Killing Me Softly
di JoiningJoice

22/06/19, ore 17:23

Ho veramente apprezzato questa one shot. Veramente bella, delicata e dolce. Un bello spaccato di intimità che si sarebbe collocato molto bene nel mezzo agli aventi del manga.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti anche per la scrittura. Ho particolarmente apprezzato la sonorità delle parole accostate le une alle altre. Non so se era voluto o meno, ad ogni modo, tanto di cappello!
Penso proprio che mi farò un giro nel tuo profilo autrice con la speranza di trovare qualche altro fandom che conosco :)
Intanto, questo piccolo gioiello va dritto dritto nelle preferite.

16/06/19, ore 19:12

So che arrivo in ritardo di un anno, ma ho finito di guardare Banana Fish solo tre giorni fa e sono corsa alla disperata ricerca di qualcosa che riempia il vuoto, e così ho trovato questa storia.
Volevo solo dirti grazie, perché, per quanto possa contare, per un po' mi hai fatto sentire meno deserta.
Un bacio.

17/10/18, ore 22:32

Ciao, ho appena letto la tua fanfiction e ti scrivo da fan di Banana Fish.
Intanto, sappi che anche io ho visualizzato una Eiji x Ash, nonostante si trovino un sacco d'immagini Ash x Eiji.
Ho apprezzato la descrizione del rapporto carnale fra i due ragazzi, dove Ash guida Eiji e un p' lo prende in giro, seppur avrei descritto un Ash più "bastardello" ma ho ritrovato perfettamente l'idea che mi ero fatta dei due personaggi, nonché l'atmosfera di Banana Fish.
Pur seguendo l'anime e basta, so PURTROPPO come andrà a finire e questa storia me l'ha ricordato. Era molto IC!
Non ho preso il manga a mio tempo e ora lo sto recuperando assai faticosamente, spero che la Panini lo ristampi ma ho timore... annuncio a Lucca comics? Chissà!
Comunque hai davvero scritto una bella cosa e... potrei farti una nota per delle ripetizioni ma deduco che siano più che volute ( quando ripeti i verbi in certe frasi )
IL titolo è davvero azzeccato.
Complimenti.
Oshi

03/08/18, ore 18:40

La tua è stata la prima storia che ho letto su Banana Fish.
Appena ho finito il manga mi sono fiondata a controllare se fosse già comparso qualche lavoro - o la sezione, dato che ci volevo scrivere anche io - qui su EFP e con mia somma sorpresa e piacere ho trovato qualche fanfiction, fra cui la tua.
Fammi dire che mi è piaciuta tantissimo: l'ho letta l'altro giorno e ancora una volta poco fa per poterti lasciare un parere più puntuale. L'ho divorata ed è stata di un sollievo disarmante per il mio cuore a pezzi.
Trovo tu abbia descritto perfettamente Eiji ed Ash, li hai caratterizzati in modo accurato e attento. L'insicurezza di Eiji che cozza con la certezza di Ash, che però viene meno quando si tratta di Eiji. Un cirvolo vizioso per cui amo questi due e lo hai usato come perno di questa storia.
Uno degli aspetti che mi è piaciuto di più della fanfiction è sicuramente quella sorta di fondale dolceamaro che permea tutto il racconto. Eiji e Ash sono insieme, ma dai pensieri di Ash emerge tutto ciò che non possono avere oltre a ciò che già hanno, tutto ciò che Ash teme di non raggiungere. Poi forse sono io che vedo un filo di angst ovunque dopo aver letto il finale del manga, perciò spero di non aver notato qualcosa che non volevi inserire.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che questa storia toccasse gli aspetti dell'intimità di Eiji ed Ash, con annessi i timori del primo a causa di ciò che Ash ha subito in passato. Ammetto che è un aspetto su cui ho riflettuto molto immaginando le dinamiche di coppia di Ash ed Eiji e mi è piaciuto come lo hai gestito: nella tua storia Ash sembra non pensarci neanche, a quel passato che tanto rende Eiji timoroso. Si abbandona così tanto a lui che non c'è tempo per questo, se non per dire che non ha mai condiviso qualcosa di simile con nessuno. E per il lieve dolore che Eiji gli provoca ride, non ha bisogno di aver paura, perché sa che non gli farebbe mai del male.
Per l'esitazione di Eiji, per i suoi continui "non sono capace", mi sono sciolta: quello che è mancato ad Ash ed Eiji per tutto il manga, secondo me, era poter essere una coppia "normale". E in questa storia lo sono sembrati, una coppia normale. È stato davvero bello da leggere.
Fammi dire poi che mi piace tantissimo il tuo stile! Dici le cose essenziali, ma tocchi le corde giuste con le parole migliori.
L'escamotage delle canzoni, di cui non ho parlato, mi è piaciuto molto, come mi è piaciuto molto immaginare il loro amore contornato dal rumore statico della radio e dai brani distubati su cui Eiji non ha avuto il tempo di concentrarsi per qualche ora.
Killing me softly è una canzone che ho ascoltato tantissimo - anche se per colpa di Killing Stalking, che qui non c'entra nulla - qualche tempo fa e trovo si sposi davvero bene con Eiji e Ash per le ragioni che hai evidenziato anche se appunto, fra i due, solamente Ash se n'è accorto.
Ti faccio tanti complimenti e vado ad aggiungere la storia fra le preferite.
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo in questo fandom e come te mi auguro che riusciremo presto a popolarlo di tante storie.

21/07/18, ore 16:54

Buon pomeriggio, ciao!
Nella speranza di trovare qualcosa sulle ultime opere che sto seguendo (con passione <3) ho trovato... questa piccola -per modo di dire- perla!
Mia gioia sapendo che era di Banana Fish e per di più scritta così bene! La lettura è allo stesso tempo leggera e scorrevole, ma anche piena di significato e gesti/azioni che secondo me non vanno "ignorati": farlo sarebbe un peccato ;)
One shot particolare e decisamente flufflosa (anche se un po' di più <3), per cui complimenti!
A presto spero e baci :*
Day_Dream