Komorebi
di Vavi_14

23/06/19, ore 00:03

Ho trovato la storia davvero molto emozionante. Devo ammettere che temevo il problema di tae venisse affrontato in maniera superficiale e che la sua guarigione sarebbe stata troppo frettolosa. Invece ho amato il finale che in qualche modo è rimasto aperto, ha sconfitto molte sue paure e si prospetta un ottimo futuro e trovo sia stata la conclusione migliore che potevi dare. Nonostante non sia ancora guarito è chiaro che l'amicizia lo abbia cambiato e aiutato e in futuro sarà in grado di affrontare i suoi timori e pian piano guarire ed essere come tutti gli altri e sicuramente a incontrare di nuovo jungkook fuori da casa sua e avere una vita normale. Morale stupenda, complimenti mi è piaciuta tantissimo.

23/07/18, ore 00:18

4 O'Clock! Iniziamo benissimo questa recensione con uno sclero xD
Tornando alla modalità persona normale (quando mai lo sono stata?), capitolo coinvolgente come potevo aspettarmi.

Taehyung è in lotta con se stesso. Nel profondo, sa di avere tanta volontà di voler guarire e vivere bene. Un gran sostegno è sicuramente l'amicizia che lo lega ormai indissolubilmente - come si può intuire dai discorsi che fanno - a Jungkook. Anche la nonna è stata una figura di riferimento importante per il ragazzo, ha sempre creduto in lui abbastanza da fidarsi anche di Jungkook, alla fin fine. Certo, anche lei ha avuto dei momenti di.. debolezza (?), in cui prevaleva la protettività nei confronti del nipote (non che sia da biasimare).
Yeontan, secondo me, è come un amuleto.. vivente. É come se Jungkook avesse voluto lasciargli qualcosa prima della sua partenza per Seoul per svolgere il training.
Ecco, riguardo questo punto, posso capire perché fosse molto restio a confidarlo al suo hyung. Ha capito quanto sia diventato importante per l'altro e, nel timore di causargli malessere e una di quelle crisi che hanno sempre colpito Taehyung, ha preferito non rivelarlo subito.
La scena tra di loro al pianoforte.. 대박!
Qui scopriamo cosa in realtà volesse dire Jungkook a Taehyung: il provino é stato superato e dovrà trasferirsi a Seoul.
Come penso un po' tutti ci aspettavamo, la reazione di Taehyung era inevitabile. Un semi attacco di panico che però riesce a fronteggiare. Mi si è spezzato un po' il cuore, ma wow, il modo in cui l'hai descritto. No words!
La scena sotto la pioggia è la mia preferita. Hyung e dongsaeng si scambiano non un addio, ma un arrivederci. Entrambi credono nella loro amicizia e sanno che la distanza non potrà separarli tanto facilmente, il loro legame va contro tutto.
La promessa più bella che abbia mai letto.
Pubblicherai un'altra long? Shippi qualche membro dei Bangtan con qualche ragazza di girl group, oltre a Jungkook e Jieun?
Non ne avrò mai abbastanza delle tue storie, ti toccherà sopportarmi, preparati xD

Anna

21/07/18, ore 16:29

Finita!! Non me la aspettavo proprio così!
​Allora, andiamo con ordine: la parte iniziale l'ho letta tranquillamente, andavo avanti... Ad un certo punto però, la situazione sembrava precipitare e la fine si avvicinava. Per cui sono stata sino alla fine con un'ansia addosso che mi faceva pensare: "Ma cosa succede? Perchè non decide di fare il provino anche lui? Non dovrebbe succedere qualcosa di miracoloso?" e così via...
​Che dire, arrivata alla fine però ho apprezzato molto di più il tuo finale che le idee che mi ero fatta io. Sì, perchè è un finale abbastanza chiaro, ma anche aperto, e molto rivolto al futuro... come è giusto che sia. L'abbraccio finale con la nonna, ma soprattutto il dialogo sotto la pioggia sono state le mie parti preferite... Specie perchè, nella drammaticità della situazione, qualche battuta è uscita anche fuori.
​Non so dirti bene che emozioni in particolare la tua storia mi abbia suscitato, sicuramente tocca il cuore. Per cui credo che vada bene così.
​Un abbraccio forte!
​Faby

