Inazuma Eleven Absolute
di ShawnBlade

26/09/18, ore 21:53

Ehilà salve!
Sorpreso? Questa volta sono arrivata praticamente in orario! In effetti, sono sorpresa io per prima.
Comunque sia, non perdiamo altro tempo e passiamo subito alla recensione!
Per rispondere alla tua domanda su Fidia...io alzo la mano, anzi, la sventolo in aria con tutta la forza che ho! "Il giorno senza Sole", davvero, perché Andy e tutti i suoi compagni Assoluti hanno perso i loro poteri e le loro capacità. Però Andy ha avuto una fantastica intuizione, anche se sono indecisa a proposito di cosa ha in mente esattamente: vuole per caso usare il Fulgore Diffuso per far abbassare il livello dei membri della squadra di Xene? Comunque, la cosa che mi ha davvero stupita è aver scoperto che perfino Mark si è potenziato solo grazie alla sua fascia e non all'allenamento. Insomma, sono curiosissima di leggere il capitolo della prossima settimana e saperne di più, non aspetto davvero altro.

24/09/18, ore 16:35

Salve di nuovo!
Come ho detto poco fa, ho letto il capitolo e sono tornata a recensire! Recupererò tutto!
In questo capitolo, davvero, si raggiungono livelli mai visti prima: gli Assoluti condividono il loro potere con gli avversari! Io di sicuro mi sto divertendo (Non come quei dormiglioni del pubblico)! Non aspetto altro che leggere la continuazione e vedere cosa combineranno padre e figlia Acciaio. In particolare, mi incuriosisce molto sapere il risultato di questa partita. L'unica cosa che mi fa vagamente preoccupare è l'ultima frase di Fidia: cosa succederà ad Andy e ai suoi compagni di squadra quando il test sarà finito? Sono ansiosa, caspita.
In ogni caso, bellissimo capitolo - come il precedente e tutti gli altri - . L'ho sempre detto che mi piace il tuo stile.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Per fortuna che esce domani o comunque questa settimana!

24/09/18, ore 16:09

Ehilà!
Immagino che tu mi stia guardando malissimo in questo momento e hai anche ragione, perché sono non in ritardo, di più, e mi dispiace tantissimo, perché nonostante io tenti di ritagliarmi un po' di tempo per queste cose non ci riesco mai. Comunque, non ti faccio attendere oltre: senza ulteriori indugi, inizio la recensione (Oggi ho in programma di recuperare tutti gli episodi persi)!
In questo capitolo si scoprono i progetti di Fidia, che, se devo dire la verità, non mi sorprendono più di tanto (Avevo cominciato a non fidarmi di lei un po' di tempo fa) e non siamo solo noi a scoprire queste cose, ma anche due nostri vecchi conoscenti! Fidia e Raffi hanno rubato la fascia a Mark e di conseguenza pure a padre e figlia Acciaio: cosa faranno adesso? Dopotutto, gli manca soltanto un ultimo test sui Ciondoli Assoluti...sono curiosissima!
Vado a leggere il prossimo capitolo!
A fra poco!

30/08/18, ore 17:00

Ehilà!
Questa volta sono arrivata praticamente in orario: solo un giorno dopo l'ultimo aggiornamento! Ah, no, un attimo, dalla regia mi dicono...due giorni dopo?
...
Eeeh, pazienza, sono arrivata praticamente in orario lo stesso, giorno più giorno meno.
Ma passiamo alla recensione!
In questo capitolo la squadra degli Assoluti si sostituisce a quella della Raimon (Dopo il decimo minuto di gioco, andiamo bene) contro la Epsilon e la sconfigge, vincendo la partita. Meno due, mancano solo Chaos e Genesis da battere e poi hanno finito. Intanto Mark è diventato sempre più debole, dopo che il nostro amico Raffi gli ha portato via la fascia: in che modo queste due cose sono collegate? In ogni caso, ho molto apprezzato il fatto che Andy e Dvalin sono diventati amici o che comunque hanno imparato a rispettarsi. Non vedo l'ora di leggere la continuazione!
Parlando del film che uscirà al posto del nuovo capitolo, non aspetto altro, ho la curiosità al massimo!

