Haru no toki
di SusanTheGentle

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
23/09/20, ore 16:10

Complimenti Susan!!Un bel capitolo di raccordo che ci dirotterà presto(spero)verso le nuove avventure di Kira e Mark! Come sempre la scrittrice,con grande maestria, riesce a rendere il lettore partecipe delle emozioni dei personaggi.Bellissima la descrizione di un Mark ferito nell'orgoglio che vorrebbe ma non riesce a trattenere le lacrime; e Kira?!? Che sintonia tra lei Mark!!Solo lei ,così uguale a lui , poteva abbattere quella fortezza di fierezza facendolo sciogliere in un tenero abbraccio.
Attendo con ansia le nuove vicende!:)

25/08/20, ore 23:33

Ciaoo! Lo ammetto: ho aspettato a recensire perchè ancora non ero arrivata all'ultimo capitolo visto che stavo rileggendo la tua storia dall'inizio, penso per la quinta volta.
Decisamente più maturo questo capitolo, sembra proprio che la storia stia evolvendo insieme ai personaggi, o meglio, ai protagonisti.
Bene, bene, bene.
Anche se ancora mi aspetto un'incursione di Darren e Milly, non ci credo che abbiano rinunciato così facilmente.
Leggendo la parte della partita mi è montato un'odio incredibile per Holly: non so come diavolo faccia ad essere il protagonista di manga e anime, non ha un briciolo del carisma di Mark (e di tutti gli altri personaggi, diciamocelo)... Infatti tendo a far finta che non esista. Comunque ottimo il capitolo, attendo con ansia il prossimo. Visto il periodo, mi auguro che stiate tutti quanti bene, sia tu che la tua famiglia.
Bacioniiii ^^

22/08/20, ore 18:37

Kojiro sta percorrendo la sua strada, e spesso deve fare i conti con i suoi demoni interiori: orgoglio e complessi di inferiorità.
E' bravo, molto bravo come attaccante. Ma non è completo, cosa che vedremo chiaramente quando approderà alla ..."Piemontese" (vabbè, tanto lo sappiamo di che squadra si tratti, in realtà, no?).
Ozora e Wakabayashi sono i suoi principali ostacoli, per la completa realizzazione personale e sportiva: ancora per molto, molto tempo dovrà misurarsi con essi, e sentirsene schiacciato.
Purtroppo è così per tutti: arriva SEMPRE quello più bravo di noi, non c'è nulla da fare. La cosa migliore è accettare con filosofia e cercare di crescere, di progredire, ad ogni costo.
Molto brava la nostra Kira, che sa esser vicina al nostro burberone preferito, trovando le parole ed i gesti più adatti per farlo sentire meglio: è bellissimo vedere come stia progredendo questo rapporto di amicizia così unico e speciale.
L'unica cosa che spero, è che l'amore non renda le cose troppo complicate tra loro: sono dei ragazzi molto giovani, e l'amore è una bellissima, terribile complicazione, che stravolge tutto.
Bentornata!
Lou

21/08/20, ore 14:06

Aspettavo questo nuovo capitolo da tanti mesi...e sono davvero felice di essere riuscita finalmente a leggerlo! Le emozioni che nascono tra queste righe sono sempre molte...forse perchè rivedo moltissimo di me, della mia vita e di quelli che erano i miei desideri da ragazzina, nei sogni e nelle "prime volte" ( soprattutto emotive ) dei protagonisti.
In questo abbraccio, fulcro desiderato di questo episodio, mi sono sentita stretta anch'io.

