Sottovoce, sulla spiaggia...
di Morghana

05/07/18, ore 21:04

Ciao, premetto che i personaggi del Drago Spaziale li conosco solo attraverso la fic di Briz, quella lunga... quindi non avendo visto l'anime faccio un po' fatica a immaginare il carattere e i ruoli dell'equipaggio.
Ma tu sei stata molto brava, perchè hai dato l'idea molto chiara di loro due (Pete lo conosco meglio causa Briz, appunto), sull'altro avevo poche notizie.
Al di là dell'anime e dei personaggi, sei stata barava a descrivere questa passione omosessuale e soprattutto i dubbi di Sakon su se stesso, su quello che prova e su quale sia la sia identità sessuale.
Da come ricordo Pete (sempre causa Brizi) me lo vedo eterosessuale al 100%, ma anche così la tua OS è molto bella, profonda e tenera.

Scrivi molto bene, brava!

alla prossima
MiciaSissi

30/06/18, ore 16:16

Morghana, io t'ammazzo!

E tu dici che ti nascondi dietro il divano per evitare i miei anfibi chiodati, numero 41? Ma neanche se ti rifugi nella Rocca di Gibilterra, ti salvi, altro che divano! Io ti tiro dietro un'Idroraggio che ti fulmina e polverizza sul posto! (Rocca inclusa!)
Non si può, NON SI PUO'!!!!... fare una cosa del genere a ME!
Bandiera rossa, rossissima, paonazza, viola!
AAAAARRRRRGGGGGHHHHHH!

Bene.
Fine della recensione sclerata, cialtrona e negativa che, FORSE, un anno fa, il mio animo che vede questi due irrimediabilmente etero, ti avrebbe inviato davvero, nel leggere una cosa del genere...

Ma ormai ci conosciamo, abbiamo preso confidenza con i personaggi, ho imparato io stessa a essere più elastica e mettermi alla prova...
Se sono stata persino capace di fare un disegno yuri per un altro autore, posso anche leggere (e APPREZZARE) una shonen-ai con protagonista il MIO (sì, mio, mio, solo MIO, seeeeh, magari!) capitano Richardson.

Scleri e scherzi a parte, Morghana. Parliamo sul serio.

La parte introspettiva l'ho semplicemente adorata.
Sakon è davvero LUI, con tutti i suoi dubbi, le sue incertezze, le sue paure, dovuti anche al fatto di come ha vissuto sempre la sua vita, con quella dannata intelligenza che lo ha sempre tenuto isolato dagli altri, facendolo sentire diverso... (Eh, e ora ha scoperto che "diverso" lo è anche sotto un altro aspetto! Hihihih! Scusa, ho bisogno di stemperare un po', mi perdonerai, lo so... ;))

Una cosa che ho notato, è che se Sakon ha ancora tremila remore, prima di riuscire a lasciarsi andare del tutto (anche se alla fine, fai capire che lo farà...;)) Pete invece, ha già le idee piuttosto chiare, su quel che gli accade. Insomma, lui è innamorato da un pezzo, dell'ingegnere!
Ed era così anche nella tua fic comica "Tanto gentili e tanto onesti... PAIONO". E' Pete, per primo, a fare il filo all'ingegnere... cacchio, lo avevo detto io: è l'unico dei tre belli a non avere MAI, (MAI, DICO!) a che fare con una donna! E a questo punto forse è normale pensare anche a questa possibilità...

Guarda, la scena dove gli accarezza i capelli mi è piaciuta davvero. Ammetto che ho invidiato Sakon non poco, ma, anche, non riuscivo a capire chi avrei preferito essere dei due. Perché mi sarebbe piaciuto anche essere Pete che accarezzava Sakon. Non so se mi spiego.
Gahhhhh! Mi hai confuso e rivoltato le idee, aiutooooo!
Ma non importa perché la scena è comunque bella.

Sul bacio scusami se glisso un po'...
Ci voleva, effettivamente, in fondo non c'è nulla di male né di "pesante", né chissà che. E' un bacio e basta, e se facciamo baciare allo sfinimento le nostre coppie het, perché scandalizzarsi per questo?
Qui, la coppia sono questi due. Oltretutto è una scena necessaria anche per spiegare, dopo, i non ancora risolti conflitti interiori di Sakon... Sono solo io che fatico a vederci loro due, ecco tutto. Il "problema" è mio, spero solo di essermi spiegata.
(E per fortuna che ci dovevo glissare sopra... ;))

E dopo, anche la parte in cui Pete vorrebbe baciarlo di nuovo, ma lui gli mette un dito sulle labbra... awww, lo ammetto, mi è piaciuta! (ghghghg, galeotta quella fan art, trovata in rete eh?)

Beh, il finale è quasi struggente.
Pete ha capito che lui deve ancora ruminarci sopra, e, comprensivo, gliene lascia il tempo. Ma SA anche, che prima o poi la sua pazienza e la sua comprensione, verranno premiate.
Ma è bellissima questa:

=Mormorando a sé stesso poche parole che Pete, per fortuna, non udì.
Per fortuna... perché altrimenti tutti i suoi propositi di paziente attesa sarebbero sfumati come nebbia sotto il sole.=

Se lo avesse sentito... gli sarebbe saltato addosso in un nanoescondo, il capitano, all'ingegnere!

Ah, mora! Chette devo di'?
Sei riuscita anche in questa impresa, sei stata capace di renderli convincenti, persino teneri, (ma non melensi) persino per me che, pur non avendo pregiudizi, questa coppia non la volevo prendere assolutamente in considerazione.
Mi inchino. Te lo meriti!
E va a finire che la metto pure tra le preferite, disgraziata!

Kiss & Love
Briz65 *.*

P.S. Però adesso basta con questi esperimenti, vero?
*occhioni da Gatto con gli Stivali di Shrek*
Ci fermiamo, qui? Ahahahahah!
Smack, bacione! :D