Frammenti di Vita
di Sandie

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
15/09/20, ore 21:58

Ciao! Mi sono imbattuta per caso in questa fanfiction e una volta iniziata a leggerla ne sono diventata dipendente. Posso ammettere, senza ombra di dubbio, che è una tra le più belle FF che abbia letto. Mi è piaciuta molta la tua scrittura raffinata e l'estrema cura al dettaglio. Ho apprezzato tanto il fatto che hai postato diversi link per mostrare un particolare, come gli abiti di alcune protagoniste e ciò fà sì che ci si sente ancor più "dentro la storia". La storia tra Elena e Genzo (per la quale tifavo fin dall'inizio) mi ha intenerito: è sbocciata come un'amicizia un po' speciale per poi, sebbene dopo lunghe peripezie, è sfociata nell'amore puro pronto a sfidare le rigide etichette di casa Wakabayashi. Cosa dire di Kumi e Taro? Magistrale accoppiata. La pacatezza e la ragionevolezza di Taro fanno da bilancia all'esuberanza e impulsività di Kumi. La scrittura è fluida, scorre in maniera piacevole, è ricca di eventi e personaggi interessanti per questo non risulta mai noiosa ma sempre stimolante fino ad un epilogo meraviglioso. Complimenti complimenti

12/11/19, ore 15:16

Genzo ne ha passate proprio tante,nella sua vita:dall'infortunio alle elementari;al difficile ambientamento all'Amburgo,dov'era bullizzato e picchiato.Prima perchè giapponese,poi,per la paura che diventasse titolare.I due infortuni alle braccia,prima e durante il WY;la clamorosa rottura definitiva con la squadra tedesca;fino alle incredibili aspettative del Bayern.E tutto questo,lo ha dovuto affrontare da solo.Senza l'affetto degli amici e,peggio ancora,dei genitori.E,sinceramente,non ho mai considerato molto importante la presenza di Mikami nella sua vita,anzi,visto quello che è successo agli U-15,l'ho sempre  considera deleteria,per la sua carriera.Ecco perchè,Genzo Wakabayashi,è il mio personaggio preferito di CT.L'ho sempre stimato,sia come giocatore,che come persona,e non capirò mai i motivi per cui Takahashi,me lo abbia rovinato e, soprattutto,perchè si diverte tanto a fargli del male.Forse perchè leverebbe importanza al suo adorato Tsubasa?
Dopo aver subìto il gol da Tsubasa,Genzo s'è ripreso alla grande:ha mantenuto la calma,e non si è più fatto ingannare nelle azioni successive,dalle finte del capitano nipponico.In più,ha organizzato e diretto la sua difesa,in maniera tale,da iimpedire agli attaccanti blaugrana,di avvicinarsi addirittura alla sua area.Poi si è aggiunto anche Karl e,ne è venuto fuori un bel 3-1 per il Bayern.Bene!"Nel calcio non vince il più forte.Il più forte,è quello che vince!".Ho sempre adorato questa frase!
Sono contenta anche per Taro.Si è preso una bella rivincita su Hyuga,ed è maturato molto anche lui:non era più il ragazzino spensierato,che si divertiva a fare splendide evoluzioni con il pallone.Ma un calciatore desideroso di mostrare tutto il suo valore,e di ritagliarsi un ruolo da protagonista,pur continuando a mandare in rete,i compagni in una posizione migliore.
La finale,mi ha lasciato molto amaro in bocca,sono sincera.Perchè,secondo me,non ha reso giustizia nè al vincitore(Genzo),nè,soprattutto,allo sconfitto(Taro).Ho trovato persino crudele e beffarda,l'ultima azione:il suo pallonetto al 90,era praticamente un gol fatto.Se non interveniva Karl,il PSG avrebbe sicuramente vinto la partita.Anche Taro ne ha passate tante,non meritava una delusione così cocente.Genzo invece,non ha fatto una grande partita.In pratica,ha fatto tutto Karl:salvato il risultato,e segnato il gol della vittoria.Il Bayern ha speso una cifra considerevole per acquistare il portiere ma,visto l'andamento della partita, ne poteva fare tranquillamente a meno,dato che,il campione che gli ha fatto vincere la Champions,ce l'aveva già in casa........
Quattro anni dopo,per i protagonisti della tua storia,va tutto benissimo:il Bayern ha fatto collezione di vittorie in Germania;ha vinto un'altra Coppa,e ne ha persa una contro il Real;Taro e Kumi,sono felici e realizzati nei rispettivi lavori,e innamorati più che mai;Arimi ha vinto il Mondiale di Ginnastica Artistica;Hiroji e Keisuke,hanno portato l'azienda di famiglia,a dei livelli altissimi;Genzo sta conciliando carriera calcistica e studi universitari alla pefezione,è innamoratissimo(ricambiato)di Elena,ed il migliore nel suo ruolo.Spero che,un giorno,gli diano il Pallone d'Oro.Nessuno più di lui,lo merita.
Ti rinnovo i complimenti per la tua storia.Hai caratterizzato Genzo,come meglio non si poteva,semplicemente,un fuoriclasse.Ma senza renderlo invincibile e indistruttibile;senza renderlo un Dio,facendogli compiere delle parate ai limite dell'assurdo.Hai scritto una frase che descrive Genzo alla perfezione:chi voleva batterlo,doveva giocare sporco,o inventarsi qualcosa di straordinario.Anche come carattere,mi è piaciuto molto,specialmente,quando ha affrontato la sua famiglia,rivendicando il suo diritto di scegliersi la propria vita.E,anche se la finale mi ha delusa un pochino,pure le partite sono state tutte bellissime:brevi e semplici,senza azioni acrobatiche strane.Spero davvero che,un giorno,scriverai ancora su di loro,magari delle brevi spinn-off.Sono troppo curiosa di sapere se Genzo,riuscirà a vincere l'agognato,e stra-meritato Pallone d'Oro.

