Un luogo da chiamare casa
di CHAOSevangeline

25/08/18, ore 12:54

Ciao cara! Eccomi finalmente qui per lo Scambio Libero de Il Giardino di Efp :)
Avevo già letto una tua storia in questo Fandom e ci sono tornata volentieri perché si nota benissimo quanto tu ami questi personaggi, li tratteggi in una maniera decisa e perfetta, tanto che mi sembrava di conoscerli anche se in realtà non è così. Sono rimasta di nuovo colpita e mi piace tantissimo leggere le tue storie, sono davvero speciali e coinvolgono, non ho mai trovato sbavature e neppure qui vi erano, non c’era neanche un errore e lo stile mi piace davvero tanto.
Lo trovo uno stile naturale, è come se ti uscisse direttamente dal cuore, non è artificiale o montato, è vivo ed ha qualcosa di tuo, qualcosa di così personale che non riesco ancora a cogliere.
Spero di poterti continuare a leggere perché voglio davvero scoprirlo, voglio di nuovo perdermi in queste tue frasi così precise e perfette.

Anche l’altra storia che avevo letto era molto romantica ma se non ricordo male nell’altra i due erano ancora ‘all’inizio’ del loro amore mentre invece qui è un amore più forte e maturo, consolidato, i due sono sposati e vivono insieme e come dici tu sono una famiglia. Mi piace il modo in cui tratti il romanticismo perché non sei smielata ma sei dolce, pare un controsenso o quasi un paradosso ma è proprio così. Parli delle piccole cose, dei piccoli gesti quotidiani, e riesci a riscaldare il petto del lettore e a farlo sospirare. Le descrizioni sono essenziali ma mi hanno fatto ben immaginare la casa e tutte le situazioni che tu accenni. Ho amato il riferimento alle occhiaie di Viktor e il fatto che solo Yuri potesse vederle perché simbolo di fiducia. Mi ha fatto molto riflettere e mi ha fatto ancora di più sorridere, è stata una dolcezza continua. Sempre nell’altra storia che avevo letto il tema dei fiori era quello portante e sono contenta di averlo ritrovato qui, mi ha dato un senso di continuità, un senso piacevole di pace. Grazie per aver spiegato il significato dei fiori, io non ne conoscono praticamente nessuno, e in questo caso il senso è magnifico ed è puro amore.
Scusa davvero per il ritardo ma sappi che questa storia mi è piaciuta davvero davvero tanto.
Vorrei leggere ancora di loro! Grazie per queste emozioni!

A presto e tanti complimenti perché sei molto molto brava :)

17/08/18, ore 08:42

Ciao, sono qui per lo scambio libero de Il giardino di Efp. Dunque, quando ho visto che avevi scritto su Yuri on Ice mi sono detta che dovevo assolutamente leggerne una, e quindi eccomi. Ho scelto la più recente. Avevo visto dal tuo messaggio che preferivi pareri su "Automata" ma dato che non leggo quasi mai il rating rosso, ho preferito leggere questa. Inoltre, più che un AU, mi interessava vedere come calavi Yuri e Victor nel contesto della serie, e quindi la scelta è andata a questa.

Beh, mi è molto piaciuta questo va detto subito. Ho letto pochissimo in questo fandom, anche se conosco molto bene l'anime, e posso dire di aver trovato entrambi molto IC. Hai costruito uno scenario ipotetico, ma molto molto verosimile e in linea con quanto si è visto nell'anime nella prima stagione. Lì non li vediamo in una situazione come questa, ma la direzione che hai preso è credibile. Si può pensare seriamente che Victor decida di trasferirsi in Giappone, non solo per stare più vicino a Yuri ma anche per andarci a vivere insieme. Hai deciso di parlare di romanticismo, descrivendoci un momento di vita quotidiana anche molto semplice. E credo sia questo che più mi ha colpita. Se si parla di romanticismo viene in mente un primo bacio, una dichiarazione... tu hai saltato tutto questo e ci mostri direttamente il passaggio successivo. Victor e Yuri hanno già passato tutto questo, sono una coppia stabile che sta costruendo una vita insieme. Questo modo di parare dell'amore romantico, è molto più terreno e forse meno favolistico. Al contrario ci mostri la praticità che il romanticismo può portare. Certo ci sono anche dei momenti molto dolci fra di loro che contribuiscono ad arricchire la scena, dandogli una nota anche più dolce e non solo di vita quotidiana.

Ti faccio un in bocca al lupo per il contest a cui partecipi.
Koa

20/07/18, ore 16:06

Deliziosa e carina questa piccola fic, uno spaccato di vita dei nostri amati pattinatori finalmente sposati e felici. Ben scritta e fedele a loro due, me li sono proprio immaginati così. Victor che fa quel regalo semplice ma importante, i fiori, e il suo Yuuri che arrosisce quando pensa al loro amore...
Brava!!

MiciaSissi

17/07/18, ore 13:42

Ahhh! Un po' di sani fluff e dolcezza!
Non ne abbiamo mai abbastanza quando si tratta di Victor e Yuuri, checché ne dica Yurio questi due  non potranno mai essere melensi  *-*
Victor che si barda e si camuffa per nascondere la tenuta da casa quando esce, è fantastico  è proprio lui!
Li hai dipinti esattamente come li immagino io, sempre insieme, a volte anche litigando o discutendo, ma il loro amore è di quelli destinati a durare negli anni. *-*
In bocca al lupo per il contest! :3