Al posto di noi altri
di ellephedre

23/09/22, ore 18:36

Come ho detto nell'altra recensione ne so davvero poco dell'anime e questa storia mi sta facendo tornra ela voglia di leggerlo. Conosco poco questa Rei ma me la ricordavo molto fredda e educata. La stessa che è ogni tanto nell'anime per 2 secondi per poi fare uan linguaccia.
Questo incontro con Yuichiro è stato bello. Credo che questo Yu appartenga alla prima parte di fiamme e quiete. Sarebbe stato interessante vederla interagire con la versione che si è già liberata. Solo per farle inviadiare l'altra Rei un po' di più :P
Comunque ogni aiuto subconscio a Yu è sempre un bene. I ragazzi hanno fatto un gran lavoro ma sentirselo dire da una Rei è anche meglio. E anche questa Rei magari ha bisogno di una bella scossa per trovare un aiuto. In fondo la sua Minako per quanto in modo molto sarcastico e "da divinità" le ha dato un buon consiglio. Lei non vuole lasciare il tempio come l'altra Rei ma quando perderà il nonno non sarà facile stare sola. Anche perchè le amiche avranno una vita sempre più piena.

La parte più carina è Yu che corre per casa a cercare Rei senza la minima esistazione. è davvero coraggioso e incosciente. "una guida" è un ottimo ruolo per Yu nel futuro. "un mediatore" anche meglio!

Non so quanto mi piacerà la rei anime con jedaite manga (sempre stati antipatici tutti i generali e quelle coppie troppo forzate) ma sono sicura che la loro interazione scritta da te mi farà riflettere come questa!

Alla prossima

Typo:
"un guida"

23/09/22, ore 17:44

Ammetto di non essere una grande amante del manga anche se lo possiedono. L'ho letto tutto solo una volta e non mi ha mai fatti impazzire quella versione di Usagi.
Però questo capitolo è assolutamente da sbellicarsi!!! Non so come ti fanno a venire queste idee ma non riuscivo a smettere di sorridere. é stato un bene che le coppie mischiate non abbiano potuto vedere nel dettaglio come si è svolto per gli altri perchè nessuno l'avrebbe presa così bene muah muah
Mi è piaciuta più interazione tra il tuo Mamoru e Usagi manga. Forse perchè sono i due meno dolci quindi guardarli insieme è più divertente. La reazione quando Mamo ha scoperto che l'ha tradita... credevo che gli uscissero le fiamme. è un bene che ha incontrato un Mamoru cresciuto e sposato perchè pochi anni prima non avrebbe presa così compostamente.
Tifavo quasi per un mini scontro. Mamoru è migliorato tanto e la usagi del manga non è forte come la tua. Quindi forse aveva qualche chance!!

Se è ancora Minako che si diverte a fare questi scambi mi immagino quante risate si sta facendo!!

Alla fine mi hai quasi fatto venire voglia di rileggere il manga visto che non lo ricordo per nulla solo per leggere le differenze che raccontavano qui!

Alla prossima

16/09/21, ore 10:11

Mi piacciono molto questi incontri, originali, spero ne farai altri.

16/09/21, ore 10:10

Uno dei racconti più divertenti che ho letto tra tutti quelli che hai scritto, chissà cosa succederebbe se s'incontrassero anche le altre Sailor Manga con le Sailor Anime :)

04/10/18, ore 23:05

Ciao Elle molto carino . Yu una guida? In effetti come modus operandi che sta acquisendo in azienda sarebbe un ruolo che gli calzerebbe a pennello. Caruccia l'idea di questi incroci. Pensi di dedicargli anche alle altre?
Ciao Samy

30/09/18, ore 21:09

Appena letta, complimenti mi è piaciuta veramente tanto è stata un ottimo scambio di opinioni e punti di vista e spero che aiuti Yuichiro a crescere e sentirsi più sicuro.

