Recensioni per
Innamorato Per Caso
di Hiromi

Questa storia ha ottenuto 79 recensioni.
Positive : 79
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
Recensore Junior
30/03/12, ore 00:03

Ed eccomi ancora qui a recensire una tua fiction, che dirti mi sono letta i dieci capitoli tutti d'un fiato e come al solito i complimenti sono sempre troppo poco. Sei brava non c'e' che dire, il modo in cui crei gli intrecci, gli intoppi e gli slacci capitolo dopo capitolo e' veramente ammirevole. Hai uno stile tutto tuo che nel genere commedia romantica va alla grande, sinceramente. Diciamo che sei anche riuscita a rendermi 'simpatica' Hilary. O forse e' la tua Hilary che mi e' simpatica! Kai in questa fiction e' assolutamente OOC soprattutto in certe parti, ma in fondo se ci pensiamo come si dovrebbe comportare Kai innamorato dopotutto? Ho adorato la famiglia Tachibana magari avere dei genitori come quelli! Sonny mi stava pure simpatico mi ricorda il mio ex! XDD Il finale e' stato carino, si mi e' pure sorto un glaciale sorriso sulle labbra alla Yuri Ivanov! XD
Lo so che e' una storia Het ma quando Kai ha composto a memoria il numero di Yuri il mio yaoismo e' partito in quinta, avevo na faccia tipo...!!Impossibile descriverla!E mi sono chiesta ma come mai sa il numero di Yuri a memoria eh??! XDD Quando parte il tasto yaoi e' difficile riprendermi -_-.
Ho gradito molto e recensisco perche' e' di dovere. In fondo ci hai speso giorni e fatica e non sarebbe giusto almeno non regalarti una recensione penosa come la mia. Devo ammettere pero' che sei migliorata nella scrittura e soprattutto negli intrecci dato che Overboard e' a dir poco un 'masterpiece'. Cara Hiromi non mi resta che salutarti. Un bacio
Silphyl
PS: Il maggiordomo Alfred e' il migliore!

Nuovo recensore

S.T.U.P.E.N.D.O non c'è altro da dire (:
troppo bello quando i ragazzi discutono su chi doveva tirare anche lui un pugno a Sonny xD