04/06/20, ore 11:50

Ciao Susan, tanti complimenti per il tuo racconto! La tua storia fresca e giovane mi ha riportata ai tempi dei primi amori ,un salto piacevole nel passato,quando "volavano le farfalle nello stomaco".
Sei riuscita a caratterizzare i personaggi del mitico cartone giapponese riprendendone i tratti distintivi e aggiungendone di nuovi:
Il solito Mark,combattivo,competitivo, schivo,sbruffone,arrogante durante lo svolgimento della storia diventa sensibile,protettivo e dimostra in più occasioni di avere un cuore d'oro'. Warner come Lenders è tenace,combattivo ma più pacato ed equilibrato ; è il "grillo parlante di Mark ,ottimo consigliere, bravo a scuola e ...molto vanitoso.
Kira è una simpaticissima Lenders in gonnella:testarda,competitiva,arrogante ma tanto altruista...tanto da scegliere di sacrificare il suo rapporto con Mark per salvare l'amicizia con Milly.
Mi sono divertita molto durante la lettura perché ci sono tanti momenti comici.
Le descrizioni delle scene e i dialoghi sono talmente minuziosi e ben costruiti che ogni singola parola proietta delle immagini emozionanti nella mente del lettore ,come se stesse guardando un film e non leggendo.
Peccato che non ci sia un seguito ...mi piacerebbe proprio sapere come va a finire tra Mark e Kira.

05/11/19, ore 18:55

In the mood of the friendzone: ed andiamo avanti così!
E' assolutamente giusto: sono due ragazzini, ci sta l'imbarazzo e l'atteggiamento di chisura, dopo il "fattaccio" XD del bacio!
Però è innegabile che si vogliano molto, molto bene, che siano sempre più profondamente legati e, soprattutto, che fra di loro si sia instaurato un rapporto equilibrato.
Mi spiego.
Se c'è una cosa che io non amo in CT è il tipo di rapporto che si instaura nelle "coppie": Sanae e Tsubasa, Jun e Yayoi in primis (ehm, invece mi piace molto il rapporto tra Kojiro e Maki, ma in questa ff chissà come mai la giocatrice di softball non c'è... XD). Le due ragazze citate sono assolutamente dedite e devote ai loro fidanzati: seguono le loro partite, fanno le supporters, non hanno ambizioni proprie, Sanae soprattutto.
Kira, invece, ha ambizioni sue, soprattutto riguardo al pattinaggio. E' giustamente orgogliosa del suo potenziale come atleta, non vive di certo nell'ombra di un ragazzo. Quando ha conosciuto Kojiro ha litigato con lui, lo ha persino... "sfidato a singolar tenzone". Insomma: non ha nulla a che vedere con la classica fidanzatina giapponese, tutta mossette e inchini (mi duole dirlo, ma per quanto apprezzi la cultura giapponese, di certo non ne avallo il forte maschilismo).
Per questo motivo, tra lei e il nostro burberone preferito si è potuto instaurare, e sin da subito, un magnifico rapporto alla pari: nessuno dei due si sminuisce per l'altro, ma ognuno di loro sa farsi rispettare.
Mi piace moltissimo vederli insieme, anche alle tradizionali feste giapponesi, come la deliziosa Tanabata: e qui mi complimento con te per le ottime note informative.
Molto bene, cara, spero di leggerti presto!
Baci
Lou

