Finché regge
di Alchimista di Neve

24/09/18, ore 19:06

Hei, ciao tesoro ❤️
Non sono brava a commentare componimenti così poetici, ma ci provo comunque, perché cavolo - mi ha seriamente parlato, sono sconvolta.
Per cominciare, già mi avevano conquistata titolo e introduzione: dicono moltissimo.
I versi che descrivono la situazione sono estremamente significativi e parlano nel profondo (come il macigno sul cuore che ci teniamo stretti, "tesoro maledetto" che ci è prezioso ma non dovrebbe), ma quelli che mi hanno colpita di più, che mi hanno schiaffeggiata con la loro verità, sono probabilmente gli ultimi:
"Ma finché regge
Porteremo tutto
Nel petto".
Finché regge.
E già.
Sperando di non spezzarci, ma nessuna corda è eterna.
Mi ripeto, la poesia non è proprio cosa mia, ma questa, wow. Sei stata davvero bravissima, con poche parole, frasi spezzate di un'anima in difficoltà, tocchi tasti intimi, trasmetti molto.
Che posso dire se non complimenti?
Ci sentiamo presto, un abbraccione.
Mari

21/07/18, ore 23:52

Eh, che dire... bellissima poesia! A me questo componimento è piaciuto da impazzire. E' incisivo, malinconico, mi ha donato forza, la sento scorrere ancora. I ricordi cari, quelli che è impossibile abbandonare, ci seguono in maniera incessante, e sembra che per sostenerli, per sopportarli, ci voglia tanta difficoltà. Ma in fondo siamo noi a volerlo, perché sappiamo che sono una parte di noi, importante, preziosa. E non lo so, ho trovato delicatezza tra i versi, ma anche tanta tristezza che si ancora al coraggio, alla speranza, a quel qualcosa di nascosto che si riesce a percepire, ma che forse razionalmente non si è in grado di spiegare. E' molto semplice, capace di emozionare, nella lettura barcolli e poi ti rialzi, barcolli, ti rialzi e alla fine resisti, finché regge ci porteremo tutto quanto dentro al petto. Grazie per aver condiviso con noi questo tuo componimento. Un abbraccio,

Fervens_gelu_

21/07/18, ore 18:39

Sono stata subito attratta dall'introduzione perché mi ricordava un drama che ho recentemente visto.
Mi è piaciuto leggere questo testo. È impregnato di malinconia. Si creano più immagini durante la lettura e ci si aspetta che alla fine tutto crolli. E invece... "finché regge", si va avanti.

Complimenti e grazie per aver pubblicato!

A presto,
Brina Lua

18/07/18, ore 15:02

Buon pomeriggio.
Un bellissimo componimento, davvero molto poetico sotto certi aspetti.
L'ho gradito, mi ha trasmesso forza.
Buona giornata :)