08/11/19, ore 11:55

Ciao Sandie, eccomi qui. Anche se non ho recensito fino ad ora, un po' per mancanza di tempo, un po' per scaramanzia, ho continuato a seguire la tua storia fino a questo bellissimo epilogo. Non posso che confermare quanto già ti avevo scritto in precedenza: la tua è una storia molto matura e complessa. La cosa che mi è piaciuta di più è l'equilibrio che hai trovato tra il lavoro e la vita privata dei nostri protagonisti. La tua scrittura è molto scorrevole, piacevole e corretta e questo ne facilita e invoglia la lettura. Mi è piaciuta molto la descrizione che hai fatto dei vari personaggi, sia quelli più conosciuti che quelli inventati da te. Sei stata brava a tirare fuori per Elena,personaggio un po' marginale apparso in una sola puntata dell'anime di CT, una storia così complessa e dolorosa come quella che ha coinvolto lei e il suo ex fidanzato Gianluca. Mi è piaciuto anche il modo in cui hai fatto nascere e crescere la sua storia con Genzo, gradatamente, in maniera naturale e senza forzature. Elena è una ragazza forte e determinata,anche orgogliosa ( come abbiamo visto quando ha accettato il lavoro di ballerina per non chiedere i soldi al neo fidanzato e quando ha difeso la sua scelta con quest'ultimo). Genzo questo lo ha capito ed ha saputo riconoscere il suo errore, è un ragazzo molto intelligente, solido, affidabile.
Anche lui, come Elena, è tornato in Giappone per ricostruirsi e inventarsi, dopo che la sua topica nella partita con il Bayern ha sancito una rottura insanabile con l'Amburgo. Del resto Genzo ne ha passate di tutti i colori in campo sportivo (a tale proposito, ti voglio ringraziare anche io per avergli fatto fare una fine meno impietosa di quella riservatagli dal Taka in Rising Sun), uno come lui non si arrende mai.Genzo è dovuto crescere in fretta, in un paese straniero che ha molto faticato ad accettarlo, praticamente da solo, e credo che sia stata proprio questa sua indipendenza, più subita a mio parere, che cercata, ad avergli dato la forza e la fermezza per sostenere la sua storia con Elena dagli attacchi, non solo di Asami, ma anche della sua stessa famiglia e anche di proseguire per la sua strada nonostante tutto e nonostante tutti.
Anche l'altra coppia, quella formata da Taro (il mio personaggio preferito) e Kumi, mi è piaciuta molto. Taro e Kumi hanno molto in comune: entrambi vengono da cocenti delusioni sentimentali, entrambi hanno un rapporto complicato con uno dei genitori (Taro con la madre che lo ha abbandonato quando era piccolo, Kumi con il padre che "osteggia" il suo sogno di diventare mangaka), entrambi sono degli artisti. Kumi in senso stretto,Taro in un campo da calcio. Ho apprezzato molto come ai saputo restituirci il mondo di Taro, il suo rapporto con i genitori, la sorellastra e il patrigno.
Bello il capitolo finale, che ci apre una finestra su quello che sarà il futuro delle due coppie protagoniste. Ultima cosa, anche io ho amato molto la descrizone delle partite, molto precisa, molto veritiera.
Chiudo rinnovandoti i complimenti per la tua bravura e ti ringrazio per avermi tenuto compagnia con la tua bella storia. Spero di ritrovarti presto con una nuova avventura dedicata a CT
Ciao, a presto.