05/11/19, ore 15:02

Buongiorno cara, perdonami per il ritardo con cui mi sono presentata ma sto tentando di recuperare tutte le recensioni dopo la conclusione del progetto del Writober: ci sto riuscendo, così da poter rimettermi in pari e riprendere gli scambi a scadenza regolare. Ahi ahi ahi qui i nodi arrivano al pettine – e finalmente oserei dire: la faccenda è sfuggita decisamente di mano, tanto da creare non certo pochi problemi ai vari club sportivi e pure ai ragazzi. Un incontro in presidenza era inevitabile, come lo scontrarsi diretto con le madri per una punizione che effettivamente è stata abbastanza leggera da permettere a Mark e Kira di continuare ad allenarsi. Gli è andata bene, più che bene! Sono rimasta male però: credimi, l’atteggiamento della madre di Kira nei confronti di Mark e di sua madre mi ha lasciata male. La differenza non è solo fisica, ma soprattutto d’anima e cuore, cosa che a quanto pare è in carenza nella figura della prima, ed in abbondanza in quella della seconda. Ho apprezzato come tu abbia sottolineato questa finezza non solo nel modo opposto di atteggiarsi, ma anche di conversare e di preoccuparsi dei figli. Un distacco netto, tanto forte da far persino dubitare Mark che quella ragazzina remissiva nei confronti della madre sia la stessa pazza scapestrata che lui sta conoscendo.
Lo scambio di battute tra madre e figlia è stato ben costruito e gestito, sembra un litigio verosimile e che tratta temi parecchio fastidiosi, come quello della famiglia che tanto entra in profondità nel cuore della madre; quello che lei sembra non capire (sbagliando nettamente) è che anche Kira vorrebbe sentirsi coinvolta, e questa mancanza di comunicazione tra loro due mi rattrista parecchio… cosa che invece è completamente diversa con Mark e madre, come avevo notato già dall’incontro. Loro due sono in completa sintonia ed il loro comprendersi mi ha letteralmente aperto il cuore! E tu sai come farmi fare awwww, perché poi inserisci la nonnina di lei che è un cuore d’oro.
Spetta spetta spetta, ma il Denny del negozio di bici è QUEL Denny? Quello della Muppet? Insomma, il caso della vita, non ci credo! È dolcissimo e di una educazione quasi spiazzante rispetto a quella di Mark, ma si sa, due caratteri diversi si notano sempre.
La parte dedicata alle scuse, a come si sta evolvendo la faccenda tra Mark e Kira è carina e ben giostrata, ed il gesto finale di vittoria di lei è stato una grande soddisfazione anche per me che l’ho letta, non solo per loro che l’hanno vissuta: qui lei ha dimostrato che non le importava del risarcimento, ma del fatto che lui si facesse avanti con un gesto per il danno fatto, e in pratica, con delle scuse. Anche se – e qui ho riso come una scema – la parola “scusa” non gli è uscita di bocca, ma il messaggio è arrivato chiaro e tondo. I toni qui sono più delicati, e mi è piaciuto come lei abbia preso quasi le difese di lui davanti alle amiche: qui c’è stata proprio un’ammissione di colpa da parte sua nei confronti del danno e dei problemi creati con le sfide. Il capitolo è ben porzionato, corposo ma comunque non pesante a livello di lettura: i dialoghi aiutano a stendere la lettura e ad animarla rendendola vivace e divertente, e poi adoro quando i personaggi si intrecciano tra loro, è una cosa che amo fare e amo leggere. Qui sono cominciati a venire a galla alcuni problemi accennati, come quelli della famiglia di Kira, che scommetto saranno più profondi e radicati di quello che si potrebbe pensare.
Come sempre è un piacere ritrovarti, alla prossima cara e buon lavoro! :3

15/10/19, ore 11:27

Buongiorno cara! Eccomi qui per continuare la lettura della tua long su CT, qui la faccenda sta prendendo una piega inaspettata e adesso devo assolutamente sapere come andrà la sfida sul ghiaccio. Dopo una parità, questa seconda battaglia deciderà il vincitore. La reazione della madre di Kira è esattamente quella che mi ero aspettata: si comprende che non ha mai davvero accettato la scelta sportiva della figlia, figuriamoci se venisse a sapere la vera dinamica dell’incidente. Beh, meglio per Lenders se la sfida è rimandata.
Certo, rimandata ma non cancellata, e poi arriva il momento. Mi sono messa a ridere quando ha parlato con Ed del fatto che non sappia pattinare e l’ha insultato perché non è in grado di aiutarlo a trovare una soluzione; povero, chissà come pensa di levarsi da un impiccio simile. Ahhhh la sfida: non hai idea dell’enorme soddisfazione che mi ha dato leggere dello svolgimento. Altro che cercare di battersi in una gara di velocità, sembrava più un incontro di wrestling su ghiaccio, misto al rock acrobatico e che mi ha tenuta incollata per tutto il tempo allo schermo. È stato divertente, a dir poco esilarante, dinamico e ben costruito, pieno di colpi di scena, di cattiveria gratuita, colpi bassi e mosse assurdissime. Mark tanto di cappello per quello che è riuscito a fare – mai ci avrei sperato, credimi! – e la degna conclusione della loro sfida è proprio come quella precedente.
PARI.
Una parola che penso stia perseguitando Kira come un malocchio, anche se ci hanno provato eccome a concludere una prossima sfida. Il risultato di tutte è sempre quello, e porta a danni, espulsioni, e l’incapacità di uno dei due di sopraffare nettamente l’altro: che sia il destino? No, non sono in grado di essere né più né meno dello sfidante e questo certo la dice lunga. Un capitolo che mi è piaciuto dalla prima all’ultima parola, davvero, hai saputo costruire delle scene che si susseguono come un filmato davanti ai miei occhi, oltre che a costruirci sopra pure dei dialoghi adatti e verosimili. come sempre è un piacere leggerti, alla prossima cara e buon lavoro! :3

