Indiana Jones e l’impero degli esuli
di IndianaJones25

15/05/20, ore 13:09

Questo capitolo, questo capitolo c'è davvero troppe cose da dire!
Finalmente, tutto si sta collegando! I figli dei fiori sono stati involontariamente coinvolti alla l'avventura del prof più incorporabile della loro università -che nemmeno in mezzo alla morte, Indy chiede il perchè non sono a studiare- i nostri cattivi sono sempre più folli, e anche la squadra di Eaton è arrivata! Ormai siamo pronti per la BIG REUNION che Endgame, al confronto non era nulla!
E finalmente, Manuela sta un pò sfogando la sua rabbia repressa dopo tutto quello che ha dovuto subire! Brava ragazza sfogati (Io sarei stata al livelli di Ermentraud... ma va bene... sono io che ho fin troppa rabbia repressa 😅) e mi è piaciuto tutto questo capitolo, le descrizioni, le descrizioni, i richiami dei vecchi film, su come tutto si sta pian, piano collegando, la follia dei cattivi, i pensieri e sentitemi e le loro emozioni (Su il futuro dei ragazzi, che Indy si è abituato non troppo alle comodità, e che qualcuno metterà molto seriamente i loro dubbi, è la verità di un certo zio....) è stato così emozionate e avventurosa!
Ora hanno scoperto la grotta e sono proti per scoprire tutta la verità e alla soluzione finale!
Ottimo capitolo pieno di dettagli e ben rialzato!
Come una volta, dimostri l'amore di questa saga a 360° e i tuoi lavori lo dimostrano davvero tanto, rendendoli ancora più speciali! ❤
Mi dispiace che non sia stata una recensione troppo divertente o e super-lunga (ormai, ci poi fare dei capitoli a parte, con le mie recensioni 😅) ma come già detto, c'è davvero troppo robba da parlare e non finirei più!
Posso dire che hai fatto davvero un buon di lavoro, per scrivere tutto il viaggio e i suoi dettagli, e i collegamenti, per avare fino a questo punto! Facendo ridere, emozionare e mettere intensione il tuo lettore
Ottimo lavoro, davvero!
Non vedo l'ora di vedere come finirà questa avventura!
Al prossimo capitolo

P.s
Cosa stupida e senza senso:
Non so il perchè, mi piacerebbe che i nostri quattro amici fossero colpiti che Marion e Indy abbiano altri due figli in età elementare. Colpiti che i loro professore fosse stato ingrano di procreare nonostante l'età.
Del tipo: "I signori Jones... sono stati ingrado di avere altri due bambini? In che strano modo alcano?" 🤣
ricordandosi la loro età e che abbiano già un figlio su i trent'anni.
😅
So scema, lo so.

14/05/20, ore 13:22

Alooooora.... iniziavo subito con "l'elefante della stanza".
Sophia, Sophia... io non voglio giudicarti, io non sono una moralista o perbenista. Io credo che ognuno può fare quello che vuole. Ma, farsi il figlio del tuo ex, solo perchè ti ricorda lui, e voi rivivere delle emozioni, senza aspettarti nessun tipo di imbarazzo... beh, è un pò un azzardo 😅 (E' come della recensione precedente: E' come se io avessi 30/40 anni, e vorrei sedurre il figlio del mio attore preferito che ha 18 anni, solo perchè da giovane avevo una cotta per suo padre) Qundi, capisco i disagi di Mutt. Per la serie "E no cavolo! Ma posso fare una cosa, che non sia collegata con mio padre? UNA SOLO COSA?!" povero ragazzo 🤣
Però, dai, alla fine capiscono che è stata una cazzata e amici come prima! Promettendo che non lo diranno mai a nessuno, se non ci fosse Eaton...
E devo dire che leggere la storia di Kincaid, mi ha colpito! Perché giusto qualche giorno fa, mi sono vista qualche scena di "L'ultima conciata" chiedermi che fine avesse fatto l'archeologo che dava la caccia alla croce, quando Indy era uno scout. Ma più leggevo la sua storia,più mi è venuto il dubbio "ma non è che sia lui quel vecchi pazzo complimentosa? E che quel capello sia collegato a qualcuno che conosciamo?..." e alla fine leggo la scena iniziare del terzo film e con tanto "Oggi hai perso, ragazzo, ma non significa che debba piacerti”, e lì mi ha proprio venuto il Soriso sulle labbra! :D
Come se avessi letto il mio dubbio, nonostante abbia pubblicato anni fà. Ma è stato bello! Anche se mi dispiace di come abbia visito la sua vita...e ho la sensazione che, forse sarà un brutto viaggio... almeno, spero che riuscirà a vedere quel ragazzino. E mi è piaciuto anche il riabbocco e il contano Penna Gialla. E' stato davvero un momento molto umano e scritto molto bene.
E torniamo a Indy! Che per brevi ma infiniti pensando di aver preso l'amore della sua vita e tutta la sofferenza che hanno dovuto subire entrami, prima di rivotarsi... provavo davvero tanta pena per lui, non accertando nemmeno quella parola, ma già immaginando una vita senza di lei.... ma grazie al cielo, si sono ritrovati, come sempre e facendo scompire ogni paure... trovando anche Manuela e sono sani e salvi, del peggior motel, che al confronto i peggior bar di Caracas, sono degli hotel di lusso! 🤣
Almeno si sono ripresi e sistemanti un pò (però, se fossi stato il farmacista, avrei chiamato la polizia...🤣) e ho provato tanta pietà per Manuela che è è stata un pò inutile... 😅 cioè, ha seguito solo le traccie l'asciate di suo nonno, è andata in una missione subendo le peggio cose, ora è mezza nuda davanti ad un vecchio con il posata "un pò" Laido, con moglie a canto, e adesso, deve vedere il tentato accoppiamento di Mister e Miss Jones! 🤣 e io mi sono immaginata che fa finta di nulla, mentre pensa: "Chi sa se, posso tagliami le vene con il vetro dello specchio e morire di tetano in pochi minuti..." povera Manuela, ti sono vicina!
(comunque, ora vorrei leggere una piccola racconta di quando Indy e Marion erano giovani, intenti a accoppiassi dei mosti più improbabili., dopo una missione mortale. Sarebbe divertente 🤣)
Ma ora sanno anche che Mutt è a casa, con non pochi dubbi del padre... (e per me, Mutt è già spaccato) e con il grosso rischio di perdere per sempre l'amicizia con Eaton...
Ma alla fine, grazie alla croce sono vicini alla loro grande scoperta! Con vecchi stratagemmi di una volta ;)
E che Indy, a quasi 70 anni suonati, ha ancora la paura dei esperti! E Marion, lo prende ancora in giro per questo! Grande Marion! XD
Ma, anche i nostri amici, sono in Arizona.... e gli amici della CIA stanno andando dello stesso posto con il vecchio....
Ormai siamo quasi pronti per la grane riunione finale!
Non vedo l'ora!