07/11/19, ore 00:09

La storia mi è piaciuta veramento molto. I personaggi principali hanno avuto tutti una bella evoluzione e crescita.
Certo, obiettivamente avrei preferito che Taro vincesse la finale, o almeno una delle due successive (Real e Bayern!!!!) ..... ma va bene lo stesso!
Ho apprezzato anche le brevi noticine finali con gli approfondimenti su usi e costumi giapponesi.
Scrittura sempre chiara e fluida. Spero di leggere presto qualcosa di altro.
Grazie e a presto!

06/11/19, ore 20:37

Eccomi che ti scrivo alla fine della ff!
Scusa se ho recensito solo adesso e tempo fa, però ho preferito seguirla silenziosamente, perdonami!
Il finale è fantastico, direi perfetto! Brava autrice!
Spero che tornerai con un seguito magari al contrario di qui cioè con protagonosti principali Taro e Kumi e accenni di Genzo ed Elena... Boh fai te a me basta che scriverai ancora (di qualunque pg)!
Veramente brava!

06/11/19, ore 20:24

Un velo di tristezza che sia finita questa ff nn me lo toglie nessuno...
Però, almeno, è finita per il meglio! Veramente BRAVA, MA BRAVA!
Complimenti... tanti! Sono proprio felice di averti letto!
Spero che tornerai presto!

06/11/19, ore 20:09

Beh che commozione alla fine ragazzi mamma mia non potevo farla finire in modo migliore anche l’inizio mi piace molto e’ un capitolo così romanico !!! Spero ne pubblicherai un altra a breve magari un continuo ? Ci spero !!

06/11/19, ore 10:18

L'autrice è riuscita a toccare argomenti non facili, a mettere a nudo i protagonisti con problemi avvolte più grandi di loro. La disabilità, il non sentirsi spesso adeguati e il dover apparire più che essere.
Merita di essere letta e apprezzata.

06/11/19, ore 10:15

Credo che tu non potessi trovare epilogo migliore per questa storia!
Ho gli occhi lucidi dopo aver finito di leggerla T_T ... Due persone all'apparenza fredde, che si trovano e si scoprono più simili di quanto non immaginassero. Capaci di starsi vicini sempre e comunque.
Adesso, siccome mi sono appassionata a questa tua storia, mi piacerebbe tanto che tu scrivessi anche di Taro e Kumi... Hanno avuto il giusto risalto qui, ma avrebbero bisogno di un qualcosa di loro adesso! :D :D
Comunque complimenti, veramente!

