Echo
di Ghillyam

13/09/19, ore 14:36

Ciao mia cara!
Dopo non so quanto tempo ti ho promesso di passare qui da te per lasciarti una recensione, finalmente ci sono riuscita. Chiedo venia.
Oddio! Devo ammettere che questa OS mi ha fatto davvero stringere il cuore e a un certo punto avrei voluto entrare nella storia per abbracciare forte la mia amata Regina. Perché la vita è sempre tanto ingiusta con lei? :’(
Ma procediamo per ordine.
Trovo davvero originale la tua idea di far entrare Regina nella ‘Caverna dell’Eco’ insieme al resto della compagnia visto che non mi sembra di aver scrutato storie così neanche in altri siti o scritte in altre lingue, quindi già per questo i miei complimenti.
Effettivamente sarebbe stato interessante scoprire quale fosse il suo segreto più profondo e penso che quello che hai descritto tu sia davvero verosimile: si sente sola. Penso che l’aggettivo ‘sola’ lo ho accostato diverse volte con il suo personaggio durante diversi momenti della serie. Sembra proprio che gli autori ci siano proprio divertiti a toglierle chiunque avesse intorno appena trovasse un attimo di tranquillità.
Soprattutto durante il periodo a Neverland, ho sempre provato tanta tenerezza per lei: Henry era stato rapito ed era andato a salvarlo insieme alla sua famiglia biologica, insieme ai suoi veri genitori. Immagino che la paura di perderlo fosse davvero tanto forte per lei.
Fortunatamente, sembra proprio che Neal – o Bealfire – si sia reso conto di questa sua preoccupazione e del malessere che prova, quindi si mette accanto a lei per riposare. Apprezzo che decida di non prendere l’argomento direttamente, ma di prendere il tutto molto alla lontana. Penso che tutti abbiamo pensato, almeno una volta, che Rumple potesse essere il padre di Regina e, di conseguenza, Neal il suo fratellastro. E’ davvero carino a dirle che, visto che è merito suo se ha una famiglia, anche lei ne merita una. Purtroppo non abbiamo potuto vedere come potessero andare veramente le cose, ma penso che anche nella serie Neal non avrebbe avuto nulla in contrario a lasciare che Regina fosse presente nella vita di Henry. In fondo è stata lei a crescerlo.
Ovviamente non ho bisogno di dirti che, in qualche momento della mia vita, ho shippato Regina insieme a Neal XD Sì, lo so, sono quasi da ricovero.
La OS è scritta davvero molto bene, tanto che non mi è sembrato di vedere qualche errore, nemmeno di battitura. Penso che la tua scelta di utilizzare una narrazione in seconda persona sia davvero azzeccata, perché penso che sia la più idonea quando si tratta di un testo introspettivo. Mi piace immaginarmi quasi un narratore che parla nell’orecchio del protagonista e quasi gli racconta quello che sta avvenendo davanti a loro, sottolineandoli però quello che pensa e prova in quel istante.
Quindi, non posso che farti i miei complimenti.
Spero di riuscire a leggere qualcos’altro di tuo davvero presto, soprattutto perché ci sono tante storie tue che ancora non ho letto e recensito.
Alla prossima mia cara.
Un abbraccione,
Sharpey

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ‘10.000 recensioni in un anno’ indetta dal gruppo di FB ‘Giardino di EFP)

06/07/18, ore 09:25

Ciao , scusa se ci ho messo una vita a recensire , ma sai ero travolto in un vortice chiamato "maturità".
Innanzitutto devo dirti che questa one shot mi ha suscitato grandi emozioni , perché la 3 stagione avrà sempre un posto speciale nel mio cuore , essendo proprio quella che mi ha fatto conoscere questa magica serie .  Lo so che non hai mai approvato che non guardassi una serie sin dall'inizio , ma poi ho recuperato e ho visto tutti gli episodi di tutte le stagioni , alcuni anche più di una volta 😂
Ricordo il mio sconvolgimento nello scoprire che Peter pan fosse un cattivo e addirittura il padre di Tremotino ! Ancora non avevo capito che in questa serie sarebbe successo di tutto . Mi è dispiaciuto molto leggere che il segreto che Regina avrebbe confessato sarebbe stato quello di sentirsi sola al mondo , perché so che in effetti è così che si è sentita per tanto tempo e penso che nessuno dovrebbe mai sentirsi così , anche se invece  succede spesso , ma poi per fortuna le cose cambiano , se solo ci si riesce ad aprire a qualcuno .
Concludo ringraziandoti per la  tua dedica , anche se la persona speciale tra noi , sei tu ❤
A presto