13/05/20, ore 13:20

Buongiorno!
Allora.... capitolo ben cicosso!
Abbiamo conosciuto molte cose riguarda alla ricerca del Grand Canyon e di Kincaid... una bella persona. Che ora mi immagino che stia seduto della sua sedia a dondolo. con indosso una salopette di jeans, un magline rosso, con la barba lunga a passare tutto il giorno ad lucidare il suo fucile e urlare: "Fuori dalla mia proprietà!", se è ancora vivo a farlo.
Ci sà... magari lo scopriamo!
Poi Mutt che fa il coglione. Cioè, davvero vuoi buttati della base della CIA? DELLA CIA?! Amico, non hai mai pensato di telefonare, prima di fare una visita? Come educazione? E poi: " E lui stesso doveva ammettere di sentirsi molto più a suo agio in jeans blu scuro, maglietta grigia, giubbotto nero di pelle e stivali da motociclista, piuttosto che con quella tunica e gli altri stracci che aveva indossato per tutto quel tempo; decisamente, il suo periodo da hippie si era definitivamente concluso e già non ne sentiva più la mancanza. Oltretutto, in quel periodo aveva perso parecchio peso, al punto che aveva dovuto stringere più del solito la cintura: quindi, tornare ad una vita normale - e ad ottenere qualche chilo in più - non gli sarebbe affatto dispiaciuto." Ma così mi deludi! Un anno e mezzo con i vestiti colorati e belli, ora ritorni hai tuoi vecchi vestiti e non vedi l'ora di ingrassare? Dopo aver detto di aver passato un buon anno? Allora la prossima volta ritornavi a casa hai tuoi, con la coda tra le gambe, per restare a casa dei tuoi e della tua zona comfort. E adesso sei diventato un borghese imbruttito! Che delusione! E poi, Mutrt, hanno chiamanti gli anni'50. Rivogliono i vestiti di scena di Marlon Brando per il film "Il selvaggio" U.U
Ma alla fine, si come è il figlio di Indiana BotteDeCulo Jones, riesce ad entraci e slavato a pena in tempo. Però, mi ha fatto ridere la scena: "Fermi! Devo parlare con il tizio! E' improntate" che vedo spesso dei film thiller/poliziotti. Che ho pensato: "Ma perchè non urli di essere il figlio di Indy! Urlo e magari ti ascolteranno! Non che vuoi parlare con tizio, e sembrare di essere un folle! Dire che hai un coniglione improntate e risparmi tempo!" Ma vebbè è una cosa comune dei film. Però... Sophia, anche tu, mi sei caduta un pò. Perché, hai non so su i 50 anni, rivedi il figlio del tuo vecchio amico e fai la provocante. Solo perchè è il figlio di Indy. Anche se Mutt non sa niente -ma lo intuisce- che tra lei e suo padre c'è stato del tenero, io mi sentirei un pò offeso. Perché lei è attratta da lui perchè lo ricorda il padre, tutto qui. Se fosse stato qualcunatro non l'avrebbe fatto. In Mutt vede solo una copia del padre e "rivivere" certi momenti. Fregandosi l'età e della circostanze.
E come se io avessi 30 anni e ci provo con il figlio di... Tom Hiddleston, che ha 18 anni, solo perchè da giovane avevo una cotta per suo padre.
Cioè... no Sophia, no.
E poi... non per essere cattiva ma... Mutt ha la faccia di Shia LaBeouf! Cioè, personalmente ho sempre visto con un tizio con la faccia da pesce l'esso! Sopratutto quando era più giovane. Personalmente non l'ho mai visto come un bel tipo. Ma aggettivamente non ha il carisma di Indy. E come se io avessi la bellezza Naomi Campbell... 😅 Diciamo che ha preso tutta dalla madre, ecco.
E poi, La CIA, sopratutto Eaton non lo avrebbe dovuto saperlo? Sopratutto quello che è successo con gli alieni, con chi era, il rapporto con le presone intorno a lui, perchè avesse portano con se un ragazzino? Insomma, non avrebbe dovuto saperlo? Non c'è una cartella con tutte queste informazioni? Vabbè, almeno Eaton ha conosciuto il nostro Mutt (dopo qualche commento fuori posto) e ammettendo che è impulsivo e non riflette come suo padre! E credo che gli piace la sua determinazione. E voglio portalo con se! Vediamo se Mutt si farà perdonare per quello che ha fatto!
E poi, carino la disavventura in Texas e ho provato tensione per i mosti amici! Ma... sarà rivelante per gli prossimi eventi? Lo vedremo... Sabbiamo solo che i nostri amici, sono stati in grave pericolo e se sono usciti! E molare di questa storia, i Texasani, sono delle presone orribili U.U
Come i cavalli! (semi-cit. I Griffin 🤣)
Ma finalmente un pò d'azione per Indy!
E dopo una lunga ed estenuante lotta, ha UCCISO IL GITANTE! SIII! MORTO IN UNA BRUTTA ESPLOSIONE! Indiana Jones non smette mia di stupire! Grande! Però, hanno ora son morti tutti? Cioè, non vedremo nessuno per lo scontro finale? Visto che il tir era pieno di espulsivo? Qundi sono esplosi tutti o qualcuno si è salvato? 🤔
Perchè,voglio vedere il resto a fare una fine orribile. Sotto alle mani di Marion e Manuela per vari motivi U.U
Ma chi sa, dei film di Indiana Jones, i cattivi muoio sempre male con le stesse male, dopo aver ottenere c'è che volevo.
Qundi, non sono convinta che siano del tutto morti.
Speriamo solo che Indy trova presto le due donne e che stiano bene! E vedendo la moglie ferita, diventa ancora più furioso! VAI INDY! SEI TUTTI NOI!
E l'ultima ma non meno importate! Come ha inserito la carboniate! Della sua misteriosa origine e come l'uomo l'ha cambiata per i propri scopo! E chi sa, magari Indy ha incontrato il primo essere umano (Ne dubito, ma questo è un'alta storia...) congelato da quel misterioso gas! E che lo libera, senza sapere che cosa ne saranno le conseguenze... ma chi lo sa... 😏
Ma sopratutto, di quanto l'ho hai reso pericoloso e che Indy si è slavato per miracolo!
Ottimo capitolo e citazione ad una galassia lontana, lontana!
Ormai siamo quasi vicini alla resa dei conti! Vediamo che cosa succederà!
Alla prossima,

12/05/20, ore 12:30

"Sollevata la mano sinistra, unì pollice ed indice a formare un cerchio, quindi vi fece dentro e fuori un paio di volte con il dito indice della mano destra."
Delicatissimo! (cit.) 😅
E Joe, deve essere l'uomo più ingenuo del mondo, o che è un uomo dei suoi tempi. Però, Indy l'avrebbe capito subito! 😂 Povero Joe, è scemo!
Comunque, mi sono cercata la distanza tra San Francisco e Grand Canyon, credevo che fossero di zona. Ma... no, sono circa 14 ore di viaggio in auto... 😅 Ma, il campo di Hippy di Mutt era propria in Arizona (se ho capito bene) come il Grand Canyon 🤔 Qundi, forse vedremo Franny e coop, in una esitazione estranea ad salvare il prof! (E io me lo immagino, come scena di un film demenziale americano, ma quelli brutti, dove entrano della grotta, investono tutti i cattivi senza saperlo perchè sono fatti di LSD fino hai capelli! 😂 dicendo proprio: "Raga, siamo fatti come delle pigne! Bro!" 🤣🤣🤣 Una scena così epicamente demenziale che, John Landis, Hugh Wilson e Leslie Nielsen non siete nessuno! 😂) anche se, i nostri amici, per ora stanno vivendo il viaggio e non sembrano molto eustatici delle droghe. Io pressantemente, sono favore di quelle leggere -anche se non l'ho mai provate- ma quelle pesanti, non li userei mai. Anche se fossi in quel periodo. Ma mai dire mai...
Carino leggere anche la storia Sophia Hapgood e di come si è regata a Indy dei corsi degli anni e quanto ama il suo lavoro. E scommetto i vari collegamenti con Atlantide, infondo è un bel personaggio e vediamo che lei e alla sua squadra arrivano in tempo, prima del disastrato!
Molto bello anche il ritorno a casa di Mutt! Iniziata dei modi migliori! 😂
E Charles....
«Ah, adesso te ne ricordi, di loro, eh?! Sei stato un anno e mezzo lontano da qui, scrivendo lettere degne di un drammaturgo consumato in cui raccontavi di essere al fronte, facendoli stare in pensiero e gettandoli sull’orlo della disperazione quando hai smesso di inviare notizie! Per poco non si separavano, a causa del clima insostenibile creato da te! Hanno perso il sonno e la voglia di vivere, sapendoti impegnato a combattere in una guerra inutile e tu, adesso, dopo avermi candidamente raccontato che non hai neppure idea di dove si trovi il Vietnam, mi vieni a dire che non devi spiegare niente a nessuno?! E con che faccia tosta, inoltre, ti ripresenti qui come se nulla fosse successo?!»
BRAVO CHARLES! BEST PRESONAGGIO EVER! 👏👏👏
Hai detto le stesse cose, che ho detto io in qualche capitolo fà! Davvero! Ti stimo tantissimo e vacci pesante con lui! Anzi, aiuta a scrivere il suo testamento! Sai, pensavo che il prof fosse a favore della guerra, per una questione patriottica, e invece, crede che sia inutile! BRAVO CHARLES! TI STIMO ANCORA DI PIU'! 👏👏👏
Però, non posso prendere troppo con Mutt, infondo voleva e di andare in guerra, per seguire le orme di suo nonni e suo padre (sia quello adottivo e naturale) sperando di scodarsi varie cose. Ma, La guerra dei Viteman, non erano le prime due grandi guerre. Era una invasione di uno stato, per conquistare il pretorio e vantaggi economiche. Ma lo stato l'ho ha spaccato come "per il bene della democrazia!" perchè il Vietnam era (o è?) uno stato commuta. Ma per i fatti suoi. Mandando al macello un sacco di giovani ragazzi. E quelli che combattevano contro con le paure, venivano picchiati brutalmente e spesso uccisi... solo perchè erano contro a quella scelta.
E Mutt, vendo quella ingiustizia e violenza gratuita, ha capito che questa cosa è sbagliata e ingiusta. Perciò ha fatto il Jack Kerouac della situazione, vivendo chi sa quante avventure. E secondo me, Se Mutt forse tornato a casa a spiegare questa situazione hai suoi, l'avrebbero compreso. Infondo, è un Jones, misto Ravenwood. Qundi, anche loro sarebbero andati contro a quelle ingiustizie e sareppero stato della sua parte... invece, ha fatto la cazzata U.U
Ora vediamo come rimedierà questa situazione, visto che sa che i suoi sono in pericolo sconosciuto in Messico! Però, spero di vedere l'incotro con Mutt e con i suoi fratellini! :)
Per conoscere i loro rapporto e come si sente ad avere dei fratelli così piccoli, hai l'età di essere il loro padre... chi sa come ha reagito Mutt 19enne, dalla notizia che sua madre aspettava un'altro figlio!
Ma ora, torniamo ad Indy!
Che finalmente si è liberato che ha usato i PUNGI DELLE MANI! (cit. Maccio Capatonda) mettendo K.O sia Mendoza che Ermentraud! Però, non so morti :( (Anche se.. secondo me, Ermentraud, sta morendo da sola di overdose. Ma spero di no! DEVE SOFFIARE! E DEVE SOFFRIRE SOTTO LE MANI DEI CONGIUNGI JONES! U.U)
E tutto questo, si eccitano come due ragazzini, in una situazione di pericolo, dove possono scoperti in ogni momento! (E poi, non se è vero, molte coppie trovano eccitanti farlo in posti più o meno pubblici con la sensazione di essere scoperti, perchè si eccitano. E mi sa che loro, sono une di quelle coppie! 😂 infondo... " Marito e moglie si guardarono negli occhi e, senza badare al fatto che la dottoressa Pilar fosse proprio lì accanto, cominciarono a baciarsi con quella voluttà tutta loro, che li portava ad alienarsi completamente dal mondo e, ogni volta, faceva nascere nelle loro anime e nei loro corpi la voglia di fare l’amore nel primo angolo che fosse stato disponibile. Probabilmente, se fossero stati soli, non avrebbero esitato un istante di più a lasciarsi andare sul pianale o, addirittura, in piedi contro qualche cassa. Quelle avventura spericolate e spesso al limite del mortale non facevano che accentuare il loro amore e la loro passione, erano come un tonico eccitante di cui entrambi, di quando in quando, sentivano un bisogno tremendo." lo dimostra! 🤣)
E mi sono immaginata Manuela, distrutta, emotivamente scoccata, spendo torture fisiche che psicologiche, coinvolta contro gli nemici di suoi nonno, in una stazione da conquistare il mondo, mentre lei è ormai morta dentro. E mi immagino lei, con volto paziente a vedere due vecchi -perchè oggettivante, lo sono 😅- intenti a saltarsi addosso, e a dire con il tono più spento del mondo: "Sentite signori Jones. Sono felice che vi amante ancora dopo tanto tempo, ma siamo ancora in una situazione di pericolo. E... ho già visto troppe cose... e l'ultima cosa che voglio vedere è l'accoppiamento della terza età... vi prego, sono già morta dentro! Non voglio avere altri incubi!" 🤣
Ma ora devono sfuggire e arrivare al Grand Canyon! E ad giudicando da cosa c'è dentro al furgone... prevendo cose molto scoppiettanti!
Dai, non vedo l'ora di leggere che cosa succederà e come si concluderà questa lunga avventura!
Sperando che Manuela, trova la grinta e si sfoga tutta la sua rabbia repressa in quel momento!
E leggere anche i festeggiamenti privati di mister e miss Jones! 😘
Ma sopratutto, vediamo come si coleggerà a tutto questo!

