Breathe
di pampa98

08/03/20, ore 17:35

Giungo umilmente qui per lo scambio indetto dal Giardino, ma molto probabilmente ci sarei finita lo stesso, prima o poi, perché trovare qualcuno che scriva su K è raro, ma trovare qualcuno che sappia scriverci bene su, è a dir poco unico.
Che dire? Proprio ieri ho guardato Side Red, e non penso mi riprenderò mai da quel che ho visto. Ormai è dal lontano 2013 che sono in fissa con questo anime, e penso che non ne uscirò mai. Io non shippo la MikoTotsu, ma hai saputo descrivere così bene il loro rapporto, che non posso non amarli. Mi sento di star facendo un torto a Reisi - al quale hai reso giustizia citandolo come colui al quale è toccato lo sporco lavoro - eppure i tuoi due mi sono piaciuti un sacco. Questo racconto trabocca di dolore, il dolore di Mikoto che, una volta perduto Tatara, non ha più un motivo sufficiente per voler vivere. Non gli importa di star per creare un dispiacere ai suoi ragazzi, o condannare Reisi: gli importa solo uccidere il vile che ha tolto la vita al suo amato vassallo, e poi morire, liberandosi finalmente dalla gabbia in cui si sente rinchiuso. Sono davvero commossa e colpita da una frase in particolare: "Scusa. Non riuscivo... a respirare, senza di te". Riesco a immaginarmi perfettamente Mikoto che, tra le braccia di Tatara, finalmente respira e si sente libero. E' l'immagine più pura che io abbia mai letto su questa coppia. Mi fa percepire come meno amara la morte dell'amato Mikoto, per il quale ho pianto come una disperata.
Complimenti per questa storia, breve ma intensa e piena di sentimenti.
A presto,

N.

20/10/19, ore 21:27

Eccomi per lo scambio del Giardino!
Scusa se non l'ho fatto subito, ma mi sono informata sul fandom, prima di iniziare.
Cosa dire, mi è piaciuta tantissimo la tua os! Anche se li conoscevo poco, mi hai fatto amare Mikoto e Totsuka come se fossero amici miei. Ho sentito il dolore e l'affetto e mi è piaciutamolto la delicatezza con cui hai raccontato il dolore e la morte dei protagonisti.
Di come poi abbia pensato all'amato quando ha chiuso gli occhi prima di morire, che gli abbia fatto vedere le farfalle rosse (ho capito che i colori in questo fandom sono fondamentali, così come hai nominato all'inizio le fiamme) mi ha fatto molta tenerezza. PEr non parlare poi di quando si sono incontrati, di come hanno scherzato e della gioia di ritrovarsi. Cavolo è stato bellissimo.
Brava brava,
ancora complimenti!

Monica

ps. scusa, dimenticavo le cose importanti... ma quando mi faccio prendere dalla storia mi scordo delle altre cose:
non ho trovato errori di grammatica né refusi (oppure non li ho visti, ma mi sembra proprio di no) lo scritto è scorrevole e invoglia ad andare avanti, per niente pesante e hai gestito i dialoghi in modo egregio.
Il titolo trovo che sia azzeccatissimo e l'hai ripreso più di una volta all'interno del testo, mi piace questa cosa :-) anche perché è proprio quello che succede quando, anche per ragioni diverse, si sente dolore al petto: si fa fatica a respirare o ci sembra di non riuscire più a farlo.

14/09/19, ore 14:04

Ciao cara, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
È stata una settimana un po' travagliata, ma finalmente riesco a passare – scusami per il ritardo, comunque! T__T
Dato che la tua priorità ricadeva anche sulle storie prive di recensioni, ho deciso di buttarmi su questa e… COME CASPITA FA AD ESSERE A ZERO???
Seriamente, io ho AMATO questa OS, dire che mi è piaciuta è estremamente riduttivo – e ammetto di non conoscere il fandom, ma il modo in cui ha descritto i personaggi e soprattutto lo stato d'animo di Mikoto mi è bastato per farmela amare nonostante la mia ignoranza a riguardo.
Scrivi davvero bene, lasciatelo dire. Hai una delicatezza nello stile che è incomparabile, mi hai proprio conquistata.
Inoltre, l'argomento che hai trattato è estremamente delicato e non è facile, ma in questo caso hai svolto un lavoro egregio.
Dopotutto, il suicidio è una tematica divisa tra due fuochi, se così possiamo dire: chi dice che ognuno della propria vita è libero di fare ciò che vuole e chi, invece, reputa questo gesto come un atto di codardia.
In questo caso, nonostante il suicidio di Mikoto sia stato doloroso per il mio cuore, quando si è ricongiunto a Totsuka me lo ha fatto dimenticare: ho dimenticato del perché fossi triste perché in quel momento c'erano loro due e basta e sono stati così belli che io dico, come si fa a non amarli?
È stata davvero una bellissima OS, leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo perché il tuo stile mi piace tantissimo ^^
Complimenti e alla prossima!

Harriet;