03/11/19, ore 17:48

La sua storia con Elena,va a gonfie vele;sul piano professionale poi,va ancora meglio:la sua porta è inviolata da mesi;il Bayern è imbattutto;i tifosi bavaresi lo adorano;i giornalisti di tutta Europa,ne tessono le lodi ogni giorno,acclamandolo ormai da tempo,come uno dei migliori portieri del mondo;è uscito indenne dalla tanto temuta(sul piano emozionale),partita contro l'Amburgo.Tutta la sua famiglia,ha accettato Elena come la sua nuova ragazza,la quale,è riuscita a conquistare la loro stima e fiducia,con la sua spontaneità,ed il suo coraggio di essere se stessa.Senza fingere.Senza recitare una parte per compiacere i genitori di Genzo.Senza avere paura di dire quello che pensa.Condivido totalmente,il suo discorso sull'essere indipendente.E pensare che,un anno fa,entrambi erano reduci da batoste durissime e pesantissime,che sembravano aver distrutto tutte le loro certezze,tutto quello che di buono avevano costruito,e in cui avevano creduto.E' davvero bellissimo che si siano incontrati e innamorati,e che ora,siano avviati verso un brillantissimo e felicissimo futuro.Insieme.
Anche a Taro sta andando alla grande.Con il PSG,sta facendo faville.Sono proprio contenta per lui,e per Genzo.Stanno finalmente raccogliendo i frutti,di tutti i loro sacrifici.
Anche a Kumiko sta andando tutto bene.Ce ne è voluto di tempo,ma ora,suo padre ha capito la sua grande passione e,soprattutto,la sua determinazione,e la sua intelligenza.Ed ha pure apprezzato Taro:
"So che stai studiando con impegno,al tanki-daigaku.Non stai puntando tutto sulo sul manga.Il tempo dirà se sarà quella,la tua strada.Questo è forse il periodo peggiore per un padre e una madre,che vedono i propri figli diventare grandi.Ogni genitore si chiede cosa sarà dei propri figli,e questo,è il periodo in cui decidete cosa fare della vostra vita.Ma le tue scelte,mi suggeriscono che posso avere fiduccia in te".Mi fa proprio piacere.Capisco le preoccupazioni per un lavoro che ha mille incognite,ma è giusto che Kumi,vada avanti per la strada che ha scelto.

02/11/19, ore 15:18

Finalmente,Genzo è andato al Bayern.Tutto il mondo calcistico,e la famiglia di Elena,hanno una grandissima stima di lui:i due giornalisti:
"Ha giocato una splendida Olimpiade.Le sue incredibili parate,sono state decisive per la conquista della maedaglia d'oro" "Ed è anche un giocatore carismatico;intelligente sul piano tattico;capace di prevedere le giocate avversarie,e di dare istruzioni appropriate ai suoi compagni".Sebastian:
"E' un giocatore fenomenale.Con lui in porta,il Bayern,quest'anno vincerà tutto".Valerio:
"E' uno dei portieri più forti che io ricordi,da almeno trent'anni a questa parte.E' dotato di una freddezza e di un'affidabilità eccezzionali,per un ragazzo di soli vent'anni".Ma d'altronde è una cosa normalissima:se Genzo fosse un personaggio reale,sarebbe esattamente così.Non come descritto invece da Takahashi.
