Indiana Jones e l’impero degli esuli
di IndianaJones25

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
16/01/21, ore 08:41

Ecco qui le cose cominciano a mettersi male! Non bastava che i nostri fossero fatti prigionieri, dovevano anche subire minaccie non da poco per avere il famoso indizio nella tomba di Corononado! Non che da degli ex nazisti ci si potesse aspettare qualcosa di meglio, ma poverina Manuela! Si sta trovando coinvolta senza saperlo in cose più grosse di lei... nella disgrazia l'unica cosa positiva è che almeno stanno curando Indy! Anche se a loro serve vivo solo per recuperare il tesoro...
Gli unici che se la passano più o meno bene sono i ragazzi che per lo meno sono riusciti a fuggire, anche se hanno perso una valigia. Daisy la smetterà mai di lamentarsi?! Capisco gli altri che hanno deciso di ignorarla, sennò davvero non ne uscivano più!
La nuova rettrice ha già mille casini da risolvere senza metterci la sorvegliante rompi scatole, però se le ragazze scappate sono minorenni in effetti potrebbe diventare un problema, anche se vista la situazione potrebbe il male minore. Però è stato bello vedere come ha messo la signorina Carson... ma sta vecchia strega avrà mai avuto un uomo in vita sua? Non è che forse è gelosa delle ragazzette svergognate che tanto denigra?! Ahah
Il generale Eaton non è proprio un modello di uomo da seguire, però almeno sa fare bene il suo lavoro, di sicuro riuscirà ad aiutare in qualche modo Indy e Charlie, anche se la situazione è molto più complicato di quello che pensa. Chissà perché, ma quando il suo sottoposto ha detto che il nipote studia con Jones ho immaginato che potesse essere Sam o Dave... si sa nelle storie il mondo è molto più piccolo di quello che sembra! Vedremo se ci ho azzeccato nelle prossime puntate! :)

04/01/21, ore 10:38

Qua le cose cominciano a mettersi male per tutti!
Indy dopo aver rischiato un collasso per le punture di scorpione viene anche trovato da quello che immagino sia Mendoza con scagnozzi al seguito, insomma proprio la persona giusta al momento giusto! L'importante è che riesca a riprendersi dall'avvelenamento però, in un momento del genere anche la Croce di Coronado e la ricerca di Cibola passa in secondo piano.
Charlie invece nella disgrazia è stato fortunato, è riuscito appena in tempo a dare la nuova nomina prima che fosse arrestato, quindi il Marshall College per il momento è salvo. Spero che alla fine di tutta l'avventura riuscirà ad essere scagionato e che vengano arrestati i consiglieri che hanno complottato contro di lui, sarebbe il minimo! Far arrestare un uomo innocente solo per prendere il potere sull'istituto, che vergogna!
Gli unici che al momento sono salvi sono i ragazzi... avevo ragione che avrebbero passato dei guai per salvare Franny! Certo che anche lei è Dave invece di appartarsi in camera e perdere tempo potevano scappare subito, magari non li avrebbero beccati!
Certo che la scena finale della fuga è stata epica, con la sorvegliante che urla come una pazza, Dave che non sa guidare ed è un miracolo se riesce a far partire il caper senza schiantarsi! E gli altri due a far l'amore sul retro che se ne fregano di tutto e tutti... 😂
Adesso però sono un po' preoccupata per Jones e socie, speriamo riescano a salvarsi!

18/12/20, ore 23:24

Incredibile che il nostro Indy, sempre così cinico, si sia emozionato a vedere i resti di Coronado. Certo che quell'uomo, a centinaia di anni dalla sua morte, ha segnato involontariamente la vita di Jones, facendolo appassionare all'archeologia, e in modo indiretto gli ha fatto anche conoscere Marion... ci sta che un minimo si emozioni pure lui!
Però messe da parte queste considerazioni, caterpillar Jones combina sempre danni, ha distrutto la pietra tombale contenente l'indizio per trovare Cibola, chissà ora quanto ci metteranno per ricomporla!
Gli altri però non se la passano meglio, con i ragazzi che devono aiutare la povera Franny a scappare dalla finestra, visto che la dispotica sorvegliante del dormitorio femminile non la vuole mollare. Secondo me combineranno un sacco di guai prima di riuscire a recuperarla!
I peggiori però sono i membri del consiglio, che complottano sia contro Jones che contro Stanford! Graziadei è solo un povero idiota, assurda la sua ricostruzione dei fatti! Purtroppo però ha il potere dalla sua parte... Jones al momento è salvo, stando in Messico, però Charlie rischia davvero di passare un brutto quarto d'ora. Spero davvero non lo arrestino! Poverino, mi è simpatico, ed è anche una brava persona, non sarebbe davvero giusto!

