L'invisibile agli occhi
di Morella

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
30/08/20, ore 23:05

Ciao Morella, leggo soltanto adesso questo capitolo e devo dire che mi ha molto incuriosito. Chi sono Vincent e Ophelia? Personaggi venuti dal passato? Interessante che questo Vincent abbia chiesto l'aiuto di Sakura proprio nel momento in cui non si hanno notizie di Sasuke. Il trascinatore di cadaveri nei pressi di Konoha incute timore proprio per la sparizione dell'Uchiha. Bella la forza e la maturità che Sakura ha mostrato con Ino.
Bel capitolo, complimenti!
Spero a presto.

28/08/20, ore 23:29

23/04/20, ore 00:40

Carissima,
eccomi anche qui!
Sono terribilmente in ritardo nel recensire questa bellissima fic! Perdonami!!!
Detto questo passiamo alla recensione...
L'introduzione di questo personaggio mi piace: già da quel messaggio di Ophelia si capisce il grande amore che lega questi due personaggi. Che fine avrà fatto questa donna che Vincent deve andare a riprendersi? Sarà per caso la ragazza che quell'uomo misterioso stava gettando insieme agli altri cadaveri in una fossa?
Questa svolta un pò dark della storia mi è piaciuta. L'alone di mistero dovuto alle sparizioni di persone e della mutilazione dei cadaveri è interessante e per niente scontato, anzi.
A tutto questo, se aggiungiamo la misteriosa mancanza di notizie da parte di Sasuke, viene su una leggera ansia mista a suspense.
Ciò che Naruto sostiene riflette quello che pensiamo tutti noi: non è possibile che i suoi amici debbano sempre trovarsi nei problemi e a dover affrontare qualcosa sempre più grande di loro.
Eppure per i giovani sposi i guai non sembrano mai mancare.
Come mai Vincent ha bisogno proprio di Sakura? E come mai è arrivato in ospedale e si è sentito male? Mi ha incuriosito molto il suo avere gli occhi di colori diversi e a tal proposito ho un'idea che si assomiglia molto con quanto avvenuto a Thor durante Avengers infinity war XD ma forse fantastico troppo.
Sono troppo curiosa! La trama è sempre più avvincente anche per la vicinanza a Konoha di questo " trascinatore" di cadaveri... Chi sarà mai? Troppi interrogativi.
Detto ciò, il non voler suscitare la pena degli altri da parte di Sakura la dice lunga su quanto essa viva male questa situazione e di come si renda conto di quanto sia anormale la sua famiglia rispetto alle altre coppie di amici. Giustamente l'amica di sempre le fa notare che cercare aiuto e conforto negli amici non è mai sbagliato ma anzi può essere un modo di affrontare meglio la quotidianità. Ma Sakura non è più soltanto la fronte spaziosa di un tempo... è una donna matura, una Uchiha. E' più orgogliosa e più forte e vuole farcela da sola... e come suo marito tende ad essere spaventosamente ostinata nel crogiolarsi nel suo dolore quando questo è collegato a lui.
Mi è piaciuto il piccolo siparietto che è avvenuto nello studio di Kakashi. Sai che prende in giro la virilità di Naruto rimanda nostalgicamente ai primi tempi del nuovo team 7.
Capitolo molto interessante e ben scritto. Molto bene.
Aspetto con trepidante attesa il prossimo capitolo.
Bacissimi Raffa :*