La Rei dell'anime non è mai stata tra i miei personaggi preferiti (diciamo pure che mi irritava da morire coi suoi modi), pero mi piaceva la sua forza , il suo rapporto con usagi e la sua passione; mentre La Rei del manga non sono mai riuscita ad inquadrarla, anche perché spesso era lasciata un po' indietro, molto posata, sicura di se, che non vuole relazioni e sta bene da sola, con un passato doloroso.
Al giorno d'oggi mi ricorda quelle persone che si definiscono Demisessuali, che sono quelle persone che non sentono attrazioni che siano sentimentsli o fisiche per le altre persone finche non trovano quella giusta; infatti ReiManga ci mette un po' a legare con usagi e le altre.

(Ammetto che nel mio piccolo la shippo con Minako)

Marika297^^
(Recensione modificata il 30/09/2018 - 09:12 pm)

29/09/18, ore 12:52

Che bello un nuovo aggiornamento a sorpresa!*_*
Devo dire che hai reso la Rei versione manga incredibilmente odiosa ahaha forse perché non ho mai capito perché le guerriere Sailor dovevano rimanere da sole ed erano persino convintissime!bah! Per me è inconcepibile e soprattutto non realistico..ma per fortuna c’è l’anime e la tua splendida saga :D
Tornando alla storia Yu si accorge quasi subito che non è la sua Rei..che dolce <3 ormai la conosce molto bene!
Mi piace il confronto tra i due :D ne esce un dialogo molto interessante e chissà stimolante per l’evolversi del carattere di Yu?;) spero che in parte si ricorderà di questo sogno! Già sta facendo dei passi da gigante in ambito lavorativo..ci sta dando molte soddisfazioni!
La Rei versione manga gli ha dato degli ottimi consigli anche perché bene o male conosce la sua contro parte :D
Complimenti per la storia Elle!
Un bacio Giorgia :*

20/07/18, ore 21:01

Okay, finalmente ho il tempo di mettermi al pc e scrivere la recensione! (visto che dal cellulare per me è un inferno ed ormai rinuncio in partenza)
Ma bando alle ciance e cominciamo con le cose serie... *segna sulla lista della spesa che deve fare scorta di popcorn per i futuri eventi come questo*
Ho trovato questo esperimento una genialata. So che l'avevi preannunciato come un'idea trash ma, non sono d'accordo sul definirla tale. xD
Visto che alcuni dei tuoi personaggi sono già costruiti nel dettaglio e ben consolidati nella tua saga (parlo in particolar modo di Usagi e Mamoru visto che è di loro che parla questa 'parentesi') è piacevole avere occasioni particolari come queste, che a mio avviso permettono di vedere un lato forse ancora più umano di loro.
L'ho trovato un escamotage curioso sotto il quale osservarli, specie nell'interazione Mamoru/manga Usagi/anime, con due caratteri su una lunghezza d'onda abbastanza distante l'interazione è stata uno spasso, inoltre specie nel frangente nel quale si trovano a discutere della differenza di reazioni che ad esempio Usagi ha avuto con i suoi 'pretendenti' o l'incredulità di lei alla velocità con la quale l'altra Usagi l'aveva perdonato dopo la rottura.
In realtà penso mi sia piaciuta quella parte proprio perché in un certo senso mi è sembrato una specie di scontro/incontro su quello che deve essere passato per la testa della maggior parte dei fan, durante i momenti sopracitati, e vederli confrontarsi a riguardo, ha avuto un non so che di liberatorio. Non saprei come altro descrivere la sensazione che mi ha dato leggere la scena. L'ho trovato azzeccato, e molto interessante da seguire, specie in attesa di vedere dove saresti andata a parare. =D
Parlando della seconda parte, che aveva un'impostazione completamente diversa dalla prima grazie ai caratteri meno divergenti di Usagi/anime Mamoru/manga, anche qui l'intrattenimento è stato servito con maestria.
Vedere Usagi così riflessiva ed introspettiva (? oddio si dice così?) me la fa sempre apprezzare di più, sembra davvero un personaggio con un bagaglio di esperienze che può chiamare tali, perché l'hanno portata a maturare nel migliore dei modi.
L'unica 'pecca' forse è che il momento di incontro tra le due coppie sia durato così poco… dopo un tuffo del genere speravo la lettura durasse ancora un po', ma forse è meglio così, il senso che volevi dargli glielo hai dato e la conclusione chiude l'esperimento in maniera lineare, quindi effettivamente non era necessario un allungamento.
Certo è che dopo questo, io mi auspico vivamente che tu partorisca altre di queste opere (o trashate se ti piace definirle così XD), perché sono dei microuniversi con un sacco di potenziale, specie per lasciar uscire questioni e riflessioni altrimenti difficilmente inseribili nella trama della tua saga.
Io quindi voto a 5 mani per un prosieguo della sperimentazione!!! *prepara la dispensa per accogliere le scorte di popcorn e la lettera di reclamo in caso che questa pessima abitudine alimentaria mi porti a perdere la forma fisica* XD