12/12/20, ore 23:07

Indy è proprio la delicatezza fatta a persona, sfondare brutalmente così la lastra della tomba! 😂Marion ormai dopo tanti anni è abituata ai suoi metodi non proprio ortodossi, ma capisco la povera Manuela che si è presa un colpo! Come in ogni antica tomba che si rispetti però c'è il trabocchetto in agguato... gli scorpioni possono non essere mortali, ma di sicuro fanno male, e visto che Jones è comunque stato punto, mi sa che presto avrà qualche piccola rogna. Speriamo almeno che ne sia valsa la pena per trovare l'indizio!
I ragazzi nel frattempo non se la passano benissimo manco loro, dato che l'odiosa sorvegliante del dormitorio femminile vuole a tutti i costi impedirgli di partire. Visto però com'è scesa giù per la grondaia Daisy, ho come il sospetto che presto avremo un'altra rocambolesca fuga verso la libertà!

03/12/20, ore 18:17

Finalmente sono giunti all'antico monastero. Allora la tomba di Coronado c'è davvero, non era un depistaggio! Indy è sempre delicato come un elefante in una cristalleria... Per quanto ormai conosciamo i suoi metodi, non mi sento di dar torto alla dottoressa Pilar che si lamenta che ha mezzo distrutto il candelabro per entrare nella cripta! Anche se in effetti, non avendo gli attrezzi giusti, aprire quella porta chiusa da secoli sarebbe stata un'impresa praticamente impossibile senza usare un oggetto da sfondamento.
Adesso però ho paura delle brutte sorprese che potrebbero trovare, le antiche tombe sono sempre piene di trabocchetti per evitare che vengano profanate!

27/11/20, ore 23:13

«Stavolta cos’ha combinato, si può sapere?! Ha violato le difese di Fort Knox?! O ha fatto irruzione armi in pugno alla Casa Bianca?! Da lei mi aspetterei questo ed altro, morte e dannazione!» Stavolta inizio con questa citazione perché mi ha fatto ridere tantissimo, ce lo vedo proprio Indy a combinare danni del genere e poi chiedere aiuto per non farsi arrestare! 😂
Passando invece alla storia, mi è piaciuta un sacco la presa di posizione di Charlie. Già nei capitoli precedenti aveva accennato che si sarebbe divertito prima della pensione difendendo il professor Jones, ma non pensavo a una cosa simile! E vedere i consiglieri messi con le spalle al muro, furiosi davanti alle parole del rettore sapendo di non poter fare nulla, è stato bellissimo!
Per i ragazzi una volta tanto arriva una piccola gioia, e possono dedicare tutto il giorno al furgoncino da sistemare, dopo averlo collaudato, chissà in quali avventuli porterà!
La spedizione di Indy invece non se la passa benissimo, Città del Messico non è propriamente un posto piacevole e trovare la tomba che cercano in un posto così grande e caotico di sicuro sarà una bella impresa! Chissà è davvero nel monastero o è solo un depistaggio... nonostante la faticaccia però è bello vedere Jones e Marion ancora così desiderosi e innamorati nonostante l'età quasi da pensione! :)

20/11/20, ore 16:25

Oh bene finalmente Franny e Dave ce l'hanno fatta a farsi avanti! E sono stati anche fortunati che non li ha beccati nessuno. Il sergente che li ha visti per strada con gli amici che hanno incontrato lungo la strada probabilmente è l'unico poliziotto con un pochino di buon cuore di tutta la città!
Indy con le donne al seguito non se la passa benissimo... è vero che sa ancora il fatto suo all'età quasi da pensione, ma la pancetta da vita sedentaria non perdona! Per fortuna che quando si sono lanciati dal palazzo non si sono fatti male! La scena devo dire mi ha fatto ridere un sacco!
Come al solito però un po' per bravura, un po' fortuna, sono sfuggiti alla cattura e sono pronti a prendere l'aereo. Come hanno detto gli studenti, mi sa che per un po' le lezioni di archeologia saranno sospese per lasciare spazio all'avventura!