28/12/19, ore 16:45

Ciao cara Morella! Scusa il ritardo, ma le feste sono sempre un gran casino. E a proposito, ricambio i tuoi auguri.
A me è mancata tantissimo questa storia, che come già sai penso sia la tua migliore. Anche se sono passati mesi non mi hai deluso e ho anche apprezzato come hai deciso il "ritorno". È un capitolo semplice ma ben costruito che ci avvia verso la nuova sfida che dovranno affrontare i nostri e ci permette di riprendere il punto con la storia in tutta facilità, infatti io ho ricominciato leggendo anche il capitolo precedente.
Ci presenti questo nuovo personaggio, Vincent, che non sembra portare nulla di buono. La prima parte con quelle che da come ho capito sono le parole di Ophelia è davvero scritto egregiamente. Morella tu hai la capacità di descrivere e far capire tutto perfettamente senza dilunguarti in pagine e pagine di descrizioni o spiegazioni, ed è una dote della tua sceittura che ho sempre apprezzato tantissimo. Ho notato anche subito la scelta di nomi non giapponesi (o magari i personaggi lo sono comunque) e inoltre i due nomi accostati stanno benissimo. "Vincent e Ophelia" danno l'idea di un'altra storia senza tempo che ci regalerai, ne sono sicuro e curiosissomo. Ma lei dov'è? In che condizione si trova? Vedere poi svelarsi Vincent alla fine con Sakura, chiedendole di seguirlo e portare a termine una missione per lui è ancora più strano e interessante. Anche in questo caso penso tu abbia "troncato" bene la loro conversazione portando il lettore a chiedersi di cosa si tratterà mai.
La sparizione di Sasuke? Sarà vera o solo un semplice contrattempo? Mi sono divertito molto nel leggere la parte del battibecco tra Naruto e Sai, che per chi conosce la storia ha un velo di nostalgia. Mi hai ricordato sia i capitoli e gli episodi in cui andava avanti la missione per recuperare Sasuke, sia le parti dove Sai effettivamente commentava le piccole doti di Naruto. Metti il canon qua e la ed è davvero fantastico.
Il rapporto tra Sakura e Ino è sempre a fuoco e sempre più saldo, ed è bello vedere una Sakura che non si lascia abbattere dal contesto della sua vita in questo particolare momento. Aveva promesso che sarebbe stata al passato di Sasuke e Naruto senza rimanere più indietro.
L'ulteriore mistero è l'uomo che trascina cadaveri che da come sembra è arrivato fino a Konoha, come temevano gli abitanti e Kakashi. Questa vena inquietante ti lascia con l'attesa di sapere!
Mi auguro che l'assenza di "bentornato" sia dovuta al periodo di feste, ma se così non fosse ti dico di non rimanerci male. Vali tantissimo come scrittrice e buttarsi giù per coloro che non lasciano nemmeno due righe per una storia del genere non vale davvero la pena.
Spero aggiornerai presto, ti rinnovo gli auguri anche se in ritardo e ti auguro in anticipo buon anno.

Elrich

26/12/19, ore 16:29

E chiedi se sia mancata? Cara amica, sono più che certa che questa storia sia mancata a moltissimi lettori e che presto, passata la turbolenza di questi giorni festivi, anche gli altri appariranno e ti daranno il “bentornata”. Comincio a farlo io: finalmente un nuovo capitolo dell’Invisibile! E cosa leggono i miei occhi? Un nuovo personaggio dal nome “esotico”, che cerca la sua Ophelia? Mi piace assai! Chissà come mai l’avventore cerchi proprio Sakura e mi chiedo se quest’ultima accetterà di buon grado di seguirlo: del resto ha un lavoro a te lo pieno, una figlia di cui occuparsi tutta da sola e un marito lontano. Ma a tal proposito mi chiedo: dove sta Sasuke? Dove cavolo è andato a finire? Sto male, sappilo. Ho estremo bisogno che tu regna nota la sua posizione, grazie. Sto soffrendo tanto quanto Naruto e gli altri, sto soffrendo come Sakura stessa
Er la sua assenza!
Anche se, devo dirtelo, ho proprio adorato cosa ha detto la ragazza alla sua amica Ino; donna e madre, lei non si lascerà schiacciare dall’assenza di Sasuke. Questo è grande sintomo di maturazione e da maggior spessore ad un personaggio che, a quanto ho capito, ha rischiato in passato di passare per la principessa da salvare. Questa Sakura qui è maturata, ma non senza dolore, certo. Nonostante tutto il grande amore che nutre per Sasuke rimane costantemente presente e si sa che il sentimento umano più intenso è, più rischia di incrinare il fragile equilibrio dell’anima.
Divagazioni a parte: chi è quella figura inquietante che trascina i cadaveri nella fossa comune? E per quale motivo quelle persone hanno perso la vita?
È questo che mi fa impazzire di questa storia: ci sono tantissime sottotrame davvero interessantissime ed il fatto che non ti concentri solo sulla storia d’amore di Sasuke e Sakura è davvero un valore aggiunto.
Non mi resta che dirti ancora una volta che sono felicissima del tuo ritorno e non vedo l’ora di leggere il tuo prossimo capitolo. Un forte abbraccio e buone feste, cara amica!

