Amici
di Pri82

07/04/19, ore 20:41

Ciao Pri!
Come ti avevo promesso al raduno, eccomi qui a leggere questa OS!
Perdona il ritardo, ho una lista infinita di ff da recuperare.
Dunque, io ho trovato molto credibile il fatto che Ben, il NOSTRO Ben, così come noi lo percepiamo, possa cedere ad una cosa del genere con il suo migliore amico, in un tale momento di debolezza e fragilità emotiva.
È straziante, certo, è anche un po' triste, anzi, lo è parecchio, ma per come la vedo io in un racconto, così come nella vita, non può essere sempre tutto lineare e perfetto, non sarebbe reale, quindi ho apprezzato questa versione dei fatti.
La storia è scritta anche molto bene, quindi ti faccio i complimenti!
Spero tanto che rivedremo il Benedict di un tempo, prima o poi.
Un bacio grande
MissAdler

14/08/18, ore 14:17

Poi sono io quella tragica? :(((
e tutto questo dolore senza risoluzione? o c'è un seguito? *-*
tesoro, è davvero bella, ma ti affetta come Miracle Blade... lo so, le dichiarazioni di quei due sono cattive, l'ho sempre pensato che abbiano litigato davvero, e anche se non potrei dire cosa è successo in realtà, secondo me era già stato prima della quarta stagione
la tua storia è commovente e dolcissima, con questa consolazione di baci ma non di sesso, perchè e rovina le amicizia altro che s****mici, una tipologia nella quale non credo affatto!
per altro se ci fosse stata l'Inghilterra, forse la Francia non avrebbe vinto. E che diamine, tutte le sciagure in una fcition sola? ^^ posso tirare anche io birra sul tappeto di Tom? tanto va in tintoria
non c'è la negazione della speranza, ma il punto peggiore dello svolgersi della vicenda
ora incrocio le dita e guarda che il seguito lo voglio davvero!
baci Inglesi, tua, Setsy

08/08/18, ore 23:58

Buona sera^^
Hai iniziato la ff con un'introduzione nella quale dici che non ci sono riferimenti a fatti rali, eppure, il Ben triste e smisciaciato (termine dialettale che rende molto bene l'idea) dell'ultimo periodo l'abbiamo visto tutti e la sua amicizia con Tom è qulcosa di reale, e forse, proprio per questo, questa ff mi ha messo addosso un magone incredibile, perché è vera, è qulcosa che può accadere e che forse è anche accaduto. Non voglio dilungarmi su questa vagonata di sofferenza perché altrimenti semprerebbe una recensione negativa e invece non lo è, tu scrivi sempre benissimo e sei super convincente. Mi piace il tuo stile e spero che questa ff ti abbia aiutata a sbloccarti per altri fandom. Mi sento di aggiungere solo un'altra cosetta veloce: Freebatch 4ever! <3
Un bacione,
Béa

29/07/18, ore 23:21

Eccomi qui, consegnato quanto dovevo consegnare e sono passata come ti avevo detto. Prima di tutto sono contenta che tu abbia rotto nuovamente il ghiaccio, la storia a livello di stile e fluidità mostra davvero una crescita, sei stata davvero abile con le parole, la sintassi e la gestione del periodare, è sempre un piacere leggere chi sa scrivere bene. Questa è una fic che mi fa male al cuore. La veridicità delle tue parole è tagliente, lascia un po' di tristezza sia nei fans Freebatch, per quel qualcosa che nella realtà palesemente c'è ma non è mai stato definito, sia nei fans di Ben più in generale perché si nota la sofferenza di una persona che è sempre stata solare. È una fic veritiera perché fa riflettere sul bisogno umano di avere un complice nella vita, un appoggio, un senso d'appartenenza, qualcuno che ti accetti come sei nonostante tu possa non essere in te, lacerato dalle circostanze avverse. Il rapporto tra Ben e Tom è molto profondo, fortissimo, ci sono sempre l'uno per l'altro malgrado il senso di ineluttabilità del dolore di entrambi che pervade tutta la scena e che li porta a leccarsi le ferite in una modalità che può essere vissuta con sentimenti contrastanti ma che ha un suo perché. Complimenti per la storia è spero di leggerti al più presto. Ad maiora!

25/07/18, ore 21:02

Questa storia é piena di sofferenza ma ancor di più di amicizia.
Mi é piaciuta molto. Il loro legame é bellissimo e profondo, sincero e assoluto. Sarebbe bello avere degli amici a cui non si devono dare spiegazioni.
Ben e Tom sembrano le facce della stessa medaglia (nella tua storia, non conosco la loro reale situazione) che hanno vissuto sofferenze simili e che sanno cosa vuol dire.
Ben sembra avere un bel caratterino, sembra essere testardo e terribilmente spaventato. Tom invece da l'impressione di essere più forte, forse perché é riuscito a superare il suo dolore e non vuole che il suo amico passi quello che ha passato lui, anche se questo vuol dire essere brutale a volte.
Sai cosa mi fa pensare? Che Tom ti rappresenta. D'altronde tu sei venuta da me quando avevo perso le speranze per questa vita, mi sei stata accanto, mi hai inviato messaggi carini di tanto in tanto per farmi sapere che c'eri regalandomi un sorriso. Tu, come Tom , sei sempre disponibile per me e averti conosciuto é stato bellissimo.
Bella storia, continua così 😉

20/07/18, ore 23:58

Wow. Sei tornata! E che ritorno! Non avrei mai pensato di unire Tom e Ben in qualcosa di più che un abbraccio fraterno, devo ammettere che non riesco proprio a vederli insieme. Per fortuna l'abituale delicatezza del tuo stile ne ha fatto una scena non erotica e te ne sono grata. Se Benedict ritroverà l'amore di Martin sarà soprattutto merito di Tom, se non perderà se stesso nella finzione che vive ogni giorno sarà sempre grazie a Tom e al suo affetto incondizionato. È quello che penso anche io. Hai reso perfettamente la profondità della loro amicizia, pur se in un modo diverso e inatteso. Sono davvero felice che tu abbia ripreso a pubblicare, ti prego continua. ❤️