20/07/18, ore 11:44

A questa one shot avresti dovuto allegare un bugiardino con tanto di avvertenze: “Attenzione, leggere lontano da pasti e luoghi pubblici. Tenere lontano dalla portata di donne in avanzato stato di gravidanza”...dissacrante, comica fino al surreale, hai consumato i miei dotti lacrimali. Non hai idea di quanto ho riso, mi stava scoppiando la pancia. La mia creatura si è mossa così tanto che credevo nascesse all'istante. È la storia più assurda e folle, ma al contempo la migliore che tu abbia mai scritto dal punto di vista comico. Genialmente hai tratteggiato le differenze tra le due coppie, pur mostrandoti più benevola con quella della versione anime. Anch'io come te adoro a dismisura questa coppia, è più pucciosa e vera di quella descritta dalla Takeuchi. Hai riportato a galla i motivi per cui ho sempre tifato per loro due. In primis Mamoru. Sai che all'inizio gli ero indifferente? Sin dalle prime puntate del cartone, pensai. “Questo è il classico eroe belloccio pronto a salvare la sua amata”. Quando poi pronunciò la famosa frase sulla bellezza, promisi a me stessa che se avessi incontrato uno che la pensava allo stesso modo, lo avrei spostato il giorno dopo (ops, l'ho trovato, ma ho atteso più di un giorno per il matrimonio :-)). Ovvio che se i character designer dell'anime avessero riprodotto fedelemente pure i tratti anatomici della Takeuchi, sarei rimasta per sempre zitella (dimmi tu dove avrei trovato uno così). E infine il sue essere fessacchiotto mi faceva impazzire. Quei pochi fotogrammi che ci regalava l'anime storico (per esempio, lui che apprezza apertamente il fascino della suorina nella puntata “La gattina parlante” e poi viene rimproverato da Usagi e Chibiusa, o sempre nella famosa puntata del mal di denti, lui che sembra colpito dall'infermiera e chiede sfacciatamente un controllo, per poi essere incenerito dallo sguardo di Usagi), lo rendono così umano e normale, altro che ragazzo freddo e distante. Chi ritenevo fredda, insensibile ed egosita era proprio l'Usagi del manga;me lo hai ricordato quando hai scritto “Il mio cristallo d'argento penserà a tutto!” . Beh cocca (riferito a Usagi), se davvero così fosse, perché non hai resuscitato Kunzite & Co? Pur io non approvando come fan le coppie Generali/Inners, tu Usagi-manga non provi alcun dispiacere sapere che quelle che consideri tue amiche hanno perso per sempre i loro rispettivi amori e hanno votato le loro esistenze di guerriere Sailor alla tua salvaguardia (tua citazione Elle,ahimè corrispondente alla morale del manga)? Ti sei crogiolata nella tua realizzazione personale convinta che alle altre stesse bene così? Proprio tu, paladina della giustizia, avresti dovuto/potuto fare il possibile per dare loro le tue stesse possibilità, invece...Ecco perché ho più apprezzato la Usagi-anime, sempre disposta a sostenere e incoraggiare tutte e tutti quando si tratta di amore e ho tifato per il “parallel universe” della Takeuchi (oltre al tuo parallel);lì, almeno le ragazze sono tutte ammogliate e con prole. Sono contenta che, tramite questo folle esperimento, Mamoru-anime abbia risvegliato la coscienza di Usagi-manga, così come, ammettiamolo, Usagi-manga abbia dato qualche suggerimento carino (picnic e pomeriggio al luna park non sono cattive idee). Peccato che la Usagi-manga non abbia rivelato a Mamoru-anime due episodi (che ritengo significativi):