P.s
«Lei?! Ma che diamine sta succedendo, si può sapere?! Si è per caso ribaltato il mondo, mentre ero via…?»
Tranquillo Mutt! Jared Leto ti capisce! 🤣

11/05/20, ore 13:26

Allora, ormai abbiamo conosciuto tutti i personaggi, ormai tutti i nodi sono venuti al pettine, -e mi chiedo se vediamo la figlia della spia con il marito che chiedono alla vendetta alla moglie-, abbiamo scoperto molto di più di Cibola e la vera storia di quel impero (e sulla storia del Grand Canyon, se fossi stata in lui, sarei morta all'instante!) ma purtroppo sono arrivati tardi!I nemici sono ormai al confine al Americano! E non hanno nessun inizio, speriamo che arrivano in tempo!
Abbiamo visto anche la conclusione dei problemi di Bedford grazie Eaton! Facendoci capire che, MAI andare incontro hai gli amici di Indy! :)
Sperando che nessuno farà mai più una cosa del genere!
Abbiamo visto Mutt pronto alla partenza! (Che se fossi in lui, ti consiglio di fare testamento, ho pensare come farti perdonare. O che cosa voi come ultimo pasto... non si sa mai.) prendendosi tra i ricordi delle stelle, di Ox... molto triste, e della vita in generale (come sottofondo, le gioie di fare l'ammore in pubblico 😅) e sapere che non abbia fato uso di droga. Nonostante la sua comunità hippy, e sapere come ha fatto con le questioni delle lettere. Infatti, me lo stavo chiedendo.
E spero che Mutt con i nostri amici, non siano un addio, ma un arrivederci, perchè sarebbe davvero un bel gruppo di amici e spero davvero tanto che si rivedono ancora una volta, e chi sa, propino a Bedford, sotto hai occhi contenti e non più giudicasi di Indy :)
Lo spero davvero tanto.
E finalmente, la signorina Ferguson ha fatto il più grande favore della storia del'umanità: licenziare la signora Carson!
BRAVA! 👏👏👏
Io avrei costretta di metterla in pensione, ma è stato meglio così! Bisogna fare così! Cattiva con i cattivi! E finalmente, ora Ferguson può avere un momento di pace e essere una degna direttrice, sotto alle parole di incoraggiamento del libero Charlie :)
Anche lì, un bel momento di pace.
Ma ora, doppiamo sapere il piano di mister e miss Jones!
Dove ormai, ha delle idee e non si fermerà per nulla al mondo!
Perché sarà un uomo più vissuto, ma dentro è sempre il solito Indy! Infondo si sà, il lupo prende il pelo ma non il vizzo! ;)
Infondo...

" «Se è per questo, funziono ancora perfettamente in ogni mia parte»
«Uhm…»"
In pratica, stanno già pensando a come festeggiare la loro vittoria...

Ormai, siamo vicini alla collusione e non vedo l'ora di leggere alla impediente sofferenza dei loro nemici!
E non vedo l'ora di sapere a chi morirà per primo!
Io punto 50 sulla spia e 50 sul gigante!

10/05/20, ore 14:32

Allora... partiamo da Mutt.
Alloooorraaa, Mutt, sono contenta che tu sia vivo, che stai bene, che non sei andato in una guerra tanto stupida e violenta e che non sei diventato uno schizzato in stile "Apocalypse Now" o una persona "Un tantino permalosa" come Rambo. Ne sono davvero contenta, ma sei un coglione. Ma non te lo dico in un modo aggressivo o passivo-aggressivo. Ma te lo dico come amica, come se tu fossi davanti a me, mi hai raccontato tutto questo, ti ascolto, ti metto una mano sulla spalla, ti guardo dei occhi e dico con tutta l'onestà di questo mondo, ovvero: "Mutt, ti simo tantrismo. Hai preso una scelta davvero coraggiosa, volevi perdere un pò di tempo di te stesso e usciere dalla tua Comfort Zone, per fare questo viaggio riscoprire te stesso e cercare di uscire in una brutta situazione personale, è un gesto che ammiro davvero tanto. E io, l'ho ammetto che non sarei mai in grado di farlo. Qundi, hai tutto il mio rispetto per questo, davvero. Ma sei un coglione. Perché dire hai tuoi genitori, che hanno affrontato entrambi le atrocità di DUE guerre mondiali e non solo, che il loro primo genitori va in una guerra politica, dove dei giovani ragazzi muoni come mosche con la scusa 'lo faccio del mio paese', e quello che rotino a casa... in un certo senso sono un pò morti dentro solo per dispetto... non una scelta molto saggia. Sopratutto se non scrivi per un pò, l'ascolana quella santa di tua madre a morire di preoccupazione, tuo padre in pancronico e nervoso e se la prende con dei ragazzi che non centrano niente e dei fratellini che non hanno bene idea della stazione, creando una tensione famigliare, mentre tu in realtà stavi facendo pace e amore in giro per lo stato con troppa spensieratezza. E tutto questo, ricordatamici solo come 'dispetto' verso a tuo padre. Però dai, spero che in questo anno e mezzo, hai fatto un sacco di amore libero, perchè ho la sezione che quanto troniera in casa, tuo padre ti leggerà con la sua stessa frusta in un angolo isolato della casa, passerai un anno e mezzo di pura torture. Perché è quello che avrei fatto io. Qundi, buona fortuna con il tuo rintrono a casa. Ne avrai bisogno U.U"
Mi avevi avverti che ho avrei odiato Mutt o che avrei amato in questa storia. Ma ora posso dirti (come hai già capito) che sono una via di mezzo: perchè ha preso una scelta davvero coraggiosa e sono felice che lui stia bene e che non sia andato a combattere una guerra così stupida, perchè dal passato di Mutt, non è mai astato un tipo da "accademia militare", quindi ero scontentata che fosse andato in Viteman. Ma far credere hai tuoi genitori che era così, facendo vivere una brutta crisi personale e senza nemmeno la prega di scrivere due righe, solo per sapere se eri vivo o morto, in UN ANNO E MEZZO DELLE VOSTRE VITE, questo no. Se voleva fare un dispetto a suo padre -che in fondo, a Indy se le merita- potevi dire, vado farmi un anno al'estero, vado in giro per il paese non fatemi domande, vado a comprami le sigarette... vado ad Amsterdam, potevi dire qualsiasi cosa! Ma non che vai in una guerra dove ci tuoi coetanei che sono delle bestie al macello per colpa del tuo governo, creando una forte spaccatura sociale e colturale! Facendo preoccupare così tanto la tua famiglia in utilmente! Ora non vedo l'ora di leggere la scena di Mutt, che incontra i suoi genitori, dopo la missione Messicana, ad dire tutto questo. Voglio vedere quanti minuti o secondi di vita gli restano! Qundi, Mutt, ti voglio bene. Ma sei un coglione.
Non pensi prima di reagire. Come tuo padre.
Qundi, torna a casa e goditi i tuoi ultimi momenti da uomo libero (o vivo)
Visto che hai scoperto che tuo padre è ricercato come criminale dalla polizia e è andato in Messico con tua padre a fare qualcosa di pericoloso.
E molto interessante la parte di Joe e Penna Gialla. Su come è nata questa leggenda, che irrealtà è una voce, passata in una voce, che si è ingigantita, ma è vera però è un oggetto collegato ad Atlantide che mio padre comprò! Però almeno Joe sa su chi chiedere di Atlantide. Spero solo che arriviamo in tempo per salvalo! Ed è stato davvero un bel colpo di scena! Non mi aspettavo tutti questi collegamenti, immagino che non sono stati per niente facile. Perché io non ci sarei mai arrivata! Qundi, i miei complimenti.
E anche tutto il discorso di Kratz. Molto delirante, però a ragione. La guerra divide la gente in bianco o nero, senza nessuna di mezzo e odiando come è ridotto il suo paese che ha combatto. Ma è alla caccia di potere, come tutti gli altri.
E questo, mi ha fatto provare un pò dispiacere e ho pensato "Spero che Indy ti ucciderà per ultimo." giusto perchè ho pietà U.U
E ora che sappiamo la verità di tutta questa storia...vediamo come se la caveranno i nostri tre eroi!
E per ultimo, molto carino i collegamenti della storia! :D Però, spero che i nostri amici hippy, cerca di aiutare il povero (e con pochi giorni di vita XD) Mutt ancora una volta, e chi sà, anche il resto della sua famiglia e far cambiare idea riguardo hai suoi stupendi capelloni! ;)
Non vedo l'ora leggere il continuo! Visto che tutti i nodi sono quasi venuti al pettine!
Perciò, ci settiamo al prossimo capitolo!
A presto e buona domenica

