Titanic
di Meramadia94

22/12/21, ore 22:40

Carina, spero che tranne la Polignac si salvino tutti, spero che sarà ripresa e terminata

17/09/20, ore 10:32

Carissima Meramadia, buongiorno!
Dopo giorni di mio silenzio, ecco che, un po' a malincuore, sono giunta alla fine di quest'ultimo capitolo che hai pubblicato.
Che dire?
É molto simile al film, come non ho mai smesso di ripeterti, ma con un particolare che io ho apprezzato molto: Girodelle.
Ho amato il tuo Girodelle dal primo capitolo all'ultimo pubblicato per il momento, perché lui non è come Cal, meschino, ma anzi ama sinceramente Oscar, è sempre stato gentile, cortese e anche in questo capitolo in cui rischia di morire ha mantenuto la calma e ha cercato di convincere Oscar a salire sulla scialuppa di salvataggio pur di farla salvare, mentendo spudoratamente su un accordo che in realtà non ha fatto non solo per André ma nemmeno per sé.
In più, mi è piaciuta l'immagine che ha dato del denaro in quel momento, denaro che non era altro che carta straccia per lui e per tutti gli altri di fronte alla salvezza della propria vita.
Carissima, attendo con viva curiosità la pubblicazione del tuo prossimo capitolo, oramai siamo agli sgoccioli e voglio vedere se deciderai di far morire André, come nella storia originale sia dell'anime che del film, o se vuoi dare a lui e ad Oscar un lieto fine e farli sbarcare in America sani e salvi.
Come sempre, ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l'occasione, ti auguro anche di trascorrere una serena e felice settimana, alla prossima! :)

10/09/20, ore 11:05

Carissima Meramadia, buongiorno!
Qualche giorno fa avevo iniziato la lettura di questo splendido e, allo stesso tempo, triste capitolo ma, ahimè, avevo dovuto interromperla ad un certo punto.
Tuttavia, questa mattina sono riuscita a proseguire e ad arrivare alla fine di questo penultimo capitolo che hai pubblicato.
La storia procede fedele al film e i personaggi, come sempre, sono ben caratterizzati.
La contessa di Polignac è davvero una donna perfida e mi stupisce che il padre di Oscar continui ad assecondarla nonostante tutto.
Charlotte e Rosalie non sono salite sulla scialuppa ma spero veramente che riescano a salire sulla prossima: mi dispiacerebbe molto leggere del loro triste destino!
Oscar, per il momento, è ancora a bordo della nave che corre verso il suo André per poterlo salvare, così come lui ha fatto con lei più di una volta.
Mi rattrista pensare che il capitolo successivo sarà l'ultimo che potrò leggere per il momento, in quando è l'ultimo che hai pubblicato, e mi rattrista ancora di più pensare di leggere di una fine tanto triste e tragica per il nostro povero André.
Carissima, come sempre ti saluto e ti auguro di trascorrere una buona giornata oltre che a una serena e felice settimana, alla prossima! :)

03/09/20, ore 08:26

Carissima Meramadia, buongiorno!
È passato diverso tempo dall’ultima volta che ho avuto il piacere di poter leggere un tuo capitolo, complici le vacanze estive e i miei vari impegni quotidiani, ma dopo i vari miei giorni di assenza da questo sito, sono riuscita a trovare del tempo per poter riprendere la lettura di tutte le storie che mi sono lasciata indietro, compresa la tua, che non vedevo l’ora di riprendere.
Questo capitolo è stato ancora felice, fortunatamente per me, ho scritto “ancora” perché già so quel che mi aspetta nei capitoli successivi e mi dispiace immaginare un finale così drastico per una vicenda così romantica, motivo per il quale non amo guardare il film del Titanic.
Continuo ad apprezzare moltissimo la tua storia e i tuoi personaggi, così loro stessi e così simili ai personaggi del Titanic, come per André, la Polignac e via discorrendo.
La scena della macchina è stata dolce come quella del film, ma a proposito del “Capanno fuori dal mondo” non ricordo se venga effettivamente definito così nel film quel luogo perché mi domandavo se tu non ti fossi ispirata alla serie di Elisa di Rivombrosa, dove questo luogo è iconico per la coppia di Fabrizio ed Elisa.
Sono sorpresa di vedere che, per il momento, la mia recensione è l’unica che sta ricevendo questo capitolo, perché me ne aspettavo molte di più per una storia bella come questa.
Cara, credo che sia inutile dirti che proseguirò più che volentieri nella lettura non appena potrò, ma stai certa che riuscirò ad arrivare al termine di questa storia prima o poi..
Spero comunque di poter tornare qui più presto, per il momento però ti devo salutare, come al solito ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l’occasione, ti auguro anche di trascorrere una serena e felice settimana.
Alla prossima! :)

