Il Sacrificio
di fire_94

17/07/18, ore 17:50

Eccomi qui, perché sì, io adoro ficcare il naso sui profili di coloro che dedicano tempo al mio lavoro e mi piace molto ricambiare il favore. C'è chi dice che sembra unicamente un atto di forzata cortesia, chi che sembra un tentativo di farmi pubblicità, ma non è così: semplicemente, a me piace dare il via a scambi di letture e commenti dunque, lettori di EFP, accettatelo ahahah.
Ho letto dalla tuo bio che sei di ritorno dopo una lunga pausa d'introspezione narrativa: personalmente, credo la piattaforma abbia perso un po', rispetto al passato, ma spero ugualmente che possa darti soddisfazione. E, nonostante i dubbi che ammirevolmente confidi sulla tua tecnica, trovo che la tua prosa sia buona. Certo, può essere sottoposta a raffinamenti (così come può esserlo la prosa di qualsiasi scrittore amatoriale... e non solo) - faccio un esempio sciocchissimo: “nonostante si vedesse chiaramente che non fosse convinto di voler partecipare a quel gioco, aggirò il proprio tavolo e la raggiunse comunque”, dove il “nonostante” a inizio frase rende il “comunque” finale superfluo; oppure: “continuò a spiegare quindi”, dove, again, quel “quindi” è superfluo; o: “lei rovesciò il tavolo con un calcio; l'utensile di legno l'utensile di legno gli cadde sulle ginocchia”, dove quell' “utensile di legno”, non proprio il più gradevole dei sinonimo, può omettersi così che la frase diventi “lei rovesciò il tavolo con un calcio, che gli cadde sulle ginocchia, facendogli perdere l'equilibrio” - ma, come ho detto, formalmente il racconto scorre e consente di seguire il susseguirsi degli eventi con notevole facilità.
La nostra protagonista ci si mostra fin da subito in tutto il suo splendore e dà immediatamente l'idea di voler ricoprire il ruolo di antieroe. A essere sincera, io non amo i personaggi ambigui -o che, comunque, si atteggiano a tali- però, al contempo, ne sono incuriosita, quindi staremo a vedere :P