Opaleye
di Nemesis01

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
20/04/20, ore 11:35

Che amoriniiiii! Scorpius e Albus sono la mia coppia preferita sia che siano insieme sia che non stiano insieme! Mi spiace che sia conclusa, mi teneva compagnia! Speriamo torni presto con una nuova Storia! Ancora tanti complimenti è stata molto bella! Baci Baci!

20/04/20, ore 06:29

Grazie carissima per citazione ..ti mando un abbraccio virtuale.
Che dire..ha fatto male leggere la parola fine a questa storia. In questi due anni (cavoli, davvero così tanto) l'ho amata,vissuta così tanto che ad ogni aggiornamento (come ben sai) ero felice come un bimbo a natale.
Son contento che Al e Scorp abbiano chiarito. E furbone Jamie a leggere la pergamena.
Ora mi è partito il flashone di Albus in groppa a Tiazide volando tra le notti magiche di Hogwarts (quelle in cui non è occupato a far altri tipo di voli con James,si intende)
E niente , magari da oggi il mio google Chrome avrà un preferito in meno(però sarà ovviamente salvata tra le storie di Efp) ma sarà una storia che mi porterò sempre dentro al cuore.
Grazie Lui.. ci si becca su fb o qui
(Recensione modificata il 24/09/2021 - 11:15 am)

20/04/20, ore 00:26

Fammi capire, fratella... io ho betato non so quante decine di capitoli e non mi hai mai svelato la cosa dei titoli? E io non l'ho mai notata??? Sono un fenomeno, pare.
Opaleye è stato un lungo viaggio pieno di scleri, riscritture, discorsi sul formaggio (quel che va detto va detto) e lezioni di introspezione, che a quanto vedo in questo capitolo hanno dato i loro frutti.
Il tuo Al e il mio sono stati la base di quel che siamo ora... fratelle. Non li ringrazierò mai abbastanza. <3
sì, sto diventando sdolcinata. No, non mi interessa.
Fratella, salutiamo Opaleye da pari, come una vecchia amica...e buttiamoci nelle prossime avventure. IL FANDOM CI RECLAMA! (Manie di grandezza mode: on).
Ti mando un abbraccio da orso.
Mi mancherà tutto questo.

11/04/20, ore 01:01

Ciao. Capitolo molto bello 😍 spero che scorpius non abbia molte ripercussioni! Ancora complimenti e ci vediamo alla prossima 😘 😘

02/04/20, ore 10:06

Nooo oddio! 😱 Che modo di scoprire che stanno insieme! Ma dico io insistere nel bussare no? 😂 Non c'è mai un po' di privacy. Spero non li abbiano beccati proprio in QUEL momento se no povero scorpius manco a godersi la sua prima volta! E poi immagino l imbarazzo di essere beccati in quella maniera. Alla prossima 😘 😘

25/02/20, ore 12:51

Ciao. Bel capitolo, complimenti. Per un soffio James e scorpius non si sono fatti scoprire! Dovrebbero parlare con albus anche se ciò comporterà per il ragazzo della sofferenza. Alla prossima 😘 😘

20/02/20, ore 02:50

"Hai presente quando hai voglia di fare sesso".. ti giuro, li stavo cadendo dal letto! Adoro troppo il modo in cui si punzecchiano quei due. A volte, il confine tra amore e odio è cosi sottile che non si capisce mai quando lo.si supera..sia in positivo che in negativo purtroppo.
Comunque ben tornata!❤ spero tu stia meglio..un bacione e ci si vede su fb!