14/10/19, ore 13:31

Ciao, cara!
Il bacio tra Mark e Kira è stato molto dolce e infatti all'inizio pensavo che Kira si arrabbiasse, ma alla fine è stata molto tranquilla.
Ed è un fan della coppia e comunque ha capito molto bene il suo capitano che sembra essersi innamorato della pattinatrice, ma credo che ancora non si renda conto di tutto.
Anche Kira sembra provare gli stessi sentimenti, ma alla fine anche lei tende a sopprimerlo, ma sono una bella coppia.
Adoro la mamma di Mark che dopo il paraggio con la Flynet (Philip Callaghan è uno dei miei personaggi preferito) Mark non sembra di buon umore, ma penso che sia cosi anche per via di quello che è successo con Kira. Comunque la madre di Mark cerca sempre di parlare con lui e di consigliarlo.
E' vero delle volte bisogna stare soli.
Mi è anche piaciuto la conversazione tra i due sul bacio ed è bellissimo "potrei baciarti ancora e non provare nulla" ahahahahahah secondo me a Mark sarebbe piaciuto baciarla di nuovo.
Anche la parte del desiderio è stata molto bella.
Complimenti e alla prossima :)

10/10/19, ore 21:08

Ciao Susan!

Ho tantissime cose da dire su questo capitolo: riuscirò a mettere in ordine tutto quanto e partire dall’inizio? Sì, no, boh, forse? Allora, la questione del primo bacio andava chiarita proprio perché il sentimento c’è ed è reciproco, ma Mark e Kira sono troppo giovani per rinunciare l’uno all’altro. Si stanno friendzonando perché troppo giovani per tentare una relazione che, probabilmente, toglierebbe loro più di quanto darebbe proprio perché sono amici e si amano in molti modi, anche in quelli amicali. A quest’età il timore di litigare, lasciarsi e perdersi – in una parola: impegnarsi – è superiore a questo sentimento senza nome, che entrambi non sanno ancora individuare. Gli amori dell’adolescenza hanno la caratteristica di essere travolgenti (mi ricordo di cd consumati, lacrime, paturnie), ma Mark e Kira non hanno solamente se stessi cui pensare, ma anche una carriera promettente che ruberebbe loro tempo e li farebbe stare lontano, quindi sì, è davvero troppo presto. Ho adorato la cura dei dettagli con cui hai descritto tanabata partendo dallo yukata per arrivare ai dolci e alla leggenda. Sono tante informazioni date in maniera nient’affatto pesante, che fanno subito venire voglia di cercare su Google le immagini degli abiti. Anche se non c’è la parte romantica con Warner devo dire che la gestione di questo legame fraterno con Mark mi piace moltissimo.

