo per recensire. La storia mi piace molto, scrivi molto bene. Alcuni capitoli mi sono piaciuti di più altri di meno ma comunque sono curiosa di sapere come continua quindi spero che aggiornerai presto. Grazie. PS come mai lo spagnolo?

05/06/19, ore 14:10

come sempre, bel capitolo! seguo questa storia da un pò e volevo farti i complimenti.
Sinceramente mi sono innamorata di Altair, che le "brave ragazze" di altre fan fiction le prende a calci in culo.
A parte questo sono curiosa dei prossimi capitoli, mi lasci sempre con l'ansia addosso.
Buona giornata

05/03/19, ore 10:14

Eccomi Alice :)
Ora ho ben chiaro cosa intendevi quando mi hai detto che avevi cambiato il format degli ultimi capitoli e ti dirò: è meglio così, perchè almeno ci sarebbero più cose da commentare nelle recensioni :)
Allora ti dicco subito che questo capitolo in generale, mi è piaciuto così come gli ultimi in particolare. Mi è piaciuta la conoscenza che Altair ha fatto con Cedric e sebbene all'inizio mi era parso che anche il tassorosso fosse interessato a lei (proprio circondata dai ragazzi, ella è; struttura sintattica alla Yoda xD), ho poi subito compreso che in realtà veramente vorrebbe aiutarla a scegliere tra Theo e Draco. Io, forse te l'avevo già fatto notare, propenderei più per Theo che non Draco. Sarà perchè, detto sinceramente, Draco come personaggio in sè non mi attira particolarmente. Lo reputo il classico bulletto che poi ha fifa quando incontra un qualcosa più grande di lui (vedi negli ultimi due libri dove effettivamente si nota quanto sia in realtà un fifone).
Mi è piaciuta molto anche la parte della spiegazione del perchè Altair veda i Thestral: lì davvero non mi sarei mai aspettato che fosse colpevole di un omicidio, la nostra piccola cattivella ahah xD
Persino Tom Riddle non si era spinto a tanto, limitandosi all'omicidio del coniglietto (a proposito, l'idea l'hai presa da lì, vero?).
Comunque i miei complimenti Alice, trovo che questo capitolo sia davvero ben scritto!! Brava, continua così :)
Domani credo riuscirò finalmente a leggerti l'ultimo e a mettermi finalmente in pari con la storia :)
A domani, quindi e complimenti ancora!

04/03/19, ore 10:32

Eccomi Alice :)
Allora, mi è piaciuto molto anche questo capitolo. Altair soprattutto alla fine si dimostra molto umorale nei confronti di Allock, d'altronde lei già conosce la verità su quel professore. Un po' come sapeva già, l'anno precedente, che Raptor fosse colui che cercava di rubare la Pietra. Sempre avanti a tutti eh? xD
Mi è piaciuto all'occorrenza anche la parte dove invita Theo ad ammettere di aver riso alla battuta. Si vede che comincia davvero ad adocchiarlo, qui i ruoli si sono un po' invertiti.
Mi è piaciuta molto anche la scena dove i Serpeverde e in particolare Draco sperano che Harry e Ron siano finiti nei guai. Non li hanno visti per tutto il viaggio e per questo, sperano si siano fatti male!
Brava, Alice! Confermo tutto ciò che ti ho detto sabato: stai migliorando molto, rispetto all'inizio!
Continua così :)

02/03/19, ore 21:48

Ed eccomi di nuovo qui, Alice :)
Anche questo è stato un bel capitolo. Mi piace molto constatare come di capitolo in capitolo tu abbia migliorato molto il tuo stile di scrittura. Non che all'inizio scrivessi male, però ora in questi capitoli sei riuscita a migliorare e non di poco! Questo è già comunque un punto a favore tuo e della storia stessa, brava :)
Mi è piaciuta molto la parte della colazione alla villa Malfoy e notiamo già come Cissy sia al corrente che Gilderoy sia un truffatore bugiardo, grazie al fatto che Lucius l'abbia colto in flagrante durante le missioni di mangiamorte :)
Mi è piaciuta molto anche la parte dove Altair e i Malfoy sono andati da Magie Sinister: bella l'idea della mela avvelenata a richiamare la storia di Biancaneve e l'idea di far terrorizzare Draco sotto l'uso di quell'oggetto mi è piaciuta parecchio: proprio a testimoniare di come Draco faccia finta di essere un duro, ma poi sotto sotto è parecchio fifone xD
Hai descritto molto bene anche la parte dove ALtair va alla Gringott a ritirare i soldi per le compere della scuola.
Complimenti Alice! Stai diventando davvero molto, molto brava! Continua così, mi raccomando :)
Domani dovrei riuscire a leggerti e recensirti gli altri due capitoli rimanenti :)
A prestissimo, quindi
Dani!
(Recensione modificata il 02/03/2019 - 09:50 pm)

