Save me
di sara criso

03/01/19, ore 00:27

La tua storia mi sta piacendo molto.. E spero davvero che la riprenderai.. Ma prima di tutto pensa alla tua salute.. Mi piacerebbe molto avere il tuo contatto e metterò la storia tra le seguite.

02/12/18, ore 18:01

ciao, eccomi qui per lo scambio!
wooowww che inizio col botto!
Hai descritto magistralmente il dolore che Harry prova per la perdita di tutti i suoi amici che non è riuscito a proteggere e di come sia attanagliato da un (ingiustificato) senso di colpa.
Ha descritto benissimo come sia sull'orlo della pazzia e poi il colpo di scena finale… quando arriva Drco.. Dottor Draco poi (quanto deve essere figo in camice bianco.. parto già coi film)

per come si conclude il capitolo poi oooohhh mi incuriosisce parecchio!! :)
complimenti e alla prossima <3

18/09/18, ore 13:51

Questa storia mi incuriosisce molto, aspetto il prossimo capitolo con trepidazione e intanto salvo la storia tra le seguite. 😊

24/08/18, ore 14:37

Ciao! Sono qui per lo Scambio Libero de Il Giardino di Efp :)
Mi sono buttata su questa storia che hai consigliato anche se io di solito non leggo molte Draco/Harry, ne ho iniziate solo da poco e alcune le ho trovate convincimenti e altre meno.
Mi piace il fatto che tu sia partita dalla fine della guerra, di aver voluto analizzare e approfondire un momento che la Rowling non ci ha mai narrato ovvero i traumi psicologici dovuti alla fine di un massacro che ha spezzato tantissime vite. Il senso di colpa di Harry lo trovo molto verosimile, in alcuni passaggi dei libri a volte si dimostra un po’ ‘infantile’ o troppo testardo ma il suo cuore è sempre stato buono e puro e lui, come dice spesso, non ha mai voluto che nessuno morisse a causa sua o per proteggere lui.
I pianti, il visitare la tomba, sono tutti elementi realistici.
Su questa idea del desiderio del suicidio preferisco ancora rifletterci, è solo il primo capitolo e abbiamo letto di un Harry completamente spezzato, quasi folle. Sono curiosa di vedere come vorrai approfondire questo aspetto e dove vorrai farci arrivare.
Lo trovo molto delicato e molto difficile da gestire, ti sei presa una grandissima sfida!
Quindi, per questo, sono molto curiosa e spero di continuare gli Scambi con te.

Draco dottore? Mi piace, mi intriga.
A presto cara :)

06/08/18, ore 01:50

Non vedo l’ora di poter leggere l’aggiornamento!! Mi sta piacendo molto

30/07/18, ore 19:08

Ciao! Sono la ragazza dello scambio recensione di Facebook.
Inizio dicendo che anche io adoro il mondo di Harry Potter e ho apprezzato questo protagonista un po' pazzoide; inizialmente pensavo potesse succedere qualcosa fra Harry e l'infermiera dai capelli rossi...Tipo un rapimento ahaha, qualcosa del genere, poi quando è arrivato Draco ha iniziato ad appassionarmi ancora di più.
Continuerò a leggere questa storia visto che mi ha preso fin da subito.
C'è qualche errorino ma credo sia di battitura; mi piace molto!
Complimenti!!

24/07/18, ore 09:49

Ciao! Sono qui per lo scambio di recensioni del gruppo Facebook. :) Sono stata felice di poter leggere e commentare qualcosa in questo fandom, da potterhead è sempre un piacere tornarci. Preferisco la ship draco/hermione, ma le drarry non mi dispiacciono mai. Mi è piaciuto molto e mi ha colpito il contesto in cui la storia si muove. Le descrizioni delle emozioni di Harry sono complesse e riesci a impersonare bene un personaggio che si trova in una situazione simile ed è così colmo di dolore da tentare il suicidio e finire in una clinica. Ribadisco che il contesto è molto interessante ed incuriosisce il lettore, io personalmente non ho mai letto fanfic così ed è stato un piacere vedere questo "post-libri". Il personaggio di Draco mi piace tanto quanto quello di Harry, anche ad esso hai dato un certo spessore psicologico e la ship mi è partita praticamente da subito, dal loro primo incontro post-crisi e fughe fallite da parte di Harry (bella scena, scritta talmente bene da essere insolita ma da non sfiorare l'ooc). Solitamente lascio recensioni più lunghe, ma scrivo dal telefono ed è un'impresa quindi ho cercato di riassumere tutte le mie considerazioni. La fanfic sembra buona, è ben scritta, priva di errori e sarò felice di seguirla perché mi è piaciuta davvero tanto. Alla prossima :) Fumoemiele

23/07/18, ore 20:54

Ciao! Eccomi per lo scambio del Giardino.
Non sono una fan di Harry Potter, a dir la verità lo gradisco appena, non ho mai letto i libri nè terminato di vedere la serie di film. Però ho apprezzato la tua storia.
Mi piace il modo in cui hai descritto il dolore e l'angoscia di Harry che si incolpa della morte di tutti. Anche se alla fine lui non c'entra nulla e nessuno lo giudica lui è arrivato al punto che vorrebbe soltanto sparire dalla faccia della Terra.
Quando riescono a portarlo in ospedale e a farlo ricoverare per un trattamento psico-fisico, alla fine si ribella e approfitta di un momento di distrazione di un medico per scappare.
La sua fuga viene interrotta da udite udite Draco Malfoy, diventato per qualche strano motivo medico. Con i suoi soliti modi "gentilissimi" di fare tramortisce l'amico e rimprovera i colleghi di non essere riusciti a fermarlo nonostante fosse disarmato.
Hai un modo di scrivere scorrevole, i capitoli sono corti ma essenziali rendono gradevole la lettura.
Alla prossima,
angelo_nero