il loro primo rapporto che hanno consumato quando lei aveva 15 anni e non 16 come nella tua saga. Chissà come avrebbe reagito (10 Ave Maria e 10 Padre Nostro, visto che si è sposato in Chiesa o si sarebbe bastonato lì come il mitico Tafazzi?)
la faccenda dei mancati contatti tra Usagi e Mamoru in Stars. Nel manga Seiya sapeva benissimo che Mamoru era scomparso per mano di Galaxia e per non “farla soffrire”, si prodigava a spedire cartoline a nome del suo ragazzo. Decisamente irritante.

Rileggendo di Nehellenia sarebbe interessante far vivere ai nostri due protagonisti anime un'avventura in versione bambini.

18/07/18, ore 11:11

Ciao Elle, carinissima!
Son qui nello studio del dentista ad attendere il dolor e me la rido come una matta x il tuo racconto.
Grazie :-) mi sarebbe piaciuto un incontro un filo più lungo con magari qualche incursione delle altre guerriere e relativi compagni. Tipo Makoto (manga) che becca Gen voglioso e Mina (manga) che si trova davanti la Minako ferita.
Ciao lo
Samy

17/07/18, ore 23:51

Fantastica, assolutamente fantastica.
Storia godibilissima, ho ridacchiato dall'inizio alla fine.
E sì, ho parteggiato anch'io per la coppia dell'anime. Il momento in cui, poi, Mamoru-magna afferra Usagi-anime, mi ha fatto saltare sulla sedia: no e poi no, una tipologia del genere di relazione non mi piacerebbe nemmeno un po', anche se con tutte le buonissime intenzioni del caso.
Ho riso fino alle lacrime nel leggere che Mamoru su accorge subito dello scambio dalle misure del seno: e poi gli uomini non dovrebbero avere una parte del cervello anche più in basso? Ha!
Molto interessante come hai fatto narrare le rispettive storie. Ma, alla fine di tutto, preferisco ancora la versione anime, anche per quanto riguarda la vita delle altre, che hanno trovato dei ragazzi che le amano di cuore.
Storia fantastica, davvero.
Dimenticavo: sì, mi piacerebbe leggere anche delle altre ragazze, proprio tanto.
Complimentissimi.
(Recensione modificata il 17/07/2018 - 11:54 pm)

17/07/18, ore 22:57

Hahha che forte elle!mi hai fatto morire con quest intreccio!hehe

17/07/18, ore 22:46

Fantastica questa storia! Mamoru che si è innamorato un pó di più alla fine, mi ha sciolta. Sono felicissima della figaggine di Usagi nostra, e questa gelosia di Mamoru mi ha resa una specie di scimmia felice saltellante mentre leggevo. Ma quanto è uscita vincente Usagi nostra da questo confronto? Milioni!😁
Mamoru nostro è super strong, lo amo.
(Recensione modificata il 17/07/2018 - 10:47 pm)

17/07/18, ore 21:14

Ma che storia simpatica :D :D oddio santissimo posso dire che non sopporto Usagi e Mamoru in versione manga?!(anche mentre leggevo i vari volumi mi davano un fastidio >.<) le nostre amate controparti fanno decisamente la differenza e riconoscono fin da subito che c’è qualcosa che non va :D ahahaha e quando scoprono che l’Usagi del manga si è baciata mezzo mondo??! Sono morta dalle risate :D per non parlare di quando si viene a sapere che le Sailor dedicano la propria vita solo e solamente alla loro amata principessa :D chissà se lo verranno mai a sapere ahaha sarei curiosa di leggere la loro reazione ahahahah
Complimenti Elle per il delizioso capitolo *_* mi ha proprio divertito!!!
Al prossimo aggiornamento
Un bacio Giorgia :*
(Recensione modificata il 17/07/2018 - 09:15 pm)