Another point of view
di Anya_tara

11/01/21, ore 22:40

Mentre leggevo la tua descrizione di Alejandro me lo immaginavo con un elmo da Conquistador o in tenuta da hidalgo del xii - xiii secolo. Se mai scrivessi una ff con Shura con lui nei panni di cavaliere nella Spagna della Reconquista mi ci fionderei ❤️

19/01/20, ore 16:29

Carissima Anya,
Ciao, come va?
Ho riletto questa storia dopo un sacco di tempo. Dure che è fantastica è dir poco.
Per certi versi è meglio du Nemesis, perché la trama ha meno intrecci e storie parallele, quindi è più facile da seguire.
Sono così triste che sia ferma da un anno.
Spero che la riprenderai, prima opoi. Anche perché finirà tutto è stato raccontato solo dal punto di vista di Leo, e vorrei sapere anche cosa ne pensa Ale.
Baci

20/09/19, ore 19:00

Hei!!!! non lasciarmi così a bocca asciutta!!! Questa storia mi intriga molto ti prego continua <3

04/12/18, ore 19:02

Bella, bella,bella. A dire la verità l'ho letta già due volte, sarà che sono una grande fan di Shura e Aiolia, sarà che vederli muovere nella mia amata Londra, mi fa impazzire. Ho amato ogni momento, sopratutto i sottile giocare al gatto e al topo di Alejandro. Che dire, spero davvero di leggere i nuovi capitoli!

17/09/18, ore 15:37

E poi apri Efp e alla sezione Saint Seiya finalmente compare il nuovo capitolo.
La mia reazione è stata la stessa degli italiani quando l'Italia vinse i mondiali nel 2006. XD no adesso esagero però siamo lì.
Non vedevo l'ora di leggere il seguito e attendo i prossimi capitoli.
Alla prossima

17/09/18, ore 10:03

Ehila' . Era un bel po' che non leggevo un nuovo capitolo di questa storia . Non ho niente da rimproverarti : la qualita' e' la stessa dei precedenti capitoli. Solo, ho la sensazione che stai preparando il terreno per un grande evento. La domanda e': quando accadra '?

13/08/18, ore 22:24

Ebbene ho aspettato di raccogliere abbastanza informazioni su quell'intrigante personaggio che è Alejandro per tentare un identiit.
Dunque a giudicare dagli indizi direi che nella sua seconda vita è un matador, viene da Toledo e poi ama i duelli e le sfide. In secondo luogo direi che è stato sposato ma la cosa è finita male, questo perchè quando è nervoso giocatola con un anello che non c'è più, e poi... potrebbe avere qualcosa a che fare con la Chiesa, dato che ha notato l'essere credente di Leo. Per il resto bhe che dire complimenti è una storia molto avvincente, mi piace moltissimo il modo in cui giochi sugli equivoci e sulle sfumature, e, comunque, adoro la caratterizzazione dei personaggi di Ale e Leo sono semplicemente deliziosi. Non vedo l'ora di leggere il seguito

31/07/18, ore 23:00

Salve!
Recensisco questi capitoli senza cronologia, sarà un poutpourri di commenti, te lo dico subito :D
A me il professore misterioso, di primo acchito mi è parso Rosshi, anche se solitamente non è riconosciuto per la sua gran bellezza, il fisico da discobolo ce l'ha (l'altezza un po' meno, ma non è che i greci al tempo fossero dei perticoni), e ce lo vedevo a fare il professore, poi quando hai descritto i suoi capelli ondulati e legati da una coda, e la nonna di origini greche, a quel punto ho virato su Saga. Giusto? Kanon e' di troppo malaffare per intraprendere la carriera del professore :D (sottovalutiamolo allegramente).
Shura sta ipnotizzando un po' tutti con la sua trasudata mascolinità , che ha un che di intellettuale nella tua storia. Mi ricorda uno di quei quei matador con quei completini asciutti ed avvitati che bene si impongono sul suo fisico slanciato, dai fianchi stretti e le natiche sinuosamente accennate. Le spalle larghe, ma di una muscolatura non arrotondata come quella di Lia, e nemmeno come quella di Shaka, asciutta ma vagamente nodosa,  se dovessi descriverlo con il linguaggio di fiori lo paragonerei ad un anthurium (che di spagnolo ma non ha nulla, ma se vogliamo essere pignoli, non siamo nemmeno sicuri che Shura non sia giapponese), slanciato ed elegante, di un rosso vivo e fiammeggiante. Ed anche le sue mani  me le immagino eleganti e slanciate,mentre si muovono fluide al fine di produrre un risultato, mentre il resto del corpo rimane immobile e saldo, come un matador che sventola il rosso mantello mentre il suo corpo rimane fermo, teso come uno stelo, mentre evita per un soffio il toro.  Malgrado la sua carnagione chiara, in netto contrasto con i capelli e le sopracciglia folte, Shura e' un tipo da colori caldi, hai fatto una giusta osservazione descrivendo i colori che meglio li donano attraverso gli occhi di Leo. E' come se quest'ultimo in ogni suo gesto, dal semplice vestire quotidianamente, ad ogni gesto o movimento, cercasse una chiave di lettura che capirlo. Il tuo Leo e' inconsapevolmente ossessionato da Shura. Mi immagino che invece lo spagnolo se la rida garbatamente, perché avrà già intuito tutto dai suoi sguardi furtivi (come un gatto che ti osserva da dietro un divano, o dall'alto di un muretto XD).
Ehhh la bottiglia di vodka..Leo si è giocato una carta vincente..quella bottiglia era il loro legame esclusivo, e lui l' ha condivisa, fra l'altro non ricordandosi poi un tubo, con qualcun'altro, e non qualcuno a caso..gli amici di Ale!! Una cosa che proprio malisssssimo..per citare il grande capolavoro La Febbra XD
Un'occasione lanciata nel cestino della spazzatura, proprio. Era evidente che uno come Ale non andasse a condividere le sue preziose bottiglie, facenti parte di una professione che ama, con il primo scolabottiglie di passaggio..ora vediamo un po' se avrà perso un po' di interesse per Leo, oppure sin tutti complessi del greco ed arriverà un colpone di scena. Io mi aspetto tanta sensualita' :D Facciamo impennare questo raiting arancione!!