10/11/19, ore 16:15

Ciao carissima! Avevo recensito lanterne rosse circa una settimana fa e successivamente ho iniziato a leggere questa storia che sarebbe il seguito. Avrei voluto farti una recensione per ogni capitolo, però ho deciso di farla qui a metà. Che dire? Una storia davvero coinvolgente e ben scritta. Come ti dissi l'altro giorno, mi piace il tuo modo di scrivere così lineare e ricolmo di un lessico ricercato che riesce a spiegare con semplicità dei concetti o pensieri complessi. Analizzi bene le situazioni, fai capire quali sono le sensazioni interiori dei personaggi e in più hai una fervida immaginazione. Basandomi sulla storia, posso solo dire che mi piace tantissimo. E' bello leggere una ricostruzione sull'amore di Sakura e Sasuke e sui primi anni della piccola Sarada, cosa che purtroppo ci è stata tolta nel manga e nell'anime. Il Sasuke e la Sakura che descrivi sono verosimili e penso proprio che il loro legame sia questo anche nella realtà. Mi piacciono tantissimo i riferimenti alla cultura giapponese e quelli letterari che inserisci nel testo, mi fa capire che sei una persona colta e appassionata di ciò che ti circonda. La storia di Hannya mi ha straziata, quell'Uchiha è stato davvero un grandissimo stronzo e non posso biasimarla per quello che sta facendo passare ai nostri protagonisti, anche se per fortuna la situazione è ben diversa, Sasuke e Sakura si amano davvero. Spero solo che per Sakura non sia troppo tardi, immagino già i pensieri di Sasuke, turbato e tormentato per la scena che gli si è palesata davanti e perchè quel litigio è stato il loro ultimo incontro. Un'ultima cosa, mi ha fatto divertire il riferimento di qualche capitolo fa a Bulma e Vegeta, anche io adoro questa coppia e mi fa piacere che piacciono molto anche a te, se hai scritto pure di loro sicuramente andrò a leggere qualcosa. Sasuke e Vegeta sono molto simili, sono misteriosi, si rinchiudono in sè stessi e non fanno trasparire alcuna emozione, nonostante ciò tengono molto alla loro famiglia e farebbero di tutto per difenderla. Andrò avanti a leggere questa storia e ti farò avere altre mie considerazioni. Un bacione!

09/11/19, ore 18:08

Bellissimo capitolo! E scritto molto bene
La parte dove sakura dice
"Non sia mai che tu possa arrabbiarti e fuggire dal villaggio”, mi ha fatto morire dal ridere ahah e sasuke è davvero carino e dolce con loro
Passo a leggere il prossimo!

31/08/19, ore 01:48

Ciao! Quasi mi dispiace recensire solo ora, ma la storia è talmente ben scritta e scorrevole che mi sono davvero lasciata trasportare! Che dire... io di solito sono una lettrice silenziosa, ma non potevo non recensire, stavolta. Innanzitutto devo farti i complimenti per come scrivi! E, se posso permettermi, vorrei dirti una cosa... ho notato che spesso “critichi”, per dire, alcuni capitoli... beh, credo tu sia tra le ultime a doverlo fare! Si nota quanto la scrittura sia importante per te, si nota dentro e fuori dalle righe quanto tu ci metta il cuore, quindi sii fiera di tutto ciò che produci! Ah, e spero che quel tuo momento di tristezza adesso abbia lasciato spazio a momenti più sereni!
Detto questo... Ti faccio altri complimenti perché sei riuscita a far “risplendere” personaggi profondi e complessi come Sasuke e Sakura, mentre dall’altro lato hai creato un personaggio meraviglioso come quello di Miyuki! Aspetterò il nuovo capitolo e nel frattempo leggerò sicuramente altre tue storie!