P.s
Carino anche tutte le vecchie citazioni hai i classici horror e i film di serie B! :) dove due regista (e non solo loro) che conosciamo molto bene hanno preso molto ispirazioni. 😜
Sopratutto, su un certo personaggio...
Belle citazioni!

09/05/20, ore 13:44

"venendo rinchiuso come un violento criminale nella più fetida camera di sicurezza della stazione di polizia - piccola, buia, umida, sporca e maleodorante di escrementi e urina -" E la madonna! Iniziamo Bene! Ma povero Ravenwood, in prigione per aiutare in amico e coinvolto da brutti ingiuri. Che secondo me, alla fine di tutto questo, va da Indy e gli dice proprio in faccia: "Indy... io ti voglio bene, davvero e tu lo sai. Ma mi hai veramente rotto il ca**o! Perciò, non parlami mai più." 😂
Comunque, molto interessante vedere il spetto di Ravenwood verso di Joe. Perché in quel momento ha ragione che lui abbia dei sospetti su di lui e non vuole fidarsi subito di lui. Infondo, se fosse della sua stessa situazione e uno mi dice: "Salve! Sono della CIA. Sono qui per aiutarla e suo amico Jones, anche se non lo conosco, mi manda il mio capo che lui lo conosce. Però, non posso dire chi è, non posso dirle in che sezione lavoro, posso dire che ho avuto a che fare con gli alieni."
Ravenwood: "Si certo, e io sono il presidente degli Stati unito!" 😂
Però, alla fine si deve fidarsi di lui, con la promessa di tirare fuori da quel buco inumano e sperare che Indy sia ancora vivo!
Inizio, molto gallo e intenso! E mi sono piaciuti i loro confronti. Ottimo lavoro!
E quando vedevo Mendoza con il suo sorriso e il suo sadismo, più penso: "Cavolo tizio, tu sì che sei morto male. Ma male, male, male che nemmeno tu te lo poi immaginare." 😂
E se Indy cerca di proteggere Manuela dopo tutto quello che successo, almeno cerca di salvare Marion con le botte serie! Anche se è legato! Bravo Indy! Ma purtroppo senza i pugni delle mani! (Cit. Maccio Capatonda) non può fare molto, se non cadere a terra. Ma alzandosi sempre più forte!
E poi si torna alla CIA! E rivedremo Sophia Hapgood! Anche se, non conosco molto bene quel personaggio, devo dire che mi sta simpatica e spero che cererà anche lei un modo per aiutarlo.
Anche se "Non mi sono mai fatta illusioni, su di lui. Sapevo perfettamente di non essere la donna che voleva e che quello che accadde tra noi fu solo una - chiamiamola così - estensione non prevista del nostro rapporto lavorativo...." Sophia, mi stai simpatica. Ma se fossi stata in Marion, non ti farei avvicinarti ad mio marito, ma neanche con il pensiero! Ma forse, sono solo io 😂
Sperando che Joe riesce a trovare la soluzione! E chi sa, forse anche suo nipote ne sarà coinvolto, ad sua insaputa. Chi lo sà, vedremo!
E finalmente, vediamo il pezzo forte! Indy VS Adickes! Che cerca di sedurre, e (cito testualmente) un "pezzo di legno intagliato male" io hai preferito fare la parte della donna bella e potente, e fagli passere che è vecchio e che non è attratto più di lui, e che ora è troppo bella e super gnocca per starci con lui! E via di torture in stile Barbra Streisand su il set del Tempio maledetto! 🤣 (che poi, non ho capito il perchè odia tanto il film "Una strada, un amore". Non ci hanno girato insieme. Ho forse era tutto un piano di Steven Spielberg, in stile regista pazzo per avere una "prova attoriale più realistica" Chi lo sà!🤣) Ma no, decide di sedurre un tizio che ormai è sulla sessantina (?) come vendetta. In stile dei vecchi 007 e tutti i film del genere, dove se c'è una spia donna ed è bellissima, deve sedurre il protagonista, e non importa se lui è bello o vecchio, deve sedurlo perchè è una donna bellissima e cattiva 🙄
Grazie al cielo, Hollywood cerca di cambiare questo vecchio cliché.
Ma torniamo alla storia che mi ha fatto si è rialzato Indy un sacco! Se prima dubitavo della sua moralità che non si meritava l'amore di Merion, ora si è guadagnato la mia stima! Già che non risponde al bacio o a cedere le sue carezze, le lotte e le minacce molto pensati, lui non cede! Anzi: "Un tempo, probabilmente, lo avrebbe fatto senza batter ciglio, ma le circostanze, a questo punto della sua vita, erano decisamente mutate rispetto al passato.
«Puoi scordartelo» replicò, guardandola storto e senza alcun timore. «Con te non ho proprio voglia di fare alcunché. Non vali neppure il tempo che perderei a farti fuori ed a spedirti all’inferno.»..." BRAVO INDY! 👏👏👏👏
Nonostante la stazione, non cedi hai desideri carnali di una volta! Per amore e rispetto sia per Marion che per te stesso! Perché un'altro modo ben più ingenioso di salvarti la vita e di quella dei tuoi cari! Perché sei Indiana BotteDeCulo Jones! E vederla Adickes farsi prendere da lui, un uomo anziano e debole (un pò in realistico, ma vabbè) mi ha dato una gioia immessa! Come vederla sofferte con la lingua morsicata come degna risposta! e con quello «Non saprei… le ho solo fatto una domanda e lei, per pensarci, si è morsa la lingua. Un po’ troppo forte, temo.» mi sei ritornato in auge! Bravo Indy!
Anche se, quando leggevo le scene d'azione tra di loro ho pensato: "Caro Adickes, questo non è niente! Vedrai che soffiai ancora di più! Altro che un morso sulla lingua! Ti meriti il peggio!"
Questo capitolo mi ha davvero soddisfatto! Anche i momenti dolci e vedere Indy e Marion preoccupata Manuela. E avevo capito che tra lei e Indy era un rapporto molto tra studente e insegniate, molto paterno. E leggero è stato davvero commuovente. Ora Manuela sembra davvero morta dentro! Spero solo che trova la forza e tutta la rabbia repressa per farla vedere hai quei pazzi furiosi! E per onore dei suoi colleghi e di suo nonno! Vai Manuela! Io credo in te!
E andiamo al colpo di scena finale! Mutt! Ecco Mutt! Ciao Mutt! (Cit. IL TRONO DEL MUORI) che incontra Franny e coop. Da un momento un pò importuno mi sa 😅 (Ma non è che stava facendo il guardone? 😅) Qundi, è stata una bellissima sorpresa! Ma... sono anche preoccupata per lui. Leggendo il suo aspetto molto trasandato, dopo essere stato in guerra...lo trovo un pò sospetto.... ma sopratutto sono precupata se sta bene o meno.
Perché si sa, la guerra del Viteman è stata molto violenta e ha l'astaco dei segni permanerti hai quei giovani anche al livello mantelle... e già a quei tempi una terapia psicologica o psichiatrica era vista come una cosa mal vista. (ma a parale con un prete, senza completezze su queste cose, no 🙄) quindi... vediamo come interagirà con il gruppo e come si compenetrano a vicenda.
E se scoprirà la partita in Messico dei genitori...
Qundi, speriamo bene!
E forse iniziamo a vedere qualche collegamento tra le vicende!
Questo capitolo mi ha dato un sacco di soddisfazioni! 😃
Sopratutto le parti di Indy e la cattiva e il colpo di scena finale!
Sono sempre curiosità di leggere che cosa succerà dopo e come avrai collegato tutto!
E so, che con te non ne sarò per nulla delusa! ;)
E chiedo scusa per le mie lamentare sulle spie seduttrici... non è una cosa che ti do la colpa, perchè non centri niente. E' una scelta tua per la tua storia e va bene così. (almeno, Indy è invecchiato bene)
Do colpa ad Hollywood per questa cosa. Più sono sgomenti che ci tengo molto.
Meno male che ora, ci sono più personaggi femminili forti e indipendenti quanto quelli maschili.
Qundi, scusa per questa piccola parertisi e che non ti abbia dato fastidio.
Per il resto, complimenti a questa stotia!
Alla prossima

