Ritorno alla vita
di Tima_Las

14/05/19, ore 20:46

Mi è dispiaciuto così tanto vedere che la storia non è più proseguita.. mi stavo affezionando a questo personaggi, così umani nonostante il loro essere così eterei e inafferrabili. Spero che proseguirai, complimenti per l'originalità della trama!
C.

09/09/18, ore 21:44

Ciao! ho appena iniziato a leggere la tua storia e devo dire che mi piace parecchio!!! L'idea è davvero originale, far tornare Legolas alla Terra di Mezzo perché non sente più il padre... Due dei miei personaggi preferiti! vado aventi nella lettura!

12/08/18, ore 21:40

Okay, ammetto di essermi persa un po’ in questo capitolo con tutte queste parentele xD forse si fa confusione anche perché scrivi poco tra i dialoghi, fossi in te lavorerei su questo punto. Ci sono due cose che mi mancano però: Lindir chi era? E qual è il dono di Arwen?

12/08/18, ore 21:20

Ma che dolcezza Legolas che dormiva abbracciato ad Aragorn e Gimli! Anche il suo rapporto con Glorfindel mi piace. Rinnovo le mie domande sui “figli della notte”, è una cosa che hai inventato te? Mi intriga molto! Comunque Elrond jr mi piace moltissimo, un personaggio depresso ed incline al suicidio è il genere di personaggio che solitamente apprezzo, spero che Legolas riesca a tirarlo fuori dalla situazione. Comunque ho come il vago timore che abbiamo avuto un’idea simile su una cosa, non dico altro per non fare spoiler sulla mi fic ma qualcosa si dovrebbe essere già capito, magari mi sbaglio, vado avanti a leggere la tua :)

12/08/18, ore 12:11

Ciao :) sono arrivata a leggere fino a questo capitolo tutto d’un fiato, appena possibile intendo continuare. Allora, che dire, per quanto una storia ambientata in un momento in cui Aragorn non è più fra i vivi mi riempia di tristezza, devo dire che mi piace. L’idea di raccontare di un possibile ritorno di Legolas nella Terra di Mezzo (e di quello che possa trovarvi), quando Tolkien è arrivato solo a parlare della sua partenza per Valinor, è decisamente interessante e merita di essere ampliata. La trama sembra essere in ben congegnata (anche se fino ad ora hai svelato poco!), diversa da tutte le altre ff slash che ho letto finora che si concentravano solo sulla relazione tra due personaggi. Devo dire che sono curiosa di sapere fra chi sarà lo slash xD ho ringraziato che non fosse fra Legolas e Gimli perché la loro relazione mi piace tantissimo come amicizia, bromance tutt’al più ma non riuscirei mai a vederli insieme. A tal proposito devo dire che Gimli ti è venuto molto bene: addolcito per tutti gli anni trascorsi con l’elfo eppure ancora un filino burbero come lo ricordiamo, quindi perfettamente IC per il contesto in cui si trova. Ho amato i suoi dialoghi con Legolas.
Per quanto riguarda Erestor volevo chiederti se la sua storia sia una tua invenzione o è vero che è il fratello di Celebrian ed è stato disconosciuto dai genitori.
Glorfindel mi piace molto in questa storia: un guerriero che sì annoia nella tranquillità di Valinor e che ha anche una bella dose di dramma alle spalle, è esattamente come lo immagino da quel poco che so di lui.
Qualche errore di grammatica, come mi avevi preannunciato, effettivamente c’è (se posso permettermi e ti può essere utile a perfezionare la storia: glielo, gliene, ecc vanno tutti attaccati e “in fondo” invece si scrive staccato perché “infondo” è la prima persona del verbo infondere all’indicativo presente), ma comunque nulla che impossibiliti la lettura! E te lo dice una che non riesce a leggere cose sgrammaticate.
Mi hai detto che non ricordi chi fosse l’antagonista, da questi primi capitoli sembrerebbe che sia Elros ma qualcosa lascia intendere che qualcuno “più in alto” possa avere un ruolo nel suo comportamento, magari mi sbaglio!
Non so quanto tempo fa tu abbia iniziato a scrivere questa fic e quanto ricordi al momento però se puoi ti prego di continuarla perché mi piacerebbe davvero conoscerne il seguito ed è un’idea originale che non dovrebbe morire così :)

04/07/18, ore 14:53

Oh il mio Gimli