To Have & To Hold
di Btsuga_D

20/12/21, ore 00:27

Ciao! Ho letto For Better or worse tutto d'un fiato poi ho recuperato anche questa! Inutile dire che mi sono piaciute tantissimo entrambe le storie.
Ci tenevo a ringraziarti per l'ottimo lavoro che stai facendo con le traduzioni, studiando lingue so che ci vuole tantissimo tempo e impegno, e tu te la stai cavando alla grande!
Non vedo l'ora di leggere il resto 😘

13/08/21, ore 17:36

Ed eccomi anche qui!
Mamma mia... mamma mia!
credevo di dover attendere ancora parecchio prima di arrivare alla loro prima volta, e invece eccoci qui, che carini!
Kookie, mi è piaciuto particolarmente in questo capitolo, mi è sembrato molto attento alle esigenze di Jayeon.
E soprattutto, lei finalmente si è fidata, finally!!! Povero il nostro sposino che ha dovuto faticare tanto!
alla prossima
Anna

31/05/21, ore 23:29

Hai postatooo! ( scusa momento fangirl xD) Comunque sono contenta che tu l'abbia fatto, ovviamente le mie aspettative non sono state assolutamente disattese.
Il momento della lite era così reale, porca miseria, ci credi che è descritto così bene che non riuscivo a stare totalmente dalla parte di Kookie?
Ovviamente ora il mio pensiero fisso è il fatto che lei abbai sentito tutto quello che si sono detti, sono curiosa di vedere se questo cambierà ulteriormente le cose tra loro.
al prossimo capitolo
Anna

16/05/21, ore 14:15

Allora, io in due giorni mi sono letteralmente divorata sia questa storia che il prequel... sorrynotsorry xD ora devo sapere cosa succede dopo! Perché amo questo tipo di storie ed i personaggi sono ben caratterizzati e non banali. Attendo con ansia i prossimi capitoli!
A.

19/02/21, ore 02:00

Volevo semplicemente dirti che aspetto con ansia il prossimo capitolo (anche se ho già letto la storia completa in inglese), perché mi piace molto la traduzione che stai facendo. Spero di rileggerti presto, Theworldinyoureyes

12/08/20, ore 16:48

Fantastico, come sempre grazie mille per aver aggiornata, mi sono appassionata molto a tutte le storie che hai riportato qui su efp, grazie mille

23/06/20, ore 16:23

Adoro questa storia e sono così felice di averla iniziata a leggere, amo tutti i personaggi. Penso che la reazione di Jungkook sia normale visto anche la vita che fanno ha pensato solo al peggio. E amo il modo in cui sua moglie lo mette in imbarazzo. Questo capitolo mi ha trasmesso tanta tenerezza, non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo...aspetterò con impazienza e aspettativa!!! ;)

17/06/20, ore 15:54

Sono felicissima che l'autrice abbia dato il consenso di continuare a farti tradurre questa storia, a mio avviso bellissima. Aspettavo questo capitolo con impazienza, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo!!!!

03/09/19, ore 00:27

Hey ciao! Ho letto la storia precedente a questa e l'ho AMATA! Però non adoro commentare quindi...è la prima volta che vedi un mio commento però volevo sapere solamente alla fine com'è finita, cioè non puoi più tradurre? Faccio schifo in inglese quindi non riuscirei mai a leggere questa storia in originale...ti prego, dimmi che c'è qualche speranza! Adoro tutto il lavoro che fai!

15/09/18, ore 22:16

Eccomi ~~

Jayeon da quel fatto non si è più separata da Jungkook, questo mi fa capire che ormai lo veda come qualcuno chiaramente capace di proteggerla, magari in futuro proverà a fidarsi ancora un po' di più, così da creare un vero legame, anche se sembra sempre più intenzionata ad allontanarlo.
Dice che se uno dei due venisse ferito sarebbe sicuramente lei, perché? È già accaduto e ora ha paura?
Questa ragazza è un vero enigma vivente, io vorrei solo che imparasse ad amare Jungkook, idem anche quest'ultimo. Ma già chiedendole di dormire nella stessa stanza, e non insieme con i materassi uniti, gli ha fatto guadagnare punti e un bel paio di occhi a cuoricino (da parte mia xD).

Questo Wei non mi convince, già il solo fatto che cerca Jungkook per i favori mi da' assurdamente fastidio, non è suo amico. Semplicemente lo usa perché Kook è buono, letale, ma buono.
Questo suo chiedere un incontro con Bangtan ed EXO insieme (due gang importantissime e molto potenti quando unite) mi ha fatto storcere il naso, sento puzza di inganno, davvero Jungkook non lo capisce?

