Paralyzed
di SaWi

13/03/19, ore 14:03

Complimenti, bellissima fic! Connor è tale cucciolone, nonostante abbia le sembianze di un uomo adulto; il fatto che abbia appena realizzato che Hank un giorno dovrà morire e che si sia ritrovato in lacrime per questo, nella tua fic, lo rende ancora più meritevole di coccole e abbracci XD

18/10/18, ore 11:24

Ciao!!
Solo da poco ho deciso di far visita a questo fandom e spulciare storie interessanti. Ovviamente tra quelle che sono presenti, questa mi è sembrata una tra le più intriganti.
Mi è piaciuto il contesto, la lettura del libro da parte di Connor e i comportamenti dei personaggi ( anche quelli di Sumo).
Non ho mai avuto il piacere di leggere il libro che ha trovato l'androide, ma proprio di recente hanno trasmesso il film in tv, quindi questo particolare mi ha spinta a continuare a leggere (non che ce ne fosse bisogno, è già molto bella).
Il modo di parlare di Hank è stato abbastanza simile al videogioco, quindi personalmente non credo ci sia stato un allontanamento dal carattere dei personaggi. Connor del resto mi è sembrato molto più ingenuo del solito (e non è una cosa negativa, anzi è adorabile!), ha fatto moltissimi calcoli, ma la parte che ho apprezzato maggiormente è stata quando si è spaventato per le sue lacrime inaspettate.
Ho apprezzato che hai aggiunto anche qualche scena comica, che non ha rovinato l'insieme, al contrario lo ha reso più leggero.
Bel lavoro!
Spero che ci risentiremo in futuro. Ciao!

09/08/18, ore 15:05

Meravigliosa, per dirla semplicemente. Iniziando dalla parte tecnica, la trovo una ff scritta molto bene, con un bel lessico e pochissimi errori poco degni di nota, e veramente molto scorrevole e piacevole da leggere. Sul lato sentimentale hai sfondato una porta nel mio piccolo cuoricino di pietra toccando un rapporto molto più elegante e sottile su due personaggi meravigliosi come Connor ed Hank. Ho riguardato mille volte i loro playthrough proprio per cercare di capire lo sviluppo di questo affetto paterno: in due parole tu hai saputo ributtarmi li dentro, tra gesti e piccoli particolari che denotano anche la tua attenzione alla loro espressività e modi di fare (e poi temo si noti, mi piace molto più lo sviluppo paterno di quello amoroso).
Ho apprezzato ogni singola parola e sinceramente mi sono messa a piangere come una pirla anch'io. Direi che hai fatto un'ottimo lavoro, posso solo farti i miei più vivi complimenti e beh... Sperare che prima o poi ti torni la voglia di scrivere di loro due!

13/07/18, ore 12:24

IO TI AMO!! davvero questa OS è stupenda, i personaggi sono perfettamente coerenti con quelli del gioco, mi piace un sacco che tu abbia mantenuto Hank ancora freddo e burbero nonostante il good ending perché troppo dolce non avrebbe fatto lo stesso effetto. Da fan di Connor ti faccio i migliori complimenti, tutta la parte del pianto è fatta benissimo, con Connor che nonostante bacchettone come al solito cerca di dare una spiegazione razionale anche al emozione più irrazionale per eccellenza che è il pianto. Ancora complimenti, ti prego continua a scrivere storie su questi due testoni, perché le gestisci benissimo.

09/07/18, ore 00:15

No, non ci sono parole se non "stupenda". Praticamente c è tutto: l angst di un argomento a cui tutti noi fan di questi due testoni abbiamo pensato, l affetto di Hank che sta sempre e comunque nascosto dietro il suo sarcasmo, e le freddure non più tanto fredde del mio Androide preferito.
Complimenti davvero, scritta bene sia nei contenuti che nella forma, una bella one shot...di quelle che sicuramente rileggerò più volte.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo su questi ragazzoni.
A presto
Angel_SG

02/07/18, ore 13:07

Oh <3
Tutto questo mi ha fatto ascendere al Nirvana. Sapere che qualcun'altro ha scritto un Detroit e sulla mia coppia preferita mi riempie il cuore di una gioia immensa <3, ma partiamo con calma. Ho letto nel commento che avevi qualche perplessità riguardo l'insieme di questa OS ... beh ... stai tranquilla perché è tutto perfetto, sul serio. Sia Connor che Hank sono perfettamente IC e l'evoluzione di Connor nella concezione del suo nuovo Io è semplicemente stupenda. Noto con piacere che sia sia che te abbiamo scelto lo stesso momento in cui ambientare la storia, il good ending dopo i nostri due si abbracciano teneramente e poi ... poi ovvio che vanno a vivere assieme.
Connor è perfetto qui, nel suo voler migliore la salute di Hank e nello scoprire che lui prima a poi morirà ( ... che cucciolo <3 ). L'idea di ultilzzare Io Robot di Asimov è stata buona. <3
Hank è sempre lo stesso, scontroso ma che in fondo gli vuole un bene dell'anima, lo rassicura e gli asciuga le lacrime, proprio come farebbe un padre ... anche se qui vi vira ovviamente verso altro XD
Toccante e divertente il momento in cui Connor confessa il suo amore verso l'uomo, quando ho letto;

«No tenente, il programma non presenta alcun bug.» rispose, corrucciandosi; poi, con voce piatta e atonale, recitò. «Amore, primo risultato: sentimento di viva affezione verso una persona che si manifesta come desiderio di procurare il suo bene e di ricercarne la compagnia: materno, filiale, fraterno; alla famiglia, agli amici; del pa—»

«Cristo santo non ci posso credere.»

«—dre, che questi ha per i figli o che essi hanno per lui. Secondo risultato: sentimento che attrae e unisce due persone, e che può assumere forme di pura spiritualità, forme in cui il trasporto affettivo coesiste, in misura diversa, con l’attrazione sessuale…» l’androide si interruppe un po’ bruscamente, mettendo a fuoco il volto di Hank davanti a lui. Sopracciglia alzate, una più dell’altra, e sguardo di sfida. «Oh.»

«Già.»

«Deduco sia questo ad averle causato tachicardia.» commentò, accennando un sorriso quasi imbarazzato. Quasi. «Non avevo riflettuto a sufficienza su questa particolare accezione.»

«Le tue priorità su cosa riflettere sono completamente sballate.» sbuffò esasperato il tenente, ora visibilmente più calmo e rilassato; Connor sospettò che ora che aveva smesso di piangere e aveva ripreso il suo atteggiamento abituale, fosse più tranquillo.

«Non direi, tenente.» rispose con serenità, sentendosi – per usare una figura retorica umana – particolarmente leggero. «E comunque, l’attrazione sessuale non è nei miei protocolli di base ma è un concetto da me sperimentabile in quanto deviante, perciò non ritiro quanto detto in precedenza.»

Sono morta dal ridere sul serio <3
Connor scoprirà il vero amore e Hank riuscirà ad addolcire quel carattere un po' burbero. Un ulteriore good ending <3
E ... ulteriori complimenti vanno al modo e alla minuziosità con cui hai descritto le parti interne di Connor, io già non ci sono riuscita ^^"

Storia dritta nelle ricordate :)

Forse Detroit Become Human diventerà una selezione essendo che abbiamo 3 storie <3
Incrociamo le dita ! <3

Se scrivi altro su Detroit avvertimi, sarò lieta di recensire :)

Elgas