Fearless - A Better Life
di DeniseFearless

16/10/18, ore 17:20

Ciao di nuovo! ^^

La lettera non ha tolto molti dubbi, rimane comunque ad aleggiare la domanda su cosa avvenga di preciso nella Grande Città, perché i giovani vengono selezionati? A quale scopo?
Anche i soldati mostrano reazioni constrastanti, ci sono quelli che non celano un certo timore, e quelli che invece sono più spensierati e sorridono alle ragazze. Ciò di certo non aiuta a capire cosa succederà per davvero, anche El e Arya hanno opinioni e aspettative opposte. Eleanor scapperebbe molto volentieri, si rifugerebbe persino nella Città Antica ormai distrutta, anche se come sia in realtà la situazione sull'isola non lo si può sapere con certezza. Arya invece è positiva, non vede l'ora di arrivare e il capitolo si chiude proprio con il loro arrivo.
I due giovani soldati così come il gruppetto di ragazzi fuori dalla tavola calda mi hanno molto incuriosito, mi chiedo se li rivedremo di nuovo...
Non so davvero cosa aspettarmi alla Grande Città **

16/07/18, ore 10:37

Ciao Denise!
Trovarti con una recensione su una delle mie storie mi ha fatto enormemente piacere, e quindi eccomi qui per curiosare un po’ tra i tuoi lavori. E wow. Mi piacciono le distopie perché permettono di testare gli individui, o meglio i personaggi, in situazioni estreme e consentono allo scrittore di porsi domande e darsi risposte su questioni più grandi. Qui c’è tutto il parterre che appartiene a questo tipo di letteratura e filmografia: il pianeta che si ribella, i giovani da sacrificare o immolare, in una tradizione che parte da Teseo e arriva fino agli Hunger Games, il cibo confiscato e razziato, gli animali domestici che avranno fatto non si sa bene quale fine, il contrabbando, la stretta militare e politica che interessa l’umanità, le fiaccolate. Eppure l’uso di una serie di leitmotiv non toglie originalità al primo capitolo della tua storia, perché il modo in cui mi hai presentato la protagonista, in un misto di terrore e disincanto, mi ha incuriosita offrendomi spunti di riflessione nuovi. Mi è piaciuto tantissimo il pezzo finale, con il messaggio del governatore che si ripete, come una nenia o una maledizione, per giorni e giorni. L’ho trovata un’immagine potente, così come l’incipit con il ricordo del cane, che dà profondità al testo.
Complimenti vivissimi per questo inizio avvincente, spero che concluderai la storia, perché hai rielaborato in maniera originale molte delle tematiche legate alla fantascienza e… complimenti anche per la suggestiva copertina inserita!
Un carissimo saluto e a presto! ;)
Shilyss

13/07/18, ore 16:02

Ciao di nuovo ^^
Io non so veramente che idea farmi. Mi fido abbastanza di Eleonor da pensare che quella lettera non porti a nulla di buono, però hai chiuso così il capitolo e non è giusto!!
Hai creato tutta la suspence e poi hai tagliato, chiuso il capitolo. Mi sto rosicando le mani, voglio sapere anch'io!
Vorrei spendere anche due paroline sulla mappa: che carina ** non so se l'hai editata tu apposta o l'hai trovata (sospetto che l'abbia fatta tu - che brava!), ma mi piace molto. Mi dà l'idea di come sia composta questa “nazione” suddivisa in isole, ciascuna una piccola città/distretto. Sono anche tante, ben otto, e mi chiedo se in futuro verranno mostrate, nel senso che Arya ci dovrà passare.
Sei riuscita a creare un bel mondo definito, amo questa cosa.
Ci risentiamo al prossimo aggiornamento~ **

09/07/18, ore 23:02

Ciao! ^^
Sono rimasta piacevolmente colpita da questo primo capitolo.
L'idea la trovo molto originale, personalmente adoro la tematica dei disastri naturali e il genere apocalittico. Qui non ci siamo ancora, si potrebbe definire un contesto pre-apocalisse, con tutte le problematiche del caso.
La gravità della situazione si percepisce in ogni disagio, in ogni tentativo di arginare le tragedie.
Mi è piaciuto molto il tuo stile, scrivi davvero bene, te lo posso garantire. Hai dato modo di conoscere un po' tutti, raccontato molti dettagli, mostrato la vita della protagonista prima della sua prevedibile partenza.
Ora mi resta appunto la curiosità per quello che comporterà l'essere scelta.
Spero che aggiornerai presto, io continuerò a seguire questa storia con piacere =3