Bellissima
di Ciulla

23/07/18, ore 14:07

Hey, eccomi di nuovo! ;)
una poesia più corta, e in qualche modo diversa dalla precedente che ho commentato: mentre in "Almeno ho provato" c'è, nel finale, un barlume di speranza, qui si parla della speranza distrutta e del vuoto che essa lascia nel cuore; poi c'è l'accettazione, e con essa il sollievo, come un telo bianco che copre la mente.
Ma su questo telo bianco c'è una sola macchia nera: il desiderio, non esaudito, di rivedere l'amata un ultima volta e di pensare "E' bellissima".
Penso che questa poesia si colleghi in qualche modo con la precedente, ma non per la donna di cui si parla (che potrebbe o non potrebbe essere la stessa), ma per i sentimenti espressi all'interno: mentre prima si parlava di ciò che precede il rifiuto, qui si parla di ciò che succede al suddetto.
Anche questa poesia mi ha emozionato tantissimo, in particolare gli ultimi due versi, in cui mi sono ritrovata e mi sono commossa, pensando a quando è toccato a me lasciare che le mie amate mi sfuggissero dalle dita.
Comunque piacere, sono Maria Teresa e ho 17 anni ;)

18/07/18, ore 16:08

Ecco che il Malanova Espress annuncia un ritardo di un giorno XD
Noto che, rispetto alle altre, questa è una delle tue poesie più brevi ma... wow... si vede che questo è il tuo ramo (Non come me... Confondere una poesia di Pascoli con una di Carducci XD si può?!?).
Ho la sensazione, però, che questa poesia non sia dedicata a una persona ma a una città... non so perché però, mentre la leggevo, nella mia mente si è materializzata l'immagine della mia zona preferita nel suo momento più bello: poco dopo il tramonto *U*
Ci vediamo alla prossima!

18/07/18, ore 15:16

Buon pomeriggio.
Una poesia fantastica, una piacevole lettura che mi ha trasmesso tanta forza.
^^
Buona giornata :)

18/07/18, ore 09:33

Saffo non poteva scrivere di meglio.Ma i sentimenti non hanno identita' e ci portano verso orizzonti inimmaginabili.Complimenti per la qualita' della tua anima.Che il destino ti sia sempre accanto m( benevolo)
Pasta 18/7