02/03/19, ore 21:12

Eccomi qui :)
Allora ti dico che questo è stato forse il capitolo più bello che abbia letto di questa storia, finora. Forse perchè c'è Tom che, come sai, apprezzo particolarmente più di Vodie stesso, devo essere sincero :) Devi sapere che a me Tom Riddle piaceva sin da quando vidi la prima volta la camera dei segreti (ovviamente non dal punto di vista fisico, s'intende xD). Intendo proprio com'era organizzato. Purtroppo la Rowling ha parecchio rovinato la sua immagine e uno dei motivi per cui sono arrivato ad odiare il settimo libro è perchè l'ha reso troppo stupido, Voldemort.
Mi affascina parecchio il suo lato seduttivo e affascinante, oltre che persuasivo. Ricorda parecchio Gellert sotto questo aspetto. E credo fermamente che Albus stesso abbia più volte fatto il collegamento di somiglianza tra i due e non sono neanche tanto restio a credere che Albus abbia temuto MOLTO più Tom Riddle giovane che Voldemort adulto.
Tu questi lati seduttivi e affascinanti di Tom sei riuscita a farli emergere benissimo, Alice! I miei complimenti :) Mi è piaciuta molto la parte dove Altair e Tom si scrivevano a vicenda tramite il diario. Spero che più avanti ci siano ancora queste scene, perchè le hai rese benissimo. Poi sappiamo che il diario è un Horcrux e sarei appunto curioso di vedere come reagisce Altair alla magia oscura del frammento di anima.
Mi è piaciuta molto anche la seconda parte dove Draco si dimostra per quello che è: arrogante e anche un po' geloso dei rapporti a suo dire troppo amichevoli tra Nott e Altair. Credo che tra i due le scintille continueranno :)
Complimenti Alice!! Hai scritto davvero un ottimo capitolo! Brava!!

02/03/19, ore 20:49

Eccomi Alice :)
Ti avevo promesso che sarei tornato a recensire la tua bella storia e così eccomi qui :)
Mi è piaciuto molto questo capitolo. Devo dire che la signora Nott è stata parecchio gentile con Altair e quasi,quasi la preferisco a Cissy ahah. Mi è piaciuto molto la citazione fatta all'Italia (con Altair che ha detto di adorarla: ha guadagnato ancora di più la mia stima, dopo quell'ammissione xD). Anche il fatto che la signora Nott legga Stephen King ho molto apprezzato. Davvero una bella cenetta hai saputo organizzare, Alice!! I miei complimenti :)
Mi è piaciuta moltissimo anche la seconda parte, dove di fatto tra Mirtilla e il Basilisco apri di fatti agli eventi che attenderanno Altair in questa sezione di storia. Sono ancora agli inizi, ma già hai saputo creare un nuovo alone di mistero! Brava!!
Passo al prossimo capitolo e ci sentiremo lì :) ancora complimenti :)

19/02/19, ore 13:02

Ciao Alice, ogni tanto torno anche io!
Allora, non mi è ancora chiaro cosa tu abbia in mente con questa storia, le cose vanno avanti con tranquillità e noto con piacere che rispecchi molto quanto è successo nei libri, però dopo tutti questi capitoli trovo tutto molto misterioso. Non ho capito se Altair è davvero buona o no (Voldemort ha urlato quando Raptor le ha lanciato l'avada... Perché? Davvero perché la vuole come alleata? Sono curiosa) e Grindelwald in tutto questo resterà sempre dietro le quinte? In fondo è di sua figlia che stiamo parlando. Sulla madre sai già come la penso ;)
Sono curiosa di vedere come approfondirai tutto, coppie comprese.
A presto,
Ecate

23/12/18, ore 20:45

Scusa Alice... ero convinto di avertela recensita :)
In ogni caso il capitolo mi è piaciuto moltissimo :) Mi è piaciuta la premura che ha Narcissa nei confronti di Altair. Davvero pare che sia sua madre, talmente si prende cura di lei.
L'hai descritta molto bene, anche i suoi gusti in fatto di mode. D'altronde essendo di famiglia particolarmente nobile, un occhio di riguardo ce lo mandano sempre ahah :)
Bello anche il dialogo tra Draco e Altair nella cameretta del biondino :) Lei che dice che i Malfoy sono gente altezzosa, direi che c'ha preso in pieno :)
Anche se Draco nega, è evidente a tutti questo fatto...
Ti faccio moltissimi complimenti, Alice e scusa il ritardo!!
Aspetto il prossimo aggiornamento, a presto :) !!