08/05/20, ore 13:49

In poche parole: Joe Edmonds è un fanboy di Indy! 😂 E questo mi ricorda qualcuno che conosco... 😜 e non solo di Indy, ma anche di un'altro personaggio che tutti noi amiamo, ad giudicare al modello della sua macchina! 😏
E' stato un inizio molto tranquillo e nostalgico, (come il resto della storia) e di riviere quei momenti ad dir poco difficili durante la seconda guerra mondiale E si vede tutta animazione e l'agitazione di incontrare quella leggenda vivente. Anche se sa che lui non c'è, può dire di essere stato dei suoi posti dove ritornare dopo un'avventura (La stessa agitazione che proverei io, vedendo la casa-museo di una grande attrista) ed mi ha fatto molto sorridere l'incontro con il piccolo Abner (anche se, mi aspettavo che quella parte, forse stata data da parte di Katy. Ma vabbè. Spero di rivederla in futuro e più insolente che mai!)
"...soprattutto, agli occhiali da sole che vi danno un aspetto truce e che non vi levate nemmeno di notte, credendo così di poter sembrare dei veri duri.."
No bimbo, lui non è un poliziotto. Lui è un Blues Brothers! 😎
😂
Okay, scherzi a parte, torniamo alla storia.
Molto interessante tutta la parte di Joe VS la parte cattiva di Bedford!
Scoprendo gli affari sporchi e immorali di queste "gente per bene". E secondo me, se Indy avesse saputo il Marshall College in un enorme centro commerciale... beh avrebbe fatto fuoco e fiamme! Poco ma sicuro. E Speriamo che Joe faccia qualcosa per fermare questa cosa. Anche se, non è proprio di sua competenza. Ma ora, finalmente può parlare di Charles e aiutare il nostro trio in Messico! Sperdo solo che lo faranno in tempo!
Ma torniamo alla mostra Scoby-Gang. E quando ho letto: "...«Anche io ne ho parecchie. Una su tutte, quella di non aver mai veramente voluto uccidere Ermentraud Adickes. Ne ho avuto varie volte l’occasione, ma ho sempre creduto che non mi avrebbe fatto onore uccidere una donna… lo chiami pure un cattivo giudizio, se crede. Avrei potuto spezzarle il collo con un colpo secco e veloce, quando giaceva senza sensi nel letto in cui, un attimo prima, aveva minacciato di spararmi, ma non l’ho fatto; l’ho avuta sotto il tiro pulito del mio mitra, ma non ho premuto il grilletto; mi sono ritrovato in un conflitto a fuoco insieme a lei, ma ho semplicemente mirato alla mano per limitarmi a farle saltare la pistola, prima di darmela a gambe. Sì, una volta, per salvare un mio collaboratore che lei stava torturando senza pietà, le ho strappato di mano un coltello incandescente e gliel’ho conficcato nella spalla sinistra… un poco più sotto e le avrei spaccato il cuore. Ma sapevo bene dove stavo colpendo, volevo solo renderla inoffensiva, senza procurarle danni irreversibili, sarei un vero bugiardo a provare a sostenere il contrario. Addirittura, un’altra volta, l’ho salvata da morte certa, strappandola da un’automobile in fiamme, mentre lei era immobilizzata e incastrata tra le lamiere… avrei dovuto lasciare che andasse arrosto, guardarla bruciare senza pensarci troppo, ma non ci sono riuscito. Troppo tardi ho realizzato davvero a quale dannato mostro avessi risparmiato la vita… l’ho vista uccidere a sangue freddo un gran numero di miei validi compagni di lotta, ma mai, neppure una volta, sono riuscito a darle il colpo definitivo.»..."
La parte più cinica di me ha pensato: "Aaah. Ladio e coglione!" perchè nonostante tutto quello che ha fatto contro di lui e dei suoi compagni... non ha mai pensato di farla fuori. Lui che ha fatto un sacco di gente e l'ho ammette pure e ha visto nemici morire davanti a lui e senza fare niente. Qundi, mi chiedo se: fosse stato una versione maschile di Adickes, avrebbe fatto la stessa cosa? Però, la parte più razione ha capito che Indy non è uno spietato assassino a sangue freddo (Basta pensare la scena della barca, durante il viaggio di ritorno dopo l'avventura di Akakor.) e poi avevo capito che non si fosse innamorato di lei. Magari sperava che fosse poteva convincere a far parte della propria parte. Chi sa, ha vissuto sperando ed è finta male con lei? E immagino che nemmeno per lui non è mai stato facile uccidere. Non è una scelta che si prende molto facilmente... e forse era solo invaghito di lei e sperava di meglio. Ma... anche i migliori sbagliano.
E non uccidere un nemico, è davvero una cosa onorevole da parte sua.
Ma, se fosse stata in Marion, avrei avuto dei dubbi e mi sarei sentita un pò insicura.
Di certo, se fosse stata in lei non lo avrei mai perdonato. Non perchè è stata con una infinità di donne mentre si erano "lasciati" -quello è il male minore- ma perchè mi ha fatto soffrire per fin troppo tempo (insomma, essere l'asciata due volte, e da una settimana prima del matrimonio... sono cose se ti segniamo un pò) che non avrei mai e poi mai perdonato. Perché il rischio di soffre una terza volta, l'avrei precipitata fin troppo alta. Qundi, nonostante un la storia di Mutt e tutto il resto. E in più mi sarei sentita insicura, vedendo il passato da don giovanni di tuo marito si ritorca contro di loro. (E sentendomi insicura dal pensare di quante donne più giovani di lei fosse stato con lui....)
L'amore di Indy e Marion ad quanto pare supera davvero tutto. E nonostante i loro vite completamente diverse, non si sono mai spensi di amarsi. E ad quanto pare, a lei è più che sufficiente che fidarsi di nuovo di lui. Ed è stato molto bello vedere i loro pensieri su i figli e delle loro bellissime (per quanto comuni e borghesi) vacanze. Non oso immaginare di essere genitori di due bambini piccoli e un figlio intento a tornare dalla guerra, con il rischio di morire lì. Sotto le grinfie di una donna sadica fuori di testa e del loro gruppo di fanatici nazisti! E lì, mi Immagino Indy che prima di uccidere tutti, recita Ezechiele, 25:17! U.U urtando "la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare, e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!" Sarebbe bellissimo! (😂)
E anche molto dolce il tono materno di Marion verso alla giovane archeologa. Davvero dei momenti dolci, in mezzo a tanta atrocità.
Ma sopratutto, molto bello di rivedere le paure di Indy, che ha deciso di mettere frustra e capello al chiodo per dedicarsi alla famiglia, piuttosto che l'avventura. Ma che ha cercato di riempirere il suo lato avventurosa con la paura di non tornare più indietro e distruggere quella tanta felicità tanta cercata.
Ma ora, quel lato ha bisogno di lui, ora che più che mai, richiamato sotto hai gli occhi della donna che ama.
E adesso, -per dirla a terra terra- sono cazzi per tutti!
Non vedo l'ora di sapere che cosa succederà!
Questa storia mi sta davvero rapendo!
Ma non mi sono scodata dei nostri amici Hippy!
E non abbiamo ancora visto...🤔
Chi sà, faranno un salvataggio a sorpresa?
Lo sopiremo!
Alla prossima folle, delirante e ma sincere recesioni!

