Ogni anno
di rocchi68

20/08/18, ore 19:22

Come posso essere delicato e non dire quello che ho intenzione di dire?
Beh Ryuk...sei diventato prevedibile.
Non offenderti, ma era ovvio che sarebbe finita così.
È comunque un finale che apprezzo molto e che è in linea con quello che hanno passato.
Sono cresciuti insieme, si sono conosciuti a lungo e il tutto si è trasformato in una bella relazione.
Beh...anche se fossero sempre così i tuoi finali, posso dire che non sono così male per uno che apprezza il lieto fine.
Piccolo suggerimento: ogni tanto, magari, prova a cambiare qualcosina.

07/08/18, ore 17:01

Certo che però trovare un regalo degno ogni anno... che ansia! Ecco perchè detesto i compleanni...
Mi aspettavo quel regalo da parte di Dawn, un bel regalo, sopratutto se la notizia è accolta bene e con positività.
In effetti leggermente calcolatore Scott con la cosa del viaggio... non ci avevo pensato.
Carino l'approfondimento sul cambiamento di Scott da quando era bambino.
Comunque, alla fine è stata una storia carina e leggera, ottima per il periodo estivo.
Chissà chi vincerà nella one shot fra rocchi e Ryuk...
In realtà questo è decisamente il fandom più popolato in cui pubblico, che allegria...

07/08/18, ore 16:17

Il tocco dello shinigami si sente eccome!
Va beh... vuol dire che compenserai facendo qualcosa di meno dolce la prossima volta... o ferse no...
Comunque, la reazione incredula di Dawn è stata adorabile! Alla fine doveva aspettarselo... nonostante l'apparenza Scott in questa storia e diventato molto dolce con gli anni.
Credo che dovrebbe essere Alberta a prendere l'iniziativa, avanti, perchè tanta pigrizia? Vuole aspettare che la madre di lui lo convinca a mollarla? Mah...
Oddio, povera(più o meno) Blaineley. In vece mi fa piace per Chef che almeno in questo universo è gerarchicamente sopra Chris.
Vero... a che serve aspettare con ansia la fine della scuola quando poi mica finirai di faticare, sopratutto se ti ritrovi a fare un lavoro che detesti? Non l'ho mai capito...

05/08/18, ore 11:05

Che dolcezza!
Non sapevo che rocchi fosse diventato un autore così romantico.
Un po' lo sospettavo, ma ora ne ho la riprova.
E non scaricare la colpa su Ryuk: il povero shinigami non può essere consapevole di queste tue scelte.
Scherzi a parte...devo dire che è stato un buon capitolo.
Come ti dicevo è stato un po' troppo mieloso, ma a volte ci vogliono anche capitoli come questo.
Dawn ha intuito e ha dato voce alle sue iniziali paure e ha ammesso che doveva muoversi con anticipo, incontrando l'opposizione di Scott che ha pienamente ragione.
Non capisco il motivo per cui alcuni continuino a cercare, quando c'è qualcuno vicino che ti conosce alla perfezione e che aspetta solo una parola per stringerti. Preferiscono amori impossibili a legami più semplici e tranquilli (mistero da notte insonne).
E non posso nemmeno dire che sono stati affrettati: 5 anni sono un bel margine di tempo per pensare al matrimonio e l'età non è poi così sbagliata. Di solito sarei propenso tra i 25 e i 30, ma così facendo sarebbe saltata la struttura base che hai dato durante la serie.
Non ho notato errori e sono curioso di vedere cosa accadrà nel prossimo.