11/11/20, ore 09:55

Dopo un furto di un reperto del genere sarebbe il minimo indagare, interrogare e perquisire tutti i presenti, ma cosa ci si può aspettare da uno sceriffo da due soldi di una cittadina che pensa solo alla sua posizione importante faticosamente ottenuta? Non sia mai che che tocchi i ricconi e pezzi grossi che l'hanno votato! Il cazzottone sul naso che gli rifila Indy è stato epico e più che meritato! Il nostro professore a un passo dalla pensione sa ancora il fatto suo!
Molto interessante tutta la storia di Manuela Pilar in merito alla Croce e al regno di Cibola, finalmente si comincia a scorgere l'idea del viaggio all'orizzonte. L'idea del nonno studioso che vuole ritrovare Cibola ad ogni costo poi mi ricorda anche molto quella di Jones Senior e il Graal. Peccato solo che Indy e Pilar non siano riusciti a parlare prima, chissà che il furto della Croce forse poteva essere evitato. Adesso però devono assolutamente mettersi in viaggio, sia per salvare la Croce che per scappare alle grinfie dei poliziotti. Mi sa che presto ne vedremo delle belle!

26/10/20, ore 09:22

Nei capitoli precedenti è stato tutto fin troppo tranquillo, mi aspettavo che al museo sarebbe successo qualcosa! La cerimonia è stata noiosa ma tranquilla, come ci si aspetta che siano eventi di quel genere. Jones per un attimo ha svestito i panni del burbero professore ricordando con passione le avventure vissute insieme all'amico scomparso, anche se il guizzo purtroppo dura poco, ma quel tanto che basta per svegliare i suoi studenti. In fondo sono bravi ragazzi, anche se svogliati! Per fortuna che c'è Dave ligio al dovere, chissà che almeno lui non riesca a riportare gli amici sulla via dello studio. L'idea del viaggio estivo con un vecchio pulmino Volkswagen proprio da figli dei fiori è molto bella, ma dopo il furto mi sa proprio che non partiranno più. O magari partiranno, ma in qualche avventura con il professor Jones, che tirerà di nuovo frusta e cappello dall'armadio! Dopo tutta la fatica fatta per recuperare la Croce di Coronado in gioventù, dubito che resterà fermo a guardare mentre la polizia brancola nel buio.
Il personaggio di Pilar è comparso solo per pochi attimi, ma sono sicura che anche lei in qualche modo sia collegata alla Croce, chissà se Indy l'avesse ascoltata prima magari sarebbro riusciti a impedire il furto!
Finalmente adesso comincia l'avventura!

20/10/20, ore 20:46

Vista l'età di Indy mi ha sorpreso vederlo alle prese con figli così piccoli. È vero che con Marion si sono ritrovati dopo tanti anni e già lo accennavi nello scorso capitolo, però mi fa strano vederlo in questa casalinga quotidianità. Ho riso tantissimo alla scena del pranzo, mi sembra di vedere i miei genitori, anche mio padre è un danno in cucina! 😂
Che piaccia o meno però i figli assomigliano sempre un po' ai genitori, e il piccolo Jones è già un combina guai patentato come il papà, mentre la bimba assomiglia alla mamma... Indy dovrà farsene una ragione!
Per fortuna che finalmente qualche bella notizia arriva e Mutt sta per tornare, portando di nuovo il sereno in famiglia!
Bello vedere come Indy e Marion non hanno mai smesso di amarsi e si desiderano come ragazzini ora che non ci sono più preoccupazioni. Lo scambio di battute finali poi lo trovo molto da loro e davvero molto tenero!
Adesso manca solo l'arrivo di Mutt per completare il felice quadretto familiare!