22/08/18, ore 12:45

Eccomi di ritorno!
Ci eravamo lasciati con Aurelia che si era scatenata sfoderando una delle tecniche proibite e con i membri della famiglia Acciaio che avevano capito di essere stati fregati. Quindi, senza ulteriori indugi, passiamo alla recensione!
Avevo indovinato (E senza nemmeno dare una sbirciatina a questo capitolo): Aurelia utilizza la terza tecnica proibita, ovvero il Pinguino Imperatore Numero Zero! Bella, come tecnica! E non è affatto inutile: si può sempre usare sul proprio portiere quando questo è affaticato, no? Comunque, dopo questo Andy convince pure David e Joe ad unirsi alla sua squadra. Adesso il numero di giocatori Assoluti sale a dieci! Chi sarà l'ultimo ad entrare? In ogni caso, Aurelia ha sollevato una domanda che mi ponevo anch'io da tempo: i Ciondoli Assoluti hanno effetti collaterali? Un'altra questione: perché Fidia non aspetta mai Andy nel negozio, se gli deve chiedere delle cose? Si risparmierebbe il farsi male ogni volta. Fidia non dice se ci sono effetti collaterali o cose del genere, ma svela i misteri che avvolgono il Ciondolo Assoluto e...caspita, che roba! Cosa succederà nel prossimo capitolo? Sono curiosissima di leggere la continuazione - e quasi in pena per le povere squadre di alieni che dovranno sfidare gli Assoluti - !
Zeref
(Recensione modificata il 22/08/2018 - 12:48 pm)

22/08/18, ore 12:05

Ehilà, salve!
*appare dal nulla*
Inazumiani: Aaah, una nuova tecnica segreta! *si mettono a correre in tondo e sbattono gli uni sugli altri*
Sono arrivata io *voce di Allmight*! Con tipo una settimana e passa di ritardo ma sono arrivata.
Passando subito ai commenti, dato che devo recensire due capitoli...gli Assoluti, sotto richiesta di Fidia, si recano ad Ehime - ahimé! - per fronteggiare l'Absolute Royal Academy (Mi sembra anche giusto: gli Assoluti contro una Royal Assoluta) e la loro strada si incrocia ancora con quella della Raimon! Non che sia una novità. Comunque, gli Assoluti scendono in campo e Aurelia utilizza la temutissima tecnica proibita di attacco senza risentirne minimamente. Chissà cosa vorrà mostrare a Andy (Il Pinguino Imperatore Numero Zero, immagino)! Però mi domando: se mai il potere del ciondolo finirà o se mai ritorneranno al loro vecchio aspetto eccetera, i giocatori della squadra risentiranno di tutti gli sforzi compiuti dai loro corpi durante le partite? In ogni caso, intanto che la partita va avanti, padre e figlia Acciaio scoprono che qualcuno gli sta mettendo i bastoni fra le ruote...e chi poteva essere se non il nostro amico Raffi? E dire che era pure amico di Arsenio! Che quest'ultimo si sia lasciato sfuggire qualcosa riguardo al loro progetto mentre era al Rifugio Purezza? La cosa che mi ha stupita è che sono stati proprio loro due a dare la fascia a David Evans: questa proprio non me l'aspettavo!
Vado a leggere il prossimo capitolo per sapere come va a finire la partita!
Zeref e gli Inazumiani
(Recensione modificata il 22/08/2018 - 12:08 pm)

10/08/18, ore 17:43

Ma salve di nuovo!
Come promesso, eccomi qui!
Questo capitolo, come i precedenti, mi è piaciuto molto, anche se la "Mano di largh" ha vinto tutto, basta.
Non ho niente da aggiungere.