Sono assolutamente d'accordo con Namjoon.
Amici fino a un certo punto, sono pur sempre mafiosi e l'esempio di lui e S.Coups che prima si ritrovavano a bere insieme mi è piaciuto molto, rende l'idea "Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio".
Yoongi lo prenderebbe a parole se sapesse quello che vuole Jungkook per questo suo "amico" del cuore.
In più se davvero accadesse qualcosa, cosa verrebbe fatto a Jayeon e Hyemi? Quest'ultima me la sono vista morta nella scorsa storia, DANNATO! *ora si riferisce direttamente a Jungkook*
Eh cazzo. Un bambino. Ecco cos'è.

Ha davvero modificato i nomi? D:
Mentirei se dicessi che non mi dispiace, davvero, lo so che è la sua storia e può modificarla quanto vuole, ma ormai per me, soprattutto la prima, sono storie che riguardano i BTS. Ha creato un Min Yoongi meraviglioso, l'ha fatto crescere e maturare, non potrei mai vederci un altro *piange*.
È una fortuna che non ti abbia chiesto di eliminare le storie, e spero di lasci continuare anche questa, ormai ci sono troppo dentro 🙈🙈

Detto questo, grazie ancora per la traduzione ❤

Un bacio e, speriamo, alla prossima! 😘

15/09/18, ore 01:48

A parer mio, la sua è stata un'ottima scelta. For Better Or Worse è davvero una bella storia, e credo possa ricevere molto più credito da storia "originale" piuttosto che da fanfiction.
Solo, mi dispiacerà da morire se dovesse decidere di rifiutare il continuo della tua traduzione a quest'altra storia. Spero che te la lasci concludere!
*Incrocia le dita*

05/09/18, ore 11:32

Alla fine recensisco ora, chiedo scusa 😂❤

Allora. Il primo pensiero nel leggere il capitolo?
"Ma che cazz- I signori Jeon???"'

Ecco, già mi stavano antipatici perché all'inizio non volevano saperne di conoscerla, perché "offesi" dal comportamento del FIGLIO e ora hanno organizzato una festa solo per accoglierla?
Senza offesa, ma mi stanno ancor di più sul cazzo, dovevano scusarsi, altro che invito.

-- "
“La mamma ha detto abbigliamento casual.” E lui aveva solo tre completi eleganti. Uno era macchiato di sangue, il secondo era macchiato di sangue e il terzo era stato tranciato da un coltello." --

Potete trovarmi al pronto soccorso, il mio fegato si è spaccato a causa delle risate. Grazie Kook, ci hai fatto capire che gli eventi importanti non sono il tuo campo, visto che finisci sempre per rovinarti il completo 😂😂😂😂

Jayeon intimorita dalla madre del marito mi è nuova, ma penso sia una cosa normale, dopotutto ha messo al mondo l'essere capriccioso con cui si è sposata e non l'ha mai incontrata, in più Jungkook non è al suo fianco -_- è perso nello scherzare col fratello ed evitare di trattare argomenti che la sua dolce sposa potrebbe usare contro di lui per sfotterlo... che esagerazione.

ZELO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
"Sei diventata più alta" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.
Scusa, ma la prima cosa che ho detto è stata "ma quanto può essere coglione? Ecco perché Jungkook è suo amico" 😂😂😂😂😂 tra idioti ci si intende!
Però è adorabile, va pazzo per sua moglie e teme che lei non sia innamorata di lui, Jayeon con il suo dono di saper leggere le persone dovrebbe averlo tranquillazzato almeno un po', insomma, chi non lo amerebbe?

Mi fa piacere che Jungkook si sia perso nel guardarla, trovandola finalmente attraente, magari non come vorrebbe lui, ma mentre danzavano lui le ha detto che potrebbe innamorarsi anche senza i suoi personali standard di bellezza.
In più Jayeon ha ammesso che Kookie ci prova ad essere un buon marito, questo è un altro passo avanti per accettarlo, lei è un tipo difficile, ma se deve ammettere la verità riguardo il marito lo fa tranquillamente, e Jungkook che arrossisce è davvero kawaiiiiiiiiiiiiiiiii *^*

Wo wo wo. Il feto ha avuto altre ragazze? Facciamo la fine di Yoongi con la cameriera? Qualcuno qui vuole essere picchiato di brutto? Eh? EH?!