16/10/20, ore 09:51

Adesso finalmente si comincia a capire perché il professor Jones sia così arrabbiato con le manifestazioni pacifiste dei giovani figli dei fiori. Per qualsiasi genitore dev'essere terribile avere un figlio in guerra, che potrebbe morire da un momento all'altro, senza avere più notizie! Questo di certo lo sta facendo riflettere, allontanandolo sempre di più dalla sua vita avventurosa, ma non può nemmeno recriminare nulla a se stesso o a Marion! Lui nemmeno sapeva dell'esistenza di quel figlio fino a qualche anno prima, normale che abbiano un rapporto difficile. E poi... tale padre tale figlio!
Spero che le cose siano meno gravi di quello che sembrano e che Mutt stia bene.
In ogni caso, Jones rettore non ce lo vedo per niente, riuscirà di sicuro a trovare un valido sostituto, anche se in questo momento ci sono cose più importanti. Non so perché ma ho come l'impressione che la visita serale al museo con i suoi studenti nasconderà qualche sorpresa che lo riporteranno sulla strada dell'avventura. Non vedo l'ora di scoprirla!

07/10/20, ore 09:37

Mi fa piacere essere di nuovo dalle tue parti! :)
Abituata da sempre a vedere l'aitante Indiana Jones in giro per il mondo coinvolto in qualche folle avventura, fa davvero strano vederlo come un professore brontolone, avanti con l'età, che critica le proteste giovanili dei figli dei fiori con la tipa frase da vecchio "ai miei tempi le cose erano diverse!"
Il fatto poi che parla delle sue scoperte sull'Arca dell'Alleanza e i teschi di cristallo come fossero sciocchezze fa intuire che sotto ci sia qualcosa... forse è proprio quel qualcosa ad averlo fatto diventare quello che è ora!
Capitolo piuttosto pesante, che fa perfettamente capire gli stati d'animo così diversi dei protagonisti.
Spero che presto le acque inizieranno a smuoversi!

18/05/20, ore 14:06

Visto che il capitolo 24 era breve, e il 25 era l'ultimo capitolo, ho deciso di fare una recensione unica!
Allora... molto bello il finale dove tutta la civiltà crolla sopra di loro in stile Pompei, dove vendiamo la morte dei cattivi e la salvezza dei nostri eroi! Salvati per un pelo da quella morte, e l'asciando indietro l'ultima civiltà Atlantide... ma non quel ricordo.
Ma l'imporrante quella croce, che ha portano tutto questo, che è collegato a tutte queste presone, fino ad far vivere questa scoperta e facendo nascere un nuovo amore e rivotare delle vecchie conoscenze. Ma quella inestimabile croce è salva, e del tutto è conclusa con un abbraccio e un bacio da mozzare il fiato! E ogni volta che leggo una descrizione di un bacio del genere, mi viene in mente il primo bacio tra Rossella O'Hara e Rhett Butler, in quella notte arcione, che Rhett confessa il suo amore che aveva aspettato Rossella da tutta la vita, per dire " "Vi amo perchè siamo eguali: gentaglia tutti e due", in quella splendida quadratura! ❤