No, scherzo, non ancora.
Come dicevo, il capitolo mi è molto piaciuto.
In questo episodio la nostra amata Raimon non riesce a sconfiggere la Gemini Storm e fin qui niente di nuovo, almeno finché non fa la sua teatrale comparsa la squadra degli Assoluti (Composta solo da otto - nove con Shawn - giocatori, vorrei far notare), che scende in campo e vince...ma che dico vince, stra-vince! La cosa che più mi ha colpita è che comunque Andy, che a quanto pare ha davvero un forte attaccamento alla Raimon, vuole battere solo gli alieni e non prendersi una rivincita, diciamo così, su Mark e compagni o in generale le squadre in cui non è riuscito ad entrare. Mi ha stupita, sul serio. Adesso il nostro protagonista mi sta più simpatico di prima. Chissà perché nonostante l'allenamento non è migliorato...bella domanda! Forse perché...boooh, magari gli serviva una spinta per liberare tutto il suo vero potenziale?
Purtroppo non ho riconosciuto il nuovo cronista, anche se non mi sta tanto simpatico, lui. Forse perché è comparso dal nulla all'improvviso e sembra già conoscere ogni cosa riguardo la squadra degli Assoluti...insomma, si sono appena formati e già qualcuno li conosce? Qui la cosa mi puzza...
In ogni caso, ci sentiamo al prossimo aggiornamento (O, più probabilmente, una settimana dopo il prossimo aggiornamento, conoscendo me e il fatto che sono sempre in ritardo...insomma, ci sentiamo!)!
Zeref

P.s. Mi sono guardata tutto d'un fiato "Pokémon Generazioni" e...niente, l'ho adorato! Grazie per avermelo fatto conoscere!
(Recensione modificata il 10/08/2018 - 06:03 pm)

10/08/18, ore 11:59

Ehilà, salve!
Dopo due settimane e passa da questo aggiornamento, posso annunciarti con gioia di aver trovato finalmente il tempo per recensire (Non sai quanto mi dispiace di non essere passata prima, ma fra tutto non ho avuto un minuto di respiro)!
Inazumiani: Stavamo quasi per perdere le speranze.
Voi! Voi, che perdete le speranze? Mi deludete, ragazzi. Comunque sia, sappiate che, anche se non arrivo subito, prima o poi lo faccio sempre, eheheh.
Inazumiani: ...
Ma passiamo alla recensione, ora!
Come avevo predetto, Andy e compagni reclutano i giocatori infortunati della Raimon e insieme a loro iniziano a formare la squadra dei Capelluti!
Voce dalla regia: *sussurra qualcosa*
Cioè, Assoluti! Formano la squadra degli Assoluti, eheh (Anche se "Capelluti" era bellissimo)! Mi chiedo cosa succederebbe se davvero Byron entrasse a far parte della squadra...la sua chioma diventerebbe ancora più folta?
Comunque sia, mentre Andy ottiene un Dispositivo Sferico - che ci fa accertare il fatto che Fidia conosca certi nostri amici del futuro (Che sia pure lei un'abitante del futuro che ha viaggiato nel passato?) - la Raimon perde malissimo contro gli alieni controllati da Raffi e Mark deve cedere la sua preziosissima fascia... Il fatto che la fascia sia scomparsa dalle mani di Milli, poi, mi fa pensare che il cameriere ninja l'abbia voluta rubare proprio a lei.
In ogni caso, tolgo il disturbo e volo a leggere il prossimo capitolo! Mi rifarò viva nel pomeriggio per recensirlo.
A dopo!
Zeref e gli Inazumiani senza speranze

25/07/18, ore 14:48

Ehilà!
Sorpreso? Questa volta sono arrivata in orario! Ok, in leggero ritardo di un giorno, però in orario rispetto al solito, no?
Comunque, passando al capitolo, che dire? Si è scoperto che Milli e Arsenio Acciaio vivono 200 anni nel futuro, plot twist! Con molte probabilità, Milli non riesce a fabbricare più di una fascia perché è unica e inimitabile, ma potrebbe sempre tentare di rubare quella di Canon Evans, che è il nipote di Mark. Intanto, la squadra della Raimon ha vinto il Football Frontier ed ha subito dovuto smettere di festeggiare perché è stata sconfitta dagli alieni. Fin qui tutto è nella norma e segue la trama originale, almeno finché non arriva Raffi e chiede a Mark la sua fascia. Che sia in combutta con la famiglia Acciaio? Comunque, mi domando se, dato che la squadra degli Assoluti sarà molto simile a quella dei Dark Emperors, se verranno reclutati anche i membri della Raimon che si sono infortunati. In ogni caso, mentre succede tutto questo, Fidia chiede ad Andy, che al suo arrivo alla Raimon spaventa Raffi per chissà quale oscura ragione, di formare una squadra.
Purtroppo, non sono riuscita a riconoscere i proverbi di Janus perché non ho mai visto Pokémon Generazioni, anche se mi incuriosisce. Com'è? Me lo consigli?
In sintesi, un episodio pieno zeppo di colpi di scena! Figuriamoci come saranno i prossimi...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa succederà!

