Vicini, ancora
di Stupid Lamb

26/02/22, ore 14:28

Spero con tutto il cuore di leggere il finale di queste storie bellissime...hai un modo di scrivere che riesci a far sentire le emozioni dei personaggi...grazie per il tempo che ci hai dedicato e spero di leggere presto qualcosa di tuo...un abbraccio affettuoso

27/07/21, ore 08:19

Ciao , dopo tanto tempo ho letto il seguito di vicini , l'ho letto per curiosità perché di base non amò i seguenti .Se molto brava ba scrivere riesci a far uscire fuori ogni personaggio in modo perfetto e chiaro non ti perdi in descrizioni inutili ma allo stesso modo lo fai i tuoi personaggi sono veri con pensieri veri e moooolto coerenti ,ma c'è il mio ma!!!!! Questi Edward e Bella non mi sono piaciuti molto nel senso sono personaggi diversi si dagli originali ma anche a mio avviso simili e incompatibili allo stesso tempo ( spero di essere chiara ) la storia Vicino è bella ma fino alla fine ho sperato che si lasciassero, così come mi sarei aspettata la fine di vicini ancora.Ma mi sembra di capire che Bella si accontenta ancora di non essere amata come le vuole nel senso pieno della parola ,lui Edward resta un egocentrico narciso e debole ( è cosi che l'ho sempre visto ) carino si a tratti può sembrare quasi l'uomoche un po' tutte noi vogliamo .....ma poi scatta il vero lato di lui quello che anche il personaggio stesso dice il mio lato da stronzo e infantile e io aggiungerei egoista perché quando Bella va da lui e gli dice che non riesce a prendere la pillola del giorno dopo , e spiega le sue di motivazioni lui è cosi egoista così privo di amore per questa donna che gli dice che anche lui non vuole un figlio che non è nemmeno il momento giusto che capiti per sbaglio e laanda via ma nel vero senso della parola le dice dopo che si assicura che prende la pillola che ha bisogno di tempo ( ancora dopo 8 anni ) per scegliere che tipo di rapporto vuole con lei .Io avrei reagito come Bella ( qui sei stata superba per me lei sa fingere al momento ) ma visto che è maturata moto e in lei è stato addosso l'essere quella che deve accontentarsi sempre se vuole avere un briciolo di amore prova a capire le sue stupide motivazioni .Io amo i lieto fine perché mi fanno sentire bene e almeno così posso sognare che ci siamo per davvero... Il vissero felici e contenti ma questi personaggi questi Edward e Bella no ! Il finale perfetto per me sarebbe che finalmente lei capisce che può avere di più molto di più di Edward sono si anime affini senza dubbio ma che non posso stare insieme amico avviso lei non deve più accontentarsi può avere tutto perché lei è speciale .Se lui lamasse davvero il suo lato da stronzo non ha sempre il sopravvento Ha già una figlia che ama alla follia a modo suo ama anche jein ma non vuole un figlio da bella lo rifiuta non si sente pronto è addirittura spaventato che questo possa succedere e è felice quando Bella dice io non voglio avere figli perché non credo di poter essere una buona madre ! Ma povera ragazza ha solo bisogno di sicurezza e questa cosa Edward non potrà mai dargliela , Mai sarà sempre solo la donna compatibile a lui ma non può ricevere altro jein sarà sempre tra i piedi e venerata perché è la mamma di Esme che tristezza questo è tutto troppo vero si nelle vita può succedere così ma io voglio sognare .ad ogni modo ripeto i miei complimenti per come scrivi e spero di poter legge parola fine di questa storia bella .

01/03/21, ore 16:31

Ciao! Non leggevo fanfiction più o meno dal 2012, poi qualche giorno fa, così un po' per caso, mi viene voglia di tornare qua, in questo posto che per me, un tempo era un rifugio. Sarà stata la nostalgia, sarà stata la voglia di "rivivere" certe emozioni leggendo queste storie, ma in qualche giorno ho divorato sia Vicini che Vicini, ancora. Mi fa piacere vedere che non sono l'unica a cui piace tornare a sognare con i personaggi della saga di Twilight (che nessuno si c*aga più ormai). Spero non lascerai la storia in sospeso, che presto tornerai a farci sognare di nuovo. Io sicuramente continuerò ad aspettare un aggiornamento :)
A presto,
Nicole

25/02/21, ore 12:19

Ciaoo, stamattina ho letto "vicini" e ora ho finito il sequel. Che dire, la storia mi piace moltissimo. Devo essere onesta, quando ho finito la prima storia non mi sarei aspettata di ritrovarli così dopo 8 anni. Scrivi bene, mai in maniera superficiale né pesante. Tratti di argomenti delicati in maniera eccellente e i personaggi hanno una profondità incredibile.
Ho visto che non aggiorni da molto, è un peccato....pensi che la continuerai?
Vorrei tanto sapere come andrà la cena
A presto spero!!

24/11/20, ore 17:15

Non so se leggerai mai questa recensione, ci tenevo però a trasmetterti il mio appoggio.
so cosa vuol dire essere sopraffatti dalla vita sia in senso positivo che negativo, te lo dice una che ha ripreso a scrivere una storia che aveva iniziato nel 2010. Perché semplicemente una mattina mi sono svegliata e dall'oggi al domani ho capito che non c'e niente di male a tornare ogni tanto La "me" adolescente . La me di quel 31 ottobre 2009 ,Anche se non ricordo esattamente cosa facessi in quel momento.
Non devi giustificarti per la assenza e non devi forzare le cose.
spero che continuerai questa storia e le darai il meraviglioso finale che si merita.
un bacio
NikkiLu

08/11/20, ore 21:30

È la prima volta che recensisco dopo 50 storie che leggo sul sito perché questa storia e la precedente meritano veramente... quando ho cominciato a leggere nn riuscivo a smettere, sono andata avanti fino a notte fonda x finire tutti i 26 capitoli, adoro i 2 protagonisti ... aspetto con ansia il seguito ....

