Maelstrom
di dienolf

09/07/18, ore 10:38

Ciao^^
Innanzitutto, questa storia mi è piaciuta veramente molto, soprattutto per lo stile introspettivo e estremamente scorrevole con cui è scritta ma anche per il modo molto originale in cui l'hai raccontata. E' interessantissimo il modo in cui gli umani hanno reagito all'invasione aliena (che non tratti direttamente, ma la presenza di questo elemento è molto forte), organizzando una resistenza schiavizzando i loro stessi simili per combattere in questa specie di "realtà virtuale". Bravissimo/a, questa storia mi ha completamente convinto. Un saluto,
mystery_koopa

08/07/18, ore 17:47

Ciao! =)
Una storia molto particolare che unisce diversi elementi.
Ciò che mi ha spinto ad aprire la storia è senza dubbio il riferimento a un'invasione aliena, un argomento che non viene molto trattato nella sezione, purtroppo. L'invasione però passa in secondo piano per mostrare come invece il genere umano ha reagito a tale attacco. Curioso come anziché fare fronte comune abbiano finito per entrare in conflitto fra di loro, in un tentativo di sottomettere i più deboli al fine di diventare più potenti. È uno scenario interessante e con probabilità anche plausibile in situazioni del genere. Quando si tratta di sopravvivere l'egoismo umano entra in gioco più crudele che mai.
Sono però curiosa di sapere chi ci sia dietro a tutto quel giro. Chi si è spinto al punto da sottomettere la gente della sua stessa razza pur di combattere gli invasori. Anche il metodo utilizzato è perverso a modo suo. Infatti i più deboli non solo diventano schiavi, ma anche membri stessi della resistenza. Si sottomettono a vicenda senza saperlo e il loro scopo è dettato dal volere di qualcun altro.
Riflettendoci, si potrebbe anche pensare che gli alieni abbiano fatto credere agli umani che esistesse una resistanza, ma se i suoi componenti sono di fatto degli androidi... come si può verificare che la resistenza sia guidata dagli uomini?
Non sono sicura che la realtà virtuale qui rappresenti tanto una tematica di discussione quanto in realtà appaia come uno strumento di guerra. Come dicevo, è senza dubbio una storia interessante.
Voglio lodarti anche per il curato stile narrativo la ricchezza di descrizioni. Non mi è stato difficile entrare nel contesto e nell'atmosfera.
Davvero una storia scritta bene.
Complimenti e, chissà, alla prossima~