09/06/19, ore 10:38

Carissima,
Perdonami se riesco soltanto ora a leggere e recensire questo capitolo e scusami se non sono riuscita a recensire quello precedente ( anche se sai quanto mi è piaciuto!). Purtroppo tra gli impegni di cui ti avevo parlato e altri problemi sopraggiunti nel mese di maggio sono stata bloccata :/ comunque passiamo alla recensione del capitolo che mi è piaciuto particolarmente!
I momenti fra i due sposi sono sempre intensi, a prescindere da quello che fanno o da quanto trasporto ci possa essere in quel particolare istante.. Ti coinvolgono, ti fanno capire quanto siano importanti l'uno per l'altra e tu sei bravissima nel descrivere queste scene. Ad esempio ho trovato deliziosa la parte iniziale in generale e in particolare quando Sas'ke si porta in spalla la moglie, e ho trovato struggente il loro salutarsi alla porta prima della missione. Sei riuscita nel descrivere in quella scena tutto lo strazio provato da entrambi.
L'amicizia che Sakura ha con Ino si dimostra totalmente in questo capitolo: Lei, dopo mesi di attesa, si ritrova in un momento di sconforto e non va dall'amico di sempre per farsi incoraggiare e consolare ma va da lei, la sua vecchia rivale in amore ma amica di una vita, sempre pronta ad accoglierla a braccia aperte e a prometterle che sì, lei ci sarà per sempre. Sasuke ha trovato qualcosa...e sta tornando a casa. Kakashi è preoccupato. Ma soprattutto chi è Ophelia?? Una nuova saga sta per cominciare! Non vedo l'ora! Come sempre sei bravissima, e perdona la mia assenza..sai che rimango sempre una tua affezionatissima lettrice!
Bacissimi raffa :*

25/05/19, ore 14:18

Ciao Morella!!
Capitolo interessante, soprattutto la parte finale... chissà chi sarà questo nuovo villan!! Sono curiosa di sapere cosa succederà
Perdona la recensione davvero corta, ma purtroppo non ho molto tempo 😭😭
Non vedo l’ora di leggerti ancora, a presto!!

24/05/19, ore 23:30

Finalmente sono riuscita a mettermi in pari, mi sembra davvero incredibile! In realtà credo di essermi in parte svuotata con la recensione appena lasciata allo scorso capitolo, ma a questo punto siamo giunti al momento delle separazioni, che sono sempre dolorose; prima di approfondire volevo condividere con te un pensiero che ho formulato proprio mentre stavo concludendo la lettura del capitolo: stavo pensando che eri riuscita a farci sentire tutto il dolore e la sofferenza di Sakura per l’assenza di Sasuke ed in realtà ne ho capito anche il motivo; mentre proseguivo con la lettura ho pensato “ma certo, il fatto che manchi il punto di vista di Sasuke ha reso questa sofferenza ancora più credibile, perché solo così posso sentirmi sola come si sente Sakura; spero che non faccia spuntare Sasuke con il suo punto di vista”. E così è stato! Certo, non avrei dovuto dubitarne, ma volevo renderti partecipe della mia estrema soddisfazione (che poi questa sia frutto della sofferenza che mi dilania quando leggo di questa storia e che quindi va a sottolineare il mio insano masochismo, questa è un’altra questione). Quindi Sasuke è partito ancora una volta e, giustamente, Sakura si sente stanca e spossata, senza suo marito con il quale ha sviluppato un rapporto bellissimo, unico, seppur un po’ morboso. Probabilmente avrebbe sofferto meno se non si fosse cucita in maniera indissolubile a lui, ma questa è un’osservazione che lascia il tempo che trova; ogni coppia funziona con meccanismi diversi e Sasuke è Sakura sono così, funzionali e inscindibili dall’altro. È proprio per questo senso di solitudine che ti svuota che la conclusione di questo capitolo arriva come una vera e propria mazzata sui denti: siamo seri? Qualcuno vuole gli occhi di Sasuke?
...
COSA?
Ma come vi permettete?! Ma chi sei, ma che vuoi, ma stai lontano tu, essere riprovevole, da quel capolavoro di Sasuke, maledetta sia la tua stirpe!
Dai amica, sii generosa con me. Fai che questa storia si risolva per io meglio, altrimenti io non credo di potercela fare; già sono devastata dalla desolazione di quell’immonda ottava stagione di GOT, ho bisogno che almeno voi mie care scrittici mi regaliate delle gioie. Non ti sto chiedendo molto vero?
Detto questo aspetterò uno dei tuoi capitoli con impazienza, scegli tu quello che preferisci, ecco. (Prometto che prima o poi recupererò anche lanterne rosa 2.0).
Come sempre, non mi resta che farti i complimenti, perché sei brava brava brava. Grazie per il tempo che ci dedichi.
Un abbraccio mega forte e buonanotte.