Infondo, Indy aveva creduto di aver preso la sua amata moglie e non oso immaginare la paura che ha avuto in quel moneto, e la gioia di averla tra le braccia, e il desiderio di ritornare a casa con lei e suoi figlio!
E alla fine, tutto si è risvolto. Mi ha fatto molto dispiacere leggere la morte di Eaton. Dal capitolo precedente, credevo che ce la fesse fatta, ma invece, se è nato. Che già soffrendo per il cranico al polmoni (che l'ho avevo intuito) e se ne andato combattendo e con serenità, ammettendo i suoi sbagli e il funerale è stato un momento molto commovente e triste.
Sophia è diventata la direttrice della CIA, Manuela è diventata la nuova curatrice del museo (e lì, avevo capito che sarebbe stata lei) con la benedizione del nonno e scoprendo un nuovo amore, ovvero Mutt :)
Vendendo una bella vita felice con lui e i signori Jones, ma sarà ingrado di sopportare un'altro Jones? ;P
La croce è salva, i corrotti sono stati stempiati, lo sceriffo, forse ha avuto un tra rametto fin troppo piacevole, Indy vuole ritornare a insegnare a quei capelloni, ma questa volta, senza essere troppo burbero, i nostri amici sono finalmente arrivati San Francisco, ma anche pronti per una nuovo anno scolastico, e ho ammanto molto il finale di Garth! Che può godersi i suoi ultimi anni di vita, con tranquillità e serenità, grazie a quel ragazzino che gli ha donato il suo capello tanti anni orsono, ora Indy gli ha fatto un dono ancora più grande, una famiglia. Vivendo la sua vita da nonneto simpatico!
Davvero un finale molto commovente... pensavo che moriva in quella grotta, invece no, ha avuto un degno conclusione ❤
E tra Marion e Indy, che sono ritornati finalmente ad abbracciare i loro piccoli Abner e Katy, vivendo una piccola vacanza in serenità, dopo una avventura del genere.
Ma non sarà l'ultima per Indy, e Marion lo sa.
«Ed ogni volta che partirò, non vedrò l’ora di poter fare ritorno per dimostrartelo.»
Io avrei aggiunto da parte Marion "Ameno che, non ci sarò anche io...
😘"
E alla fine lo dimostra! ;)
Che devo dire? Mi è piaciuto molto questa storia in stile on the road e molto corale. Dove vediamo tutto il viaggio, i loro momenti e come tutto si collega.
Certo, alcuni momenti erano morti, però alla fine è stato davvero interessate leggere tutto quello che stava succedendo, ed era collegato grazie ad una crocie!
Mi hai detto che non è una delle storie più riuscite, ma se mi ha fatto piacere a me, che una che non sa molto di questa saga, e creando un tuo seguito molto lieale e coerente dei film, vuol dire che hai fatto davvero un buon lavoro! :)
Fademdomi incollare dal capitolo ogni volta!
I miei complimenti più sinceri e grazie per aver scritto questa bella storia!
E l'asciarlo dire, hai anche davvero un buon gusto musicale! ;)
Ma non temere, avrò finito questa storia, ma io non ho ancora finito di recensire ;)
Non ti spaparanzerai molto facilmente di me! 😈
🤣
Grazie ancora per aver scritto questa storia e sono felice che ti abbia diverto a scriverla :)
Alla prossima volta
Con affetto