Con stima -Leit

30/07/18, ore 01:13

Adoro il capitolo.soprattutto i pensieri di Leo mentre e' al bar di Ale . Hai un figlio ? Che sorpresa . E io che pensavo che fossi un' universitaria . Per pura curiosita' ,ti andrebbe di dirmi quanti anni hai ?

28/07/18, ore 17:41

Hey!
Ok, ci sei riuscita..maledizione,  il tuo Shura ( è generalmente quello originale ) ora  mi piace ufficialmente un casino. Su subendo il fascino del capricorno? Non riuscirò più a guardarli con occhi distaccati...
Leo ci sta rrivando piano pianino a farsi intortare dalla gaytudine, si comincia con un filmino, e poi si giunge a non scendere più a patti con le proprio voglie ed istinti. Che è giusto quello che tutti ci aspettiamo!
Gli immancabili Dite e Death, in vesti studentesche, immancabili nel trio con AleShura. Non so perché, ma li per li mi sono immaginata una threesome, o quantomeno che in passato ci fosse stata una sorta di relazione a tre (non si sa mai che venisse fuori durante la cena), ma non credo che il tuo Shura sia così dissoluto, anche se chissà che ci nasconde in camera.. magari ci sono solo vini ed alcolici di una certa risma, gelosamente costuditi (magari proprio per proteggerli dal duo inopportuno). C'e' appunto da chiedersi se almeno loro possono entrare in camera..
Leo gattino curioso! Pare proprio che la capretta sagace lo stia irretendo perbenino, anzi, seducendo. Mi chiedo se non abbia davvero già intuito il suo essere etero, e, sempre che lo abbia capito (tuttavia ridendoci sopra), credo che abbia altrettanto scorto in lui un lato non proprio etero. D'altra parte io per prima son convinta che, per quanto possiamo professarci etero o non, si fa sempre in tempo ad innamorarci o ad invaghirci di qualcuno dello stesso sesso. Siamo solo noi a precluderci una scelta rispetto ad un'altra, si prendono decisioni anche in base a quello di cui gli altri potrebbero pensare di noi, perché il pensiero comune, purtroppo, ci spaventa troppo. Leo, credo, si rispecchi  particolarmente in quest'ultima frase.
Due capitoli al prezzo di uno, ci piace, continua così!

20/07/18, ore 02:32

Carissima . Finora approvo in pieno questa AU. La premiata ditta Aphrodite- DeathMask è tornata in tutto il suo splendore e il tuo Shura pure passa l' esame a pieni voti . Il tuo Leo è molto....fanciullesco. ma anche lui mi piace . Aspetto gli aggiornamenti

19/07/18, ore 18:19

Ciao, non prendere questo commento come dispregiativo, ma come una nota scherzosa:
Si vede che questa storia ti entusiasma tantissimo, non vedi l'ora di pubblicarla che nel giro di due ore (scherzo, eh) c'è già il nuovo capitolo (buon per me, finora la tua storia mi piace). :-))
A presto

19/07/18, ore 00:39

E chi ti sta più dietro..aiuto ((0_o)) Sto accumulando arretrati di letture e recensioni.. Cambio di nick: mi ha spiazzato! Ma ok, riprendiamo le fila..
Allora, intanto vediamo se ho capito chi è chi: l'Alessandro greco e'Aiolia, Shura e' quello spagnolo, beh..Milo e' Milo, e qui non ci piove XD
Il film non mi è nuovo, ho qualche sprazzo di scena in testa, ma di più mi sovviene il seguito, Bambole Russe, quindi non riuscirò a fare grandi associazioni di idee anche se credo di aver colto l'atmosfera Erasmus ( cui ho partecipato trilioni di anni fa a Salamanca).
In questa storia ti vedo da un'angolazione diversa, i capitoli stringati male non fanno, rendono immediato il concetto, forse la stesura molto più prolifica in termini di tempistiche di aggiornamento (giusto?:D). Mi son venuti in mente i chiassosi, dinamici dialoghi alla Almodovar, quindi si comincia più che bene.
Non sono un amante dei POV, che poi, se ho capito bene, sarà quello di Aiolia ( spero davvero di non aver frainteso tutto, sai che figuraccia :D), personaggio cui dovrò sentirmi più affine per immedesimarmi nella lettura. Aspetto dunque che mi confermi i ruoli per proseguire con commenti un attimino più incentrati sulla storia.
Non chiedermi perché, ma quando hai parlato di strana coppia ho pensato a Milo e Camus. Punti di vista, non me ne volere :D
Se Alejandro è Shura, immagino farà il bartender come in Episode G, justo? Allora anticipo già che oh yes, me gusta mucho..gia' ti avevo scritto che uno dei pochi personaggi che trovo azzeccati nella saga e' proprio lui!

A presto, Leit