Ovviamente avrei voluto che ci fosse anche Jem e trovo impensabile che abbia preferito andare con Milly, ma purtroppo ho conosciuto dal vero certe personalità vampiresche come quello della ragazza e so per certo che riescono nel loro intento proprio con questo gioco di fare la vittima della situazione. Riguardo a Risa e Kei sono una coppia che in questo capitolo mi è sembrata molto ben bilanciata: lei è molto rigida e attenta all’etichetta e all’apparenza, lui invece ha un bellissimo rapporto con la figlia, ma probabilmente anche con lei, visto quel bicchiere da consumare quasi come un rito. Sarà veramente un rapporto ben bilanciato nonostante i mesi di lontananza? Stai procedendo per gradi, ma sono gradi giusti, secondo me. Kira e Mark sono palesemente innamorati, ma dichiararsi a quest’età e con questi presupposti, con l’oggetto del tuo amore che dice che tiene disperatamente a te, beh, diciamo che è abbastanza difficile! Non vedo l’ora di leggere il seguito ** e ti prego di scusarmi per l’enorme ritardo: ti dico solo che devo finire di lavorare a quest’ora, quindi recensisco te e mi ributto nei meandri! Felicissima di averti potuta leggere come sempre e soddisfattissima per l’ic e tutto **,
Shilyss ^^

10/10/19, ore 15:03

Ciao! Eccoci di nuovo qua!
Finalmente Mark e Kira si sono baciati! Ma ora iniziano i guai... Sono giovani, inesperti e pure due testacce dure, che non ammetterebbero mai di piacersi! Per fortuna che c'è santo Warner che si defila alla festa e gli dà modo di parlarsi (le moine a Kira per fare ingelosire Mark sono state fantastiche!) Molto teneri tutti i discorsi ingarbugliati sull'amarsi e il volersi bene, il fatto del non volersi frequentare per non rovinare un'amicizia... Insomma, strada da fare ne hanno ancora parecchia, però chi ben comincia è alla metà dell'opera! ;)
Poi mi piace anche tantissimo quando scrivi capitoli lunghi e dettagliati su feste tradizionali, usi e costumi giapponesi, mi fai scoprire un sacco di piccole curiosità, ma nello stesso tempo non appesantisci la lettura!
Barby

09/10/19, ore 22:21

Ma ciaoo!! Ok, la smetto... Non ho potuto commentare il precedente capitolo perchè il mio PC ha fatto sciopero e mi ha costretta a inventare nuove bestemmie... Comunque, al posto di commentare il precedente capitolo e questo, li commenterò insieme: FINALMENTE!! Quei due si sono... Beh, sbaciucchiati? Si può definire così? Non so se considerare il bacio a stampo un vero e proprio bacio, ma almeno è abbastanza per far venire dei dubbi ad entrambi - anche se a quel punto non si sa se impiccarli o meno, visto tutte le pare mentali che si fanno dopo, ma forse è solo perchè il "periodo delle prime cottarelle" l'ho passato da un pezzo - che in ogni caso se la risolvono mettendo "l'incidente" nel cassetto... Almeno per ora... Sarò anche sadica, ma non vedo l'ora di vedere cosa si inventeranno Milly e Darren, perchè sono più che sicura (e non so perchè), che abbiano visto la scenetta alla festa dello sport; andiamo è un classico: vedono certe cose (o sentono in alternative) proprio le ultime persone che dovrebbero. E' una realtà universalmente accettata... Comunque vedremo. Ormai è sottinteso, ma... Bel capitolo ;) alla prossima

09/10/19, ore 19:31

Scusami per il ritardo, ma tra lavoro e il Romics della scorsa settimana sono ancora distrutta.
Sono molto felice per Kira che ciò che le piace ovvero il pattinaggio e che le sue allenatrici, riconoscano il suo talento e la paragonino ad un'altra atleta Amber Grant se non ricordo male che ha lasciato la scuola.
Il fatto che la ritengono una brava e forte atleta è motivo di orgoglio è soddisfazione.
Dall'altra mi dispiace per Kira che non parla con le sue amiche. Milly non la tollero e secondo me sarebbe gelosa di tutto quello che fare Kira, anche partecipare alle gare nazionale e visto com'è il personaggio farebbe di tutto per metterle i bastioni tra le ruote.
Sono felice che lei si confidi con Mark e noto che lei non è triste per via della madre che per lavoro non può andare a vedere la figlia esibirsi.
La madre di Kira e quella di Mark sono come il giorno e la notte.
Il padre di Kira è molto simpatico non riesco ancora a inquadrarlo.
Arriviamo al momento tanto atteso il bacio a stampo.
Che tra i due cominciava ad esserci qualcosa era palese, ma man mano cominciano a capire che si piacciono.
Tantissimi complimenti per questo capitolo e alla prossima <3