22/01/20, ore 17:01

Forse ti chiedevi se fossi morta... no, non lo sono ancora, sono solo vergognosamente in ritardo con la lettura della tua storia e ti chiedo scusa, ma ora eccomi qua!
Beh, ma che bella sorpresa subito ad inizio capitolo, io mi ero fatta un'idea negativa di Lysander, credevo che fosse talmente ostile a Scorpius da non accettare in alcun modo che Albus potesse preferirlo a lui, e invece qui viene chiarito che il suo amore per Albus è talmente forte da volerlo felice, e quindi non importa se starà con un altro, lui gli resterà sempre vicino come amico. Ammetto di essermi sbagliata completamente sul suo conto, mi dispiace, povero Lys!
E poi... oddio, mi hai emozionata tantissimo e scommetto che capisci bene il perché: Ted, James e Albus che vanno a vedere "Romeo e Giulietta, ama e cambia il mondo" e, ovviamente, si innamorano pazzamente della canzone e del balletto "I Re del mondo" (sai quante volte l'ho guardato e riguardato, quel video???). Adoro quando in una storia ritrovo dei dettagli che mi ricordano qualcosa che io stessa seguo e amo, mi fa sentire i personaggi più veri e vicini a me. Ed è bellissimo vedere i fratelli Potter che si divertono a impersonare Mercutio e Benvolio, ballando e cantando. E' bello anche che non si vergognino quando vengono scoperti da Scorpius ma che, anzi, cerchino di coinvolgerlo, raccontandogli qualcosa della storia e dei personaggi, e prendendolo un po' in giro perché lui non li capisce!
Devo ammettere che però sono rimasta piuttosto confusa e turbata quando ho letto della reazione di Scorpius nel veder ballare James vestito da Mercutio... cioè, so che tu li shippi e ho letto anche una tua bellissima ( e tristissima!) storia su questa ship, non ho niente in contrario nel pensarli insieme ma... beh, fin dall'inizio io sono stata in simbiosi con Albus, mi è dispiaciuto per lui, ho sofferto quando Scorpius lo bullizzava e quando lo ha violentato. Ora, finalmente, sembrava che il sogno di Albus stesse per realizzarsi e... e invece Scorpius si va a infatuare di suo fratello? Sono anche un po' confusa perché mi ero fatta l'idea che, in questa storia, avresti dato un lieto fine a Albus e Scorpius e non so se mi sono sbagliata io a pensarlo o se invece hai cambiato idea "in corsa". Comunque sia, la storia è la tua e ovviamente devi scrivere quello che desideri, ci mancherebbe, però sono veramente dispiaciuta per Albus, mi sono affezionata a questo personaggio dolcissimo e gentile e starò male se dovrò vederlo soffrire ancora di più, tradito sia dal fratello che dal ragazzo che ama, costretto ad essere ancora una volta il numero due, lo sfigato di turno al quale non ne va bene una. Scusami, non voglio essere critica sulla tua storia che invece è scritta benissimo e molto avvincente, però volevo farti sapere quanto mi hai fatta affezionare ad Albus (e questo dimostra quanto sei brava a rendere i personaggi!) e quanto rimarrò male se non avrà il suo lieto fine.
Oddio, non sarà mica un'altra storia che finisce in tragedia???? ><
Comunque ti rinnovo i miei complimenti, il fatto che me la prenda tanto è solo perché la storia è appassionante e verosimile e i personaggi sono vividi, tanto da sentirli veri!
Scusa ancora per il ritardo, prometto di essere più puntuale d'ora in poi!
Abby

18/11/19, ore 11:39

Ciao! La storia continua a complicarsi... Un triangolo davvero interessante. Comunque oddio amo James e scorpius, sono tropo carini anche se mi spiace per albus. Ora sono decisamente indecisa con chi mi piacerebbe di più scorpius! Immagino lo scoprirò ne tempo. 😘 😘

12/11/19, ore 15:59

Finalmente il tanto atteso capitolo 17!
James core di zio, questo ti dice che ha una mega erezione a causa tua..e tu ci fai sopra mezzo ignudo ? Allora si strunz! e il povero Al?? Prevedo un cuore spezzato, e un Mattia disposto a consolarlo❤
Capitolo scorevvole come sempre. Sei una grande ma questo già lo sai.❤

