And as you move on remember me, remember us and all we used to be
di rhys89

Dopo fan fiction da diabete eccone una che mi ha fatto scappare di nuovo la lacrimuccia. Mi piace l'Angst e anche questi amori un po' impossibili e segreti, ma che poi sono costretti a finire per sempre, che lo si voglia o no.

Per prima cosa questa volta voglio concentrarmi sull'Ic: entrambi i personaggi li ho trovati molto ben strutturati, ma soprattutto, secondo me, esattamente come sono veramente... Davvero brava, hai fatto un ottimo lavoro in questo caso.
La fan fiction è scritta in modo molto lineare e fluido, non mi sarei aspettata un inizio simile, ma mi è piaciuto particolarmente. Sai sempre come stupirmi!
Sono riuscita benissimo ad immedesimarmi nel ragazzo, ho sentito le sue stesse emozioni, forse più amplificate. I
l prompt è ben incorporato nella storia ed è proprio vero che il bacio d'addio è sempre il più dannoso e doloroso. Quella citazione sui treni mi ha colpita parecchio e l'hai inserita ad effetto, a mio parere.

Morale della favola: come al solito ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti. Voglio altre storie simili da te. ;)

Alla prossima.

4° posto-> rhys89 “And as you move on remember me, remember us and all we used to be” 81/90.

Grammatica&Stile: 20/20

Non ho nulla da dire sulla grammatica, che è praticamente perfetta e piuttosto curata, infatti non ho trovato alcun tipo di errore. Quindi, non giriamoci troppo attorno: complimenti, ti ho assegnato 10/10.
Lo stesso vale per lo stile: è fluido, scorrevole e rende la lettura molto, molto piacevole. Ma non è solo questo, hai impostato la storia in maniera eccelsa, infatti ho veramente molto apprezzato il breve ma efficace excursus della vita di Philip, un crescendo di sentimenti nei confronti del suo maestro che non è risultato sbrigativo, ma semplice, diretto e intenso. Anche in questo caso non posso far altro che assegnarti 10/10.

Titolo&Introduzione: 16/20

Il titolo- come mi hai detto tu- riporta la frase di una canzone che risulta perfettamente azzeccata per la tua storia. Nonostante ciò preferisco titoli più originali e forse meno lunghi ahah, nonostante questo sia praticamente perfetto preferisco titoli più originali. Dunque, il mio voto in questo caso è 6/10.
L’introduzione invece mi è piaciuta : non è scontata o banale, definisce in brevissime righe i contenuti della storia e lo fa anche molto bene, a mio avviso infatti l’introduzione suscita la curiosità del lettore e lo spinge sicuramente a leggere. E’ un ottimo biglietto da visita per la tua appassionante storia. Il mio voto è 10/10.

Utilizzo del prompt/citazione/canzone: 27/30

Procediamo per gradi:

Per quanto riguarda il prompt che hai scelto, il college, quest’ultimo c’è ed è anche ben inserito all’interno della storia; infatti, è proprio il college il motivo della separazione, dell’addio del maestro P.T e del suo discepolo Philip. Quindi, posso affermare con certezza che il prompt è stato utilizzato sufficientemente bene e per questa ragione il mio voto è di 7/10.

Per quanto riguarda invece la citazione, questa non solo si adatta perfettamente alla tua storia ma viene inserita con maestria nel momento giusto: è così che Philip dice addio al suo maestro, l’uomo che ama. La citazione è bellissima di per se ma tu riesci a contestualizzarla e ad arricchirla ancora di più di valore, quindi complimenti. Il mio voto è di 10/10.

Infine, c’è la canzone e anche qui non ho nulla nello specifico da dire: l’hai inserita perfettamente ed inoltre hai fatto una scelta piuttosto adeguata, considerando il contenuto della tua storia. Anche qui il punteggio che ti ho assegnato è di 10/10.

Caratterizzazione personaggi: 10/10

Anche in questo caso, sei stata molto brava. Mi sembra di capire che conosci i personaggi in questione, specialmente P.T., e questo si denota perfettamente; infatti, sei riuscita a rappresentarlo esattamente per come pensiamo di conoscerlo, come un sognatore che trae il meglio da ogni persona, specialmente da Philip. Proprio per questo non posso far altro che assegnarti 10/10.

Gradimento personale: 8/10.

Facendo un resoconto della storia non posso che darne una valutazione positiva per diverse ragioni. Anzitutto, la storia è curata e ben scritta, e questo è di fondamentale importanza per il gradimento personale nei confronti della storia stessa. Nel gradimento personale di centrale importanza è il tema dell’addio che è stato sicuramente trattato, ed anche in maniera positiva, l’unica cosa che mi ha “stonato” è il come questo addio sia avvenuto, troppo velocemente secondo me… Ti spiego: un attimo prima, Philip dice a P.T che non lo dimenticherà mai, come a non volerlo lasciare andare… Subito dopo, però, gli dice addio con la citazione che hai scelto (bellissima). Ad ogni modo tralasciando questa piccola considerazione meramente personale mi è piaciuto molto come hai trattato il tema dell’addio e sei stata praticamente eccelsa. Inoltre, ho apprezzato decisamente le tue precisazioni circa la storia, che mi hanno aiutata a comprendere appieno la storia e a gradirla ancora di più, quindi doppi complimenti.
Per questa ragione ti assegno un punteggio totale di 8/10.

Per un punteggio complessivo di 81/90. Per qualsiasi dubbio o chiarimento non esitare a contattarmi!