29/07/20, ore 16:42

Carissima Meramadia, buon pomeriggio!
Questa mattina, come mio solito, ho iniziato la lettura di questo tuo nuovo capitolo di buon ora ma poi ho dovuto interrompere la lettura e, ahimè, solo adesso ho potuto riprenderla anche se le sensazioni e le emozioni che ho provato leggendo questo quarto capitolo sono ancora vive in me.
La contessa di Polignac è davvero una donna crudele e pensare di utilizzare le proprie figlie come metodo di ricatto per tenere Oscar legata a Girodelle è davvero il colmo: tocca alla sorellastra proteggerle dalla loro vera madre.
Per questo motivo, Oscar ha deciso di rifiutare André e di continuare la sua strada insieme a Girodelle, fortunatamente ha incontrato Fersen che le ha raccontato la propria storia d’amore con Maria Antonietta e la vicenda che l’ha colpita e la loro storia d’amore, così simile alla sua, ha convinto Oscar a cambiare idea e ha raggiunto André nella famosa scena della prua ed ecco che anche lei sente di poter volare.
Cara, ci hai regalato davvero una scena bellissima facendoci immaginare il bacio che Oscar e André si sono scambiati con molta passione, peccato che la frase conclusiva ci abbia fatto presagire il peggio.
Mi spaventa il pensiero dei terribili attimi che leggerò dal capitolo successivo in avanti ma ugualmente non vedo l’ora di proseguire nella lettura di questa vicenda che mi sta attirando molto è sempre di più a sè.
Purtroppo adesso devo proprio andare ma tornerò sicuramente domani mattina per poter proseguire nella lettura della tua splendida storia.
Come sempre, ti saluto e ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

28/07/20, ore 07:59

Carissima Meramadia, buongiorno!
Dopo diversi giorni di silenzio, ecco che sono tornata per proseguire nella lettura della tua splendida storia.
La vicenda dell’anime continua ad intersecarsi perfettamente con la storia del Titanic e i personaggi che ci descrivi e che adatti ad ogni situazione sono sempre più che azzeccati.
Ho apprezzato moltissimo questo capitolo in cui vediamo André cavarsela benissimo in mezzo a tutti quei nobili e, in particolare, con la contessa di Polignac che cerca in ogni modo di mettergli i bastoni fra le ruote, ma inutilmente oserei dire visto che André è stato in grado di zittirla a dovere.
Oscar si è divertita molto alla festa della terza classe e, dopo aver trascorso una piacevole serata in compagnia di André, sul ponte della nave vedono una stella cadente: questa è stata una delle scene e uno dei momenti che ho apprezzato di più in tutto il capitolo in cui Oscar dice ad André di non aver niente da desiderare che possa realmente avverarsi e, dopo aver dato ad André un bacio sulla guancia, lo saluta con la promessa di rivederlo il giorno dopo.
Cara Meramadia, penso proprio che questa sia una storia splendida che continua ad appassionarmi ad ogni capitolo di più, nonostante io non sia un’amante e un’appassionata della vicenda del Titanic.
Adesso devo proprio andare ma, come mio solito, ti saluto e ti auguro di trascorrere una buona giornata oltre che a una piacevole e felice settimana, alla prossima! :)