20/09/19, ore 14:59

Ciao cara! Che bello arrivare qui e trovare un aggiornamento di Opaleye pronto per essere letto, sono così entusiasta all’idea di vedere come procede con questi protagonisti invischiati in questo circolo di sentimenti che coinvolge tutti in maniera diversa. Una tranquilla giornata di paura in casa Potter dunque: gli animi sono ancora tesi e la faccenda sembra non essersi appianata affatto ma mi piace come hai saputo muovere Ginny, ruolo non facile di madre che sa che è accaduto qualcosa che non va ma cerca di mantenersi super partes. Dolce, comprensiva, anche nel rispettare gli spazi ed i pensieri del figlio. Non da ragione o torto a prescindere e questo è davvero un bene che risolleva un po’ Albus. Il tutto però prende una piega più leggera all’arrivo dei Malfoy, dove trovo Draco che più IC di così non si può e Scorp che prende con entusiasmo la faccenda anche se cerca di trattenersi – eh, quando ci sono i genitori di mezzo, è sempre difficile misurare le parole. Carino il riferimento di tipo di accoglienza, vita di casa e quotidianità tra il Manor Malfoy e la deliziosa casa Potter tutta di luci, colori, oggetti dappertutto e disordine ordinato.
Mhhhh questa improvvisa segretezza tra Draco e James, mmmh qualcosa bolle in pentola e le cose si fanno di nascosto perché sì, perché ai parenti non è ancora dato sapere e perché in fondo Malfoy Senior può fare qualcosa, anche se mantiene comunque le dovute distanze. Un’intesa che lascia spazio a liete notizie, caos infinito, gente ovunque e matrimonio… matrimonio! E io sono già in visibilio per la faccenda! James che canterà al matrimonio una canzone che Scorp si immagina tutta quanta nella testa, chiuso nella stanza del ragazzo mentre gli rivela il suo sogno ed i desideri per il futuro. Ho letteralmente adorato la scena in cui loro sono lì, stesi uno accanto all’altro ad ascoltare musica assieme, l’ho trovato privo di erotismo, dolcissimo e molto intimo. Perfetto per il momento e la situazione.
Il capitolo scorre bene, fluido e senza intoppi o refusi; i dialoghi sono l’anima di questa storia, sono lo specchio dei personaggi come l’introspezione che fai di loro. Opaleye è il lavoro che preferisco tra quelli che ho letto di te, e non vedo l’ora tu aggiorni – tutto il tempo che vuoi, tanto ti seguo e continuerò a leggere comunque – per poter scoprire come andrà avanti. La riflessione finale di Malfoy però è una nota così dolorosa da far male, perché sa che non può né potrà amare Albus, e in compenso è perso completamente per James. La situazione è sempre più difficile da seguire, una gran rogna, e chissà il più piccolo dei Potter a cosa starà pensando nel mentre. Non vedo l’ora di scoprirlo, alla prossima cara e come sempre ti auguro buon lavoro! :3

17/09/19, ore 21:11

Ciao.. Comincio con il dire bel capitolo! Si è creato un gran bel controsenso incasinato.. Insomma albus ama scorpius e scorpius invece è invaghito di James!!! James me lo vedo a fare il guaritore ma sinceramente non ho ben capito se prova qualcosa per scorpius o è solo molto molto confuso a riguardo! In ogni caso aspetto con emozione il prossimo capitolo! 😘 😘

17/09/19, ore 10:50

Questo capitolo è bello, fratella, ma il prossimo... IL PROSSIMO.
Scorpius e James potrebbero essere una bella coppia ma, lo ammetto, mi dispiace per Al... Sarebbe davvero un doppio tradimento per lui! Il fratello che, alle sue spalle, si fidanza con il ragazzo per cui lui ha una cotta stratosferica e dichiarata... Povero cucciolo, non basteranno tutti i biscotti allo zenzero di Ginny per tirargli su il morale.
Va detto che i Malfoy si dimostrano particolarmente acuti (sì, Scorpius, sto parlando con te), molto più dei Potter... Non che sia una novità, ecco xD

16/08/19, ore 15:00

Donnah,
devi perdonare il mio ENORME ritardo, anche se sono imperdonabile perché sì... lo sono. Ho avuto una cosa come 18 contrattempi e finalmente sono libera, ed eccomi qua!
Che bellissimo questo capitolo!
Insomma, i casini non mancano. Scorpius e James si sono baciati, Albus fa i conti con le responsabilità che non voleva ma che, dopo gli eventi legati alla foresta e a Scorpius trasformato in drago, ora lo legano al giovane Malfoy per la vita .
E' davvero triste che Albus per questo debba rinunciare ai suoi piani, perché dopotutto proprio per aver fatto quello che ha fatto per Scorp, forse è quello che merita più di tutti di fare esattamente quello che desidera. un premio, direi.

