Black Roses
di Kim WinterNight

01/08/18, ore 11:11

♣ RECENSIONE PREMIO ♣

KIM!!!!! *-*
AUGURI JOHN!!!! (della serie: nel frattempo gli anni li ha compiuti altre cinque volte, visto il ritardo con cui sto recensendo XD)
Sono contenta che tu, proprio come me, abbia deciso di scrivere una storia per il compleanno del nostro batterista! Sarebbe davvero bello che lui - così come tutti gli altri System - potessero ricevere i nostri piccoli doni! Certo, me ne vergognerei un po', però in fondo non scriviamo nulla di scandaloso!
(vedi Jarohn/Sharon varie ed eventuali... eheheheh, ok...)
Questo tuo racconto mi è piaciuto un sacco proprio perché è fuori dalle righe, originale, particolare. Ha quella nota sovrannaturale che la rende magica!
Mi piace il fatto che tutto parte da un sogno: ci sono dele rose nere. Nero, proprio il colore di John!
Mi piace il fatto che il nostro batterista, una volta di fronte a quel chieosco dei fiori, si sia lasciato trasportare dalla magia di quelle rose così rare, di una ragazza decisamente particolare e di una leggenda antica.
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto dela tua storia è che non aveva una destinazione precisa. Mi spiego meglio: è iniziata ed è continuata così, come se non avesse una vera e propria trama, come se fosse solo il racconto degli avvenimenti. Spesso quando scriviamo siamo convinti di dover dare un senso e una morale ai nostri scritti, che tutto debba essere colegato attraverso ragionamenti logici e pensati, e se una cosa non è legata a un'altra cosa non ha senso raccontarla. Tu hai praticamente sconvolto questo canone, scrivendo una storia che non deve necessariamwnte arrivare da qualche parte; non è bello il messaggio che ha dentro, ma è bello il fatto che la storia esiste, che l'hai scritta e noi l'abbiamo letta.
Non so se mi sono spiegata.
Grazie per esserti messa alla prova con qualcosa di innovativo, e questo mio ringraziamento è anche da parte di John. Amerebbe tutto ciò, dalla prima all'ultima riga :3
E tu, come sempre, sei stata MOSTRUOSAMENTE BRAVA!!! ♥

15/07/18, ore 22:08

Eh Kim, quanto vorrei che Serj davvero chiamasse i componenti della band per dire di sentirsi pronto a fare un nuovo album, ma viste le ultime dichiarazioni, la vedo una cosa molto lontana (mi scappa la solita lacrima). che dire? anche tu come Soul hai voluto celebrare il compleanno di John in maniera diversa, brava! bel racconto davvero! mi piace quando vi cimentate in cose diverse, vi viene davvero molto bene! alla prossima, e ancora buon compleanno al nostro dolce John

15/07/18, ore 16:58

Buon pomeriggio.
Un racconto molto carino.
L'ho trovato più scorrevole rispetto a quello di tua sorella, che ho appena letto. Hai utilizzato meglio la punteggiatura, in alcuni punti.
Però devo anche dirti che mi ha colpito di più il suo testo; la sua sfida, la sua voglia di mettersi in gioco andando anche ad affrontare tematiche storiche.
Detto questo, naturalmente anche il tuo racconto mi è piaciuto molto; è scritto bene, poi l'idea è stata sviluppata bene e in modo particolarmente originale. Ma sappi che ho apprezzato tantissimo il coraggio e la forza di Soul, che mi ha fatto riflettere molto.
Bene ^^ molto brava anche tu.
Buona domenica e a presto :)