07/05/20, ore 12:49

" «Ah» borbottò. «Ah.»
«Che c’è da fare ah?» chiese Marion, guardandolo dritto negli occhi.
«C’è che siamo in grossi guai, temo.» "
Aaazzzz....

"La ragazza, così innocente a prima vista, aveva invece immediatamente dimostrato di conoscere profonde e segrete tecniche amatorie, capaci di sorprendere positivamente persino un navigato ed esperto quarantenne come lui, che in quel campo vantava un’antica ed accuratissima esperienza e pensava di aver ormai sperimentato tutto..."

... *sopiro* Indy... Indy, ora ti dirò una cosa che ho già detto al mio amico della CIA giusto un capitolo fà.
Sei un laido.
E non ti meriti l'amore di Marion.
Punto.

Apprate questo inizio non proprio dei migliori... andiamo con ordine:
Innanzitutto, come ho già detto un capitolo fà, se in Messico le cose stanno andando in tutta in malora, a casa stanno andando un pò a signorone buonasera (cit. IL TRONO DEL MUORI) scoprendo che anche delle cittadine più tranquille e innocenti come Bedford, nasconde un marcio e corruzione senza fine (Infondo, dalla mia cultura real crime, ho imparato che tutti gli scioccati sono quasi sempre in America, e che la gente incontra gli maniaci e assassini seriali in chiesa. Ma per fortuna, non è il nostro caso. Spero...)
E Ferguson, ha davvero un gran coraggio di metterci la faccia e dire a tutti di questa storia! E in difendere sia Indy che il suo Charles. Però, dopo questa uscita pubblica... tempo molto per la sua vita. Perché questa gente, non ha nessuno scrupolo davanti al niente! Spero che questa nuova situazione si risolva in fretta!
Ma so che la nostra Ferguson, affronterà il mondo intero! Almeno, ha dei alleati.

Ma torniamo al Messico!
Indy si è uscito a salvarsi, e marito e moglie sono insieme a Manuela (che povera ragazza, ora non solo ha devoto assistere a cose orribili davanti hai suoi occhi. Ora sarà praticamente segnata a vita per questo. E praticamente, sarei io, bloccata dal'ansia e con la paura di morire...) ma sono ancora prigionieri da quei pazzi di una patriata di ex nazista! (E scoperto che sia marito che moglie, stanno già pensando a come far morire del modo più sadico e doloso possible Schiller. Sono con voi ragazzi. Sono con voi!) e non abbiamo capito il perchè vogliono sopire questa città? Voglio la conoscenza? La ricchezza? Vendetta per i loro nemici? Conquistatore il mondo? Tanto come chi ha insegnato l'arca predetta, e ultima crociata, alla fine, i cattivi murino male dopo aver raggiunto i loro obbiettivo U.U
Ma per ora, vogliono solo essere sadici e soffre i nostri eroi! E non abbiamo ancora una minima idea su quello che possono fare... e se forse stata in Manuela, in quella situazione... sarei andata del panico, iniziando a perdermi con tutti e urlare dalla disperazione. (E dopo la storia tra Indy e Adickes, mi ero immaginata che la colleghe avesse urlato contro del tipo: "Ma sei scemo?! Eri in una missione sotto copertura, dovevi fare il doppio gioco e tu pensi a farti una biondina sadica?! Eri quelli le tue priorità in quel momento?! In mezzo a una guerra mondiale, tu ragioni con l'uccello?! Ma dove solo le sue priorità?! Ma spero che ti ammazza del peggior modo possibile! Schifoso porco!" XD)
Ma ora che sappiamo tutta questa e il passato e il sadismo Adickes, ma sopratutto che sa che Marion che Indy sono sposati... che cosa gli farà? Di certo, credo che vuole vendetta da parte sua... e si sò, per far soffiare l'eroe, se la predomino le presone più care... e visto che ci sono dei uomini anche essi sadici.... ho paura che ci sarà molto violenza sia fisica che psicologia... e ho la sensazione che le Marion e Manuela, rischiano le violenze, ma quelle brutte! 😨
Spero che Indy riesca a riprendesi che Marion decapita un gigante come hai ben vecchi tempi!
Comunque, ora voglio vedere tutti gli indizi della città misteriosa....
Sono vedo l'ora di leggere di più!
Perché la tensione è sempre più alta e siamo ormai a quasi metà storia e ci sono tante cose da sapere e come si concluderà tutto questo!
Visto che in questo capitolo, non abbiamo visto la nostra Scoby-gang... chi sa come stanno andando il loro viaggio e come aiuteranno i loro non amato insegniate... 🤔
Non vedo l'ora di scoprilo!
Anche se, spero di qualche piccola anticipazione...
Plaese!

P.S
E' stato bello leggere l'incontro (molto tragicomico😅) di McHale! Tipo simpatico! E l'idea che Indy stava facendo il doppio-gioco, mentre l'ho ha incontrato... mi ha fatto sorridere! Perchè è una piccola anticipazione del loro futuro! 😁

P.P.S
"...per cui decise di dirigersi innanzitutto a casa di Jones: forse sua moglie gli avrebbe saputo fornire tutte le informazioni che cercava."
Hey! Qualcuno ha ascoltato i miei consigli di qualche capitolo fà! 😃

06/05/20, ore 16:18

Oggi, doppietta! Perché del capitolo precedente finalmente vediamo vediamo il cattivo con tutti suoi baffi! E ora con la sua squadra! Che dalla descrizione, sembrano dei nemici di qualche anime d'azione a tinte sopranaturale! Lo dottore pazzo, il gigante senza cervello, il pazzo torturatore, la spia bionda e probabilmente tettona e infine il capo di tutto questo! Un tizio malefico con i baffi! Ovviamente, tutti uno più folli e attraiti ridicoli. E nazisti! (E lì, mi sono venuti in mente i cattivi del'anime iper e super violento "Hellsing". Dove lì, erano sia nazisti, che vampiri. U.U) quindi, anche se i nostri sono in grande svantaggio, non vedo l'ora di leggere e loro morti. Del modo più sadico e ridicolo del mondo U.U
Perché non morti ridicoli, non Indiana Jones U.U
Ma leggere le torture verso alla povera Manuela! Non è praticamente giornata per lei... prima Indy che distrugge cose antichissime, poi questo... credo che questa esperienza lo poterà per sembra con se. (E io spero che quel francese, muoia per primo, del mondo più peggiore possibile!) E Marion che non vuole nemmeno piegarsi neanche per un instante! Però, è da sola e deve salvare la giovane collega. E visto che l'uomo d'azione è ancora fuori gioco. Qundi, non solo in svantaggio noumenico. Ma anche di forze.... Qundi, sono costrette ad collaborare con il nemico, se vogliono uscire da lì.
Ma Marion non è una che si piega facilmente! E anche se indy non può agire, magari le due donne posso uscire da lì, come un pò di astuzia...
Almeno, lo spero!
Questo capitolo mi ha messo tanta tensione e avevo paura per loro! Chi sa come finirà tutta questa situazione.
E se in Messico le cose vado male... anche a casa non vado a fatto bene... la povera Ferguson non solo ha affrontato una notte straziante essere il nuovo rettore al'utimo momento, assistentato l'arresto del suo ex-capo, e ora deve affrontare questa vecchia bigotta! Povera donna, e questa deve essere la calma prima della tempesta! Non oso immaginare lei davanti al consiglio, e ora questa storia del "rapimento!" (Sono tutti fissati con i rapimenti in questa città!)
Povera donna! Sia Indy che Charles gli devono baciare i loro gomiti per lei! Altro che i piedi! Devono baciare i loro gomiti per lei!
Spero di vederla a perdere l'iniziativa e faccia "Boom
bitch!" una volta per tutte!
E sì, ora la nostra socby-geng è via! Verso nuove avventure! E chi sa, forse vivano un viaggio mooolto più eclatante di San Francisco. E comunque, la loro è davvero una bella amicizia! :)
E comunque, Eaton, sei un laido! Se durante la telefonata mi stavi simpatica, qui mi sei caduto e ho provato solo pietà.
E sai una cosa? Quando ho letto le il tuo "sigaro" non ti si è accesso, ci godevo! Perché ti sta bene! (Però, questa cosa della sua vita personale, è importante per la fine della storia?) Però, almeno cerca di aiutare Indy e i suoi amici!
Dai, che forse, mi ritornare a essere simpatico!
Sono sempre più curiosa su come andar finire tutta questa storia!
Mi sta davvero appassionando!
E so che, non rimarrò delusa!

