L'arte del saper parlare.
di nouveau

30/01/20, ore 11:28

dunque avrei voluto rece prima ma nn ho potututo inoltre la sudetta rece sarà breve x tt&2le cose chiedo venia!passando al cap effettivo è bello&ed è carina la parte in cui verso la fine gabriel in qst longfic nn ha nulla contro nino come nel canon anzi al contrario,a proposito nella parte incentrata sugli agreste dici che il padre di gabriel in qst ff s chiama gerarde agreste se posso chiedertelo cm mai hai scelto qst nome x  il nonno paterno di adrien?poi all'inzio del5°cap dici che pure kim&max sono doppiatori ma il kantè ha2voci la1°della1°serie che definirla orripilante&irritante è1eufemismo mentre la2°che si sente dal ep d befana in poi è infinitamente+bella,quindi lui nella 'sta ff quale voce ha?poi dato che nel3°cap si scopre che anche chloe è1doppiatrice quando ricomparirà,che personaggio doppierà nel anime&cm sarà la sua amicizia con adrien nella ff?ultimo ma nn x importanza in futuro riprenderai la longfc&nel caso da quanti cap sarà composta in tot?

30/01/20, ore 11:27

dunque qst rece purtroppo sarà breve x varie ragioni però tanto sarà corta tanto quanto m piace qst tua au d miraculous!ora nei cap precedenti&successivi abbiamo avuto modo di vedere un pò d personaggi che nn doppiano ma fanno parte d ql mondo(finora d qst categoria c sn jagged,nino,astruc)ma anche personaggi che fanno tt altri lavori(tom&sabine ma pure alya)quindi vorrei chiederti in futuro quanti altri personaggi della1°categoria appariranno&quanti faranno parte della2°?

30/01/20, ore 11:19

dunque in passato avevo letto qst tua longfic ma avevo recensito solo alcuni cap che in quei momenti erano gli aggiornamenti+recenti d qst storia ma oggi visto che stranamente ho1attimo d tempo libero visto che qst ff m aveva colpito x la sua originalità ho deciso d rece anke i cap vecchi!in 'sto cap fai dire a marinette"Quello per cui il suo maestro l'aveva proposta non era un provino per il solito programma di dubbio gusto a cui mancava una voce narrante che garantisse agli spettatori di capire, stavolta Jagged si era superato e le aveva trovato un possibile ingaggio di serie S, decisamente più in alto della solita C a cui era abituata e certamente più in alto della massima A ma che portava orgoglioso la T di TF1"quindi vorrei chiederti come mai hai distinto le qualità d doppiaggio con qst categorie(che messe così le missioni d naruto)&xkè?

09/10/18, ore 15:53

Capitolo particolare, ho dovuto interrompere di leggerlo per andare a lavorare per cui ho perso un pezzo mi sa ma ora lo rileggo ahahah Sono un po' distratta ultimamente e mi sono persa quando Marinette è arrivata da Gabriel :O ma non importa, mi riprenderò ahahah comunque io tristeeeee, lo divento sempre quando si parla della mamma di Adrien, e poi è particolare la tua visione del padre, non in particolare in se, ma perchè spesso è considerato il cattivo mentre qui è solo una persona sfortunata ma che vuole un gran bene al figlio e non è un cattivo genitore, (perchè diciamocelo, un filo lo è nel cartone).beh a presto :) un bacio

09/10/18, ore 15:50

Ciao! Fanfic davvero molto bella e interessante! A parte qualche piccola svista e ripetizione, direi che è scritta molto bene! Solo alcuni punti sono poco chiari, ma con una rilettura la situazione mi sembra più chiara... Wow, bell'idea comunque! Continua così che stai facendo un ottimo lavoro

01/08/18, ore 00:19

dunque anche questo cap è carino&spero davvero ke tu riesca ad dar un bello spazio alla coppia nino/alya in quanto sia il canon che il fandom sono troppo incentrati sui protagonisti,ok che loro ruolo è importante ma dagli così tanto spazio dà noia nel migliore dei casi&nausea in1dei peggiori!cmq passando ad altro tu nelle nda citi1serie che intendi seguire dove1personaggio avrà la voce d vegeta&tu dici ke ti ammazza prima&ti far star male poi(ora normalmente 'sti2termini visto il significato fan pensare a qlcs d negativo ma dato che tanta gente li usa a sproposito dandogli il senso opposto non ho capito se la scelta t piace o no)!