08/10/19, ore 18:18

Ciao cara **
Ah mannaggia, quanti ne passano questi ragazzi, eh? Hai ragione però, le storie d'amore non sarebbero avvincenti senza casini in mezzo (è quel genere di cose che mi fa dannare ma senza il quale non potrei vivere). Nonostante le proteste e la voglia di scherzare di Mark, alla fine l'appuntamento a sei ha inizio. Immaginavo che l'incontro tra lui e Darren non fosse dei più allegri,e la cosa bella è che il nostro eroe subito mostra la sua gelosia, forse senza neanche accorgersene. Hai dedicato dei momenti ad ogni singola coppia, ed io adoro. E' vero, lo ammetto, per Jem e Ed ho sofferto, ma confido nella tua carità [?] e sul fatto che più avanti qualcosa potrà nascere (comunque secondo me Ed non ha rinunciato a lei, o almeno, mi piace pensarla così). Milly e Mark... beh, Mark ci sta che non vuole essere prepotente, tanto meno con una ragazza, ma Milly, che ansia, ad una certa pareva che gli stesse facendo il terzo grado. Che poi alla faccia della tizia timida e indifesa, ha più iniziativa di me, non solo perché fa domande scomode a Mark, ma proprio perché gli si butta addosso, MA COSA STA SUCCEDENDO IN QUESTA STORIA.
E pure Darren, non sta tranquillo. E' audace e si gioco pure la carta della sorella, che sia una bugia? Ma non lo so, io a questo punto mi aspetto di tutto, cosa non si fa per amore?
Quei momenti di "tenerezza" tra Milly e Mark mi hanno fatto urlare un NOOO grande quanto una casa, tipo quando lei quasi cade, o sul finale, E NONONO, Mark, pausa, pausaaaaaa!
Che comunque sono entrambi palesemente gelosi, oramai se ne stanno rendendo conto pure loro. Ti chiedo scusa se ho sclerato, ma quando sono molto presa va a finire così. Complimenti comunque, tutti questi intrighi mi piacciono da matti <3
A presto,

Nao

08/10/19, ore 14:52

Continua il nostro bel cartone animato anni 80 e finalmente si consuma e si esaurisce tutta la voglia di sfida dei nostri due beniamini. Devo ammettere che il pareggio nella sfida di pattinaggio mi ha sorpreso: se in parte ci si può improvvisare calciatori, ritenevo la sfida sul ghiaccio un po' troppo complicata per uno alle prime armi. Mark riesce praticamente a stare in piedi soltanto grazie alla forza della determinazione e a pareggiare la sfida soltanto perché la stessa comincia a trasformarsi ben presto in una lotta senza alcuna esclusione di colpi (le provocazioni di Kira sono state fondamentali in tal senso). Fortunatamente non si sono fatti nulla ma poteva mai finire li? Certamente no! Ed ecco che si susseguono altre contese nei vari sport in cui ci si possa cementare alla Toho fino a quando la palla di baseball lanciata da Kira non sfonda la finestra della presidenza; e ora saranno cavoletti amari per entrambi. Spero proprio che ora riescano a superare questa fase e cominciare quantomeno ad evitare di distruggere la scuola! XD
Non mi ripeterò sullo stile e sul tipo di intreccio che in questo capitolo è stato ancora una volta confermato e mi limito a farti i complimenti!
A presot

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]