Condivido anch'io quello che hanno detto Taro,e suo padre,Kumiko,vive la sua passione con serenità,senza l'ansia di arrivare.Ed è la scelta migliore.
Genzo ha vuotato il sacco con la sua famiglia,ed ha rivelato loro di Elena.Secondo me,però,ha parlato troppo.Non doveva tirare in mezzo Carlo,e la sua palestra.Spero che tutto ciò,non abbia ripercussioni negative,sull'attività del signor Nerlinger.E anche su Elena.Spero che non facciano pressioni alla LMU,per farla escludere dal loro istituto.Sai,i soldi......
A quanto pare,in famiglia,avevano pianificato tutta la vita di Genzo:il matrimonio con Asami;un'importantissima carica dirigenziale tra qualche anno...persino la serata di beneficenza dove si sono incontrati,era pianificata.Ed ho apprezzato tantissimo la reazione del ragazzo,di fronte a suo padre:
"Comunque,so che,qualunque cosa io ti dica,non basterà a convincerti.Che dire,papà,ci aggiorniamo tra qualche mese.Una cosa è certa:per me,è iniziata una nuova fase della mia vita,sta cambiando tutto.E nulla,sarà più come prima".E a suo fratello:
"Questo è un bene per Asami.Significa che non faticherà,a trovare un uomo più adatto a lei.Non credevo vi divertiste a disegnare il mio futuro,e a fantasticare su un progetto concepito senza di me.Hiroji,io ho cominciato a 11 anni,a costruire il mio futuro da uomo indipendente.E ora sono un calciatore professionista;gioco in uno dei campionati,più competitivi del mondo,e guadagno abbastanza da mantenermi da solo.Sono libero di fare le mie scelte,e non sono ricattabile da nessuno.Nè da voi,nè dagli Ujimori.E comunque,la Wakabayashi Electris,è un'azienda di grande importanza e prestigio,non farà fatica a trovare altri partner commerciali,se il suo AD,saprà far valere la propria intraprendenza,e competenza.Quanto a Tsutomu,non credo gli convenga rinunciare a un dimile progetto".Come si è congedato dalla sua famiglia poi,è stato sublime:
"Non rimarrò qui a cena,parto per Narita.Stasera,ho l'aereo per Monaco.Mi dedicherò alla mia nuova avventura al Bayern,e alla mia nuova vita.Mi chiamo Wakabayashi,ma non sono obbligato a diventare quello che voi,avete deciso per me".Schietto;decso;ironico.Anche questo,è il vero Genzo.Ha sempre avuto in mente cosa voleva fare nella sua vita,ed è deciso a proseguire il suo cammino fino in fondo.E non permetterà a nessuno di mettergli i bastoni tra le ruote,solo perchè porta un nome prestigioso sulle spalle.
Ironia e schiettezza che sta usando anche nella sua nuova squadra,dove,in questo inizio di stagione,sta già dimostrando,ancora una volta,il suo incredibile valore:
"Tutti dicono che sono i migliori attaccanti del mondo,lo dimostrino,allora.Eravate così ansiosi di avermi come portiere,e questo,è tutto quello che sapete fare?".
Genzo ed Elena,stanno andando a Monaco.Insieme.Sono proprio contenta.