14/12/18, ore 09:45

Eccomi Alice :)
Mi è piaciuto anche questo capitolo. Qui abbiamo visto Altair che si arrampica come uno scimpanzè ahah :) d'altronde questa capacità di Altair la conoscevamo già dai capitoli precedenti, tipo all'inizio della storia quando riceve Silente nella sua stanza.
Mi è piaciuta molto anche la parte dove arrivano i Malfoy. Ricordo che le avevano promesso che sarebbero arrivati a prenderla e subito hai fatto notare quanto siano persone orgogliose del proprio stato di sangue: odiano i babbani e i mezzosangue di ogni genere. Strano, perchè sappiamo che Voldie stesso lo era un mezzosangue... ma lui fa caso a sè, diciamo ahah :)
Altair che si perde Napoli-Real? Incredibile ma vero... si è persa una partita di calcio, lei che lo adora?? :O
Chissà se dai Malfoy potrà rimediare parzialmente, assistendo ad una partita di Quidditch, conoscendo Draco e il fatto che il padre proprio al secondo anno gli compri la Nimbus Duemilauno non mi sorprenderebbe :)
Brava Alice, altro bellissimo capitolo. Aspetto che pubblichi il prossimo!!
Complimenti davvero! :)
A presto!!
(Recensione modificata il 14/12/2018 - 09:45 am)

10/12/18, ore 14:03

Eccomi Alice :)
Scusa il ritardo, ma avevo già letto questo capitolo, dovevo solo recensirtelo :)
Mi è piaciuta la parte dove Altair tortura e poi uccide il barbone. Evidentemente aveva bisogno di sfogarsi un po', spinta dal desiderio di provare la sua magia.
La voce finale dovrebbe essere quella di Voldemort immagino, ricordo che voleva che lei si unisse a lui. Ne aveva percepito l'oscurità crescente dentro di lei.
Mi è piaciuto molto Alice. Complimenti davvero!!
Aspetto il prossimo :)
Ciao a presto!!

03/12/18, ore 20:27

Eccomi qui Alice :)
Quindi Altair adesso torna a casa, vedo :) Non vedo già l'ora di vedere ciò che combinerà. Secondo me, altro che Harry, ha un carattere da vera teppista quella ragazza ahah :)
Non c'è molto da dire, però è stato comunque un bel capitolo conclusivo. Altair, Draco e Nott si sono chiariti riguardo la piccola incomprensione avuta in precedenza, quando Altair aveva baciato Nott... però diciamo sono cose che succedono. Non aveva ucciso nessuno, si può dire...
Comunque mi è piaciuto e spero davvero che Altair ne combini di tutti i colori all'orfanotrofio :) Non so perchè ma ho questo presentimento... ormai lei non fa più parte del mondo dei babbani, perciò...
Allora aspetto il prossimo aggiornamento Alice!!
A presto quindi!!

22/11/18, ore 21:31

Eccomi Alice :)
Gran bel capitolo anche questo! Compimenti davvero :) Mi è piaciuta tutta la spiegazione che ne hai fatto tra Altair e Silente e finalmente ho capito la questione del simbolo sulla caviglia (ricorderai che nel capitolo della Foresta Proibita avevo provato a darmi una spiegazione di quel simbolo, ma purtroppo avevo sbagliato ad interpretare). Adesso finalmente ho capito la risposta: è il legame padre-figlia all'origine di tutto :) Un po' come era Harry con la propria madre.
Mi è piaciuta anche la parte tra lei e Astral. C'è un legame speciale tra loro, quasi come lo è tra Voldie e Nagini negli ultimi quattro libri. Ma sappiamo per certo che Astral non ha quel particolare legame con la padrona, giusto?
E chissà davvero perchè Voldie non voleva che Altair venisse uccisa dallo scontro con Raptor, forse effettivamente deve aver visto in lei una possibile alleata per il suo ritorno? Purtroppo come sappiamo, per tre anni di fatto, Voldie non comparirà più (se non nella sua versione giovanile nel secondo)... mi attende quindi una lunga attesa e ti dico che già non sto nella pelle. Qual è il piano di Voldie sulla ragazza? Bella domanda...
Brava Alice. Mi piace sempre di più questa storia e sono contento di averla aggiunta alle preferite :)
Continua così. A presto!!!!
(Recensione modificata il 22/11/2018 - 09:32 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]