Il volo di due gabbiani
di They are almost Canon

10/10/18, ore 14:04

Ciao,
Sono qui per lo scambio di recensioni. Mi ha attirata il titolo quando sono passata sul tuo profilo per vedere se poteva esserci qualcosa che faceva a caso mio per poter recensire. Io non conosco questo anime quindi non posso esprimermi sull'inerenza dei personaggi a quelli originali.
Devo dire, però, che mi è piaciuta molto. Specie la prima parte dove descrivi l'esibizione di Yuri, sembra proprio di vederlo pattinare sul ghiaccio, io poi amo alla follia questo sport, mi ha lasciata piacevolmente colpita la scelta di utilizzare la sigla di Lady Oscar come colonna sonora dell'esibizione. Credo che faccia contrasto tra la tranquillità della descrizione del pattinamento e la grinta che trasmette la sigla.
Ho notato qualche errore di battitura o simili, ma nulla di particolarmente grave quindi complimenti.
Alla prossima ;)

Arwen

26/09/18, ore 23:06

Ciao ^^
Quando ho visto che avevi pubblicato una storia su Yuri on ice ero molto curiosa di leggerlo, visto che quest'anime mi piace molto e trabocca di ADORABILE GAYAGGINE da tutte le parti. Interessante il fatto di inserire la canzone di Lady Oscar durante l'esibizione di Victor, non ci avrei mai pensato. Ovviamente la parte che più mi è piaciuta è stata quando Yuuri, che qui è SUO marito, muoio, entra in pista con lui, e si esibiscono, e si baciano. Niente, non ce la posso fare. La flash è molto piacevole, ho notato solo un paio di errori (ma una cosa tipo due errori contati, quindi no problem).
Niente da dire, fare azzardi è sempre cosa buona e giusta.
Alla prossima :)

20/09/18, ore 12:26

Ciao!! Sono qui per lo scambio organizzato dal Giardino.
Ho notato che sei un’appassionata di virgole e puntini di sospensione. Penso che se decidessi di barattarne alcuni per un buon vecchio punto fermo, il ritmo della storia ne uscirebbe rinvigorito. Lungo la strada sono inciampata in qualche refuso ([…]una spinta e poi un altra […] // […] passi rirtmati […] (in più, qui la frase si conclude con una virgola) // […] proprio a cantro pista […]) e in un punto in cui ti sei aggrovigliata attorno alla parola “pista” (la ripeti tre volte in tre righe), ma in generale la lettura è stata piacevole e aaaah così dolce!! L’ultima frase è sicuramente ad effetto, colpisce una romanticona come me right in the feels <3
A rileggersi!
(Recensione modificata il 20/09/2018 - 12:27 pm)
(Recensione modificata il 20/09/2018 - 12:28 pm)

19/07/18, ore 22:13

Eccomi qui con la recensione che hai vinto nel gioco "OIOI!" del Giardino. :)

Dunque, è la prima volta che leggo e recensisco qualcosa nel fandom di Yuri!!! On Ice e devo dire di non esserne rimasta affatto delusa.
A parte qualche piccolo errore di distrazione, la lettura è stata scorrevole e molto piacevole.
Hai miscelato molto bene azione con il pattinaggio e romanticismo nell'abbraccio che Yuuri e Victor si scambiano prima di ricominciare a pattinare - e questa volta insieme.
Una flash-fic leggera, semplice e molto dolce [ho notato anche un bel miglioramento nella scrittura in generale].
Complimenti e alla prossima,

Jill ~

18/07/18, ore 16:18

Ciao! Sono qui per lo scambio del Giardino di EFP. :D
Mi è saltata subito all'occhio questa flash dal titolo e da lì l'ho aperta pur non conoscendo l'opera, ma non penso ce ne sia stato bisogno.
Mi sono sentita coinvolta, immedesimata con i protagonisti. Mi sentivo al centro della scena, poiché sei riuscita a descrivere tante cose in poche righe. Mi piace molto come analizzi i sentimenti e le metafore, rendi ogni cosa palpabile.
Scrivi in modo scorrevole e sei accurata nelle parole da utilizzare. In più, usi molto bene la punteggiatura. Mi è piaciuta tanto e questa metafora del gabbiano ha dato una forza non indifferente al tutto.
Complimenti davvero!
Ile

18/07/18, ore 14:10

Io non ho visto una solo puntata di questi due ma conosco i volti grazie a Lisa! Non mi aspettavo la canzone di Lady Oscar e mi sono chiesta cosa centrava! Carini i due che si cimentano nel balletto dei ghiacci ( consentimi sta frase perché non so come esprimermi ^^ )!
Ehsono molto amati e apprezzati dal pubblico, chissà cosa fanno durante gli episodi allora!

Alla prossima

16/07/18, ore 06:05

Che bella che è questa storia, anche per chi questo fandom non lo conosce bene non è difficile immaginarsi la magia e l'emozione di questo momento.
Il pattinaggio sul ghiaccio è qualcosa che incanta ed attrae anche solo guardarlo e questi due ragazzi condividono su di una pista un momento importante della loro vita.
Complimenti davvero, storia breve ma intensa e sentita, si vede che questi personaggi ti piacciono e tanto.
Molto bella la scelta della canzone per il passo a due, Halo...è davvero una piccola perla. Ciao, alla prossima.