P.s
So scema, parte finale

Come mi immagino la scena del capezzale con la moglie Eaton:
"Per prima cosa, aveva fatto venire la moglie al suo capezzale e le aveva confessato ogni tradimento di cui l’aveva fatta segno per tutta la durata della loro vita coniugale; con la voce ormai ridotta ad un roco sussurro, le aveva anche raccontato della villa in Florida, nella quale era solito recarsi con le sue amanti di una notte. Lei era stata ad ascoltarla senza dire una parola, impassibile, ma non era più riuscita a trattenere le lacrime quando lui aveva ammesso di aver amato solo lei, per tutta la vita, sebbene non fosse stato il più esemplare dei mariti...."

La moglie di Eaton: "Ha, adesso mi dici di amarmi? Non è vero?! Adesso ti penti di tutti quei tradimenti! Facile dirmelo del tuo letto di morte non è vero?! Ti ho dato i migliori anni della mia vita, potevo meritami molto di meglio, che un panzone, ladio, fumatore! Ma no! Ho dovuto supire in silenzio! Rimorendo cottura e matrizzata! E solo ora mi dici di 'amarmi'! a vedi questo Omm e merd!"
🤣😂
Scusa... non ho resistito...

17/05/20, ore 14:49

Ciao! Allora.... anche questo capitolo sono successe un sacco di cose!
Piena di tensione e colpi di scena!
E non immagini di quanto fossi paziente di rivedere tutti riuniti, in questa situazione del genere! Sopratutto provando dispiacere per Indy e rimorendo colpita che anche lui, può rimanere senza speranze...
"«Da qualche parte devono essere» sbottò, mettendosi a sedere sopra una pietra e togliendosi il cappello per ravvivarsi un poco i capelli sudati e spettinati, che gli si erano incollati alla testa. «Ma, di preciso, dove…?»
Cominciava a perdere le speranze. Li aveva guidati nella direzione in cui, presumibilmente, credeva di poter trovare un pertugio da dove sarebbe sbucato il tunnel in cui erano finiti Marion e gli altri; purtroppo, però, pur avendo contato sul proprio profondo e imbattuto senso dell’orientamento per trovare la via esatta - un senso dell’orientamento che aveva più che mai affinato in tanti anni trascorsi ad esplorare le zone più inaccessibili del pianeta - lì non c’era alcun buco da cui potessero sperare di raggiungerli, nemmeno l’ombra del più piccolo pertugio che potesse condurre ad una qualche via sotterranea. Immaginò le povere Marion e Manuela a brancolare nell’oscurità, senza sapere dove stessero andando, e gli occhi gli si inumidirono di lacrime amare. Non poteva proprio credere di averle perdute.
Garth, percependo il suo sconforto, sedette accanto a lui.
«Mai arrenderti, ragazzo, mai arrenderti» gli ricordò, con la sua voce rauca. «Se tua moglie non è qui, vedrai che salterà fuori da un’altra parte.»
Anche Mutt gli si avvicinò. «Certo, papà, sono sicuro che ritroveremo la mamma, vedrai.»
Daisy e Dave si scambiarono uno sguardo. Là sotto, intrappolati da qualche parte sotto la roccia, c’erano anche i loro migliori amici, le due persone a cui più tenevano al mondo; non li avrebbero lasciati soli, ma avrebbero continuato a cercare finché ne avessero avuto la forza."
Ma meno male che Indy non è da solo, e meno male che 'è il scoraggiamento dei suoi compagni e molto belle le parole di Joe!
Continuando la sua ricerca!
E nemmeno Marion è da meno: " Ma Marion Ravenwood non era donna da arrendersi, non lei. Ne aveva viste troppe e combinate così tante, prima in compagnia di suo padre, poi da sola, infine insieme a Indy, da sapere benissimo che l’unica cosa che sarebbe stata capace di fermarla veramente sarebbe stata la morte, quella che i suoi compagni faticavano ad accettare e che, per lei, era quanto di più lontano potesse esistere, in quel momento. Perché era ancora viva e questo era quello che contava davvero, certo non altro."
Dopo tanti anni di separazione e incomprensioni, ora non viglino più rivivere quella esperienza per colpa d'altri! Tanto che ormai, si sentono e precipiscono i loro movimenti! In pratica sono loro la nuova La diade nella forza! Ovvero il loro amore! ❤
Ma, durante la loro ricerca, non posso fare a meno di ammirare Cibola! Dove scoprano la sua vera origini, ovvero quella di Atlantide. E Indy non può fare a meno di distruggere reperti improntanti, sotto le mani. E se si fosse stata Manuela della sua squadra, l'avrebbe ammazzato con le proprie mani! Basta piangere è tempo di reagire!
E molto bella la descrizione delle statue: "«Da lungo tempo gli studiosi sono fermamente convinti che, nella preistoria, o comunque agli albori della civiltà umana, in tutto il mondo fosse venerata una sola divinità femminile, identificata di volta in volta con la terra, con l’acqua o con il grembo femminile, oppure al medesimo tempo con tutte queste tre cose insieme. Una potentissima divinità, apportatrice di vita, perché appunto la vita può scaturire solamente da questi tre elementi: la terra, l’acqua ed il ventre materno che, in fondo, è la somma delle prime due. Ne è sopravvissuta anche qualche testimonianza, che possiamo ancora oggi ammirare, come le statuine raffiguranti le veneri preistoriche - Indy ne aveva una davvero bella nel suo studio, fino a pochi giorni fa - oppure le sacerdotesse dei serpenti cretesi; in seguito, per qualche motivo a noi ignoto, si smise di venerare il femminino e le divinità assunsero sempre più connotati maschili, sebbene, almeno nella religiosità più antica, sopravvivesse ancora traccia di quegli antichi culti, come ci fa capire, per farti un esempio, la Triade Capitolina, costituita da Giove, maschio, e da Minerva e Giunone, femmine. Forse, come all’origine di tutto vi è la femminilità, all’origine di tutte quelle credenze vi era la divinità venerata in questo luogo e queste sacerdotesse, figlie di qualcosa di tanto grande da sfuggire alla nostra conoscenza.»

..................