--"V gli aveva detto che una volta era stato così nervoso che aveva detto “condom (preservativo)” al posto di “condimento” " --

Io: *muore* AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, È PROPRIO DA TE AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
V: Cos-NO! Smettila! È stato solo un piccolo errore!
Io: Sì, come quella volta che in un video hai detto "sexy porn star" al posto di "Saxophonist" AHAHAHAHAHAHAHAHAH
V: Non è divertente!
Io: *inizia a ridere come Jin nei suoi momenti migliori* *nel frattempo Taehyung se ne va, offeso*

Ma anche Jayeon che per capire chi era Taehyung va ad esclusione e finisce con "È l'alieno quindi". Perché deve iniziare tutto divertente e poi c'è sempre il boom?

Hyemi e Yoongi che ballano 😍😍 quanti ricordi, la prima volta non erano così innamorati però, e lui era talmente acido da far concorrenza ad un limone.

Credo sia destino che Jungkook e Jayeon ripercorrano gli stessi passi della Hyegi, ma con caratteri e problemi differenti.
Il braccio per Kook è un argomento decisamente delicato, già si sente di merda, ma prima o poi dovranno parlare anche su quello, per conoscersi come si deve.

"Sei bellissimo stasera"
Jayeon: *sorpresa da ciò che ha detto*
Io: *sputa il latte* DIDDKSDIYSTJSKTAITDUSKTDKYDLUF

ORMAI LO HAI DETTO, TI PIACE, ALMENO FISICAMENTE, NON ARROSSIRE E VAI AVANTI ORA!

Ahi. Kookie, caro.
Hai detto che può chiamarti come le pare, tutto per non sentire più disagio. E appena ti chiama Oppa tu cambi immediatamente umore?
Seriamente, che problemi hai? E ovvio che quella ti ride in faccia, sei e rimarrai un meme vivente!

UN MOMENTO, SANTO CIELO, RALLENTATE, MI SONO CONFUSA, CAMBIATE ARGOMENTO IN UN NANO SECONDO.

Allora, dunque, Jungkook lo ucciderei volentieri. Davvero pensa che se morisse non gli importerebbe? Non pensa agli altri? D'accordo, hanno i loro affari ma gli vogliono bene, se morisse soffrirebbero un sacco, lui deve riguardarsi anche per sé stesso, vivere è una cosa bellissima e lui e non può davvero fare certi pensieri così deprimenti.
Andando a Jayeon, non lo odia però gli provoca fastidio, che si mettano d'accordo entrambi, perché sono sposati e non potranno continuare così per sempre. C'è un litigio all'ordine del giorno e sempre una frase che offende l'altro/a, a volte penso che godano nel punzecchiarsi a vicenda senza mai trovare un punto fermo.
In più da quel che ho capito Jungkook vede il suo ruolo di marito come un dovere, un "ti ricambio il favore visto che cucini e lavi per me", ma WTF.
Male, mooolto male.

E ora la scena finale, chi cazzo erano quei bastardi che hanno sparato.
Perché hanno ucciso solo il buttafuori? Era un avvertimento? E per chi?
Tante domande e solo una nota positiva, Jayeon per salvarsi si è fidata di Jungkook e lo ha stretto a sé terrorizzata, ed ha accettato di farsi portare in braccio consapevole di non riuscire a camminare.
Almeno si è lasciata andare in questa situazione...

È stato un capitolo veramente pieno, ti stimo perché hai tradotto tutta da sola 😱

Ci vediamo all'ultimo - ma non ultimo definitivo - capitolo!

Un bacio 😘

23/08/18, ore 18:04

La parte iniziale fa ben capire quanto ancora sia sottomessa, Jayeon è sul serio un osso duro e non smetterò mai di dirlo.
Ma qualcuno dovrebbe spiegarle che Jungkook non è tipo da approfittarsi di ragazze solo con qualche regalino. Sì, ha sbagliato ad averle chiesto scusa solo con dei regali, ma non le chiederebbe mai del sesso in cambio, lei purtroppo è abituata ad aver a ché fare con bestie...

Comunque in lei, da ragazza offesa, non avrei accettato la borsa, tanto meno il cellulare, le scuse io le voglio faccia a faccia e con un tono abbastanza dispiaciuto, il cellulare si limita a squillare u.u
Kookie ~~ Svegliati figliuolo.