05/08/18, ore 10:52

Salve!
Sono leggermente in ritardo.
E questi piccoletti hanno finalmente capito cosa provano.
Devo comunque dire che Dawn è stata un po' troppo nell'angolo: se amava Scott, doveva opporsi all'azione di Courtney, doveva farglielo sapere il prima possibile e non doveva aspettare di ritrovarsi con le lacrime agli occhi.
Per carità questo capitolo si basa su uno scherzo innocente, ma se non fosse finita in questo modo?
Se Scott fosse andato veramente alla festa con la sua "ex", come l'avrebbe presa?
Dawn rischiava seriamente di rimpiangere tutto questo per sempre.
Non si pretende una dichiarazione in piena regola e davanti alle famiglie unificate, a maggior ragione bravo Scott, ma un piccolo sforzo per fargli capire che non è necessario fare chissà quali viaggi o cercare avventure in giro per avere qualcuno in grado di aiutarti.
Il dire che tutto si è concluso per il meglio mi sembra un'ovvietà, ma laddove di solito bacchetto e rimprovero il rosso, beh questa volta mi sembra il caso di guardare storto Dawn.
Un po' di coraggio, ragazza mia, non fa mai male.

Sorvolando su questo sclero, posso dirti che è uno dei miei capitoli preferiti.
Mò vado a leggere il prossimo.

27/07/18, ore 20:03

Penso che questo sia il mio capitolo preferito e alla fine la lunghezza non è un problema(forse perchè normalmente tendo a dilungarmi nei capitoli?) il testo è abbastanza scorrevole. Purtroppo il tempo oltre a dare toglie, toglie i parenti, gli amici, le tradizioni, anche se inquesto caso era una finta, e le possibilità di cui a volte ti accorgi solo una volta che sono passate, ma sempre fortunatamente in questo caso non era troppo tardi... e curiosamente la più ottusa fra i due è stata proprio Dawn! E' stata una parte molto mielenza, ma è bene che sia andata così, non è stata male. Sei andato bene nel mischiare elementi malinconici e risoluzione positiva. Alla fine dai, nonostante tutto sei anche tu un romantico... scherzavo! Non ci voglio finire sul death note!
Grazie per avermi ricordatato che  a settembre devo dare un'altra materia... che allegria passare l'estate a studiare! E' anche dimostrato che il cervello col caldo non funziona benissimo! Ma va beh, purtroppo bisogna farlo... io in realtà i miei compagni di scuola non li ho dimenticati... loro e la scuola continuano a ritornare nei miei incubi, che bellezza!
Scherzi a parte, ho trovato due errorini. Nella prima parte invece di "quel spiacevole contrattempo" ci starebbe meglio  "quello spiacevole" e nel dialogo al posto di "uno così scarso" ci andrebbe meglio "un così scarso" non vorrei fare un grosso errore, ma se non erro "uno" e "lo" si mettono davanti a parole che cominciano per z o per s quando questa si trova vicino ad un altra consonante, stesso discorso che mi porta a preferire "quello" al posto di "quel" se la parola a cui sta davanti è "spiacevole".
Non mi sembra di aver altro da dire quindi per il momento a presto!

21/07/18, ore 14:20

Non l'hanno ancora capito.
O almeno Dawn ha intuito qualcosa, ma Scott si riconferma il solito tonto che non azzecca mai una mossa.
Almeno si sta impegnando con i suoi regali e abbiamo la panoramica di come si sono conosciute le famiglie.
L'ultima parte, però, potrebbe non può che farmi sorridere.
Forse il rosso può regalarci qualche bella sorpresa e potrebbe sballare la teoria di Dawn.
Per il resto posso dire che non ho notato errori e che le interazioni tra i protagonisti sono davvero ben fatte.
Per quanto riguarda il breve cameo senza battute, una piccola idea in proposito ce l'avrei, ma preferisco tenerla per me.

18/07/18, ore 14:37

Eccomi!
E' stato bello conoscere il background della nascita di Scott e del legame fra le due famiglie, se non fosse avvenuto quel miracolo, per loro il giorno del compleanno di Scott non sarebbe certo un lieto evento... E impressionante riguardare indietro e pensare "e se quella determinata situazione fosse andata storta e io non fossi qua?" ma ti aiuta a dare le cose meno per scontato e ad essere un po' più felice di quello che hai...
I due piccioncini sono un po' lenti a capire... si spera che accettino i loro sentimenti prima che qualcuno o qualcosa si metta in mezzo.
Molta carina la cura con cui scelgono i regali e la riflessione di Dawn.
Hai fatto un buon lavoro fino ad ora, molto bravo!
Chris insegnate di matematica? Che incubo...
Comunque se si tratta di personaggi che non fanno neanche battute non credo sia così necessario indicarli, anche se ora sono curiosa di vedere chi sono.

