Blood, pain and tears never shed
di Beeanca

30/08/18, ore 13:09

Sebbene abbia notato questa fanfiction appena è stata pubblicata, ho trovato solo ora il tempo di leggerla e recensirla per bene come mi ero ripromessa di fare.
Se devo essere sincera, non ho mai pensato moltissimo a Darius e Lavinia. O meglio, lui mi stava tremendamente simpatico, e ho sofferto molto nel venire a conoscenza del suo destino, mentre per lei ho sempre provato una pena immensa.
Questa piccola flashfiction che li ritrae felici almeno per una notte, il tempo che si concedono di trascorrere insieme prima che le loro vite vengano troncate per sempre, mi ha davvero commosso. In un'altra vita, sotto altre circostanze, le cose sarebbero potute andare diversamente tra di loro, così come tra tutti i personaggi di Hunger Games. L'ingiustizia di Capitol City ha condannato per quasi un secolo centinaia di migliaia di persone a morte senza alcun motivo. Mi dispiace solo sapere che né Darius né Lavinia hanno potuto assistere al crollo del regime instaurato dal presidente Snow.
Splendida storia, ma del resto da te non potevo aspettarmi altro. ;)
Corro immediatamente all'ultima che mi è rimasta! ;D
A presto! :* Baci, Jacki.

04/07/18, ore 23:11

Bianca, wow. Sono... beh, sì sono senza parole, ecco.
È stato tutto così veloce e cruento e dolce e... e wow. Mi hai spiazzato.
La frase iniziale mi piace da matti, perché fa partire tutto alla grande, facendo subito immedesimare il lettore nella storia.
In poche parole sei riuscita a centrare il bersaglio, ovvero a colpire chi legge e a suscitare emozioni, contrastanti in così poco tempo, ma meravigliosamente forti. È stato come leggere un flash, vero e proprio, quasi un ricordo: un ricordo dolce, tocchi fugaci e soffusi a fior di pelle sotto le lenzuola; un ricordo truce e folle, orribilmente rosso, che ti fa sentire dolore ovunque, soprattutto al cuore. Perché parla di una crudeltà disumana, ma concreta che si conclude con un ultimo pensiero tenero, sempre a lei.
Tralasciando che voglio trovare un ragazzo che mi ami così tanto, devo veramente farti i miei complimenti: sei stata schiettissima e diretta, e proprio per questo fantastica. Hai parlato di personaggi di mero secondo piano, esaltandoli al massimo. Ho sempre voluto leggere di più su di loro ed eccoci qui.
Non posso far altro che ringraziarti, sei stata splendida Bia.
Un bacio grande
S

PS. Accenno a Peeta, seppur in mezzo alla violenza, sempre ben gradito dalla sottoscritta! ;) ♥