02/11/19, ore 15:12

Ohhhh veramente bello questo capitolo.
Elena è una ragazza forte, educata e si vede che è stata cresciuta con sani principi.
Anche Price ne resta sbalordito per il modo in cui tiene testa al suocero ;)
Mi fa veramente piacere che abbiano trovato il loro equilibrio *_*
Alla fine è vero, Benji sembra un po' burbero, ma è una corazza. Sotto sotto è dolce e passionale. Attendo l'epilogo con ansia, complimenti!

02/11/19, ore 09:30

Ei Che tenerezza vedere questo Genzo così sensibile e romantico !!!! Wow non sono abituata mi piace moltissimo questo capitolo i due insieme fanno faville mi piacciono davvero e adoro che Elena sia andata Alla partita per supporto e che Genzo le riservato il posto d’onore!!!!

01/11/19, ore 15:15

L'incontro con Shiori,non è andato molto bene.Evidentemente,certe idee su di Elena,le aveva in mente anche lei,non solo gli altri.Elena,dal canto suo,ha fatto bene a ribadirle che è stato Gianluca,ad allontanarla da sè,non il contrario.E comunque,cosa pretendono tutti/e da lei?Che non s'nnamori più di nessun altro ragazzo?Che viva il resto della sua vita sola,e come una martire?Angelina ha ragione:
"L'importante è andare avanti,e ricordarsi che,per ogni persona persa,se ne possono incontrare e conoscere tante altre.A 19 anni,la vita è ancora tutta da vivere.Deve averlo pensato anche Gianluca.Dal suo punto di vista,costringerti ad occuparti di lui,era come condannarti a una prigionia,ed io so benissimo che tu,gli saresti senz'altro stata accanto".
Che sfortuna!Elena,non poteva certo immaginare che Genzo,sarebbe venuto in vacanza proprio a Roma.E non solo,se l'è trovato pure di fronte mentre stava lavorando!Il ragazzo ha reagito in malo modo,da autentico maschilista e sessista:
"Sei mezza nuda,e con quel trucco sembri una......dovevi arrivare a questo?Con tanti lavori che avresti potuto fare?Ti avrei dato una mano.Almeno,avresti evitato di denigrarti,potevi evitarlo.Non tutte le ragazze,per guadagnare soldi,si mettono a ballare mezze nude.E,anche se io mi fossi fatto una di "quelle",non è la stessa cosa!Tu sei la mia ragazza,ti avrei aiutata,se me lo avessi chiesto".Ho adorato,come gli ha risposto Sara:
"Ahimè,bel samurai,chi non ha mai avuto problemi economici,non può capire che,con certi mestieri,si fa la fame o,comunque,si guadagna troppo poco.E,le agenzie delle entrate,non sentono ragioni.Specie per i comuni mortali".E come ha risposto Elena:
"Certo!Così,davo ragione alla tua deliziosa ex,convinta che io,punti solo ai tuoi soldi!E' consueto pensare che,chi fa questo mestiere,sia una poco di buono,una ragazza di facili costumi....La realtà,è molto più complessa di come appaia,e me ne sono resa conto,conoscendo Sara e le altre.Questo,per me,è solo un periodo di transizione e poi,Genzo,andiamo,non essere ipocrita!Quante te ne sei fatte di "quelle",nei posti in cui sei stato grazie al tuo status e al tuo lavoro?Vista la tua reazione,non avevo tutti i torti,a non dirti nulla,e ora,fammi la cortesia di andartene.Se ai tuoi occhi sono "degradata",con un po'di fortuna,potrai sempre incontrare una ragazza pura come un giglio,meglio se benestante.Una tipo la Ujimori,insomma....Ora,voglio concentrarmi solo sullo studio.Cose su cui decido io,e di cui non devo rendere conto a nessuno.Lasciami in pace,Genzo".Anche Angelina,mi è piaciuta:
"Se ti considera una poco di buono,non avrai perso un granchè".Tre donne di gran carattere.Che sanno cosa vogliono dalla vita e,giustamente,non si fannno mettere in piedi in testa dagli uomini.
Dopo,sbollita la rabbia,per fortuna Genzo ha capito,di avere esagerato.E' un ragazzo dalla mentalità aperta,e frequenta molte persome "normali",è vero.Ma non potrà mai capire,la difficoltà ad arrivare alla fine del mese.Lui ed Elena,si sono chiariti,e sembra tornato tutto a posto.
Asami è tornata alla carica con le sue battute sarcastiche su Elena,poveraccia.Genzo invece,s'è comportato da signore:
"I titoli nobiliari,sono stati aboliti dal secondo dopoguerra.Un'appassionata di storia come te,dovrebbe saperlo.Non c'è spazio per le illusioni,Asami.Anche se tra me ed Elena dovesse finire,io per te provo solo amicizia.Avrò un bel ricordo della nostra storia,ma è finita.Ti chiedo di guardare avanti,e se poi saprai farlo,smettendo di giudicare dall'alto,chi non ha avuto la fortuna di nascere in una famiglia agiata,non avrai che da guadagnarci".