15/07/18, ore 10:56

Che capitolo semplicemente adorabile.
È bello vedere come due bambini che prima non si sopportavano, ora tentino di costruire un bel rapporto.
La crescita maggiore viene dal nostro caro Scott.
È stato lui, dopo la cavolata dello scarafaggio morto, a farsi perdonare e a rendere possibile una simile evoluzione.
Ci sono persone che non vorresti mai far soffrire e per cui saresti disposto a fare di tutto pur di vederle sempre sorridere.
In questo caso sembra che Scott abbia trovato questa figura e difficilmente ritornerà a essere odioso come quando aveva 5 anni.
Sotto questo punto di vista è molto meglio che sia andata così: se non si fosse fatto perdonare, avrebbero continuato a odiarsi, le loro famiglie non avrebbero mai saputo come intervenire e ogni anno sarebbe stato peggio.
Ben fatto Scott, anche se il "perdono" di Dawn è stato veramente fondamentale.
Detto questo ti saluto.

09/07/18, ore 19:55

Lo scarafaggio lo ha già trovato morto... non l'ha ucciso, veero?
Non sono vegana o qualcosa del genere, ma un po' mi dispiace per gli insetti morti... Beh... da bambina mi passavo il tempo a rincorrere lucertole e insetti e a volte li uccidevo... d-diciamo che sono diventata molto più buona e tranquilla crescendo! A volte non mi riconosco neanche, sul serio, chi era quel piccolo demone?
Tornando a noi, il rapporto tra questi bambini così diversi è molto carino e funziona, è bello vedere come sia cambiato e come siano cambiati loro. Mi piace l'idea di raccontare dei momenti accaduti nell'arco dei cinque anni.
E' bello che invece di regalare qualcosa a caso si preoccupino di trovare qualcosa di gradito all'altro, i regali tipo libri, videogiochi e film possono essere rischiosi se non hai bene in mente i gusti dell'altra persona... e magari rischi di regalare un Cinquanta sfumature a una a cui non potrebbe fregargliene di meno di un libro di questo genere scritto anche male... ma lasciamo perdere che è meglio... Per fortuna i marmocchi sono stati più furbi.
Sembra una storia molto dolce e tranquilla, rimarrà in questo modo? Beh, essendo una storia breve andrebbe va bene in ogni caso,

06/07/18, ore 21:53

"dovresti consigliarle di porgere l’altra guancia e di pazientare."
Criminale! Cosa insegni a quella povera bambina? I torti si devono far pagare con gli interessi...
Scherzo... Beh, più o meno...
Comunque mi hai incuriosito ed hai fatto un ottima scelta per quanto riguarda i cognomi, molto simbolica.

02/07/18, ore 10:01

Alla fin fine ci si ritrova sempre.
Questo fandom è così piccolo che se qualcuno pubblica, lo si becca sempre in castagna.
Cosa dire di questo primo capitolo?
I nostri due protagonisti (inutile girarci intorno, non ci saranno altri ingressi, vero?) in questo capitolo hanno appena 5 anni e Scott si chiede il motivo per cui debba condividere il suo compleanno con un'altra persona.
Non per dire, ma se qualcuno mi avesse detto quand'ero bambino che dovevo condividere la mia festa con un'altra persona, di sicuro sarei diventato matto.
Io non festeggio con nessuno, ben che meno il mio compleanno.
In questo caso anche Dawn non sembra troppo felice della cosa, anche perchè Scott cerca di allontanarla il più possibile.
Che dire: trama semplice, lineare, non credo ci saranno troppi stravolgimenti futuri e senza troppe pretese.
Vediamo con il prossimo aggiornamento cosa tirerai fuori e se i nostri eroi saranno maturati almeno un po' (cosa di cui dubito fortemente, specie per il rosso).