James e Scorpius invece sono sempre più magnetici. Si allontanano ma alla fine tornano sempre a confrontarsi. Sono bellissimi perché cercano di scavalcarsi, di superarsi, di affrontarsi per far vedere chi comanda, quasi... e Al è lì, nel mezzo, e io ho tanta voglia di stringerlo e consolarlo ç_ç però sono certa – sicura, che la negazione di quella partenza e la costrizione a rimanere lì darà i suoi frutti.
È sempre bello leggere questa storia, la amo come non mai! Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo, perché ora sì che siamo ne vivo delle vicende ♥
Miry

13/08/19, ore 23:52

Buonasera cara, che vero piacere poter tornare qui e ritrovare un meraviglioso capitolo di Opaleye pronto pronto per essere letto. Mmh sbaglio o James è leggermente irato e teso in mattinata? Albus non comprende nulla di tale comportamento e non è difficile capire il perché: non sa assolutamente nulla di quello che è successo la notte prima tra loro, figuriamoci se ne venisse a conoscenza… mamma mia che cosa potrebbe accadere? Beh fatto sta che James non è certo un ragazzo che è in grado di farsi scivolare addosso le cose, visto quanto sembri ancora sconvolto in realtà. Dall’altra parte invece il minore, ancora all’oscuro è in crisi mistica per una normale post sbornia che passa comunque. Ma è qui che voglio arrivare, al risveglio ed al momento in cui Malfoy è costretto a fare finta di niente ed inventarsi persino qualsiasi cosa pur di non stare in silenzio davanti a James; sa bene quello che ha fatto ma sta facendo finta non sia successo… ma insomma, tiri il sasso e nascondi la mano? Eh no, eh! E infatti non sono io l’unica ad essermi accorta di questa finta, e la scena nelle scale mi ha fatto shippare questi due che non hai idea, anche se c’è da dire che lì è nata e lì è finita, per il momento. Sembra tutto sospeso sull’incerto ma la mia attenzione viene rapita dal tipico battibecco padre-figlio dove scappa pure uno sberlone: uno esagera e non sa mordersi la lingua ma è anche vero che l’altro avrebbe potuto benissimo non cedere così. Insomma, capisco la rabbia ma gli equilibri familiari si stanno già sgretolando, e le vacanze sono appena cominciate. Mhhhhh, che bella cosa questo triangolo: casa tutti assieme, e Scorpius in mezzo ai fratelli. Quello che mi piace è che Malfoy apprezza i due per motivi diversi che si ritrova a sottolineare lui stesso. Due persone diverse, due diversi modi di concepire sentimenti ed attrazioni. Chissà cosa succederà adesso? E quello che più mi fa pensare sinceramente è l’eventuale reazione che potrebbe avere Albus nel caso (non raro, ammetto) in cui venga a scoprire qualcosa. Sincera? Lo speso tanto, perché ho bisogno di sapere cosa succederebbe e come si evolverebbe l’attuale rapporto di equilibrio tra Al e Scorpius.
Mamma mia quanta soddisfazione poter riprendere Opaleye, l’adoro! Efficace e ritmata nei dialoghi che sono il fulcro del lavoro assieme alle introspezioni dei protagonisti, e l’ironia ed i colpi di scena certo non mancano. Sono già impaziente di sapere cosa hai in mente per me lettrice, visto che tu sai e io no. Mi auguro di poter ripassare presto qui, non vedo l’ora! Alla prossima cara, ne approfitto per augurarti la buonanotte oltre a buon lavoro! :3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]