Piccolo Re
di An13Uta

27/08/19, ore 13:53

Heyy, non so se ti ricordi di me, ma io perfettamente perchè qui nel forum ben pochi autori sanno impressionarmi come te! Dopo un bel po' di tempo di profondo blocco nei confronti della mia scrittura mi sono decisa a riaprire EFP e a leggere qualche storia e beh, non potevo non lasciarti una recensione a questa.
Devo dirti che sei veramente molto brava, oltre che dare vita a dei personaggi già preesistenti, a creare dei personaggi originali, non sono per niente scontati e si muovono in questo mondo appartenendovisi, con tutti i loro tratti originali che mi sono piaciuti molto e danno quel qualcosa in più alla storia; la mia parte preferita di tutta la fanfiction (complimenti come al solito per il modo in cui gestisci lo sviluppo degli eventi e le descrizioni), è stata senza dubbio la fine: ho adorato la parte dell'incoronazione con tutti i significati del nome nelle varie lingue (anche perchè, diciamocelo, ben poche persone si soffermano sui "nomi", nonostante essi siano una parte importante in realtà), mi ha fatto un effetto che non ti so descrivere ma che nel contesto è stato fantastico. Sai, adorerei anche se fosse realmente andata così anche in uno dei tanti giochi ahaha
Detto questo, come sempre la scrittura è super fluida e piacevole ed io non posso farti altro se non nuovamente i complimenti per come scrivi, spero che pubblicherai altro (e spero anche io di ritrovare presto l'ispirazione, ma leggere storie scritte bene mi aiuta sempre ahah);
A presto,
LostRequiem

28/07/18, ore 22:44

Buonasera carissima! Non so se ti ricordi di me, ma tempo fa avevo letto e adorato la tua fanfiction su Revali e questa sera ho pensato di passare a leggere questa, dato che l'introduzione mi aveva incuriosita.
Allora: devo premettere che non credo di aver capito a quale gioco si riferisca prevalentemente questa shot, quindi suppongo che sia uno di quelli che non ho giocato. Detto questo, ho comunque adorato tantissimo questa storia. Mi ha intrigato davvero vedere questo bambino in mezzo al deserto e questa madre che viene a cercarlo in mezzo alla sabbia. In quanto poi alla riflessione finale sul nome, è deliziosa, intrigante e passionale. Insomma, devo proprio dirlo: scrivi benissimo!
L'unica cosa che ho apprezzato un poco meno sono state le battute di dialogo che mi sono parse un po' troppo "colloquiali" rispetto al resto del testo, che al contrario è molto solenne; ma questo è soltanto un mio gusto personale, e nell'insieme comunque è veramente bella.
Insomma, non posso che farti i miei complimenti di tutto cuore!

Un bacio enorme ❤
Afaneia