Religioni
di Hiroshi84

10/01/19, ore 08:04

Premetto che non sono proprio un "chiesarolo" e a volte il nome di dio invano lo nomino spesso (Tipo quando gioco a FIFA o vedo il Bologna calcio giocare) Le religioni sono l'oppio dei poveri a parere mio ma sia chiaro rispetto chiunque abbia un credo religioso ma non accetto che il tuo credo giudichi o influenzi la mia vita. La religione tante volte e' l'unica speranza nelle persone, credere in qualcosa anche se non lo si è mai visto. Basta pensare si medici che se riescono a salvare una vita sono stati i santi a fare il "miracolo" ma se muore e' colpa sua. La religione ha sempre portato anche disgrazie basta pensare a periodo storici come le crociate, l'inquisizione spagnola, la caccia le streghe fino ai vari attentati dell'Isis e affini. Io ho una amica egiziana e musulmana che dice che quelli dell'Isis sono semplicemente criminali che nulla hanno a che fare con l'Islam (Anche perché uccidono anche i loro "fratelli") sulla fede calcistica può diventare tossica anche quella e rimango sempre allibito davanti al fatto che la gente si ammazzi per una partita di calcio. E pensare che da piccolo volevo fare il sacerdote e non mi perdevo una messa ma dopo la cresima ho detto basta. Ti consiglio di ascoltare la canzone "Confusianesimo" di Caparezza che parla proprio delle riflessioni e dell'impatto che i credi religiosi hanno sulle persone... Ci sarebbe ancora tanto da dire ma meglio concludere con amen come canterebbe Gabbani. Un abbraccio Beppe.
Fede883.

13/07/18, ore 15:13

Buon pomeriggio.
Un finale molto filosofico e con un pizzico di umorismo, a mio avviso, una sorta di piccola battuta ^^ mi è piaciuta.
Filosofico come testo.
Buona giornata :)