29/06/20, ore 10:49

Carissima Mermadia, buongiorno!
Sono tornata questa mattina con una grandissima curiosità di poter scoprire come avresti fatto procedere la tua storia e devo dire che questo capitolo è stato una bellissima rivisitazione dell'incontro tra Jack e Rose, inoltre è da ieri che non vedevo l'ora di leggere dell'incontro tra Oscar e André, pertanto la curiosità mi stava assalendo!
Devo ammettere che tutti i tuoi personaggi sono dei perfetti adattamenti a quelli del Titanic, come il ruolo che hai voluto dare a Marron o a Fersen.
Peccato per Girodelle che ha dovuto vestire i panni di Cal, lui non mi piace affatto perché è un personaggio che reputo egoista, meschino e crudele mentre non riesco proprio a vedere così Girodelle, che invece mi piace, pertanto spero che in questa tua storia sia migliore di Cal anche se qui ha assunto il suo ruolo.
Bellissima l'idea della collana che Girodelle ha regalato ad Oscar: anziché il cuore dell'oceano abbiamo la collana dello scandalo, quella della regina Maria Antonietta che, anche se sotto forma di citazione, è tornata sulla scena.
Non vedo l'ora di poter leggere anche il terzo capitolo di questa storia così particolare ma adesso devo proprio scappare, pertanto ti saluto e, anche oggi, ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l'occasione, ti auguro di trascorrere anche un sereno e felice inizio settimana.
Alla prossima! :)

28/06/20, ore 14:46

Carissima Meramadia, buongiorno!
Credo che questa sia la prima volta che mi capita di imbattermi nel tuo nome, pertanto è un piacere per me poter fare la tua conoscenza.
Sarò sincera, non sono un’amante del film Titanic, ma la tua trama è riuscita a suscitare in me la grande curiosità di poter scoprire in che maniera avresti adattato la storia originale a quella del Titanic e così eccomi qui, pronta ad addentrarmi insieme a te in questa nuova avventura.
È stato davvero strano pensare al generale Jarjayes sposato con la contessa di Polignac ma questa unione ti ha potuto dare la grande opportunità di portare sulla scena più personaggi a noi conosciuti, incluse Rosalie e Charlotte che, per la prima volta in una storia, possono vivere assieme come sorelle.
Inoltre, non ce la vedevo per niente bene la madre di Oscar a costringerla in un matrimonio che non desidera affatto, mentre è decisamente diverso con contessa di Polignac, pertanto ottima scelta!
D’altra parte, è stato bello scoprire che in questa storia Diane sia rimasta viva ma, a causa della disgrazia nella quale è caduta la famiglia di Alain, lui ed André si sono trovati a dover vincere i biglietti per la terza classe.
Devo ammetterlo, hai avuto davvero un’idea molto originale ed io non vedo l’ora di poter scoprire come proseguirà questa vicenda, pertanto ti seguo.
Adesso devo proprio andare ma tornerò sicuramente al più presto per poter proseguire nella lettura della tua storia.
Ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l’occasione, ti auguro anche di trascorrere una serena e felice domenica, alla prossima! :)

26/05/20, ore 15:57

Bella trasposizione della storia dei nostri in un altro luogo e in un’altra epoca.
Aspetto il seguito anche se spero in un finale diverso.

Brava

09/05/20, ore 14:10

Evviva Girodelle, si è dimostrato davvero nobile ed innamorato di Oscar.. al contrario del fidanzato di Rose nel film!

24/07/19, ore 21:46

Sbaglio, o hai diviso in due il capitolo per arricchirlo di particolari? Ci sei riuscita molto bene; mi piace Oscar combattiva e forte che lotta per l'uomo che ama.

11/07/18, ore 22:19

Certo che quella Polignac è da pigliare a sberle: un ricatto del genere è disgustoso! Però è anche vero che a differenza del viscido De Guiche dell'anime, Girodel è molto più giovane ed è un bellissimo ragazzo.. forse per Charlotte è troppo vecchio, ma per Rosalie potrebbe anche andare bene, se non ci fosse di mezzo un ricatto. Bellissima la scena finale, la più bella di tutto il film! Mi sembrava di vedere Oscar e André!

11/07/18, ore 21:14

Brava, bello riesci a fondere André e Oscar e Rose e Jack con maestria, la Polignac è una vipera, meno male che ha incontrato Fersen. Continua così a presto 💓

11/07/18, ore 21:04

Che meraviglia... Peccato che anche qui moriranno 😭😭😭 André è meraviglioso in tutte le salse e Oscar uguale... Chissà se in questa storia i due amanti si salveranno... Grazie per il nuovo capitolo 😘 aggiorna prestooooooo 😘

11/07/18, ore 19:06

Davvero complimenti... Il capitolo mi ha riportato a quelle scene, ma con il carattere tipico dei nostri amati personaggi... Grazie per il nuovo capitolo 😘 aggiorna prestooooooo