Un piano perfetto
di Lory221B

25/08/18, ore 15:17

Non so che dire sI questo capitolo se non che è PERFETTO!
Tralsciando il fatto che è scritto divinamente e che ho
adorato la caratterizzazione dei personaggi , questo capitolo è stato interessante e coinvolgente dall’inizio alla fine !
La parte del ballo , con relativa canzone (non amo Ed Sheeran ma quella canzone è molto bella ) , mi ha fatta sciogliere (avevo gli occhi a cuore mentre leggevo ).
Comunque , tutto è bene quel che finisce bene (finalmente Jim e Oswald sono insieme e sono felici di esserlo ).
Un ottimo finale per un’ottima storia ! Complimenti !

19/08/18, ore 11:52

OMG! Questo capitolo è stupendo !
Scusa il mio “fangirlare” ma non posso farne a meno .

Vedere Gotham mi manca tanto ma la tua storia me ne fa sentire meno la mancanza perchè sei bravissima nel caratterizzare ogni personaggio e ogni rapporto tra i personaggi quasi come farebbero gli autori della serie .

La prima parte del capitolo, incentrata sul dialogo tra Gordon e Bullock , ad esempio , era perfettamente in linea con la serie TV. Insomma , mi ha ricordato i dialoghi che spesso Jim e Harvey hanno nella serie, quelli che fanno risaltare la loro amicizia.

La seconda parte del capitolo , poi, mi ha dato un sacco di Feels !
La scena in cui Oswald salva Jim , nonostante quest’ultimo non l’abbia trattato molto bene  nello scorso capitolo , è stata da batticuore ( cioè dolce e avvincente allo stesso tempo ).
Quello che ne è seguito, poi, è staro
molto interessante e coinvolgente .
Nonostante sia più una fan della Nygmobblepot mi sta iniziando davvero a piacere la Gobblepot .
Questa storia sta mettendo in risalto e approfondendo  il rapporto di “aiuto reciproco” che Jim e Oswald hanno, in un certo senso, avuto anche nella serie TV.
Tutto ciò è davvero interessante e tu sei davvero un ottima scrittrice !

Adesso non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo anche perché sono in ansia per Jim ( speriamo se la cavi anche questa volta ) .

Complimenti come al solito , comunque ! <3

(Recensione modificata il 19/08/2018 - 11:53 am)

13/08/18, ore 22:34

Questo capitlo mi ha fatto quasi morire per i feel , quindi sarò difficile fare una recensione senza fangirlare troppo (ma ci proverò)

Prima di tutto, posso dirti che scrivi da Dio? Questo capitolo era talmente ben scritto che era come se fossi entrata nella storia e stessi vedendo ciò che succedeva tra Jim e Oswald .

Loro due sono caratterizzati perfettamente e la loro conversazione mi è piaciuta un sacco .
Nonostante andasse un po' nell'angst (che culmina con Jim che se ne va. Spero si chiariscano nel prossimo capitolo) , ho trovato i dialoghi molto realistici e , in un certo senso , divertenti.
Mi hanno ricordato molto i dialoghi che Jim e Oswald hanno nella (vera) serie TV.

Insomma, complimenti anche questa volta.

Adesso sono in ansia per il prossimo capitolo . Speriamo che Jim torni sui suoi passi. XD

10/08/18, ore 23:21

Dopo aver letto questo capitolo , penso che l' "interesse" di Oswald sia stato Jim fin dall' inizio (altro che agente Smith. Quel tipo non  centrava niente) . XD

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo . Ho adorato ogni singolo momento !
Ho sentito molto angst e la cosa mi è piaciuta un sacco .
Ho il sospetto che il prossimo capitolo sarà decisivo (speriamo che Jim chiarisca con Oswald) .

Scusa la recensione sconnessa ma sto ancora "fangirlando" a causa di questo capitolo (che mi ha "riempito di feels") .

Tu, come al solito, sei una bravissima scrittrice e , quindi, meriti un sacco (anzi no 100 sacchi) di complimenti!

Ci vediamo al prossimo capitolo (che non vedo l'ora di leggere)!
(Recensione modificata il 10/08/2018 - 11:22 pm)

07/08/18, ore 14:40

Prima di tutto scusa il ritardo . Avevo visto un paio di giorni fa che avevi aggiornato ma , poi,
mi sono dimenticata di andare a leggere . ^^”

Che dire di questo capitolo ?
Appena ho finito di  leggere è diventato subito il mio preferito !
Adoro come stai impostando la relazione tra Oswald e Jim e mi
sta venendo il sospetto che Oswald stia facendo tutto questo non per conquistare l’agente Smith, come crede Gordon, ma per conquistare lo stesso Jim.
Inoltre , anche Jim sembra molto preso da Oswald dato che fa certi sogni e guarda sempre il cellulare in attesa di un suo messaggio . XD

Il tuo stile di scrittura , come al solito, è stupendo ma stai attenta agli
errori di battitura. Ho notato che hai scritto “sta sera “ invece di “stasera “ e “Valenska” invece di “Valeska” .

Adesso non vedo l’ora di leggere il capitolo 5 , comunque ( chissà che cosa accadrà )  ....

04/08/18, ore 12:03

Come promesso , eccomi qui a recensire !

Prima di tutto, già il titolo del capitolo è molto divertente ( appena l’ho letto mi sono messa a ridere perché cercavo di capire la connessione tra “lato oscuro” e “pollastre”) e quindi già sono partita con un impressione molto positiva .

Un’altra cosa che mi ha sorpreso e mi é piaciuta molto è stato il fatto che , inaspettatamente, il capitolo si è rivelato leggermente angst e malinconico, nella parte dell’incontro tra Jim e Oswald ( anche io sono curiosa di capire perché sembra abbastanza triste in questa storia), ma perfettamente IC con ciò che succederebbe nella serie Canon in una situazione del genere .

Anche i personaggi li trovo molto IC , specialmente Jim, e il tuo stile di scrittura è stupendo .

La vicenda si fa sempre più coinvolgente ed interessante e il fatto che tu abbia deciso di narrare tutto dal punto di vista di Jim ( e , da quanto ho capito , far emergere in seguito anche il punto di vista di Oswald ) la rende ancora più interessante.

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo  !

Complimenti anche questa volta , comunque ! <3
(Recensione modificata il 04/08/2018 - 12:05 pm)

21/07/18, ore 15:09

Oswald sei proprio sicuro che Jim vada bene come “consulente amoroso”? Insomma , tutte le sue storie sono finite male ( e molte delle sue ex sono diventate malvagie . Non è che porta sfiga ?)

comunque mi fa tristezza vedere Oswald sciupato chissà cosa gli
sta succedendo .

Speriamo che prima o poi Jim riesca a far luce sui suoi sentimenti per Oswald così il povero agente Smith può tornare e a casa. XD

Complimenti anche per questo capitolo , scrivi sempre in modo fantastico !
(Recensione modificata il 21/07/2018 - 03:10 pm)
(Recensione modificata il 21/07/2018 - 03:14 pm)

18/07/18, ore 22:30

Una nuova storia? Gobblepot?  Bene !

Mi piace un sacco la trama di questa storia e non vedo l'ora di vedere come la imposterai (e di vedere come dal piano di far affezionare Oswald all'agente Smith ad un bacio tra Oswald e un Jim poco convinto) .

Complimenti come al solito per lo stile ! <3