The Mudblood's tale
di Cara93

25/01/21, ore 00:07

Ho letto la storia in poco tempo! Mi è piaciuta molto, è straziante poichè ci osno un sacco di morti e violenze ma sei riuscita a trasmettere "l'amore" che c'è stato tra Herm e Lucius *_* La solitudine che li accomunava traspariva e sembrava di provarla.
Questa deicisione del Lei-Lui mi ha intrigato molto, mi è piaciuto l'alternarsi dal presente al passato, era repentino ma ben delineato. Le parti in cui narra Lucius sono fantastiche! Il finale è stato comunque una chicca! Herm muore è vero ma la storia continua lo stesso.
Bellaa davvero *__*

22/07/18, ore 11:42

Ciao! Erano anni che non leggevo, e benché meno recensivo, qualcosa su questo sito. Oggi, per pura curiosità, l'ho fatto e sono contenta di aver trovato la tua storia. Che dire, è ben scritta ed interessante. Complice forse il libro da cui hai preso spunto, il racconto dell\'ancella è uno dei libri che preferisco e amo alla follia la serie che ne hanno tratto, la tua storia interessa, fa venir voglia di saperne di più di come il mondo magico che tanto abbiamo amato si sia trasformato in una versione magica di Gilead,bella l'idea della maledizione sui purosangue, e cosa questo comporti, come viene usata la magia al servizio di questo regime, come vengono gestite le relazioni tra maghi.Voglio saperne di più su come Hermione gestirà questa situazione, quando e perché scatterà la scintilla della ribellione. Sono anche curiosa per la coppia che hai scelto, Licius/Hermione, che è una coppia insolita e che fatico a comprendere (per me sono due personaggi talmente diversi nel profondo che trovo quasi impossibile farli stare insieme senza stravolgerli come personaggi) ma che proprio per questo voglio vedere andare avanti per capire come la loro relazione possa evolversi, specie in un mondo come quello che hai descritto dove l'unico rapporto che mi sembra possibile è qualcosa di morboso e malato come quello di Fred e June del libro. Detto questo ti saluto e ti ringrazio per la storia, scusami per la recensione chilometrica ma ho preferito fare un'unica recensione globale ed è venuta un po' lunghetta.

P.s. non mi è del tutto chiaro cosa succederebbe se i purosangue si accoppiassero con i mezzosangue invece che con i nati babbani ma probabilmente è che ho letto la storia troppo velocemente e mi sono persa questo passaggio. Alla prossima e mi auguro di poter leggere al più presto un continuo. ;)

04/07/18, ore 17:29

Ciao, la tua storia mi incuriosisce molto, essendo Lucius/Hermione la mia coppia preferita; ma anche perché, viva Dio, scrivi molto bene e oggi non è una cosa scontata.
Non ho letto "il racconto dell'ancella", ho solo visto la prima puntata della prima serie... Non l'ho proseguita perché non mi aveva presa, devo essere sincera, ma voglio vedere come prosegui con la storia.
Un saluto e a presto

02/07/18, ore 19:19

Solo per il fatto che ti sia ispirata a the handmaid's tale ti amo. Ti prego continuala.