06/05/20, ore 13:25

Allora un'altro capitolo pieno di sorprese e colpi di scena!
Andiamo dalle cose più intestanti ad quelle più avvincenti!
Finalmente, la nostra scoby-gang sono riusciti a fuggire a quella brutta strega! Con una missione di salvataggio molto rocabulesca! (E gente, che non rinuncia mai alla passione, in ogni momento! Beati loro!) e pronti per partire alla vera avventura! E trovato il perchè non ho la patente, non voglio fare la fine di Dave 😅 (e comunque, Ford Falcon... che nome completamente a caso per un modello di una macchia... giusto?) Ma non sarà questo ad fermare i mosti amici!
E beati loro!
Molto bello i momenti tra Ferguson e Charles. Come se lui avesse già capito che ha il tempo contano (almeno, come rettore) e vuole subito trovare la sua sostituta. Seguendo l'idea di Indy e metessi il consiglio ancora più contro di lui. Ma lui non gli frega niente! Tanto ormai era vicino alla pensione, sapeva le conseguenze di aiutrare Indy e non gli importa molto di essere stato arrestato per delle accuse senza senso! Sa già che questa storia finirà bene. L'importante, è che sia riuscito a Ferguson ufficialmente il nuovo rettore dell'università! Ferguson, che sarà la prima donna ad coprire quel ruolo, ma non sarà l'inizio più facile del mondo... ma credo che sarà l'altezza della situazione!
Ottime descrizioni e molto avvincente!
Ma ora, andiamo al pezzo forte!
L'incontro con il cattivo di questa storia!
Che compare in un momento davvero brutto per loro. Indy è fuori gioco per colpa degli scorpioni, l'iniziò è a terra a pezzi e l'archeologo è sempre testardo come sembra!
E Marion gli fa ricordare che non è più il giovane scavezzacollo con la storia del dolore al massimo. E se vuole ritornare a casa sano e salvo, deve per forza fermasi...
Ma questa volta, in un momento peggiore.
O tanta paura per loro... visto che sono in tre e uno è fuori gioco!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!

05/05/20, ore 12:49

Allora un'altro capitolo molto interessante! Ci sono molte cose che non so nemmeno io da dove iniziare. Ma iniziamo dalla parte che non mi aspettavo: L'aggiunta e il ritorno sceriffo. Che non me l'aspettavo di rivederlo. Non qui almeno. E vederlo ubriaco, di notte.... non è un buon punto. E se già non mi piaceva come il suo personaggio, e che fa MALE il suo lavoro. Ora lo trovo davvero molto ridicolo e stupido! Soprattutto la condanna di morte! Capisco il pungo che Indy abbia fatto queste cose -ma alla fine è stato tutto una situazione di causa e effetto- ma ingigantire le cose, no! Insomma: rimembrato e stupro?! Ma ha parlato con la tizia? E poi "ne avrebbe portato via due povere donne - non so chi siano ma lo scopriremo - ..." cioè, capisco che non può conoscere Manuela, ma non ha mai visto Marion ad canto al marito mentre parlavano del furto? Insomma, gli ha detto una cosa orribile davanti a lui e per questo perdendosi il pungo! Cioè, non ha almeno intuito che fosse andata con lui? Visto che è sua moglie? Cioè... nessuno è andato a casa sua vedere se lei è lì o interrogare qualcuno? Visto che ci sono dei minori in quella casa? Ma vebbè, sceriffo. , Sherlock Holmes ti guarda con invidia! Sopratutto sul fatto che Indy, abbia rubato la croce che ha scoperto anni prima, nonostante che non forse stato lì in quel momento, e quello che hai detto non ha senso! Bravo sceriffo! Bravo!
E adesso, si è fatto il nome di Stanforth! E credo che ora, dovrà affrontare cose ben molto più serie... (E già mi immagino quando si troverà la polizia davanti alla porta, capirà che si tratta di Indy e penserà ormai rassegnato: "Indy... io ti voglio bene. Ma hai rotto veramente i coglioni!" 😂 Povero Stanforth. Che poi, cose che non centrano niente: Ho scoperto che l'attore che fa Stanforth è lo stesso di Lumacorno della saga di "Harry Potter" e il maestro Ebrose della serie "Il trono di spade". Quel attore ha la faccia da insegniate! 😂) ma ora che cosa gli succederà? E dov'è la CIA quanto serve? Quanto torna Eaton dallo spazio ad distruggere le navette nemiche?... cioè volevo dire dalla vacanza?
Perché, ho paura che al povero reattore, gli capiterà una cosa orribile...
E ad quanto pare, la scooby gang abbia ancora una difficoltà da superare: Salvare l'amica dalla malvagia guardiana! E questo capitolo mi ha fatto molto sorridere, perchè potevano benissimo partire senza di lei, inventarsi una scusa stupida e andare via. (perchè c'è gente che lo farebbe davvero) e invece no, ci tengono a lei e vogliono aprite con lei! E questo sì, sono dei veri amici! Anche se, mi fa strano vedere un pezzo di Ganni Morandi, in un negozio Americano. E che dei ragazzi senza origini Italiani vorrebbero ascoltare una canzone pop Italiana. E questo mi è venuto in mente il film "Parasite". Dove dei sud Coreani ascoltano sempre Ganni Morandi. Quel uomo deve più amato di quanto pensionasi...
Però, anche io amo quella canzone. E questi ragazzi hanno dei ottimi gusti musicali! E spero che hanno un buon piano per salvare la principessa rossa, intrappolata sulla torre.

E ora torniamo alla vera parte più emozionate: Indy, davanti alle ossa del conquistador. L'uomo che ha cambiato la sua vita per sempre. Che ha spinto ad diventare quello che è oggi. Senza in cui deve l'amore per l'avventura e quello di Marion. E non oso immaginare, di ritrovasi lì, di quello che rimane di quel di quel grande essere, che ti ha dato così tanto. E però, vederlo ormai in polvere... deve essere davvero malinconico e attratti tristi.... come se tutto quello che hai fatto, potrebbero essere polvere...
Ma alla fine, tutta questa storia e litigi per aprire la tomba, non è servito quasi a niente. Perché l'indizio SOPRA alla tomba. (E lì, mi immagino la musichetta e le scritta "Directed by Robert B. Weide" 🤣) e non immagino tutte le lamentare Manuela, e su come Indy è un idiota come archeologo. Ma non c'è tempo per questo! Ormai, Indy è gravemente ferito e ancora il veleno e ha preso i sensi..
Ora come faranno i nostri eroi a salvarlo?
Questa storia mi sta sempre più appassionando!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

04/05/20, ore 13:03

Allora, in questo capitolo sono successe parecchie cose interessanti!
Il furgoni dei nostri amici è finalmente funzionale! Ed è stato bello leggere il loro entusiasmo per vedere i loro sforzi ricompensanti e pronti per il loro viaggio! Ma è solo la prima, di tante altre difficoltà da superare! E sono invidiosa delle capacità di Daisy! Magari, farebbe invidia a Indy! 😁
(E sinceramente, ho odiato la sorvegliate. Ma un pò a ragione. Sono minorenni, e se succede qualcosa va dei casino lei. Però, davvero loro hanno 17 anni? Non è età da liceo che di università?)
Ora, vediamo che cosa copieranno la nostra scooby gang e il loro furgone!
Ma le parti che mi piacciono di più sono le parti di Indy, Marion e Manuela! Finalmente, hanno trovato la tomba del consultatore!
E mi ha messo un sacco di tensione la ramanzina di Marion e il rispetto dei vecchi reperti.
So che Indy non è uno che acetita queste cose (sopratutto da persone con la sua stessa esperienza) e vederlo in silenzio, davanti a quelle parole... non sapevo che cosa aspettarmi! Credevo anche io che avesse preso su serio le parole della sua giovane collega che avesse trovato un'altro modo per arpia.... e invece no!
Presa in braccio in stile insaccato! (E mi sono messa a ridere! Immaginato questa scena, che al posto di Manuela, ci fosse il mio personaggio Denny e il suo carateranno molto dolce U.U)
E questa cosa mi ha fatto molto ridere perchè è una scena inseparata, però coerente con il suo personaggio. (sperando che Indy, non abbia approfittato di toccare cose, che non dovrebbe toccare. Soprattutto davanti a sua moglie 😒)
Però leggere le sue urle e le sue lacrime... mi ha fatto pena. Deve essere stata una vera tortura per lei.
Sopratutto, vedere quella tomba distrutta, davanti hai suoi occhi, dopo anni di studi e sogni. (ti capisco.)
Immaginando una idea completamente diversa di Indy, tramiate le parole di suo nonno. Ma infondo, nemmeno suo nonno conosceva realmente Indy, e aveva una sua idea. Perciò morale della storia: mai incontrare i propri eroi...
Spero solo che Manuela non si vuole vendicare!
E mi dispiace vedere Marion che doveva sottendere quel folle di suo marito. Ma che cosa doveva fare? Infondo, conosce i suoi mettiti. E cerca di essere più gentile con lei e consolando e cercando di trovare il "lato positivo" della situazione.
Ma ormai, immagino che Marion, dopo quello che ha visto, è un pò morta dentro...
(E poi, quanto è cacchio è bassa e sottile Manuela, per essere bloccata da Marion? Che è sempre stata una nana, incofrotno ad Indy. Un pò come Ben Solo e Rey. -Anche se, l'attrice è più alta di me...- Insomma, nonostante che lei sia una donna più adulta e formosa, quanto può essere fronte, contro una giovane ragazza? Vabbè)
Comunque, ragazza mia, se ti consola, dopo tutto quello che Indy ha dovuto spostare e sollevare, alla sua età, secondo me, un ernia se la scappa! 😂
Ma non c'è tempo per questo! Ora devono pensare una cosa ANCORA più grave! I scorpioni!
(Che se fossi stata io, dentro in quel posto, circondata da quelle cose. Morta. Ma subito.)
E da quello che ho capito, devono essere velenose, e chi ha beccato il veleno per primo? Indy! Questa volta, la Dea bendata, l'ho ha un pò appannato. Temporariamente, ovviamente. U.U E' pur sempre IndianaBotteDeCulo Jones.
E come se ne uscirà da questa situazione? Con il fuoco.
come il paesaggio segreto, sotto la biblioteca del terzo film.
E meno male che, non si devono stappare i vestiti, per questo.
Capitolo sempre più interessante e avvincenti!
Però, non ho ancora capito quanto la nostra scoby-gang si intreccerà con l'avventura di Indy, quando vedremo Mutt, ma sopratutto, quando vedremo la croce e l'incotto con il cattivo! Visto che siamo a quasi metà sotria.
Ma lo scoprirò, solo leggendo!
Comunque, ottimo capitolo, interessante la visone e il parere sulla morte -Infondo, se sie in quella situazione, due domande esistenziali sulla nostra misera esistenza e della nostra dipartita, me le farei anche io- ma sopratutto, è bello leggere il profondo amore reciproco tra Indy e Marion durante questa avventura.
Non vedo l'ora di leggere che cosa succederà in questa storia!
A presto e che il 4 maggio sia con te 😘
a presto,

