Eterne rivali
di Red Saintia

04/11/18, ore 00:05

*controlla l'orario e annuisce* Per fortuna sono in tempo. Salve cara, sono qui per lo Scambio a catena del Giardino di EFP. Inizio innanzitutto dicendo che purtroppo ho visto l'anime di Saint Seiya fino a una parte della saga della Corsa delle Case, quindi a livello di trama so molto poco. Questo non significa che non sappia comunque giudicare la OS nel suo intero, eh.
Hai soprattutto catturato perfettamente il carattere della nostra Saint italiana dell'Ofiuco, con la sua aggressività e passione. Inoltre hai mantenuto l'atteggiamento posato e calmo che contraddistingue sia Athena che Saori, il ché non è affatto semplice. Anzi, è più facile caratterizzare personaggi facili all'ira. Apprezzo molto che si tratti di una shoujo-ai -difatti io scrivo esclusivamente femslash- e scorre molto facilmente, non ci sono scene forzate o passaggi poco chiari. È stata dunque molto dolce nel suo complesso. Certo, ha delle piccole note dolenti, ma niente di così grave. Ad esempio, la punteggiatura -virgole in particolare- spesso viene omessa, questo ti accade nel discorso diretto. A volte hai usato una virgola al posto di un punto fermo, ma non ti preoccupare, è qualcosa a cui si può rimediare. Ti do un consiglio che mi è stato dato tempo fa ed è stato fondamentale. Azzarderei a dire che mi ha cambiato la vita. Si tratta solamente di rileggere ad alta voce, in modo che il tuo orecchio capti le pause, consentendoti poi di inserirle tramite punteggiatura. Questo metodo ti aiuterà anche a correggere diversi errori di distrazione e/o spelling. Non devi avere paura di sembrare stupida nel vagare per casa mentre controlli la tua storia. Continua così e a presto :D

Geo

01/10/18, ore 11:49

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino. ^^
Ti chiedo scusa per il ritardo - arrivo proprio al limite, forse ho anche sforato i tre giorni -, mi dispiace davvero molto! :(
Ad ogni modo, ora eccomi qui, pronta per recensire ~

Dunque, questa OS mi è piaciuta davvero molto, anche perché non leggo spesso Shoujo-ai, pur essendo un tipo di coppia che apprezzo, quindi questa OS è stata anche una piccola ventata di cambiamento, se così possiamo dire. ^^
Sia Shaina che Saori mi sono piaciute davvero molto e le ho trovate ben caratterizzate, con dei caratteri ben definiti e distinguibili anche se, allo stesso tempo, sembrano quasi inermi contro la catastrofe che è successa.
Da una parte abbiamo l'irruenza, la forza, la schiettezza; dall'altra, invece, abbiamo la calma, la pacatezza, la riflessione interiore.
Mi è piaciuto molto il loro confronto, così come il loro bacio: l'ho trovato delicato e molto malinconico.
Bellissima anche l'apparizione del Lupo il quale, da quel che ho capito, si rifà ad una divinità molto forte e importante - molto probabilmente Zeus in persona.
È stato suggestivo e mi è piaciuto tantissimo il modo in cui lo hai descritto.
Insomma, pur non conoscendo tantissimo il fandom, ho davvero apprezzato questa OS! ^^
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

05/09/18, ore 18:16

Ciao ^^
Devo esser sincera non ho ben presente queste due protagoniste, ma questo non mi ha impedito di apprezzare la storia. Mi sono piaciute entrambi, con le loro diversità caratteriali. Personalmente sono attratta dal tipo di rapporto rivali ma con qualcosa di più, poi in particolar modo ho visto che è una shoujo-ai, quindi ero molto incuriosita. Devo dire che mi è piaciuto l'evolversi della situazione, in genera la trovo una storia ben costruita. Alla prossima ^^

17/08/18, ore 15:55

Ciao carissima, eccomi per la recensione riguardo il fandom saint seiya, stavolta ho lasciato da parte i cavalieri d oro e ho deciso di leggere la storia con protagoniste Shaina e Athena, devo ammettere chemio titolo è  indovinato eterne rivali, mi sa che entrambe lo siano veramente anche nell' anime, ma a parte questo devo dire che ho riconosciuto subito il carattere fiero e deciso di Shaina, lei é una sacerdotessa che non si tira indietro di fronte a niente...e so per certo che prova qualcosa per Seiya, che era jnncoma, ma quando ha saputo da Marin che la Dea non era al Santuario per aiutare Pegasus, l ha costretta a dirle dov' era andata, e Marin beh non ha avuto altra scelta che dirle la verità,  infine quando lei ha trovato Athena inizialmente gliene ha dette quattro...poi però  notando un lupo che sembrava volesse fare loro del male ma in realtà era Zeus che voleva dare il suo aiuto divino alla figlia, questa lo ha riconosciuto immediatamente, quindi si è avvicinata senza timore...storia molto carina brava come sempre continuerò a seguirti ciao a presto