23/07/18, ore 19:31

ciao, ti recensisco per il gioco di scambi sul gruppo di Facebook. prima di tutto, ti faccio i complimenti, perchè hai scelto di parlare di tematiche molto importanti e molto difficili all'interno della tua storia. trovo l'idea molto originale e allo stesso tempo giusta. il fattore depressivo di Harry è assolutamente giustificabile, considerando tutti gli eventi negativi della sua vita, affronati in così giovane età. Personalmente adoro la decisione di inserire anche Teddy all'interno della tua FF, primo perchè adoro questo personaggio ed è presente anche nelle mie, secondo perchè rappresenta in un qualche modo un 'nuovo harry bambino'. la scrittura è davvero di altissimo livello, chiara e precisa e ti fa subito entrare nella tematica della tristezza e serietà che hai voluto dare alla storia, introduzione spettacolare.
tanti complimenti e speranze di poterti recensire e leggere ancora
Ps: poi draco è pur sempre draco :P

22/07/18, ore 09:32

Il moro sospirò e girò il viso, rimanendo in silenzio. :'(

22/07/18, ore 09:29

Finalmente una storia, che rispecchia le mie idee. Ne ho lette alcune, che Harry sembrava che finita la guerra, pace e amore O.o
(Eccomi per lo scambio di EFP? mi puoi spiegare, ho letto tutti i commenti che iniziavano cosi, forse mi sono persa qualcosa ahahha )

16/07/18, ore 22:44

Ciao! Sono qui per lo scambio! Questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco. Harry che è distrutto dopo la fine della guerra magica è molto verosimile, effettivamente ho sempre pensato che avrebbe sofferto molto per via di tutte quelle vite spezzate... Forse il fatto che abbia reagito così non lo trovo molto da lui, che è sempre stato così altruista e buono, ma è anche vero che dopo essere stato trattato in quel modo per così tanto tempo forse sia normale la sua reazione. La scena finale con Draco poi *^* Quella è stata proprio una ciliegina sulla torta, peccato che sia durato così poco questo primissimo capitolo, mi sarebbe piaciuto leggerne di più!
Credo che continuerò a leggerla, mi hai interessato!

16/07/18, ore 22:42

Ciao! Eccomi qua per lo scambio LIBERO!
Una Draco/Harry , interessante!
L’incipit incuriosisce alquanto!
E troviamo un Harry estremamente provato dalla guerra magica che ha vissuto! Visto le perdite subite…

“Voci interrotte, voci risuonavano nella sua testa e urlavano, gli gridavano quanto fosse colpa sua…”
bella questa frase rende proprio l’idea del senso di colpa che spesso attanaglia i sopravvissuti.

Harry viene portato al San Mungo…
Però non sembra trarne alcun beneficio povero Harry!

“Occhi grigi come l’argento più prezioso e in fine, un’espressione per nulla intimidita sul volto.
Sulla camice bianco, si vedeva una targhetta con il suo nome ben scritto con calligrafia ordinata in un delicato corsivo ~ Dottor. Draco Malfoy ~”
Malfoy medico… stupendo… psichiatra? Psichiatra magico?
Ne è passato di acqua sotto i ponti dale giornate da serpeverde.

““Razza di idioti…”
Certo che Draco, chiamare il tuo prossimo IDIOTI è rimasto il tuo modus operandi eh?

“…ci penserò io a Harry Potter.”
Perché questa frase mi fa venire molti, moltissimi pensieri? XD
E non è manco poi così tardi… quindi sono io che penso male XD

Bel capitolo, davvero intrigante, accattivante! Butta gli ami per una trama che prometta esser molto interessante! Incuriosisce molto! Credo che me la annoterò tra le storie da seguire!!!!

^_^
al prossimo scambio!
Boingo!

15/07/18, ore 19:13

Eccomi per lo scambio di EFP ho deciso di leggere questa storia.
Dunque che dire hai saputo estrapolare molto bene i traumi di una guerra e il dispiacere e anche i sensi di colpa che, in certi casi, possono accompagnare i soppravvisuti a eventi simili.
La parte dell'ospedale è molto veloce infatti si vede che succede tutto in pochi istanti. Ottimo l'intervento di Draco che fa quello che farebbe qualunque mago ovvero usare la bacchetta ahaha
Ciaooo :) alla prossima.

12/07/18, ore 17:18

Eccomi quì per lo sambio. Sono rimasta molto colpita da questo primo capitolo, in effetti nessuno ci ha mai pensato che, dop tutto quello che è successo a causa sua, il nostro povero prescelto cadesse in un totale stato di pazzia?!  E chi riuscirà a tirarlo fuori, forse, ovviamente il nostro rompiscatole e vecchio nemico Draco.
Non amo molto le coppie come queste, Harry Potter per me è perfetto come è nei film, ma non disprezzo le fiction come queste che stanno più su un piano tranquillo che quello amoroso e fisico, ci sono tante di quelle fiction rosse in questo Fandom!
Spero che tu scriva presto il prossimo capitolo, perchè ora sono più che curiosa.
Un bacio
Aizuki Yuka