«…non può essere stato costruito dagli spagnoli, no. Se così fosse stato, vi avremmo dovuto trovare una cappella con figure cristiane, non un luogo simile. No, mia cara, qui non ci troviamo in una colonia eretta da esuli spagnoli male in arnese, sfuggiti per miracolo alla dominazione straniera, e neppure in un tempio costruito da qualche popolo a noi noto tra quelli precolombiani, bensì di fronte a qualcosa di molto più antico ed arcano, qualcosa che risale alla nascita della storia dell’uomo, ad un’epoca in cui la massima divinità non era un dio barbuto, un padre duro e terribile, capace di punire nel peggiore dei modi i propri figli che cadevano in errore, bensì una madre buona e affettuosa, amorevole verso tutte le proprie creature, venerata ed amata per la sua bontà e la sua dolcezza, esattamente come è poi rimasto nella natura di tutte le donne di questo mondo, al di là dei millenni che ci separano dal giorno in cui fu scolpita questa statua.» "

Davvero stupendo! Quando le divinità femminili erano più potenti e sagge di quelle maschili. Poi è arrivato l'ebraismo, il cristianesimo.... ma questa è un'altra storia.... 🙄
E molto dolce l'abbraccio di Marion e Manuela.

Ma finalmente la famiglia Jones, amici e collegi si sono tutti riuniti, dopo momenti di paura! Finalmente, Mutt e Indy possono abbracciare la donna che amano più al mondo, finalmente insieme, dove l'amore giovanile e non triofa!
E sono rimasta colpita dal gesto Eaton! Che nonostante tutto, ha deciso di sacrifcarsi la sua vita, per salvare tutti e fermare tutta questa follia! Ma per fortuna... " la mia stazza… il grasso che ho attorno… ferma i proiettili… enormi hamburger… con salse… patatine fritte… birra a fiumi… per tutta la vita… mi avranno fatto schizzare a mille il colesterolo, non dico di no… ma almeno sono serviti a qualcosa…"
E Peter Griffin, Homer Simpson e tutti gli obesi d'America sono fieri di lui👍
Ma dopo tutto questo, hanno fatto fuori sia il dottore che il folle Francese! Ucciso con le mani di Manuela e morto tra le sue stesse fame che lui amava tanto! Che ironia! (Cit) Ma sopratutto, hai previsto una scena dell'ultimo film di Tarantino! 🤣
Ma finalmente, una morte orribile e spettacolare morte del Francese! Orribilmente bella! In stile Indiana Jones! Fantastico!
E io, visto che quasi tutti Società della Svastica sono tutti morti, tranne che Mendoza. Pesando che fosse il boss finale contro Indy. E invece, è morto per colpa delle sue ambizioni. Come ogni cattivi dei film di Indiana Jones. Perdendosi della maestosità del oricalco. E invece, è morto sotto la pistola di una ormai, distrutta Ermentraud Adickes! (che a quanto pare, è più dura a morire di quanto pensasi!) che visto che non è risuscita a avere la sua vendetta contro Jones) si è dedicata al'utima instante della sua vita, vendicandosi con il suo capo! Un gran bel colpo di scena! Ci sono rimasta davvero sorpresa!
Ma questo, credo che abbia fatto un "un pò" offendere l'oracolo e ora vuole distruggere tutto!
Riusciranno i nostri eroi e amici ad uscire da lì in tempo!
Lo scopriremo!
Visto che siamo più vicini alla fine di questa lungo viaggio!
Non vedo l'ora!
A presto