24/07/18, ore 18:14

Eccomi qua!

Allora gli alieni sono arrivati... e sono già stati sconfitti... No dai spero di no. Voglio vedere Andy prendere a pallate in faccia tutte le squadre di Alius. Raffi è proprio simpatico, a che gli servirà la fascia di Mark? Comunque non vedo l'ora di vedere la squadra che tirerai fuori, la butto lì, la formerai con tutti i giocatori scout più scarsi.

Continua così a presto.

Lo scommettitore

23/07/18, ore 17:17

Ehilà!
Questa volta non sono arrivata correndo per paura di schiantarmi davvero contro un muro, ma poco ci mancava. Aaah, sono in ritardo anche questa volta, caspita! Però mi faccio perdonare all'istante con una bella recensione (Ehm, spero).
Passando subito al capitolo...mi è piaciuto tantissimo (Io non sono mica come quel pubblico di dormiglioni, che non si interessano a niente)! Il titolo, fra l'altro, è semplicemente geniale.
E così, Andy si reca da Fidia per chiederle aiuto e ottiene il Ciondolo Assoluto, che nonostante non sia esattamente la fascia di Mark lo fa diventare un giocatore potentissimo e gli regala addirittura un nuovo look tipo Sailor Moon! Che invenzione!
Andy: Sailor Football Planet, trasformazione!
A parte gli scherzi, il suo nuovo design mi piace molto (Sei proprio bravo a disegnare!) e mi sta simpatico pure il suo amico. Fammi indovinare: anche lui, insieme ad Aurelia, diventa un giocatore assoluto? In ogni caso, ho una domanda: in quale dei manga di Inazuma Eleven compare Paul Peabody? So che può sembrare una questione stupida, ma io ho letto solo il manga di Inazuma Eleven GO, perché è l'unico che ho trovato e niente, ero curiosa. Magari me li cerco da qualche parte su internet, gli altri numeri.
In sintesi, ho apprezzato tantissimo questo capitolo e sono curiosissima per la continuazione. Cosa combineranno i nostri novelli eroi? Come faranno a cambiare la storia?
Questo e altro nella prossima puntata di A Tutto Reality: La Città di Inazuma!

17/07/18, ore 22:47

Eccomi di nuovo qua!

Allora Andy ha trovato la soluzione al suo problema, gli effetti del ciondolo mi sono sembrati molto simili alla pietra di Alius, anche se devo dire per sfondare un muro con un pallone normale senza tecniche speciali, non uno di quelli neri ultra pesanti dell'Alius con cui abbattevano le scuole, c'è ne vuole di forza. Ho notato una cosa però, il ciondolo aumenta la forza e probabilmente la velocità, ma non l'abilità calcistica in se, al primo tentativo Andy ha mancato il pallone, a che serve avere la forza di tiro di Lancer sotto effetto della pietra di Alius e strafatto di Nettare degli Dei, se poi non puoi applicarla?

Avrei una domanda da porti, sempre che tu possa rispondere oppure preferisci di no per evitare i rischi di fare spoiler. Il ciondolo porta tutti alla medesima potenza, nel senso se il ciondolo lo indossasse Axel o Andy non farebbe differenza, oppure scala sulla forza del possessore, ovvero se lo indossa Andy con un tiro trapassa un muro e se invece lo indossa Axel trapassa una lastra d'acciaio temprato di 2 metri di spessore?

Continua così, a presto.