Recensore Master
03/03/11, ore 10:58

Salve ^O^!
Dopo aver letto la tua illuminante shot, ho deciso di dedicarmi finalmente alla lettura di questa storia, cosa che in verità avrei voluto fare già da parecchio tempo…
Generalmente, come ho detto, la coppia non è fra le mie grazie (in particolar modo non apprezzo molto Hilary come personaggio), ma non mi disdegno dal leggere di tale coppia proprio perché mi incuriosisce l’ottica di chi invece la ama. Ed in rari casi –questo è uno di essi!- storie che trattino della suddetta coppia arrivano a piacermi e a farmi piacere la coppia in sé.
*Tanto io pure c’ho scritto su una volta per sfida, quindi dovrei stare zitta [incoerenza style mode on =w=”]*
Dopo questa per nulla esaltante premessa…XD Beh, allora, dire che l’ho divorata è dire poco. Ed io sono una che legge molto ma molto lentamente…! Oh insomma, come si può resistere alla stuzzicante idea di trovarsi di fronte ad un Hiwatari rotto fra mille dubbi, che agisce nel modo più controverso possibile e che si fa mille pare mentali per amore…? E’ inevitabile che il mio fangirlismo *pro facciamo ammattire Hiwatari forever* [in realtà lo ama e lo odia, ma è un altro dato di fatto questo] non esulti come un povero scalmanato e pretenda di prostrarsi ai tuoi piedi per la tua genialità.
Andando per gradi, così da dare un minimo di sacrosanto senso alla recensione…
L’atmosfera generale che avvolge la storia è frizzante e tesa fra mille emozioni: personalmente ho trovato molto realistica l’introspezione data ad ogni singolo personaggio e la descrizione in sé delle ambientazioni. In ogni scena c’è un aspetto ben preciso, una collocazione spazio-temporanea perfetta dove il lettore può immaginarsi vividamente la scena. Inoltre gli ambienti raccontano molto dei personaggi e qui, diversi luoghi diventano punti chiavi della vicenda, oltre che momenti veri in cui la storia lentamente si costruisce da sé.
Per quanto concerne i personaggi, trovo che li hai trattati tutti molto bene, sia protagonisti che personaggi secondari che tuoi OC. Ognuno ha una propria personalità ben definita e, per quanto riguarda i personaggi di bey trattati, li ho trovati tutti molto IC; persino Kei, che parrebbe quasi fuori luogo in una situazione del genere, mi piace come è stata trattato: hai fatto coincidere i suoi tratti psicologici originali con quelli inerenti alla storia ed il risultato finale è stata la presenza di una vivida e forte personalità, rosa da dubbi adolescenziali e… molto Kei. Trovo infatti che solo un pirla come lui possa mollare su due piedi la ragazza che ama e che si è dichiarata a lui, per i propri turbamenti mentali u_u”. L’ho sempre detto che è incoerente, tsk u_u!
Su Hilary, per quanto abbia detto inizialmente che non la sopporto, mi è piaciuta abbastanza a dir la verità. All’inizio, notando il suo cambiamento e capendo a che scopo fosse volto, mi sono irritata da morire perché odio profondamente chi si annichilisce e cambia totalmente sé stessa per essere accettata da altri. E’ qualcosa che davvero non riesco a sopportare [e qui non potevo che sentir la rabbia di Kei dentro di me perché, davvero, Hilary era tremendamente irriconoscibile!], ma poi il tutto si è svolto in salita, lei è tornata come la vera Hilary di un tempo e il suo essere goffa e dolce mi hanno fatto sorridere più volte. Mi è piaciuto poi la determinazione che ha mostrato nelle ultime vicende della storia, una determinazione probabilmente maturata con quanto successo in tutta la storia.
Sonny mi stava sulle palle, ma credo che fosse questo che dovesse risultare, no =_=? Cioè, ma come cavolo ha fatto Hilary a beccarsi uno così o_ò?! Doveva essere terribilmente depressa, sìsì u_u. Comunque tornando a mr figo –se, magari!-, per quanto sia comparso poco ci si riesce più o meno a farsi un’idea sommaria su di lui –e ad odiarlo quanto basta. Lui è come un’ombra che s’infila quando meno te l’aspetti a rovinare la serenità: ed, infatti, grazie a chi il caro Kei decide di mollare una volta per tutte Hilary U_U?! Guastafeste d’un uomo, grande Hilary che gli hai dato il benservito!
Altro essere particolarmente odioso –ma geniale per come è stato trattato- è la cugina di Hilary: da un lato non si può non sopportarne più la vista dopo due secondi, ma dall’altra parte non si può dire che come ficcanaso rompiballe non sia assolutamente geniale XD! E’ stata bellissima la continua lotta fra lei e la coppia che deve fingersi tale XD! Decisamente uno dei lati che più ho amato di questa storia!
Ovviamente, però, la parte più bella è stato il finale. Mi hai sorpresa, sai?
Io pensavo che Kei si ritrovasse Hilary sull’aereo diretto in Russia e non in camera sua oOo!
Sì, volevi che non mi facessi trip mentali di Kei che si vede Hilary sull’aereo e dopo essersi preso un mezzo infarto inizia a sbraitare contro i fantasmi che infestano gli aerei u_u?! [ma che cavolo di immaginazione ho?! Oh beh, era l’una di notte circa quando lessi l’ultimo capitolo, datemene atto v_v”]
Dicevamo, il finale è stato bellissimo, dolce e sorprendente.
Mi è piaciuto da impazzire, davvero.
Ah, ecco un particolare che mi ha intrigato da matti –non badiamo a come mi esprimo-: il ruolo di Mao in tutta la vicenda. Fin da subito si vedeva che lei era quella che sapeva tutto e che probabilmente avrà tirato tante di quelle madonne a Kei perché era l’unico che non capiva un accidenti di quanto stava succedendo –e che tutti sapevano a parte lui. Comunque, mi ha incuriosito vedere interagire Kei con Mao: essendo due personaggi che non si è mai visto interagire fra loro, la cosa mi è parsa inusuale e con ottimi risvolti.
Dunque… Che altro dovevo dire?
Da quanto ho potuto leggere di tuo, trovo che tu abbia un talento innato per la commedia: sai creare situazioni che coinvolgono il lettore e gestisci al meglio, con comicità e serietà dosate nel modo giusto, ogni situazione.
Semplicemente, sai creare belle storie.
E questa lo dimostra.
Complimenti!