Bri

24/05/19, ore 21:55

Ebbene con imperdonabile, orribile, putrido ritardo, finalmente sono qui a dedicare un po’ di tempo alle cose che amo di più; poteva dunque mancare il recupero di questa storia che mi spezza il cuore? Non di certo. Ma non mi dilungherò oltre nelle scuse perché già l’ho fatto in altra forma, quindi veniamo a noi:
Penso che tu mi voglia morta; se non proprio morta direi tiepida, tramortita, in coma farmacologico e chi più ne ha, più ne metta. L’inizio di questo capitolo è stato l’ennesimo colpo, in quanto conferma l’assenza di Sasuke di ben tre anni; tre anni sono un’eternità, specialmente per un affetto simile. Come al solito sei stata magistralmente brava a distrarre l’attenzione dalla potenziale bomba pronta ad esplodere, passando dalla desolazione del presente, ad un passato pregno di gioia concentrato nel giorno di Natale. La scena che vede protagonista la famiglia è ricca di note dolci e commoventi, che riportano ad una normalità (o meglio, a un desiderio di normalizzazione) un contesto familiare che, di normale, non ha proprio nulla. Io ancora una volta devo complimentarmi e ringraziarti, in quanto con il tuo livello di introspezione non fai mancare nulla al lettore, specialmente a chi, come me, non è inserito nel contesto generale ma che deve ricavare le informazioni solo da ciò che produci. Ed è sensazionale, perché io davvero sono convinta di conoscere Sakura e Sasuke, così come tutti gli altri, su cui hai gettato lo sguardo con sapienza; la caratterizzazione, così come l’introspeziome, sono le tue armi vincenti, dato che dimostri di non dover proliferare con aggettivi e periodi prolissi che tenderebbero ad annoiare. Ovviamente lo “scontro” tra Sasuke e quel simpaticone di Naruto è stato fenomenale, perché anche in questo caso hai saputo farci capire quanto la gelosia di Sasuke non sia fine a se stessa, bensì trovi le proprie radici nell’indigesitone che Sasuke prova nei confronti di se stesso: lui non sa accettarsi, questo è un dato di fatto; percepisce di essere in difetto nei propri confronti e nei confronti di chi ama, come nel caso di Sakura e tutto questo, lasciatelo dire cara mia, mi fa provare commozione e tenerezza nei confronti di un personaggio di cui ormai, come ben saprai, sono totalmente innamorata. Io sono letteralmente assuefatta da Sasuke, che di difetti ne colleziona in abbondanza e che proprio per la sua umanità io trovo perfetto. Stesso discorso potrebbe valere per la caratterizzazione del mio L (lo specifico in quanto sappiamo che, nella realtà del manga, L non troverà mai vero conforto in una persona che ama). Questo per dirti che ho amato il fatto che Sasuke rispettasse se stesso non concedendo quel bacio obbligato a Sakura e ancor più mi ha emozionata la scelta di lui di portarla in quel luogo a loro tanto caro, per proporle qualcosa che, sappiamo, era stato lei a chiedere a gran voce. Di fatto tu dimostri che Sasuke è davvero in grado di amare e lo fa a suo modo, che non per questo è meno bello di altri; è speciale ed unico e io impazzirei di gioia nei panni di Sakura, che tanto ha lottato per fargli aprire gli occhi.
Ma ora partirà per questa dannata missione ed il mio cuore andrà definitivamente in pezzi, grazie tante!
Devi perdonare lo sproloquio, ma che che tu ne dica, io ho trovato questo capitolo bellissimo, pieno è assolutamente lineare.
Un abbraccio.