31/10/19, ore 15:13

Dopo aver letto il messaggio di Shiori,ho pensato che,alla fine,la ragazza ha preferito credere alle malelingue che hanno dipinto Elena,non come era nella realtà.Ma come avrebbero reagito loro,se si fossero trovati al suo posto.Tutte quelle persone che l'hanno criticata,giudicata,sarebbero state le prime,ad abbandonare Gianluca,perchè paralizzato.Ma siccome non avevano il coraggio di dirlo,si sono accaniti su di lei.Infangandola,e diffamandola.Infine,il ragazzo si è comportato come pensavo io:ha lasciato Elena per il suo bene.Perchè non voleva farle vivere l'inferno che stava vivendo lui.
Il Barcellona,non ha vinto anche grazie a Michael.Ha vinto SOLO grazie a Michael.Senza di lui,dubito fortemente che,il Numancia,sarebbe riuscito a fermare il Valencia,ed il Real Madrid.
Elena ha dato un buon consiglio a Genzo.Anch'io sono come lei:non una grande esperta di calcio ma,semplicemente,un'appassionata.Mi fa piacere anche la fiducia che,Mister Kira,ripone in lui:
"Se sarà medaglia di legno;bronzo;argento;oppure,d'oro,dipenderà anche dalla tua capacità di sventare gli attacchi degli avversari".
Complimenti,per come hai scritto la partita contro la Spagna:breve,semplice ma,molto efficace ed essenziale.L'aver letto poi che Michael,con l'aiuto di Rail,riesce a raggirare e,addirittura,a far scontrare tra di loro,Tsubasa e Misaki,per me,è stata pura goduria.
Keisuke è un ragazzo molto simpatico,e alla mano.Sarà un ottimo alleato per Genzo,quando rivelerà alla sua famiglia,il suo legame con Elena.Prevedo tempi duri quando ciò accadrà,dato che ci sono in ballo anche gli affari tra le famiglie Wakabayashi,e Ujimori.
La partita con il Brasile è stata splendida,ancora complimenti.Mi è piaciuto tutto quello che hai scritto:dallo scambio di battute tra Genzo,ed i giocatori verdeoro:
"Sono uno dei pochissimi giocatori,che ti hanno segnato un gol da fuori area e,stasera,conto di darti un altro dispiacere.Anzi,più di uno".
"Attento a non sognare troppo,Natureza,che poi i risvegli,fanno male".
"In tal caso,sarò io a spedire il pallone,dietro le tue spalle".
"Per riuscirci,Santana;dovrai giocare la migliore partita della tua carriera".Alle riflessioni che,Rivaul,gli ha rivolto:era rimasto impressionato,dalla bravura del portiere giapponese.Era giovanissimo,ma aveva una mentalità e un carisma da veterano.Le partite disputate ai Giochi,lo avevano definitivamente convinto,della sua eccezzionale bravura.Infine i rigori.Meravigliosi.Oltre alla partita naturalmente,ma io, adoro i rigori,e i tiri dagli undici metri da te scritti,sono stati emozionantissimi:
Segnalo,Misaki.Poi,parerò il tiro di Natureza".Detto da un qualsiasi altro portiere,sarebbe sembrato un eccesso di sicurezza,per non dire una spacconata.Ma Genzo non affermava nulla con tanta decisione,senza sapere perfettamente ciò che diceva.Natureza....Toccava a lui tenere vive le speranze della Selecao.Genzo lo osservava con uno sguardo carico di sfida,era sicuro di sè;determinato;perfino intimidatorio.Ed il giovane brasiliano,avvertì un senso di agitazione.Scosse la testa.No,perchè preoccuparsi?Per quanto eccezzionalmente bravo,era pur sempre un essere umano,e in fondo,lui,due anni prima,gli aveva segnato un gol da fuori area.Il pallone,non lo aveva nemmeno visto,e non gliel'avrebbe fatto vedere nemmeno quella sera.E invece.......
Fu un tiro di una potenza,e una rapidità micidiali.Genzo si era buttato un secondo prima,ma era in ritardo.Strinse i denti,tendendo il braccio destro e le dita,più che potè.Tutti trattennero il fiato.E dopo,nello stadio,esplose un boato assordante.Genzo venne letteralmente sommerso dai suoi compagni,rischiando così di soffocarlo,sotto i loro abbracci.A pochi metri da quella montagna bianca e blu,il pallone fermo sull'esterno della rete.Sul Maxischermo,le immagini della deviazione con la punta delle dita,con cui aveva neutralizzato il tiro dell'attaccante del Real.Il portiere,era stato abbracciato e travolto,dalla gioia e dall'euforia dei suoi compagni.Come se fosse stato un attaccante,che avesse segnato il gol decisivo.Perchè la sua parata,significava quel gol negato,che era valso al Giappone,la medaglia d'oro.Inoltre,sono contenta che,il rigore decisivo,lo abbia segnato Taro,anzichè il solito Tsubasa.Che il ragazzo,abbia ricevuto un importantissima offerta dal PSG,e che abbia passato,una piacevole serata con la famiglia Yamaoka,e Kumiko.La ragazza ha ragione:
"Rimarremo in contatto e,ogni tanto,verrò a trovarti.O verrai tu,a trovare me.Ce l'hanno fatta Tsubasa e Sanae,ce la stanno facendo Hyuga e Akamine,tu stesso,ci eri riuscito con Azumi e,paradossalmente,vi siete lasciati proprio quando abitavate entrambi in Giappone.Metteremo alla prova il nostro legame.Se è solido,resisterà".Tutti apprezzano il suo talento,ed hanno grande fiducia in lei,e nelle sue capacità.Tutti tranne suo padre.Ma si sà,per la maggior parte dei genitori,le figlie femmine devono solo ambire a sposarsi,e avere dei figli.Oltre a questo,non riescono proprio a pensare.Purtroppo.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]