La quasi semplice vita di noi pennuti.
di Moppu

04/07/18, ore 06:37

Dal momento che i piccioni e in generale gli uccelli sono i miei animali preferiti, non ho esitato a dare un'occhiata alla tua storia. Sai, in realtà, non ero alla ricerca di qualcosa di impegnativo o che mi attirasse tanto da indurmi a scrivere un commento, eppure ora mi trovo qui a digitare queste lettere.
Ti faccio i miei più vivi complimenti per questa storia, perché è di una durezza concreta e intensa, è malinconica al punto giusto e ha quel retrogusto di rassegnazione esistenziale che mi piace da morire. Non so se capisci quel che intendo dire, ma il tono amaro e disilluso, l'odore pungente dell'atmosfera e il pessimismo di fondo mi hanno portata ad immedesimarmi alla perfezione nei sentimenti del pennuto, nel suo terrore degli umani, nel suo dolore per la perdita di chi non l'aveva mai abbandonato nel corso della vita ma che è stato obbligato dal destino a farlo.
Sono rimasta colpita dal pensiero che in fin dei conti anche gli animali hanno un cuore e che vorrebbero essere ascoltati ogni tanto. Grazie per questo spunto di riflessione, sembra banale quel che dico, eppure mi hai fatto ricordare qualcosa che avevo come dimenticato

Un bacio
Mois_chan

(Recensione modificata il 04/07/2018 - 06:39 am)