Impossible
di Mahlerlucia

25/06/19, ore 08:29

Buonasera cara, eccomi qui pronta come sempre a godere di un’ottima lettura serale, nel tentativo di stendere i nervi e rilassarmi lasciandomi trascinare con entusiasmo dalla fantasia. Ogni volta che su FB inserisci i link delle tue nuove storie sono piena di entusiasmo, ma poi mi ritrovo sempre a dover scegliere con quale storia procedere, e qui è più difficile perché ti muovi contemporaneamente su più fandom. Mandi avanti progetti paralleli e mi riprometto di leggerli tutti, ma poi arrivano loro: i MamoKoto. Allora penso e mi dico che no, non posso abbandonarli, quindi mi fionderò sulla storia che mi hai proposto con vero piacere. E con questo rinnovo gli auguri a Makoto ^^
La cosa che mi rattrista tantissimo è che Makoto si sente direttamente responsabile per ciò che sta accadendo a lui e Mamoru, e per poterlo salvaguardare non fa altro che allontanarlo e tenerlo in una situazione di stasi tale da far soffrire entrambi. Ma perché! Che poi si peggiora soltanto la situazione, poveri! Si sente che stanno male, e conoscendoli figuriamoci se riescono a mantenere le distanze; infatti quando Mamoru si è presentato a casa sua per il suo compleanno, in piena notte e facendogli una sorpresa, è stata una cosa bellissima che mi ha gonfiato il cuore e fatto dire “ecco, se questo non è amore…” Tanta tenerezza e ritrovato contatto fisico e mentale, causa tutto quello che è accaduto. Si bramano, si cercano, si desiderano come non mai causa quell’allontanamento doloroso e ingiusto, e si nota: i gesti, i dialoghi, ogni desiderio espresso e manifesto fanno capire quanto stessero soffrendo lontani uno dall’altro. Decisamente un modo delicato e coinvolgente per poter introdurre una scena erotica ricca di sensazioni, di battute d’effetto e di un po’ di sana ironia che da sempre ha caratterizzato il loro modo di esprimersi. Mi mancavano, mi mancava vederli così affiatati che si cercano, si toccano e si assaggiano, nonostante i 3 anni di relazione. Sembrano sempre come agli inizi, pieni di passione e coinvolgimento. Si lasciano andare, si cercano e trovano, si uniscono e godono l’uno della compagnia e della presenza dell’altro amandosi come non mai, d’un amore sincero e duraturo, emozionante e carico di passione. La scena erotica è stata gestita davvero bene, come sempre del resto nell’evoluzione della tua opera che più adoro; hai un modo diverso di gestirla a seconda delle sensazioni, dei luoghi e di tutto ciò che caratterizza e attornia quei momenti, si riesce anche a distinguere il diverso modo di conversare e di percepire ciò che provano.
C’è una nota malinconica sempre presente ed impossibile da dimenticare, qualcosa che scava da anni ormai nell’anima e nel cuore di Mamoru: il suo senso di abbandono e la paura di restare solo sono una costante dolorosa del tutto, e questo Makoto lo sa. Una consapevolezza che rende più delicato il loro rapporto ma che non lo mina. Mi piace quando tematiche così profonde riescono ad essere trattate con il dovuto rispetto, soprattutto ora si conosce come sia andata avanti la vita del padre: si è rifatto una vita ed ha avuto un figlio, che dire sembra felice. Mi spiace un sacco però perché Mamoru voleva riallacciare tutto fino alla fine, ma ora ha scelto di andare a trovarlo e conoscere la compagna ed il bambino. Un atto maturo e difficile, ma che sono sicura riuscirà ad affrontare con Makoto accanto.
Il finale tenerissimo, si chiude con una frase davvero stupenda. Che bel compleanno ha passato Soda con una macchina digitale per poter immortalare i momenti con l’amato, che gli ha fatto la sorpresa più bella del mondo: quella di esserci.
Come sempre deliziata della MamoKoto, che mi da un sacco di soddisfazioni leggere; il tuo stile mi incalza e mi invoglia a continuare volta per volta, così da scoprire qualcosa di più, volerne sapere ancora. Il testo è scorrevole ed i dialoghi sono studiati bene a seconda di ciò che i personaggi provano o vogliono esprimere; non ho trovato refusi e questo permette di godere ancora di più di tutto il percorso, e poi loro sono Izawa e Soda, li seguo qui da te da quando sono ragazzini e vederli crescere e maturare così, non senza difficoltà ma amandosi teneramente. Non vedo l’ora di cominciare il terzo arco, perché sono esaltatissima all’idea! È sempre un piacere scambiare con te cara, alla prossima e buon lavoro! :3