29/07/20, ore 12:41

È una storia molto bella e piena di colpi di scena e sono curiosa di sapere come continua.

04/04/20, ore 23:17

Ciao Alessia, dopo tanto tempo ci ritroviamo.
Ho letto di tutte le tue "trasformazioni", ci vuole una forza notevole per sconvolgere la vita come hai fatto tu, e mi auguro tu sia soddisfatta delle tue scelte. La vita è una sola e dobbiamo cercare di vivercela bene e giustamente la persona viene prima della scrittrice.
Fortunatamente però adesso sei ritornata da noi e noi siamo ben felici di questo .
Il capitolo mi è piaciuto, spero che il prossimo arrivi presto .Alla prossima, grazie e ciao.

13/03/20, ore 01:08

Ciao, ho notato che quasi tt siam tornate dopo molto tempo lontano da qui ma che ricordiamo le tue storie e le rilleggiamo con affetto (io personalmente ricordo pure i libri che hai pubblicato) sei una 'tosta' hai superato mille difficoltà ma ti sei rialzata, sei più forte, un po' come la tua protagonista. Un bacione P.S abito nella prima zona rossa x il coronavirus ora ci troviamo tt cerchiamo di fare in modo di uscirne eh xxxxx

07/03/20, ore 00:01

Che felicità! Adoro questa storia e vedere questo piccolo aggiornamento è stato davvero bellissimo! Grazie per il capitolo!

05/03/20, ore 16:04

DIO SANTO. HO APPENA CASUALMENTE VISTO CHE HAI AGGIORNATO. Dio ti ringrazio. Non ho ancora letto il capitolo, avevo bisogno di dirti prima grazie. Adesso vado a leggere poi ritorno. Ciao

05/03/20, ore 09:14

Spero che il prossimo aggiornamento sarà prima dei 10 mesi.
Cmq ben tornata
L'acidità di Alice non mi stupisce, ma non la giustifico
Una ipotetica riappacificazione la vedo molto lontana.
Cosa farà adesso Jacob? Scommetto che cercherà Bella, e non per salutarla.....

28/02/20, ore 23:42

Sono una lettrice silenziosa. Non lasciavo una recensione da secoli su Fanfiction.net; e be' oggi mi sembra un'ottima occasione per rimediare. Inizio così, inizio con: Grazie. Grazie per questa storia strepitosa; e giacché ci siamo, colgo l'occasione per farti i miei più sinceri complimenti. Adoro la tua scrittura.
Continuo poi con: Grazie per questo aggiornamento. Confesso, ho un'infinita pazienza, e con molta serenità, di tanto in tanto faccio il mio giro di controllo per vedere se le mie Fanfiction preferite sono state aggiornate. Abbiamo una vita noi che siamo qui a leggere (comodamente, quando abbiamo tempo), perché non dovrebbe farlo anche chi sta dall'altra parte e scrive? Penso sempre che un grazie debba andare a voi autrici, per il tempo che ci dedicate e per le bellissime storie che ci regalate.
Stasera mi sono sistemata sulla poltrona con la mia termogatta accoccolata sulle gambe, la mia calda tisanina, e ho iniziato a controllare (come ti dicevo) se ci fosse qualche aggiornamento... sono stata piacevolmente sorpresa nel trovare questo nuovo capitolo; ci voleva dopo questa lunga e laboriosa giornata.
Per il resto non devi giustificarti. Hai una vita oltre al mondo delle Fanfiction, cosa che, chi sta dall'altra parte e legge, dovrebbe capire. Mi fa piacere che nonostante i tanti cambiamenti avvenuti nella tua vita, tu ne sia venuta a capo e tutto ha preso forma.
Sei riuscita a concentrarti su te stessa e a dedicarti del tempo meritato, non c'è nulla di male in questo... Dobbiamo prenderci cura di noi stessi, sempre. Il resto può e deve aspettare.
Non ti annoierò oltre, semplicemente, ben ritrovata!

27/02/20, ore 16:23

Confesso che avevo dimenticato questa storia, ma ricordo che apprezzavo molto il tuo modo di scrivere e così ho ignorato il riassunto e mi sono riletta tutti i capitoli... ricordavo bene!
Grazie per aver ripreso

26/02/20, ore 19:44

Alessia voglio che tu sappia che sono d'accordo con te viene prima Alessia e poi tutto il resto. Se accetti un mio consiglio pensa sempre prima a te stessa perché sei l'unica a sapere di cosa hai bisogno e cosa ti fa stare bene, so cos'è il poliamore e non mi scandalizzo anzi se sei felice perché privartene anzi sono sicura che ognuno di loro ha quello che vuoi che ti fa stare bene e ti fa sentire felice. Voglio essere sincera in questi dieci mesi ho aspettato e basta si non vedevo l'ora di leggere i prossimi capitoli ma ho il dono della pazienza e sono dell'idea che aspettare vale sempre la pena e con questo capitolo ne è valsa la pena e poi si scrive non solo con la testa piena di idee ma anche con la mente serena.
📚📚📚📚📚📚📚📚📚
Alice ha ragione in un certo senso ma quando saprà la verità capirà.