Al sol sentir nominare "Hyemi" le si sono raddrizzate le orecchie 😂😂 adoro troppo!
Jungkook che le mette in testa il suo cappello? Davvero? Non era lui quello possessivo? IO LO AMMAZZO. E IL CAPPELLO GLIELO FACCIO INGHIOTTIRE SANO.

L'arrivo a casa di Yoongi e Hyemi è stato veramente assurdo 😂😂 UN MACELLO COME AL SOLITO.
Cosa normalissima prendersi a pugni con Jimin e batterlo tranquillamente ;-;
Ma WTF?! Non era Jimin il combattente? Mi è crollato un idolo.
Vado a piangere da un'altra parte.

La faccenda del bacio involontario 😂😂 Jayeon che lo fa impazzire da una parte e Jimin dall'altra che insiste con descrizioni minuziose!
Però Jimin mi pare più odioso del solito in questo capitolo, non fa che mandare frecciatine a Jayeon e spero seriamente che quest'ultima lo prenda a calci in culo prima o poi -_-

Ok. Jungkook prima non vuole che venga chiamata "mocciosa" e poi le sbraita "mocciosa del cazzo" ...... ..... da che parte sta esattamente?

Hyemi e Yoongi 😍😍😍 però Yoongi, io in Hyemi ti avrei fatto saltare i denti, CHE BIANCHERIA USA NON DEVONO SAPERLO ANCHE GLI ALTRI, EH!

Poteva mancare Tae e le sue teorie? Jayeon figlia futura di Yoongi e Hyemi? E perché io per qualche minuto ci ho creduto davvero? L'influenza di Taehyung è pericolosa. Sempre detto io.

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
--"Se Jayeon fosse un frutto, sarebbe un ananas." Jimin la guardò. "Perché non mi piacciono gli ananas. Mi piacciono le mele. Hyemi-noona è una mela."

Suga lo fulminò. "A me piacciono le chele di granchio. Le apro riducendole a pezzettini. Vuoi diventare una chela di granchio?"--
SONO MORTA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH.
Poi stima per Jayeon che insulta Jimin dicendo che non sarebbe un frutto perché è disgustoso 😂😂 LA STO AMANDO DI BRUTTO.

E per il giochino... questo fa davvero miracoli. Ne ha fatti per Hyemi e Yoongi e ora pure per Jayeon e Jungkook, spero che tutti quei complimenti servano davvero a qualcosa, già è successo.

Jayeon che prende l'iniziativa e lo abbraccia.

Il mio cuore?
💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓

Ecco.
Hanno iniziato davvero in modo difficile, spero comincino ad apprezzarsi a vicenda, è molto che Jungkook le abbia concesso di imparare a suonare la chitarra, o che lei abbia ammesso che le piace sentirlo cantare 😢❤

Faccio il tifo per loro! 😍

Al prossimo capitolo! 😘

22/08/18, ore 17:48

OH MIO DIO STAI SCHERZANDO? Io entro stra casualmente a vedere se avevi aggiornato ed ecco il nuovo capitolo, che ovviamente ho adorato ODDIO. C'e' ti rendi conto che sto gia' aspettando il prossimo?
So che hai avuto molto da fare, quindi niente spero che il prossimo arrivi presto perche' e' una delle mie storie preferite! Grazie di aver tradotto! Un bacio e alla prossima!

22/08/18, ore 16:34

Dall’amministrazione di EFP.
Questa storia presenta diversi problemi.
- il regolamento del sito stabilisce che ogni capitolo deve contenere ciò che si può definire una storia. Capitoli avviso, premesse, postfazioni e via dicendo, quindi, non sono ammessi se non pubblicati insieme ad una parte della storia.
- il regolamento del sito stabilisce che le traduzioni siano pubblicate in account creati a nome dell’autore originale e non nell’account personale del traduttore.
- il regolamento del sito limita l’uso del grassetto nelle intro solo per indicare primi posti nei contest indetti sul forum di EFP o per avvisi di una certa importanza tra i quali non rientra l’avviso che la storia è una traduzione.

Sistema i problemi indicati ed avvisa in contattate l’amministrazione sul forum di EFP indicando il link dell’account su EFP come riferimento. Contatti effettuati in altro modo o incompleti non verranno considerati.
Per quanto riguarda il discorso della traduzione, in attesa di poter spostare la storia in un account aperto a nome dell’autore originale ti chiedo di non aggiornarla ulteriormente.

Hasta Luego