16/05/20, ore 13:14

Il riassunto accusatissimo di questo capitolo: Ci sono delle regole da rispettare! Ma noi ce ne sbattiamo delle regole! Perché noi, alle regole ci hanno rotto il cazzo! (semi-cite "Boris") SIIIIIIH! 🤣
VIVA LA DISUBBIDIENZA! (Sempre semi-cit "Boris")
Cavolate a parte, sì anche qui capitolo piena di roba! C'è molta azione, c'è ancora la follia dei cattivi, tanto il folle Mendoza uccide la spia più odiata da tutti! Con una lunga e dolorosa morte di sanguinamento ! E io ero del tipo così "😨" cioè, credevo che fosse stata uccisa da Indy (anche se, dopo tutte le occasioni che avuto per farlo, ne dubito) o da Marion in un modo veloce (tipo come Indy VS spadaccino del primo film) ma da parte del suo capo, del modo più sadico peggiore del mondo! Però, alla fine non mancherà a nessuno. Questo è certo U.U Anzi, ti meriti di morire così. Però, dovevi essere stata fatto fuori da Marion! Così impari a toccare mio marito! E ci sono voluto vent'anni per sposarlo! Non diventerà vedova per colpa tua! U.U
Però, ho indovinato: il gigante è morto per ultima e la spia per seconda! Ora chi sarà il prossimo? Il dottore tedesco? O il Francese torturatore piromane? (perchè deceduto che Mendoza sarà il boss finale da sconfiggere) Muuuh, 🤔 lo vedremo.
E molto belle le descrizioni di Cibola! Magistrali da mozzare il fiato! E dove Indy, intuisce tutto che è collegato da Atlantide! E vediamo che cosa è ingrano di fare questo oracolo...
Ma dubito che gli oracoli, accettando estrani delle sue zone. Sopratutto con delle brutte intenzioni!
E molto belle la scena del incontro!
"Papà!😮 "
"Junior!😯"
(Bella citazione del film tre su "non chiamami Junior!" 🤣)
"Dave!😧 "
"Zio Joe?!😲"
"Indy!😠"
"Eaton!😡"
"Garth! 😃"
(Lunga citazione ad Shrek 2")
Molto divertente! Sopratutto in una situazione piene di pericoli come quella!🤣
E che tutti sanno la verità! Che Dave scoprie che suo zio lavora per la CIA (ancora per poco...) e che Mutt ha detto la verità su Vietnam. E che stranamente, Indy è molto comprensivo. Anzi, fin troppo compresovi. E questo è un pò sospetto. Va bene che è felice di sapere che suo figlio non ha rischiato la sua vita inutilmente. Ma ve l'ha fatto credere per un anno e mezzo, mentre in realtà stava facendo i vagabondo per i fatti suoi e anche per dispetto dei tuoi confronti! E tu lo giustificatici come "E vabbè, buon sangue non mente mai!". Okay che Indy si è in pò abborminito con la vecchiaia, ma fino questo punto... un pò sospettino (cit. TRONO DEL MUORI) 🤔 Infondo, stiamo parlando dello stesso uomo, che quando scopre di avere un figlio, dentro ad un furgone dopo essere catturati dai Rossi, in tempo zero gli dice che deve continuare gli studi! Come se nulla fosse! Ma magari, quando tutto questo sarò finto, a Mutt resterà poco da vivere! Perché nubito Fontainemore che una madre, sia fin troppo comprensibile, dopo una scoperta del genere 😅 Ma prima, doppiamo trovare Marion e il resto dei altri! Sperano che non sia troppo tardi e catturati da tre quei folli!
E poi...
" «Sono stato io» intervenne il vecchio con la piuma sul cappello, parandosi accanto al ragazzo.
Jones lo fissò per qualche istante, quasi con meraviglia, quindi mormorò: «Garth…»
L’uomo annuì e sorrise. «Ce l’hai fatta, ragazzo.»
«Sì» borbottò Jones, aprendo la borsa e togliendone la croce di Coronado per mostrargliela. Era quasi incredibile, ma erano di nuovo insieme e la croce, ancora una volta, era lì con loro. Era come se un grande cerchio non avesse fatto che girare, riportandoli nuovamente al punto di partenza, da dove tutto aveva avuto origine; il cerchio della vita, o qualcosa del genere. «Ce l’ho fatta… ma ora, ho un tesoro ancora più importante da ritrovare… un tesoro prezioso e che non voglio perdere, a nessun costo, perché nessun gioiello, neppure il più ricco e dorato, potrebbe mai sostituirlo.»"
Una scena davvero bellissima! Che si sono riconosciti fin da subito e l'emozione di rivedere quel ragazzino che gli ha causato molti problemi, e l'uomo che ebbe inizio ❤
Feels!
Ormai siamo alla fine di questa avventura, e come dice Indy è tutto incerto!
Vediamo come finirà tutto questo, anche se lo dico a mal cuore.
Alla prossima

P.s
So scema, parte II
Se fossi stata in Sophia, vedere padre e figlio insieme,
dopo averli visti nudi entrambi... beh, mi sarei sentita "un pochino" a disagio... ma solo un pò, tanto da smotterai ancora più a terra.
Ma forse, sono io che sono un pò troppo pudica 😅

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]