15/12/18, ore 22:38

Ciao :)
Io adoro il modo in cui sei riuscita a descrivere i sentimenti e le preoccupazioni dei protagonisti.
E' normale avere preoccupazioni dopo la pubblicazione delle foto.
Makoto sembra molto preoccupato e ansioso, ma Mamoru sa come prenderlo e sa che deve calmarsi tanto il danno è stato fatto e l'unico modo per superare tutto è stare insieme e infatti sa come calmare makoto.
Nonostante tutto quello che è successo i loro sentimenti e la loro passione è aumentata sempre di più.
Lo scandalo li ha uniti.
Sono stata sorpresa venir a sapere che Mamoru abbia un fratellino.
Complimenti e alla prossima :)

07/08/18, ore 21:28

Heylà, sono riuscito finalmente a passare sul tuo account per lo scambio del gruppo "Amici di EFP". Inizio con il dire che non posso non fare una recensione positiva, il tuo stile è talmente lineare e perfetto che non mi sono stancato di leggere neanche per un secondo. I dettagli e l'atmosfera son descritti alla perfezione e questo non può far altro che giovare ad un lettore dall'ampia immaginazione come me. Credo che di uscire a esprimere così alla perfezione i concetti sia un dono e tu di sicuro lo possiedi. Una delle cose che ho apprezzato molto - seppur derivante da una mia sensazione - è stata la contrapposizione tra la vita monotona e pesante del protagonista e i momenti con il suo compagno, che paiono fungere come una "via di fuga dalla vita". Inoltre, la similitudine "come se un imminente terremoto potesse avere una forza tale da far crollare la solidità del castello dentro il quale avevano costruito la loro storia" è stata splendida e mi ha colpito molto! Si nota che hai scritto davvero con molto impegno e sei riuscita a raccontare al meglio ogni scena. Makoto e Mamoru li hai resi splendidi, ma mi devo davvero complementare per come hai reso la figura di Mamoru, quando ho letto le righe in cui lui parlava nel sonno non ha fatto gelare il sangue nelle vene soltanto a Makoto, ma anche a me. In conclusione, è stato assolutamente un piacere e leggere queste righe e spero vivamente che tu non smetta mai di scrivere, di talento ne hai e da vendere! Alla prossima. ♡

24/07/18, ore 15:15

Ciao Mahlerlucia, sono qui per lo scambio del giardino. Ho scelto questa storia perché amo gli slash e lo Yaoi in genere, anche se non ne avevo mai letto uno coi personaggi di Capitan Tsubasa. In generale lo trovo interessante e ben scritto, compresa la delicatezza dei momenti intimi che descrivi con cura. Un bel capitolo lungo, a volte può essere stancante quando sono così, ma tu hai fatto un buon lavoro e l'ho finito quasi senza accorgemene. Le canzoni sono tutte bellissime e azzeccate, brava! Sebbene non abbia seguito in modo particolare questo anime, hai reso perfettamente l'idea di come potrebbe essere verosimile questa storia in un contesto sportivo come quello descritto. Lo stile mi piace, semplice e scorrevole.
P. s. Makoto e Mamoru mi hanno fatta tanta tenerezza!
Continua così, alla prossima.

15/07/18, ore 20:10

Ciao! :D
Perdona il ritardo, sai che è un periodo duro! ^^"
Dunque, parto con il dire che questa fiction mi è piaciuta molto. Il fatto che sia il sequel di 'Iron Sky' mi ha fatto immaginare giá l'atmosfera che avrebbe regnato e... infatti l'angst non poteva mancare! Questi due soffriranno ancora di piú visto l'andazzo, poveri :'(
Ma il bello della fiction è proprio questo: sei riuscita ad esprimere quest' angst benissimo, mi sono immedesimata sia in Makoto - all'inizio soprattutto - e poi in Mamoru.
È più che normale che Makoto sia preoccupato e quella reazione ci sta tutta! Ma Mamoru ha ragione e deve calmarsi, infatti poi ci pensa lui a tranquillizzarlo. E qui la parte che, insieme alla prima, mi è piaciuta moltissimo: il rapporto fra i due! È ricchissimo di sentimenti e loro occasione per viversi appieno dopo un mese di allontanamento.