20/07/18, ore 10:51

Ciao.
​Bene, ti ringrazio davvero tanto di avermi parlato di questa fic. Come sai, pur ascoltando con vero piacere i deliri e - indirettamente tramite te- alcune vicende BTS, ovviamente non ne so molto riguardo a loro, quindi una prima domanda che mi sorge spontanea è: ti sei ispirata anche a qualche vero racconto dell'infanzia di questi due, oppure si tratta di un contesto completamente originale? Non dico che le cose siano andate realmente come le descrivi... Ma sono talmente emotivamente stupende!
​Mi sono davvero sorpresa di riuscire a leggere questa storia con un piacere paragonabile a quando si legge un romanzo originale. Sapere chi sono quei due aggiunge solo ancora più gusto, perchè permette di immaginare quanto i piccoli gesti che i due bambini si rivolgono, siano in realtà di un'importanza enorme!
​Sono rimasta sorpresa anche per i personaggi di contorno... Non so perchè, ma credevo che la nonna fosse contraria all'inizio, mentre non immaginavo affatto che i genitori fossero a conoscenza dell'amicizia tra i due... E dal momento che lo erano, il loro volerla negare, seppur comprensibile in una famiglia che soffre, fa ancora più male. Sono situazioni anche parecchio verosimili purtroppo, e questo arricchisce ancora di più questo scritto. Che dire, dovrò per forza leggere il seguito, perchè è finita davvero sul più bello.
​Complimenti davvero, un abbraccio!

19/07/18, ore 14:41

Come abbia fatto ad accorgermi della pubblicazione di questa long solo minuti fa, proprio non ne ho idea♡
Io.. sono senza parole, Vavi.
Ho letto ogni riga a bocca aperta e con il fiato sospeso. Porca miseria, mi stupisci SEMPRE. Nemmeno io sarei in grado di sfornare delle descrizioni mozzafiato quanto le tue.
Ho adorato ogni singola descrizione e, tranquilla, nulla é risultato pesante.
Correggimi se sbaglio ma, da quello che ho capito io, Taehyung soffre di disturbo ossessivo compulsivo (non gli piace lo sporco) e di.. ansia sociale e attacchi di panico?
Anyway, mi piace come si sia evolto il loro rapporto, di come Taehyung sia riuscito a lasciarsi coinvolgere da Jungkook e come Jungkook rappresenti un'influenza positiva per Taehyung, portandolo sulla dritta via alla guarigione?
Comprensibile l'apprensione dei genitori che vorrebbero sempre proteggerlo dai mali del mondo, ma credo siamo tutti d'accordo con la nonna. Prima o poi si troverà faccia a faccia con i tantissimi lati oscuri del mondo in cui viviamo ed è giusto che li affronti.
La nonna, inoltre, si fida di Jungkook e ripone fiducia in lui.
Credo che la scena del primo gioco a nascondino di Tae, sia stata significativa e che abbia segnato una svolta positiva. Mi sono immaginata quel sorriso luminoso e gioioso e non ho potuto fare a meno di sciogliermi, con tanto di aaawww.
Ma, per dindirindina, la scena del piano! La mia parte preferita, senza dubbio.
Mi sono innamorata di tutta la prima parte della tua nuova long.
Aspetterò un tuo aggiornamento e so che mi partiranno i peggiori scleri appena lo vedrò♡♡♡

Anna

18/07/18, ore 22:03

Wow.
Oddio.
Cioè, non ho idea di quel che ho letto perché non ho mai letto il libro, ma è stato bellissimo.

Ricordo che ti avevo già detto di quanto era difficile controllare una narrazione senza dialoghi, o comunque con pochi? Beh, dove c'era da farlo, qui, l'hai fatto alla perfezione.
Non mi aspettavo di annoiarmi, ma ho sempre la guardia alzata; tuttavia, ho letto tutto in modo scorrevole. Mi è piaciuto un sacco l'ambiente e la delineazione della situazione di Taehyung, le piccole caratteristiche e i dettagli della sua vita e del suo carattere, delle passioni, che vengono aggiunte man mano nei posti giusti.

Jungkook e la nonna sono due pesonaggi importanti e, seppur non in prima linea come Taehyung, hanno una personalità tutta loro.

«Lasciami parlare. Se io fossi davvero inadatto per uscire in questo mondo, tu cosa faresti?»
[...] «Vorrà dire che continuerò a portare il mondo da te, hyung».

Qua ci è mancato poco che non mi venissero gli occhi lucidi, mi sono strozzata con il the lmao
Questo accade quando sottovaluti il potere che il fluff può avere su di te.
Aspetto con impazienza la seconda parte.

Un ottimo lavoro come al solito<3

Greta
(Recensione modificata il 18/07/2018 - 10:04 pm)