Recensore Veterano
22/02/11, ore 14:41

*__*... */////* ( sono partita per il mondo della fantasia, sto ancora davanti al pc con gli occhi a cuoricino!!! *-*)
B-E-L-L-I-S-S-I-M-A! I ragazzi che intraprendono la carriera di Cupido sono impagabili! Così come impagabile è stato il punto di vista del mio amorino russo, chi l'avrebbe mai detto che fosse anche autoironico? Storia stupenda, i signori Tachibana sono dei fenomeni °_° Frannie... Non la commento neanche, quell'oca, verme, lombrica! Il discorso di Kai sul fatto che ama Hilary e che, se necessario, aspetterà anni... Oddio, mi ha fatto battere il cuore *_*
Sonny... Non per essere sempre d'accordo con Kai, ma... Oddio, Sonny come nome mi ha fatto ridere... Kai è molto meglio u.u ( io ho chiamato un mio cane così in onore del mio amoruccio *-*)
Bene, aspetto altre tue fanfic ( il fegato mi sta rodendo in una maniera impressionante ad aspettare che aggiorni l'altra; tra poco avrò bisogno di un fegato nuovo!)

Recensore Junior
11/09/10, ore 15:26

Bella bella bella! me la sono letta tutta d'un fiato! *-*
Adoro le KeixHilary <3 ...brava! ><

Recensore Junior
12/01/10, ore 00:22

Ho letto l'altro ieri il tuo ultimo capitolo, ma ho voluto prendermi un po' di tempo per farti l'IPER-recensione che ti avevo promesso scritta come si deve!
Cominciamo: Quando comincia con "Sono Kai Hiwatari e sono un idiota", fin dalla presentazione dove quel capatosta che sputa appena dieci parole messe in croce a puntata (ed anche in quel caso non fa che far pesare agli altri la sua superiorità) cominciasse col commiserarsiera uno choc non da poco. Una piccola chicca che ho apprezzato sono state le piccole e numerose battute che hai sapientemente infilato qua e la, come Takao che "digerisce" Kai e le pillole di viagra (cattivissima!^^). Molto belli i dialoghi che hanno Kai e Rei, dove il "Bruce Lee del Bey" si prodiga di consigli verso il suo amico, che non esita a fare rimandi versola sua relazione con Mao, tanto che al tempo della tua storia mi è sembrato strano che non si fossero presentati con uno o due bimbi al seguito^^!
Ma non usciamo fuori da seminato: lo scontro tra Hilary e Kai ha un atmosfera molto dura, tanto che ho avuto difficoltà ad immaginare la cara Capoclasse di Takao a parlare con quei toni, non tanto perché la immaginassi calma e posata, visto che lo sa tutto il mondo che è un irascibile stizzosa come poche, ma per il menefreghismo adombrato del vecchio rancore di un rifiuto che trasudava, ed il successivo litigio con quella carogna di SonnY, quando il primo cosa che attraversa la testa di Kai quando lo vede è il pensiero che "ce l'ha piccolo" (eh-eh!)!Poi la "sceneggiata" ideata da Mao per non far apparire Hilary sola agli occhi della cugina aveva fin da subito l'aria di un complotto per cercare di mettere assieme quei due! Poi la storia del letto che si sono dovuti dividere e Frannie che si impiccia se i due "finti fidanzati" vogliono fare sesso dall'altra pare del muro (fossi stato al posto di Kai avrei risposto: "Potrebbe anche darsi, quindi... SMAMMA!")con un intensa dichiarazione d'amore indiretta sparata a freddo dal nostro Blader dai capelli bicolori alla cugina della "sua ragazza" (e qui si vede che Kai era proprio lui: perfetto ed inattaccabile qualsiasi cosa faccia!). Al ritorno dalle vacanze mi sarei aspettato COMUNQUE qualcosa (anche perché pareva tutto troppo facile), ma che addirittura Hilary si fosse messa a ballare CON QUELLA SPECIE DI IMMONDEZZAIO EMOTIVO DI SONNY!!?? (che per giunta ha il pisello grosso come un fagiolo) Una cosa del genere se fosse successa a me avre reagito infilandoli entrambi su uno spiedo e messi a cuocere a fiamma viva MOLTO alta!! Stile profondamente depresso poi si avverte nel periodo in cui Kai si "ritira" nella casa del nonno (con tanto di Maggiordomo chiamato Alfred... molto alla Bruce Wayne! Ma Kai è più figo di lui... e più gnocco^^). Poi alla "Festa d'Addio" si leggeva lontano un miglio nautico che tutti sapevano QUALCOSA, e che Mao in questo QUALCOSA aveva messo le mani fin troppo in profondità (ma quante risorse c'ha quella ragazza li?) per poi scoprire che Hilary, stealth nemmeno fosse Solid Snake, gli è scivolata alle spalle per fargli la (bellissima) sorpresa di una confessione d'amore semplice e sincera come poche! oramai hai fatto tornare la pace nel gruppo, adesso che sono tutti felicemente accoppiati... bhe... tranne Takao... oppure fa coppia con Daichi? Ah-ah-ah!!!
Comunque, non è vero che noi maschietti abbiamo un pezzo di cervello in meno! Come disse un saggio, "GLi Uomini hanno un cervello ed un apparato riproduttivo invidiabili... peccato che non abbiano sangue bastante a farli funzionare entrambi!" (poi per gravità, il sangue tende a scendere!) Scherzi a parte, Per me è scritta bene, e non è nemmeno uscita troppo OOC. Fammi sapere anche via e-mail che te ne pare di questa recensione! See You!^^