Mi avevi accennato a questo nuovo personaggio, ma mai arrivare a pensare che fosse il 'fratellino' di Mamoru! Questo annuncia un sequel ancora più ricco di angst - ma dico, vuoi uccidermi?!
Ma è anche normale che Kunio abbia una nuova famiglia... sai che ci devi spiegare un po' di cose vero? ;D

Sullo stile è inutile che mi soffermi. Mi piace che sia lineare e scorrevole e che trasmetta tutti i sentimenti (questo soprattutto per la prima parte, quando hai descritto lo stato di Makoto e poi per la parte erotica: è delicatissima ed intensa).
Mamoru è stato gestito benissimo ed è troppo dolce, alla fine vuole stare con il suo Koto e per questo ha fatto un viaggio di notte in macchina solo per lui... Se non è amore!

11/07/18, ore 01:08

CIAO! Eccomi qua per lo scambio libero del Giardino!

Prima di TUTTO…. Tanti AUGURI MAKOTOOOO!!!!!!! Anche Marco, Manuel e tutta la banda di disgraziati ti fa gli auguri! ^_^

“Recuperò il pacchetto di Marlboro rosse dal tavolo della cucina e andò a fumare sul piccolo balcone.”
Ecco Makoto, le buone abitudini non vanno mai perse vero? ;)

“Mamoru, scusami se non ho ancora risposto ai tuoi ultimi messaggi... ma è meglio così... fidati.”
OK… sono stata tutto il paragrafo WTF???? (mi sono persa qualcosa vero?

“Il rumore improvviso del citofono fece sobbalzare Makoto per la sorpresa. Chi diavolo è a quest'ora?”
HEIDI? XD ok era una battuta scema…

“Koto...”
che nomignolo adorabile Mamo! ^_^

“Non mancavano molte ore al sorgere del sole ma, fino ad allora, nessuno dei due avrebbe più avuto la volontà ed il coraggio di parlare delle difficoltà che stava attraversando il loro rapporto.”
Non so perché ma questa frase mi ricorda Romeo&Giulietta… e Shakespeare in Love…
Hai presente la scena dell’allodola?

“Si accucciò su di lui fino a poterne sentire indistintamente l'odore, quell'effluvio di lavanda che oramai era il suo indiscusso segno di riconoscimento.”
Adoro la lavanda! Che buon’odore…

“Adesso te le faccio vedere io le 'due carezzine'! Are you ready?”
PURE io lo soco!! ^_^ OH YES!!!

“Le loro rispettive vite si completavano solo grazie all'esistenza dell'altro.”
Ok a sto punto avevo già preso forma liquida… WOW… già ho caldo… poi leggo scene così… muoio! (complimenti, molto HOT) .

“Che fai?”
“Festeggio!”
è il tuo compleanno… che vorrà fare? Koto(posso chiamarti Koto? È così carino come nomignolo!)

Beh Makioo geloso di un bambino di sei anni è stato bello (ok non sapeva fosse il fratellastro glielo concediamo!).

“Ti va di parlarne?”
Adoro i loro momenti cuore a cuore, insomma sin dall’inizio della storia li ho adorati!
E l’idea di andare a trovare il babbo di Mamo a Londra con Mamo che si commuove! Ma pure io mi commuovo! Ma voglio pure io una loro foto!
Ho adorato questa One-Shot!
^_^ ora torno alla Long! Che ne ho di cose da leggere ancora!!!!!!!
Boingo!!!

10/07/18, ore 23:30

“Lì c'eravamo spogliati dai vestiti. Ora ci stiamo spogliando dal mondo. Rimaniamo solo tu e io. E sarà impossibile separarci... per chiunque!” Una delle dichiarazioni d'amore più belle, vere e profonde che sia mai stata fatta; è una adesione totalizzante di corpo e anima per la persona amata.
Molto bella l'ambientazione di questo compleanno a sorpresa, finemente erotica ma anche molto malinconica (le paure di uno e le angosce dell'altro che si annullano piano piano in quell'unione di corpo e, soprattutto, anima che li porta a parlare di un argomento importante per Mamo e, quindi anche per Koto: la volontà, l'esigenza addirittura di conoscere quel fratello che da una parte è una parte di sé e dall'altra è la conferma definitiva che un ritorno del padre è impossibile.
Direi che più che a Makoto, il regalo di compleanno lo hai fatto a noi. 😊
PS: boh, sarà il caldo, ma il gioco onomastico mi era totalmente sfuggito! (Paul...😂) Lasciami fare una domanda un po' sghemba: il cognome del,a madre comincia per caso con la D??? 😇‼️