Recensioni per
Five Nigth at Freddy's1
di Killer022

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 0
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/07/18, ore 15:57

Allora, parto con il dire che non mi piace dare recensioni negative, ma in questo caso temo ce ne sia proprio bisogno...

1) Partiamo dalla descrizione, quando la scrivi devi più o meno spiegare cosa troveremo nella storia, di cosa parla nello specifico, dire semplicemente che è la storia di un videogioco quando l'hai pubblicata appunto nella sezione di quel videogioco mi pare superflua come informazione, per non parlare del fatto che pubblicizzare il proprio canale youtube nella descrizione non va bene, se proprio volevi farlo potevi scrivere a fine capitolo un angolo dell'autore e dopo le presentazioni del caso magari aggiungere quello che dovevi aggiungere, anche se ho dato un'occhiata al canale e non penso proprio che sia il caso.

2) La storia è zeppa di errori grammaticali, sia nella descrizione che nella storia in sè:
Quando si usa il verbo avere si mette l'H: "
ho fatto", non "o fatto"
Lo stesso vale per il verbo avere con la a: "
ha l'immagine di Foxy", non "a l'immagine di Foxy"
Quando c'è il verbo avere l'H va messa!
Poi gli apostrofi, quando si usa "quel" e la parola successiva inizia con una vocale, si mette l'accento: "quell'uomo" e non "quel uomo"
Questi sono gli esempi più immediati che appaiono nella storia, ma ce ne sono altri...

3) Errori di battitura: devi sempre rileggere quando scrivi, nella storia oltre agli errori grammaticali ne vediamo anche di battitura, ad esempio
Chica che diventa Chicka, od il nome del protagonista, Mike che l'hai scritto Maickol, inoltre hai scritto polizia con due Z...
Per non parlare delle maiuscole, che spesso ti sei lasciato sfuggire, come con Golden Freddy e Mike che nella storia li hai scritti senza la maiuscola.

4) Il rating della storia: Il rating rosso si usa solo per le scene altamente violente che potrebbero effettivamente turbare la sensibilità di qualcuno e le storie di questo rating sono disponibili solo ai maggiorenni.
Qui nella storia a parte lo scrivere che Golden Freddy uccide Mike, o del fantasma nella bambina, non c'è niente di neanche lontanamente violento, niente di descritto, questa storia potrebbe avere massimo, e dico massimo il rating giallo.
Ti evidenzio questa cosa nel tuo interesse, se scrivi storie che non sono violente e poi metti questo rating, rischi di scoraggiare lettori ed impedire l'accesso a possibili lettori minorenni perché hai messo il rating sbagliato anche se non ne avresti bisogno.
A tal proposito, il rating rosso può essere utilizzato e visualizzato solo da chi dichiara di essere maggiorenne, e, con tutto rispetto, dal modo in cui la storia è scritta e dai video che ho guardato, dubito che tu abbia sui diciotto anni.

5) I dialoghi non ci sono.
Questa è una cosa che capita spesso a chi pubblica una sua prima storia ed anche a me è successo, ragion per cui anche se non è effettivamente un errore voluto è sempre meglio avvisarti: Quando metti delle parole frai due segni "< e >", esse devono essere staccate e non attaccate ai segni che delimitano il dialogo, altrimenti spariscono e rimangono solo i due segni, infatti nella storia tutti i dialoghi mancano ed al loro posto vedo solo degli <> <>
Inoltre tutta la storia è compressa e tutta attaccata, non si va mai a capo e risulta anche fastidioso da leggere, ma qui ti scuso perché dipende dall'HTML del sito.


6) Le scene non sono ben descritte e spesso usi verbi sbagliati che non fanno capire al lettore cosa sta succedendo, per esempio "sembrava a non volermi intrattenere troppo qui fuori" non rende benissimo ciò che cerchi di comunicare...
Inoltre per i pensieri dei personaggi vanno bene le parentesi tonde (Tipo queste), o le virgolette "Queste", mentre le parentesi quadre le eviterei.

Detto ciò spero che questa recensione non ti rattristi o ti faccia passare la voglia di scrivere, e che ti aiuti, semmai vorrai pubblicare ancora a migliorare come scrittore ed evitare buona parte degli errori che ho visto più volte nella storia, detto ciò sperando di non essere preso ad insulti nella risposta (semmai ci sarà), ti saluto, ciao e (forse) alla prossima!

 
(Recensione modificata il 08/07/2018 - 06:36 pm)