Recensore Veterano
07/01/10, ore 22:59

Pucciotti x333! Che carini!! (oddio, mi scoppia il fegato =__=... ndYuri - Non mi abbasserei mai ad un tale livello per una donna -__-**!! ndKei - Sì, certo, come no! ndTutti) bellissimo finale zuccherosissimo, e i ragazzi sn stati davvero perfidi, un piano degno di Vorkof xDD! (ora non offendiamo =_=! ndTutti - Voleva essere un complimento! ndRia) complimenti ^^. Ci si vede alla prox!

Recensore Master
07/01/10, ore 20:37

*giuls prende dei respiri profondi mentre prepara dei pon pon e poi inizia a gridare di felicità*
Oooooooooooooooh e io avevo indovinatooooooo xD sono voluta stare zitta perché avrei rovinato il finale a tutte le altre tue recensitrici, e mi sarebbe dispiaciuto xD, comunque mi faccio una statua da sola visto che ogni cosa di qui a momenti l'ho azzeccata tutta...
Beh, che dirti, la coppia Kai/Hilary, non è tra le mie preferite, anzi l'ho sempre odiata, ma come ti dissi mi aveva incuriosito perché l'avevi scritta in maniera diversa, non da impicco possiamo dire xD (anche se quelle le leggo)
Finalmente, Hilary si è dichiarata, gli ci voleva proprio la partenza per decidersi? >___> (infatti ç__ç ndKai)
Comunque meglio tardi che mai, finalmente sono una coppia felice, sperando che Hilary lo sopporti con quel carattere che ha v.v (ehi è___é ndKai) (zitto tu v.v ndme)
Spero davvero di vederti in qualche altre fanfiction, vediamo come riesci ad ampliarti o se decidi di continuare con loro due e vediamo come migliori ;) un mio commento bene o male, lo troverai se non mi scordo di venire qui xD
Beh adesso la detective se ne va e ti lascia un pò di riposo, anche se mi dispiace che sia finita questa storia xD...
Ti voglio bene, Buon Anno!
Un bacione
giuly_pattinson
P.S la citazione di New Moon l'avevo già intesa prima che tu scrivessi la nota in fondo, penso che sia palese che sia innamorata di quella saga xD

Recensore Junior
07/01/10, ore 18:00

Wow!! L' hai finita molto bene la storia! Non avrei potuto desiderare una fine migliore! Hai scritto benissimo, nonostante sia difficile fare un punto di vista maschile...sopratutto se è quello di Kai! XD
Mi sono diveritita molto a leggere la fic, sopratutto le parti in cui Kai passa per uno scemo...v.v (=.=" NdKai) ^O^
E' stato un capitolo molto dolce...mi è piaciuto un sacco!
Complimentoni! Spero di leggere un' altra tua fic, magari con Yuri! *ç* Scherzi a parte, lo spero davvero v.v
A presto, un bacione,
Mizuki96

Recensore Master
07/01/10, ore 13:43

E' finitaaaa!!! E molto bene direi!!! Per fortuna che a quanto pare Hilary ha le potenzialità per diventare una ladra!!! Finalmente Keiuccio ha aperto gli occhi..si sarebbe risolto tutto molto prima se solo non fosse così..così..così lui!!!!! Ehehe!!! Direi che questa stria è stata davvero bellissima e d è stato veramnete un piacere leggerla..almeno ho trovato Kei un pò più umano..meno perfetto..ma sempre irresistibile!!! Spero tantissimo che tornerai presto con qualche altra creazione!!! Devi crearmi qualche altra fic da recensire e aspettare con ansia!!! :) Alla prossima! Un bacione grande grande :)