Bri

23/05/19, ore 15:05

Ciao Morella, arrivo sempre in ritardo ultimamente.
Mi dispiace leggere delle tue difficoltà e del tuo brutto periodo.
Venendo al capitolo, hai fatto bene a continuare a sviluppare la scena della proposta perché è davvero importantissima. Come al solito sei stata in linea a tutto e ho apprezzato la decisione di Sakura di non voler mettere su un matrimonio pubblico. Sasuke non ce lo vedo proprio e da quanto sappiamo loro si sono proprio sposati lontano da Konoha. Quindi bravissima come sempre con il canon e l'IC!
La tensione prima della partenza di Sasuke mi ha fatto rendere conto che siamo vicini a quella assurda partenza prolungata e lontano da casa... Non ti nascondo che sono davvero curioso di sapere come la tratterai e come ci arriveremo.
La solitudine di Sakura è dolorosa, è stata una bella scena il vederla correre da Ino senza un apparente motivo. Che sia proprio Ino ad aiutarla durante la lontananza di Sasuke?
Alla fine del capitolo ho ritrovato con piacere la vecchia suspance e leggere di cadaveri fatti a pezzi mi fa rabbrividire e incuriosire. Chi sarà quell'uomo? E Ophelia?
Ti assicuro che la tua storia è sempre a livelli altissimi, perché gli ultimi capitoli avrebbero dovuto farla peggiorare? Una storia è fatta di diversi capitoli con diverse caratteristiche, non è necessario che ci siaqo colpi di scena ogni secondo e chi pensa questo sbaglia alla grande.
Non avevo dubbi che questa storia sarebbe stata molto seguita, è tra le migliori se non la migliore attualmente nel fandom di Naruto.
Grazie per il ringraziamento, ma come sai è tutto merito tuo. Mi auguro che andando avanti molti più lettori si lancino nel darti opionioni, davvero.

A presto
Elrich

17/05/19, ore 22:13

Ciao Morella,
aspettavo con ansia il nuovo capitolo e finalmente eccolo qui!Che dire?io mi sono emozionata molto...Molto bello il momento tra Sakura e Sasuke, che mi immagino davanti a quella famosa panchina, ad avere la certezza che tra di loro "i termini sono cambiati"(...ti ricorda nulla?...) ma devo ammettere che è nello straziante dolore di Sakura e nella sua fragilità data dalla solitudine che mi sono immedesimata di più, così tanto che mi sembrava di stare soffrendo con lei...o forse è la tua storia che sta arrivando in un momento di mia personale solitudine tanto da toccarmi così...non so, ma sono invece sicura che questa storia non mi delude mai, si vede veramente tutto l'impegno, la passione e la cura che ci metti, bravissima!
Mi dispiace per il tuo brutto momento e spero di cuore che presto tu possa tornare a sorridere :)
Un grosso abbraccio!

04/05/19, ore 19:54

Ciao cara, finalmente mi sono portata a pari! Mi spiace che questo capitolo a te non piaccia perchè io l'ho trovato molto bello, a partire dalle poche righe d'inizio che sono i pensieri di Sakura e che onestamente rispecchiano un pò l'inquietudine che ho provato io quando, in Boruto, Sarada parte per incontrare Sasuke e si chiede dove sia stato tutto il tempo...mi spiace per Sakura che dopo aver rincorso e aspettato il marito per anni, una volta uniti, lo deve salutare ancora e separarsene fino a data da destinarsi...destino crudele :(
Ho trovato anche molto interessante l'incontro/scontro tra Sasuke e Naruto...finalmente qualcuno che gliele canta al nostro bel Sasukino e gli fa prendere coscienza di quanto certi pensieri siano sbagliati!
In ultimo ho adorato questa proposta di matrimonio (avevo letto Lanterne Rosa, che ho adorato, e sapevo del loro matrimonio messo su alla svelta nel tempio, proposto da Sakura) finalmente fatta Sasuke...per come la vedo io, calcolando che dopo il momento di Naruto Sasuke prende coscienza di essere lui il problema, è un pò come se qui finalmente si fosse reso conto che questo è quello che vuole davvero e che Sakura veramente gli appartiene...come se adesso, sapendo dell'imminente partenza, fosse lui a voler impegnarsi per sempre...ecco questa è l'impressione che ho avuto io :)
Bellissimo capitolo, aspetto con ansia di sapere come procede.
Un abbraccio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]