30/07/18, ore 16:43

Eccomi di nuovo qui a recensiti come sempre 💕😍 io amo come tutto ciò stia prendendo una piega fantastica ooooo ooo siiiiiii felicità!!!!!
Lui è troppo mlmlm lei aaaaaa lui siiii lei waaaaa basta la. Smetto ma cavoli adoro adoro adoro!
Ci leggiamo presto! Tengo sempre d'occhio le mie storie preferite e ora che sono più libera con gli esami posso sfogarmi ahahaha
P. S. Come sempre quando trovo errori te li dico :) nel terzo paragrafo (***) c'è una frase a metà
"A fatica, riuscì a mettersi seduta benché il peso dell'amica sul corpo."
Per il resto come sempre perfetta ❤️
A presto cara 💕💕💕💕

25/07/18, ore 23:19

ciao ho trovato per caso qst longfic e finora l'idea d base m è sembrata molto carina!piuttosto tempo fa avevo sentito che prima ancora della versione anime2d miraculous ladybug doveva essere un fumetto e che tra la vrs definitiva&le precedenti c'erano varie differenze una dl+importanti riguardava che sin da subito il gruppo d eroi era+grande quindi vorrei chiederti se in qst au manterrai qst punto.ora devo terminare ma spero d vedere presto cm s svolgeranno i fatti!

21/07/18, ore 12:55

Beh che dire Adrien è bellissimo, troppo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :D
Adoroooo yeeeeee che bello mi piace così tanto questa fic loro sono così dolciiii ❤️

20/07/18, ore 07:55

Finalmente ho il tempo per recensirti, e lo faccio per dirti che questa storia è... Geniale. Anche io ho una fissa pazzesca per i doppiatori della Mediaset (anche se ne so di meno di te, sicuramente 😅) e a quanto pare abbiamo anche gli stessi gusti, perché la voce di Flavio Aquilone... è... Non esiste un aggettivo per dire quanto sia magnifica.
Comunque, tornando alla storia... L'idea è carinissima, e tu la rendi davvero bene. Mi piace il modo in cui descrivi i sentimenti dei personaggi, e in particolare ho adorato il lato introspettivo di questo capitolo, dove hai messo le differenze che sussistono tra il tuo Adrian e Felix. Si, conosco la leggenda dell'anime di Ladybug, ed è bello sapere che non sono l'unica 😂
Insomma, ti faccio i miei complimenti, perché la storia è meravigliosa
Alla prossima ❤

19/07/18, ore 07:30

Ciao! Mi sono ritrovata davanti la tua fanfiction per puro caso e mi ha incuriosito molto il tema trattato e l’originalità dell’AU! Davvero complimenti, aspetto un bel seguito! :>
-blvk

13/07/18, ore 14:34

Ma che gioiaaaa trovare questo cap in pausa studio siiiiiii waaaaa siiii waaaaa yeeee basta calmati
Ok
Beh Adrien ovviamente è bellissimo 😍😍😍🤤🤤🤤🤤 aiuto
Capitolo bellissimo :) nelle prime righe c'è un piccolo errore insignificante ma nulla di che :) (una sala dormita)
Beh spero di leggerti presto e non vedo l'ora di entrare nel vivo di balbettii, parole a caso e tanto imbarazzo siiiiiii 💕
A presto :)

13/07/18, ore 11:06

Ciao :)
Questa fanfiction promette bene, mi ispira tantissimo
e non posso che apprezzare (in realtà li adoro *-*) tutti i riferimenti alle cose "normali" della realtà.. harry potter, wikipedia, tee tee (sai quante magliette ho comprato lì?*-*), e nello scorso capitolo, draco, zac efron, Light *-*, Mulan, e insomma hai capito
Mi esalto per ogni riferimento ed è stra bello perchè si fangirla insieme xD

Marinette è Marinette, è troppo carina. Quindi, se ho capito bene, lei non aveva mai visto Adrien?
Troppo tenera quando è imbarazzata
Mi è piaciuta molto anche la parte iniziale, dove si intravede il rapporto d'amicizia tra Adrien e Nino

Spero di leggere presto il prossimo capitolo e complimenti per l'idea originale ;)
endy_lily95

12/07/18, ore 22:51

Io ADORO questa premessa! È un'idea originalissima, in più essendo anch'io appassionata di doppiaggio sono sicura fangirlerò tantissimo durante la lettura!
Non vedo l'ora di vedere come evolverai la situazione... baci~

10/07/18, ore 21:40

Ma quanto è bella questa fic? Troppo! È innovativa e interessante e intrigante e bellissima e tante altre cose che non riesco nemmeno a pensarle tutte! Tu DEVI continuarla e farla diventare una long!!! Ne va del tuo onore e della mia sanità mentale! Perciò ti lascio e spero di leggerti presto! :)