P.s
«Sei sempre il solito vecchio schifoso.
Non ti faresti scappare neppure la più piccola occasione, pur di vedere una donna nuda!»

«Preferisco non replicare»

Indy... era meglio se stavi muto 🙄
Soprattutto davanti ad una collega più giovane insieme a tua moglie...
Ho pure dire:
«Sì, è vero. Ma l'unica donna nuda che voglio vedere, sei tu!»
Frase super romantica! 🤣

02/05/20, ore 12:44

«Che discorsi!» ululò. «Quando parli così mi sembra di sentire ancora mio padre, tale e quale! Le stesse identiche cose che diceva lui! E “questo è affare da uomini” e “tu stattene buona lì in parte, Marion” o “io vado via con Jones, tu resta a casa ad aspettarci” oppure “non fare domande su cose che non puoi capire”! Uguali spiccicati, voi due! Anche se eravate come cane e gatto, su questa questione sareste andati d’amore e d’accordo, te lo dico io! Convinti di essere superiori in tutto e per tutto a noi donnicciole deboli e bisognose solo di protezione, sempre, in ogni minima occasione! Non perdete mai un momento per farvi vedere grossi! Come se io non me la fossi perfettamente cavata per anni da sola, pur non avendo quell’affare molliccio che tenete in mezzo alle gambe e…»
92 MINUTI DI APPLAUSI PER MARION 👏👏👏
E Indy MUTO! E sinceramente, mi sei caduto un po' :/
Insomma, anni e anni di avventure pericolose con donne che sapevano il fatto suo o folle che andavano contro di te, non sai che uomo e donna sono esseri alla pari? Soprattutto la tua amata, giovane, insolente consoete? Che ha sofferto la fame in un posto, poco, poco perilociso per una donna, come il medio-oriente, a sopravvivere con le sue forze, per colpa di un uomo.
E poi, ma dove cavolo vai da solo?! Ma mi faccia il piacere! (Cit.)
E mi ricorda molto il Dottore che dice alle sue compagne "State qui" e loro se ne fregano e diventano la sua salvezza! Qundi, signor Jones, se voleva fare l'eore, ci andava da solo! E non prendere in giro il movimeto femmista! U.U
Ma toriamo alla storia, dopo questo, molto ma molto avvincente. Sia per il viaggio che durante le descrizioni di quella chiesa ormai diricatta. E la sua mal voglia di rispettare le regole base religiose, sotto hai occhi giudicosi di Pilar. (e Indy, ti capisco. Da agnostici, ti capisco moltissimo) e soprattutto, mi è piaciuto lo scontro tra colleghi di Indy e Pilar.
Infondo, sappiamo che cosa abbia fatto per combiere una missione, avvolte distruggendo o roviando altre reliquie. (Lara Croft, approvet) mentre lei, vuole mentre tutto in tatto. Soprattutto in un posto già distrutto...
Chi sa se questa discussione, non pontera a qualche brutta situazione...
Ma orami siamo vicini alla tomba! E vediamo che cosa succederà...
Ma per ora, ancora nessun ombra di un cattivo.
Tanto, siamo quasi vicino al loro oppietivo! Sia Indy che Coop, che Franny e coop!
Ma... Prevedo anche mooolti imprevisti!
È stato davvero un buon capitolo! Avvincente, ottime descrizioni e molto emozionale!
Soprattutto, ricodarci che la passione tra Marion e Indy, non è mai spenta.
Nemmeno dei litigi e delle situazioni di pericolo! 😘
Aaaah, l'amore ❤️

01/05/20, ore 13:07

Allora, Charlie è davvero un grande amico! Come non si farebbe per uno come lui? Andando incontro ad molta più gente e usando la sua influenza. Infondo ormai a lui non gli importa più nulla. Vuole solo diffidare il suo amico, la sua iniziativa e anche dei suoi stessi studenti!
Grande Charlie!
Infondo, grazie a lui e alla chiusa della università, ha fatto molto felice studenti!Perché da quello che ho capito, le sessioni estive sono molto toste!
E così Franny e Coop, sono più liberi e spensierati!
Molto bella la descrizione della città del Messico (davvero, si chiamano " Stati Uniti Messicani"? Ancora oggi?) e di quanto il colonialismo abbia rovinato un sacco di popoli... gli Indiani d'america, il Sud d'amarica, appendo con la forza la loro coltura e credo...fino ad rovinare un grande impero. E leggere tutta quella povertà e miseria davanti hai loro occhi e riprendo al loro impresso passano... mi dato un velo di malconcia... sopratutto la storia della cristeros. Non sapevo questa guerra civile tra cedo (e questo, mi rende ancora più settica il "bene" che porta la chiesa per il proprio credo. Ma questo è un'altro discorso...) e di quante sofferenze abbia dovuto subire questo stato... però, ormai sono lì per una missione e la devono compiere.
E mi ha fatto molto ridere la chiamata di Eaton! Grande ritorno! :D
Che non fa altro che prendersela con lui, quasi senza nemmeno farlo parlare, ma che alla fine esaurirà la piegiera di quel scavezzacollo di un archeologo! U.U
(infondo, è la CIA contro dei poliziotti di provinca. Chi voi chi vincerà! XD)
Però, prima deve andare al mare. Perché anche lui si deve concedersi una meritata vacanza U.U
E anche qui, belle i pensieri di Indy su il tempo che passa e di quanto non sia più l'uomo di una volta. Ma sai, hai fatto un bel po' di chilometri. Sai quanto può cambiare, in vita di una persona.
E mi è piaciuto molto il dialogo tra Marion e Indy.
Un momento di calma e tranquillità, prima della tempesta! E leggere tutto il loro ottimisto, mi preocupa molto...
E sì, ora che ci penso, come la prenderà Mutt da tutta questa storia? Infondo arriva da una guerra e non posso immaginare che cosa abbia visto... E ora che ritorna e non trova i suoi genitori in casa, sarà compresibile quanto voi, ma io me la prenderei lo stesso.
E visto che mi hai detto che lo vedremo... Beh, sto iniziando a precuparmi su quello che farà o quello che dirà.
E sinceramente, pensavo che fossero precupati un po' di più per gli ultimi arrivati in casa. Va bene che sono in casa, a sicuro con una baminania fidata. Ma sono pur sempre bambini di età elementare. E da quanto ho capito, molto vivaci! Qundi, devo essere precupati su come stanno e di non essere lì, che la casa sia sana e salva e la bambinania non abbia un esaurimento nervoso! Ma sopratutto, precupati se riusciranno a rivederli...
Però, in questa storia non manca un po' di romantisco e di momenti di pura passione! Infondono, sono famosi di essere due tipi fuocosi 😏
E se Indy vede una donna in desabire per lui, prende completamente il controllo!
Però, se fosse stata Marion, appena uscita della doccia, avrei chiesto prima a Indy di farsi anche lui una doccia! E poi, ci accobiamo per bene U.U
Perché non mi fa di farlo con un uomo puzzolente e sudato! Soprattutto se mi sono lavata!
Prima, lavati, lo facciamo, e poi, ci lavano insieme 😘
😂
Ora, però non vedo l'ora di vedere questo cattivo in anzione!
Se sarà un tipo folle o modernamente folle...
Lo vedremo!
Ottimo capitolo, avvincente, interessante, attrai drammatico e triste.
Ma senza dimenticare la comicità e la passione!
Scritto bene e super avvincente!