Recensore Junior
06/01/10, ore 23:59

Ecco il capitolo migliore.
Kai che si autoinsulta, gli amici che fanno gli idioti ma che ci sono sempre, Sonny che NON C'E', la sorpresa adatta alla conclusione della ff, e ovviamente Kai e Hilary semplicemente unici.
Non so che altro dirti perchè mi dilungherei sempre a dirti le stesse cose, a continuare a farti complimenti, spero comunque che tu sappia di quanto abbia apprezzato tutta la ff, dal primo all'ultimo capitolo.
E' stato davvero interessante e coinvolgente conoscerti come scrittrice e spero che ci saranno altre occasioni, che possano permettermi di continuare a leggerti. Adesso ti mando un bacione, ti auguro un buon inizio di scuola dopo le vacanze e tutta la fortuna che serve per sopravvivere a domani. Baci, kris.

Recensore Master
06/01/10, ore 21:55

Singh...goccioloni grandi grandi...nn ho davvero più parole, perdonami se la recensione nn renderà giustizia ad un CAPOLAVORO come questo, ma nn credo esistano parole per descrivere le emozioni suscitate da questo ultimo capitolo, e da tutta la storia in generale.

Tesoro, siamo passati da una parte tetra, triste ed oscura come quella in cui Kai rivede i momenti più belli e felici attraverso l'album, fino ad arrivare alla bellissima sorpresa sul letto^^
Tutto è stato perfetto...lei che lentamente gli si avvicina e gli prende il viso fra le mani...i loro sguardi che si tuffano l'uno nell'altro...davvero meraviglioso^^
Emozioni, sentimenti, parole, colori, suoni, luci...c'era tutto questo e anche più in "Innamorato per caso" e tu hai saputo rendere in maniera regale il tutto, per un risultato veramente eccelso^^ (alla fine tnt paroloni per dirti in piena sincerità...BRAVISSIMA)
Il tuo stile non solo si è affinato sempre più, ma mi ha letteralmente conquistata...Davvero i miei più vivi complimenti. Spero che regalerai al mondo di EFP altri capolavori così...sono un balsamo per gli occhi, un elisir per l'animo e un caldo terpore per il cuore^^
Ancora bravissima^^...Ah Il Signor Finale è stato ben accolto^^
Ps...Ovviamente va sui Preferiti^^e grazie mille...hai reso questo ultimo giorno di vacanza veramente dolcissimo e maraviglioso^^
Baciuzzi Avly

Recensore Veterano
06/01/10, ore 21:54

YAHOOOO!!Sono la prima a recensire!!!(Domani nevica!!nd Kai)Speriamo,così non vado a scuola! xD...
Ma,bando alle ciance...Oddio,questo capitolo....è a dir poco stupendissimo!!!
Si vede che Kai non ha un pezzo di cervello...prima si deprimeva con il CD,e ora si deprime guardando le foto...è proprio un pirla!
Povero,si scervellava a cercare di capire cosa avevano in mente gli altri!!xDxD...
Comunque,quel ragazzo si fa di certi viaggioni mentali!Hai lì davanti Hilary,e pensi a quanto si siano modernizzati i miraggi?(>.> è l'emozione del momento...nd Kai)-_-''' ...
xD Che forte quando il maggiordomo li sgama...impara Kai...bisogna sempre chiudere la porta a chiave!!xD...
Comunque...Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto!!Non esagero quando dico che ADORO questa ff!!
Non vedo l'ora di leggere un'altra tua ff!
TVTTTB Kissoni ^*^

Recensore Veterano
03/01/10, ore 23:30
Cap. 9:

Nooo ma come il penultimo? La fic sta finendo T_T
Accidenti, speriamo che Kei non faccia cavolate, deve mettersi con Hilaaaa!! E Mao è stata molto tosta, così si fa u.u
Bel capitolo come al solito, spero di vedere presto il prossimo, anche se vorrà dire che la storia sarà finita e sarà un trauma.
A presto carissima, complimenti!

Recensore Junior
29/12/09, ore 19:15
Cap. 9:

è si, Mao ha ragione v.v Kai sei proprio scemo, prendi esempio da Yuyu! v.v xD
Comunque...mi è piaciuto tantissimo questo capitolo! Non può essere il penultimo! Mi ci sono affezionata a questa storia! E poi devo ancora uccidere Sonny! ç_ç
Ora ti saluto...questo computer è lento come non sò cosa v.v Un dinosauro è 3000 volte più giovane v.v Mi manca il portatile! ç________ç W YURI!!!
Un Bacio.
Mizuki96

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]