24/07/18, ore 00:55

Ciao, eccomi qua per lo scambio del Giardino!
Ecco, forse avrei reagito anch'io come Shaina. E avrei detto pure di peggio, ma dettagli. Quindi le do ragione (sorry, Saori, quanno ce vò, ce vò).
Bello il confronto e bella l'entrata in scena di Zeus sottoforma di lupo.
La scena del bacio tra le due donne mi ha sorpresa, ma in senso positivo.
Ho notato qualche errorino qua e là, ma ho apprezzato comunque la storia ed è stato un piacere leggerla.
Alla prossima! :)

22/07/18, ore 16:40

Ehilà
Eccomi qui a recensire. Dunque, premetto che di Saint Seya non ne so molto. E' un fandom inesplorato per me ma ho voluto tentare comunque di fare una bella recensione.
Ho notato qualche piccolo errore, non di chissà quale portata dato che anche io faccio errori (anche peggiori ad essere sinceri) tipo questo " A forse perso la ragione?" anzichè "Ha forse...."

Passo ai personaggi. Io giuro, non ho idea di chi sia Shaina, Marin, Athena e tutte le altre cose di questo fandom MA mi piace.
Shaina è una testa calda, prende a pugni le porte per sfondarle. Bello, mi ha conquistato. Insomma la sua rabbia (pur non conoscendo la situazione e non capendola appieno) mi è piaciuta, mi è sembrata realistica insomma. E' un personaggio scritto alla perfezione.
“Non ce bisogno che tu me lo ricordi, ma forse è bene che io lo ricordi a lei.”
92 MINUTI D'APPLAUSI

Quando ho visto il lupo ho pensato a uno scontro imminente, invece era un messaggio di una divinità. Molto molto bello.
Mi ha shockato un poco il bacio. Non in negativo eh, sia chiaro. Percepivo "qualcosa" ad un miglio di distanza ma veder realizzato lo scenario immaginario mi ha colto di sorpresa. Breve ma intensa. I miei complimenti.

Vorrei poter dire qualcosa su Seiya ma so poco al riguardo (per non dire niente) quindi eviterò di correre il rischio di dire baggianate.

11/07/18, ore 19:29

Ciao ^^
Come non amare la sfida tra queste due donne cosi diverse, ma allo stesso tempo cosi innamorate dello stesso cavaliere (Vorrei tanto sapere perché Seiya piace cosi tanto)
Saori come ben sai non riesco a tollerarla, solo nella serie di Hades, riesce a migliorare.
Shaina donna forte dal carattere da maschiaccio, ma con quel lato dolce e sensibile che tiene nascosto.
Mi è davvero piaciuta la tua storia e alla prossima :)

11/07/18, ore 15:01

Saori e Shaina sono due antagoniste, così diverse tra loro ma uguali allo stesso tempo! Shaina innamorata di Seiya la porta a fare anche cose avventate come andare a cercare la sua Dea per avere certezze e risposte in merito! È un bel caratterino, la nostra sacerdotessa, ma sa essere femminile nel suo coraggio e determinazione non celando il suo cuore! Questo lo sa benissimo anche Seiya e nella Saga di Nettuno lo abbiamo purato! Seiya non le è indifferente e si sacrifica anche per lei, portando ad elevare il suo cosmo fino si limiti estremi grazie anche ai suoi compagni.
Saori o meglio nota Athena, ma con un cuore più umano che divino. Sua la scelta di nascere umana invece di cercare un corpo dove può essere ospitata così da poter stare sempre a fianco dei suoi cavalieri e percependone ogni sfumatura. Bellissimo il modo in cui fa affidamento al padre sapendo che lui può vedere tutto e fare tutto. Cerca la sua guida in merito è questo dimostra la fragilità di Saori ma anche la determinazione di fare meglio per se stessa, per il santuario, per i cavaliere e per Seiya.
Ci sono errori di battitura ma pochissimi quindi con una lettura veloce facile a correggere!
Per il resto, come sempre, impeccabile.

Alla prossima

11/07/18, ore 15:01

eccomi a recensirti questa storia

hai inquadrato molto bene il momento in cui hai scelto di collocare i fatti, la scelta di Saori, per quanto assurda è ben spiegata.
il modo in cui ragiona ti porta a comprenderla, contemporaneamente comprendi anche Shaina

la scena del bacio poi è breve ma intensa, ben inserita nel contesto generale...

anche il ritorno agli eventi con l'arrivo di zeus e la decisione di Saori è ben strutturata, complimenti