Il curiosone

15/07/18, ore 15:55

...

*si vede una nube di polvere all'orizzonte*
*arriva correndo tipo cartone animato e si ferma appena in tempo per non andare a sbattere su un muro*

Ehilà!
Da quanto non ti recensivo! Btw, ti avevo promesso che mi sarei fatta sentirei nel fine settimana e così è stato.
Parto subito con la recensione, dato che purtroppo non ho molto tempo.
Allora, come ti avevo già detto, il primo capitolo della tua nuova storia mi è piaciuto e mi piace tantissimo! L'ho aspettato tanto e finalmente è stato pubblicato!
*guarda male il pubblico che ronfa della grossa*
Per rispondere alla tua domanda iniziale, comunque, c'è solo una cosa da dire: protagonisti!
Ho apprezzato molto pure la canzone introduttiva, che se non mi sbaglio dovrebbe essere proprio la traduzione in italiano di "Jounetsu de mune atsu". Dopotutto, adoro le opening in giapponese e le sigle di Inazuma Eleven GO, ce le ho tutte.
A proposito del protagonista, Andy, ammetto che non lo conoscevo o non me lo ricordavo, ma sono d'accordo con te nell'affermare che è un personaggio perfetto per questa storia.
Riguardo alla trama, forse forse ho già un'idea di come potrebbe evolversi...la butto lì: il caro Andy, frustrato perché non è bravo a calcio, si rivolge alla Società di servizi Fidia - di cui fra l'altro amo il manifesto (Quante ore hai trascorso a prepararlo?) - e in qualche modo viene in possesso di una o probabilmente più di quelle "fasce di Mark", diventando fortissimo e facendo divenire fortissimi anche altri giocatori prima deboli. Insieme formano la squadra degli Assoluti e combinano un sacco di cose, tipo sconfiggere una ad una tutte le squadre più forti della città e magari del Giappone...
Inazumiani: Smettila di parlare, stai spoilerando ogni evento della storia! *le saltano addosso*
Aaah, va bene, ok, ho capito, la pianto e lascio Shawn ad aggiornare in santa pace.
Inazumiani: *tirano un sospiro di sollievo*
Sono molto curiosa per la continuazione.

09/07/18, ore 23:40

Salve mi presento sono ReaderManga0, bazzico spesso questo fandom ma non recensisco mai.

Axel: "Tanto che non hai scelto la spalla comica adatta..."

Jude: "Dai scegli, me!"

Nathan: "Io, sono il tuo difensore preferito!"

Mark: "Bambini, non discutete, io sono il protagonista"

Sol: "Largo alle nuove generazioni"

Haizaki: "No, no largo agli universi paralleli"

ReaderManga0: "Fuori. Dal. Mio. Angolo. Autore!!!"

Tutti: "Run!"

Dicevo, essendo che ormai trovare fanfiction che trattano di calcio in questo fandom è impossibile...

Silvia: "Ma sta zitto che leggi anche le AU romantiche!"

ReaderManga0: "Colpo Supremo!!!"

Silvia: "Aiuto!"

Riprendiamo, io odio il cliché del ragazzetto scarso che poi diventa figo allenandosi, è questo non è il caso di Andy, lui da quanto fai intuire diventerà forte con l'invenzione della famiglia Acciaio. Una squadra OverPowe come protagonista per una volta non dispiace.

Non so se aprirai le iscrizioni per ipotetici personaggi, come altre millanta fic lasciate incomplete...., o se hai già formazione in testa, ma nel caso vedrò di pensare ad un ipotetico giocatore, non ho mai creato un OC per una fanfiction, ma la fantasia non mi manca.

Ah cosa più importante che mi fa avere buone speranze, hai giocato ai giochi, parecchia gente scrive avendo visto 10 puntate dell'anime...è creando solamente love story a random con nemmeno una partita.

Nelly: "Che tu leggi lo stesso, quindi non darti tante arie..."

ReaderManga0: "Tornado di Fuoco!"

Credo nella tua fanfiction (se la abbandoni ti vengo a cercare a casa) spero non diventi il solito cliché. A presto, continua così.

L'ottimista